PDA

View Full Version : Abarth produceva anche sulla Delta?

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
25-01-2008, 16:19
ciao guardate un po qui :eek:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=120881308

Burrocotto
25-01-2008, 16:42
L'uso della parola Abarth su quella Delta è un uso improprio di un marchio registrato. :O

ceccoos
25-01-2008, 16:42
Sinceramente non ricordo..

non vorrei che fosse solo una trovata commerciale per attirare clienti con il marchio Abarth...

Burrocotto
25-01-2008, 16:56
Sinceramente non ricordo..

non vorrei che fosse solo una trovata commerciale per attirare clienti con il marchio Abarth...
Appunto. Il marchio Abarth veniva usato solo per le Fiat,l'unica auto non Fiat (non intesa come gruppo,ma proprio come marchio) a cui han dato il nome Abarth è stata l'Autobianchi 112.
Sembra quasi una di quelle inserzioni di ebay dove mettono marchi che non centrano una fava solo x comparire nelle ricerche. :D
Le Lancia sportive avevano il marchio HF ed eventualmente l'elefantino che corre,bastava quello a scaldare gli animi. ;)

caurusapulus
25-01-2008, 17:19
forse ha messo così perchè siccome abarth produceva pezzi di ricambio anche per le lancia, avendoci montato pezzi dell'abarth ha ritenuto opportuno aggiungercelo.

...Motore preparato con componentistica ABARTH...

Burrocotto
25-01-2008, 17:26
forse ha messo così perchè siccome abarth produceva pezzi di ricambio anche per le lancia, avendoci montato pezzi dell'abarth ha ritenuto opportuno aggiungercelo.
Che io ricordi,negli anni '90 Abarth (che era già da parecchio tempo nell'orbita Fiat) ti vendeva giusto i portachiavi,altro che pezzi d'elaborazione. :D

caurusapulus
25-01-2008, 17:37
Che io ricordi,negli anni '90 Abarth (che era già da parecchio tempo nell'orbita Fiat) ti vendeva giusto i portachiavi,altro che pezzi d'elaborazione. :D

boh nn ti so dire di più :confused:

Burrocotto
25-01-2008, 17:41
boh nn ti so dire di più :confused:
A me sembra il classico tipo che cerca di usare un marchio che non centra niente.
Anche xchè nell'inserzione parla di 350 cv...che a me sembrano veramente tanti.
La macchina di serie ne aveva circa 215 nella massima versione e sulle prove di Auto dedicate agli elaboratori ho visto potenze fino a circa 300cv.
350 son veramente tanti x quel motore (può anche essere,ma aumenta la mia diffidenza :D).

25-01-2008, 18:29
però niente male :oink:

*sasha ITALIA*
25-01-2008, 18:39
però niente male :oink:

potevi prenderti una Delta invece che 2 Croma :O

25-01-2008, 18:44
potevi prenderti una Delta invece che 2 Croma :O:asd:

Solertes
25-01-2008, 19:27
Appunto. Il marchio Abarth veniva usato solo per le Fiat,l'unica auto non Fiat (non intesa come gruppo,ma proprio come marchio) a cui han dato il nome Abarth è stata l'Autobianchi 112.
Sembra quasi una di quelle inserzioni di ebay dove mettono marchi che non centrano una fava solo x comparire nelle ricerche. :D
Le Lancia sportive avevano il marchio HF ed eventualmente l'elefantino che corre,bastava quello a scaldare gli animi. ;)

Leggi sul coperchio delle punterie ( circa al quinto secondo del filmato): http://www.youtube.com/watch?v=rbMHc1GHHd8

trecca
25-01-2008, 20:14
Lancia e Abarth hanno fatto Delta S4, ECV1 ed ECV2.
L'ultima auto su cui abarth ha messo mano è la Uno Turbo prima serie :)

Secondo la foto e descrizione i 350cv possono esserci tutti
Dimentichi 037 e Stratos :)

PS:
:ave:

http://www.lanciadeltaonline.com/delta1°serie/s4/s4eng2.jpg

Satviolence
26-01-2008, 00:09
Per quel che mi ricordo la preparazione delle Lancia Delta che correvano nei rally era fatta dall'Abarth. Quell'auto quindi monta pezzi di uso agonistico.

Burrocotto
26-01-2008, 13:57
Per quel che mi ricordo la preparazione delle Lancia Delta che correvano nei rally era fatta dall'Abarth. Quell'auto quindi monta pezzi di uso agonistico.
Le vecchie Lancia (la S4 non a caso risale agli inizi degli anni '80) erano fatte in collaborazione Abarth,dato che il reparto corse Fiat era un grosso calderone (prima facevan correre le Lancia (vedi Fulvia,Stratos),poi le Fiat (costringendo a far ritirare l'ancora competitiva Stratos x far spazio al 131) per poi far tornare a correre le Lancia con la Delta S4 e Delta 4WD.
Difficile che quella Delta abbia pezzi presi dalle competizioni,dato che dice che con i pezzi elaborati la macchina ha percorso solo gli ultimi 8k km,quindi dovrebbe averli montati di recente.
Boh,chi è che gli chiede il super book fotografico? :D

Solertes
26-01-2008, 14:08
Le vecchie Lancia (la S4 non a caso risale agli inizi degli anni '80) erano fatte in collaborazione Abarth,dato che il reparto corse Fiat era un grosso calderone (prima facevan correre le Lancia (vedi Fulvia,Stratos),poi le Fiat (costringendo a far ritirare l'ancora competitiva Stratos x far spazio al 131) per poi far tornare a correre le Lancia con la Delta S4 e Delta 4WD.
Difficile che quella Delta abbia pezzi presi dalle competizioni,dato che dice che con i pezzi elaborati la macchina ha percorso solo gli ultimi 8k km,quindi dovrebbe averli montati di recente.
Boh,chi è che gli chiede il super book fotografico? :D

Per un certo periodo esistevano due reparti corse, Lancia e Fiat/Abarth, che erano "rivali"....giustamente poi han fatto una razionalizzazione.
C'era una specie di "Album dei ricordi" di un navigatore Lancia su una rivista del settore auto di cui non ricordo il nome (mio padre compra regolarmente 4R e altre riviste del settore in maniera del tutto casuale, era un articolo riportato appunto in quest'ultima categoria....quando vado a fargli visita di solito ne aprofitto per leggere a "scrocco" :asd: ).

matteo1
26-01-2008, 14:46
http://it.wikipedia.org/wiki/Lancia_Delta