View Full Version : Lian-Li Armorsuit PC-P80, per giocatori esigenti
Redazione di Hardware Upg
25-01-2008, 15:56
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/1887/lian-li-armorsuit-pc-p80-per-giocatori-esigenti_index.html
Un cabinet dalle dimensioni non trascurabili ed un ampio spazio interno, per l'installazione di sistemi particolarmente accessoriati. Questo l'identikit di Armorsuit PC-P80, uno chassis in alluminio della taiwanese Lian-Li che come di consueto si mostra in grado di realizzare un prodotto di alta qualità. Non alla portata di tutti
Click sul link per visualizzare l'articolo.
]AdmIn3^[
25-01-2008, 16:00
inutilitààààà 370 euro dasdbbdabdbad
il fratello minore P60 è altrettanto uno spettacolo e costa 100 euro in meno...e per un case di questa qualità mi sembra già piu interessante, ovviamente se confrontato con modelli tipo stacker e soci...
cmq a febbraio quando arriva sarà mio il p60!! :D
quanta bellezza e che cura dei particolari!! :eek:
Bellissimo! Peccato per il prezzo ma con LianLi si sa che la qualità si paga...
maurischio
25-01-2008, 16:18
piccolo ot, ma quelle che si vede nella foto, non sono 2 3870x2?
microcip
25-01-2008, 16:18
quanta bellezza e che cura dei particolari!! :eek:
Bellissimo! Peccato per il prezzo ma con LianLi si sa che la qualità si paga...
*
uno dei case più completi mai costruiti.
lo prendi,lo monti e stop;sarebbe un peccato metterci le mani.
non si può dire la stessa cosa x altri case.
semplicemente meraviglioso
Paganetor
25-01-2008, 16:21
12 posti da 5.25? cosa ci si mette!? :mbe:
12 posti da 5.25? cosa ci si mette!? :mbe:
Ci si va ad abitare dentro! Coi costi degli affitti di adesso... :asd:
Non li vale assolutamente quei soldi...al dilà del bello e buono che sia...ragazzi ci si compra 3 armor con quei soldi li!!!
Per quel che vedo bella la soluzione dei cestelli con hd su gomma,
davvero pratico e bello il filtro frontale...
ABCcletta
25-01-2008, 16:36
Non li vale assolutamente quei soldi...al dilà del bello e buono che sia...ragazzi ci si compra 3 armor con quei soldi li!!!
Concordo sul prezzo spropositato ma quel case vale effettivamente 3 Armor :D (nel senso che sono imparagonabili).
Io ho un CM staker da 12 baie e le prime 6 in basso le ho utilizzate per il radiatore del raffreddamento a liquido....gli altri sono già tutti impegnati...
Ottimo cabinet..peccato per il prezzo
Ho notato solo adesso che per accedere alla parte frontale (CD, FD..) devi SEMPRE aprire l'anta anteriore...una scocciatura.
Se avessero diviso le aperture a gruppi di 3 o 4 sarebbe stato meglio magari dando la possibilità di non usare la ventola dove non necessaria (DVD, FD, lettore 7 in uno o simili)
piccolo ot, ma quelle che si vede nella foto, non sono 2 3870x2?
Quoto, sembrano proprio 2 3870X2! :)
Concordo sul prezzo spropositato ma quel case vale effettivamente 3 Armor :D (nel senso che sono imparagonabili).
Ma x favore...come se l'armor fosse tutto sbagliato e fatto coi resti...
ok...con qualche modifica migliora (come tutti)....
Vi segnalo la video Review del Lian Li del mitico Rodney :D
http://www.3dgameman.com/content/view/11716/103/
F1R3BL4D3
25-01-2008, 16:57
Parecchio ma proprio tanto brutto a parer mio (meglio le altre soluzioni).
Per il resto costruito come al solito bene però la barra reggi schede la derivetterei seduta-stante. :)
uhm...paragonare la qualità di un thermaltake che mi ha sempre lasciato perplesso con questo lianli....mi fa un pò sorridere. Il lianli si paragona semmai ad un silverstone o altri prodotti di fascia alta...non ad un thermaltake!!! :muro:
che dopo sia caro, sono d'accordo...come dicevo esiste il modello midi e non big, che costa sulle 250 e si posiziona sul prezzo del coolermaster stacker 830 appena uscito, con la diffenza che questi p80 e p60 mi ispirano molto ma molto di piu! :D
ma.....è fantastico...uao
capitan_crasy
25-01-2008, 17:04
Magnifico!!!:eek:
Quasi un opera d'arte...
alienzero
25-01-2008, 17:09
Case particolarmente maschio...
