View Full Version : Copiare dvd9 su dvd-dl
Ciao, vorrei sapere come si fa a fare una copia esatta di un film in dvd9 in un dvd-dl. Ovviamente senza perdere qualità, l'unica modifica che potrei aver bisogno di fare è togliere eventuali tracce prima della comparsa del menu.
Ho sentito che bisognerebbe usare prima dvd decrypter, poi dvd shrink e infine nero per masterizzare, però ho trovato solo guide non aggiornate e frammentarie, quindi chiedevo se qualcuno sa qualcosa in più.
Ma scusa... DVD9 = 8.5 GB DVD-DL = 8.5 GB quindi a che ti serve modificare il DVD9?
Appunto, non mi serve comprimerlo. Però qualcosa dovrò farci per copiarlo, visto che di sicuro ci sono delle protezioni. Oppure mi basta fare una copia al volo e basta? Inoltre mi piacerebbe togliere eventuali scene prima del menu, ma solo per accedere più velocemente al film, non per risparmiare spazio.
Allora, prima usi dvddecrypter per trasferire tutto il contenuto sull'hard disk, poi passi direttamente a nero per la masterizzazione in dvd-video. Dvd Shrink non ti serve visto che non devi comprimere niente dato che hai lo stesso spazio a disposizione del disco sorgente sul disco DL.
Ok, ma ho ancora qualche dubbio: mi sembra di aver sentito da qualche parte che dvd decrypter ha cambiato nome, è vero? Meglio dvd-dl o dvd+dl? E per togliere i titoli all'inizio c'è un modo?
magodioz
25-01-2008, 18:28
:D DvD Fab Decrypter .... ;)
va benissimo il solo dvd shrink, con la funzione re-author elimini quello che non ti serve e per mantenere la qualità invariata basta che imposti no compression (dai un'occhiata anche all'immagine) e leggi questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20734879&postcount=17
Copia il dvd su hd e poi lo masterizzi in un secondo momento
ho un DVD di oltr 6GB di dati da copiare.
con nero ho fatto un'immagine sull'HD.
Poi ho masterizzato l'immagine su un DVD 9.
Masterizzazione finita con successo.
Provando il DVD mi sono accorto che alcuni file masterizzati hanno dimesione 0 (penso abbia masterizzato fino ai 4,7 GB). Non ci sono file piu' grandi di 1GB.
Dove ho sbagliato ? (penso nella creazione dell'immagine... eventualmente che impostazioni devo mettere ?)
GRAZIE
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.