A me non piace un granchè, e lo dico da possessore di LianLi da almeno 6 o 7 anni prima con un PC-10 poi PC-70 e da poco un PC-A05 ancora da riempire.
LianLi è sempre stato sinonimo di semplicità, stile e qualità costruttiva, sto "COSO" sembra quasi un TermalTake :D
Saluti
BES
uhm...paragonare la qualità di un thermaltake che mi ha sempre lasciato perplesso con questo lianli....mi fa un pò sorridere.
3X Armor...poco da sorridere...:ciapet:
esteticamente non è il massimo.. lo definirei "anni 80"
Economicamente costa una fucilata.. prezzo spropositato secondo me
Tecnicamente è una figata pazzesca, un case veramente ben pensato!
sinceramente a me non piace come case spartano, CE NE SONO MOLTO MIGLIORI!!! Sempre della lian li o silverstone e dire che a me questo genere non piace... il prezzo è ESAGERATO dato che a loro produrre questa scatoletta di tonno in serie costerà 50€ al massimo va bè contiamo anche grossisti, grossistini e gorssistori fino ad arrivare ad un sito di trova prezzi secondo me ad un prezzo equo di 150€ così come altri case spartani che sono semplicissimi da realizzare in serie. Comunque leggendo i vostri commenti ucciderste per averne uno :asd: :asd: io personalmente preferisco un Thermaltake QUALITà PREZZO come diceva non paragonabile ovviamente ma di fattezze estetiche migliori (secondo me):
uhm...paragonare la qualità di un thermaltake che mi ha sempre lasciato perplesso con questo lianli....mi fa un pò sorridere. Il lianli si paragona semmai ad un silverstone o altri prodotti di fascia alta...non ad un thermaltake!!!
mi sembra che ci devo mettere un server la dentro non un il mio PC :eek: :muro:
lo trovo veramente ma veramente bruttissimo. :stordita:
e il prezzo a mio avviso è assolutamente ingiustificabile.
ovviamente tutto imho.
ohmaigod
25-01-2008, 17:59
370€? :|
VIKKO VIKKO
25-01-2008, 18:07
esteticamente non è il massimo.. lo definirei "anni 80"
Economicamente costa una fucilata.. prezzo spropositato secondo me
Tecnicamente è una figata pazzesca, un case veramente ben pensato!
QUOTO
io però avrei aggiunto anche la possibilità di far passare i cavi da dietro la scheda madre stile CoolerMaster :O
bollicina31
25-01-2008, 18:24
esteticamente è orribile e poi costa 1 cifra assursda
skullboy
25-01-2008, 18:47
stupendo, peccato che sono passato al notebook
per il prezzo e la qualità Lian Li è sempre una spanna sopra gli altri :D
ABCcletta
25-01-2008, 18:49
ok...con qualche modifica migliora (come tutti)....
Chi lo dice che è sbagliato? Semplicemente non c'è paragone come qualità. Ovvio che non puoi comprendere questa cosa nel momento in cui non hai avuto case top level di entrambi i marchi...
non ha i cestelli dei dischi ruotati di 90 gradi... ok che e' comunque grosso, ma e' una stupidaggine incredibile
emagination2
25-01-2008, 19:10
ora io dico da vero niubbo relativamente povero: ma c'è davvero qualkuno ke sogna di komprare sto skifo, c'è ok è lian-li è fatto bene materiali costosi ecc... ma è veramente brutto, dite ke a parità di prezzo nn si trova qualcosa di uguale fattura ed esteticamente decenteO.o personalmente nn penso che sia un case da gamer, lo vedo più da server :-P
Bruttino...ma la qualità costruttiva di Lian-Li non ha eguali....
Nicola[3vil5]
25-01-2008, 19:33
a prescindere che non mi piace esteticamente, mi sorge un dubbio, il mascherone con le 3 ventole si sovrappone a tutte le baie da 5" ? Se io ho una x-fi con frontalino o cmq dei frontalini indispensabili alla mia macchina sono obbligoato a tenerli nascosti, pena l'inutilizzo del flusso d'aria principale...
Eddie666
25-01-2008, 19:48
tralasciando il discorso estetico,per cui a qualcuno piacerà mentre ad altri no (a me personalmente non fa impazzire), anche se la qualità costruttiva è indubbia,mi sembra che il prezzo sia un pò troppo elevato.
di per sè è un case "classico", con nessuna innovazione particolare (se non per le ventole da 14, che personalmente considero troppe: io sono un sostenitore del "più aria in uscita che in ingresso"), ed anzi, guardando la review, con un sistema di fissaggio degli hd un pò macchinoso (e se dietro la gabbia ci fosse una scheda video lunghetta, non intralcerebbe la rimozione degli stessi?).
personalmente sono soddisfattissimo del mio chieftec BA01BBB, che sicuramente non sarà all'altezza della qualità costruttiva del lian li, ma che ritengo davvero ottimo (e con un prezzo davvero aggressivo!)
voglio conoscere il pusher della lianli..
potevano almeno sforzarsi di farlo leggermente meno squadrato^^
e poi nn capisco tutta sta moda dellalluminio.
vibra di + e si deforma di + ma ci fate la spesa con il case?
Bhe ragazzi è molto semplice...per paragonarlo per fascia di prezzo basta farlo con il Tai-Chi di termaltake....direi che piu o meno si equivalgono...contando che il tai chi è predisposto per il raffreddamento a liquido interno...piu molte altre cose...
conta che l'alluminio ha un vantaggio sulla plastica.... non brucia e trasmette calore... :)
F1R3BL4D3
25-01-2008, 20:34
conta che l'alluminio ha un vantaggio sulla plastica.... non brucia e trasmette calore... :)
Un case che ha un buon/ottimo ricircolo non dissipa nulla. :)
Bhe ragazzi è molto semplice...per paragonarlo per fascia di prezzo basta farlo con il Tai-Chi di termaltake....direi che piu o meno si equivalgono...contando che il tai chi è predisposto per il raffreddamento a liquido interno...piu molte altre cose...
Oddio, non so quanto ci sia di paragonabile.
plastica? l'onesto metallo non se puo usa?
lol bhe no.... dipende che cosa hai che regge il pavimento.... ;)
Mike_MTB
25-01-2008, 21:07
Di veramente bello ci vedo solo la staffa centrale alla quale fissare le eventuali schede espansione , sicuramente utile ed efficace, per il resto... hum.... sta bene nascosto nello sportello della scrivania. :rolleyes:
presente :asd:
esteticamente non c'è paragone e poi già il nome: " Tai Chi Chuan -> Supreme Ultimate Force " dice tutto , e non lo dico perchè lo tengo :sofico:
Chi lo dice che è sbagliato? Semplicemente non c'è paragone come qualità. Ovvio che non puoi comprendere questa cosa nel momento in cui non hai avuto case top level di entrambi i marchi...
E cosa avrebbe fatto di top level la TT che non sia armor...? armor silver....:stordita: :confused:
IlNiubbo
26-01-2008, 09:37
non mi piace molto la parte posteriore:
http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/1887/psu.jpg
La maschera copri alimentatore ne tantomeno la disposizione delle "prese" della scheda madre: sembrano come incassate.
Bella la soluzione che prevede il supporto delle schede video, soprattutto con le nuove x2.
Perso che il case sia la parte meno inportante del PC. Ommeglio, basta che sia in grado di sostenere tutte le componenti e che non provochi danni. Questo per me è puro esercizio di stile, non hanno nessun senso 300 eruo in più (rispetto ad un qualsiasi case di buona fattura) per metterci 10 minuti in meno per assemblarlo.
Forse avrebbe "senso" per un PC enthusiast da 3000€ a liquido...
29Leonardo
26-01-2008, 09:43
AH! Ma è un case? Pensavo che la redazione facesse anche le rece dei frigoriferi adesso :asd:
Esteticamente è orrendo, ma la qualità è su un altro pianeta, su questo non ci piove.:D
stesio54
26-01-2008, 10:50
le ventole da 14 non mi convincono ( o quanto meno a me non piaciono ).
la pinna sopra il case inguardabile.
odio la staffa in mezzo al case.
mi ricorda i transformer :D
per il resto niente da eccepire, qualità al top, ottima la soluzione per il forntale con la griglia estraibile.
ottimi gli spazi per i tubi di un liquid cooling, MA, personalmente avrei predisposto per integrare dentro e non fuori.
prezzo......sempre più in alto amici ascoltatoriiiiii :D
microcip
26-01-2008, 13:24
odio la staffa in mezzo al case.
mi ricorda i transformer :D
la puoi rimuovere;)
la cosa più scomoda a parere mio è l'anta anteriore che ti impedisce l'accesso alle periferiche.
Prezzo assurdo, vero che la qualità si paga ma non fino a queste cifre dai! E poi l'estetica secondo me è molto importante in un case, alla fine è la prima cosa che vedi.. E questo è un obrobrio..
F1R3BL4D3
26-01-2008, 14:12
Prezzo assurdo, vero che la qualità si paga ma non fino a queste cifre dai! E poi l'estetica secondo me è molto importante in un case, alla fine è la prima cosa che vedi.. E questo è un obrobrio..
Come sai però l'estetica è soggettiva! (anche a me non piace ma magari a qualcuno si). :p
Perso che il case sia la parte meno inportante del PC. Ommeglio, basta che sia in grado di sostenere tutte le componenti e che non provochi danni. Questo per me è puro esercizio di stile, non hanno nessun senso 300 eruo in più (rispetto ad un qualsiasi case di buona fattura) per metterci 10 minuti in meno per assemblarlo.
Io invece direi che se la gente pensasse meglio a fare configurazioni bilanciate non si aprirebbero discussioni come "la mia CPU è troppo calda" " i miei dischi rigidi bruciano",etc.etc. Il case è una componente importante tanto quanto l'ali e tanto quanto altro. Poi quando vedo configurazioni da 1500€ con case da 40€ e si aprono topic d'aiuto, la cosa mi strappa un sorriso perchè si capisce quanto la gente sia ignorante in materia. Ma si impara con il tempo. :)
a prescindere che non mi piace esteticamente, mi sorge un dubbio, il mascherone con le 3 ventole si sovrappone a tutte le baie da 5" ? Se io ho una x-fi con frontalino o cmq dei frontalini indispensabili alla mia macchina sono obbligoato a tenerli nascosti, pena l'inutilizzo del flusso d'aria principale...
Ah sì concondordo con Nicola e poi è INUTILE avere il flusso d'aria sopra i lettori! KE Ka**O serve'?? non passa nenke viene stoppata e poi con la fatal1ty come ho io è un bel problema con sti case con lo sportellino perkè per esempio il mio APLUS Twin Engine NON SI CHIUDE lo sportellino se non fosse che ho sistemato il pannello auido un pò + in dentro ma con il case non era possibile, è stato un mio accorgimento. SECONDO ME PER QUESTO é UGUALE! In Effetti potevano trovare una soluzione anche piacevolmente estetica per far partire le ventole da 3/4 dell'altezza del case e l'1/4 rimanente in alto per i lettori e pannelli, cioè togliere la ventola di sopra e lo sportellino "tagliarlo" e farlo partire da sotto i lettori :) :cool:
Case veramente molto molto valido...peccato per il prezzo fuori dalla mia portata,ma secondo me son soldi spesi bene...molto funzionale il fatto che le ventole siano integrate nello sportello apribile,in questo modo non bisogna sacrificare slot per inserire tutte e 3 le ventole(io x esempio,x mettere altre 2 ventole nel frontale del mio stacker,ho dovuto rinunciare a ben 6 slot),ottimo anche il fatto che siano da 14mm e molto comodo il filtro a slitta,in questo modo si pulisce in un attimo(per restare in ambito di paragoni,nello stacker devi smontare filtro x filtro...)...per il resto cosa dire...veramente ben fatto
l'unica cosa che non mi convince sono i fori della parte posteriore...secondo me rendono un pò inefficace il fatto "tunnel d'aria"...normalmente si cerca di ottenere un flusso che vada a sfociare nella ventola posteriore,ma se ci sono tutte quelle feritoie,è probabile che l'aria sfoci molto facilmente attraverso quelle,quindi non seguendo il tunnel che vogliamo creare...
certo che un case in ALLUMINIO che pesa 11kg a vuoto...
Ah sì concondordo con Nicola e poi è INUTILE avere il flusso d'aria sopra i lettori! KE Ka**O serve'?? non passa nenke viene stoppata e poi con la fatal1ty come ho io è un bel problema con sti case con lo sportellino perkè per esempio il mio APLUS Twin Engine NON SI CHIUDE lo sportellino se non fosse che ho sistemato il pannello auido un pò + in dentro ma con il case non era possibile, è stato un mio accorgimento. SECONDO ME PER QUESTO é UGUALE! In Effetti potevano trovare una soluzione anche piacevolmente estetica per far partire le ventole da 3/4 dell'altezza del case e l'1/4 rimanente in alto per i lettori e pannelli, cioè togliere la ventola di sopra e lo sportellino "tagliarlo" e farlo partire da sotto i lettori :) :cool:
mio parere personale...un case,specie di questi pesi e dimensioni,non lo sposti tutti i giorni...io personalmente lascerei l'anta sempre leggermente aperta(ho un rheobus a manopole) e,quando devi spostarlo,farei rientrare un pò il succitato rheobus...è anche vero che il futuro di questi apparecchi è di essere digitale,quindi senza manopole ingombranti...
stesio54
26-01-2008, 14:34
la puoi rimuovere;)
la cosa più scomoda a parere mio è l'anta anteriore che ti impedisce l'accesso alle periferiche.
lo sò, ma la odio a prescindere:D
Penso che il case sia la parte meno inportante del PC. Ommeglio, basta che sia in grado di sostenere tutte le componenti e che non provochi danni. Questo per me è puro esercizio di stile, non hanno nessun senso 300 eruo in più (rispetto ad un qualsiasi case di buona fattura) per metterci 10 minuti in meno per assemblarlo.
Quanto di più sbagliato...mettere componenti di fascia medio-alta in un case piccolo e non studiato per garantire flussi d'aria abbastanza curati,vuol sicuramente dire che,anche mettendo il miglior dissipatore(ad aria,naturalmente...il liquido è un'altra cosa...ma nn puoi mettere a liquido gli hd),i componenti resteranno sempre caldi xkè son soffocati l'uno dall'altro...
ABCcletta
26-01-2008, 14:46
E cosa avrebbe fatto di top level la TT che non sia armor...? armor silver....:stordita: :confused:
Credo di scrivere in maniera quantomeno comprensibile:
non puoi comprendere questa cosa nel momento in cui non hai avuto case top level di entrambi i marchi
Significa:
Hai avuto case top level SIA Thermaltake che Lian Li?
Possibili risposte:
1) Si, li ho avuti. In questo caso puoi comprendere le differenze qualitative tra i due marchi.
2) No, non li ho avuti (il che significa che potresti averne avuto anche solo un Thermaltake o solo un Lian Li). In questo caso NON puoi comprendere le differenze qualitative tra i due marchi.
ramarromarrone
26-01-2008, 15:31
inutile se proprio un ovuole buttare tanti soldi in un alimentatore si prende lo stacker che costa 170 euro ed è già + che sufficiente...
poi è anche vero che ognuno i soldi li butta come vuole, però non dite che questo case vale quello che costa o che è indispensabile per fare un sistema high end...
F1R3BL4D3
26-01-2008, 15:35
Lo Stacker (penso intendi l'STC-01) stà andando pian piano in via di pensionamento (dal 2003 che è in giro e siamo nel 2008).
Sarei stato felice se avessero fatto un STC-01 con qualche ulteriore miglioria ma non credo sarà così! :p peccato.
Penso che il case sia la parte meno inportante del PC. Ommeglio, basta che sia in grado di sostenere tutte le componenti e che non provochi danni. Questo per me è puro esercizio di stile, non hanno nessun senso 300 eruo in più (rispetto ad un qualsiasi case di buona fattura) per metterci 10 minuti in meno per assemblarlo.
Quanto di più sbagliato...mettere componenti di fascia medio-alta in un case piccolo e non studiato per garantire flussi d'aria abbastanza curati,vuol sicuramente dire che,anche mettendo il miglior dissipatore(ad aria,naturalmente...il liquido è un'altra cosa...ma nn puoi mettere a liquido gli hd),i componenti resteranno sempre caldi xkè son soffocati l'uno dall'altro...
Perfettamente d'accordo, con il primo :D
I case di fascia alta sono utili solo per fare stile. Prendi il case in cui ci stia dentro tutto, poi vai al supermercato e con 15€ porti a casa un piccolo ventilatore. Apri il case e glielo punti contro. Temperature più basse e non di poco. Altro che 200€ di case...
Se si vuole star freddi quei case da 300€ non c'è neanke da guardarli, ci sono 1000 modi più efficienti e naturalemnte meno comodi e meno belli da vedere. E' sempre il solito discorso, io preferisco avere un'auto più potente e accessoriata che un'auto più bella esteticamente...
F1R3BL4D3
26-01-2008, 16:22
:sbonk:
Ma per piacere! Il prossimo che la spara chi sarà?
Son cose dell'altro Mondo queste! :rotfl:
Significa:
Possibili risposte:
1) Si, li ho avuti. In questo caso puoi comprendere le differenze qualitative tra i due marchi.
2) No, non li ho avuti (il che significa che potresti averne avuto anche solo un Thermaltake o solo un Lian Li). In questo caso NON puoi comprendere le differenze qualitative tra i due marchi.
Para:ciapet: di uomo mi dici cosa ha fatto di superiore all'armor la TT ??? Non ballare in giro. :)
F1R3BL4D3
26-01-2008, 18:10
Para:ciapet: di uomo mi dici cosa ha fatto di superiore all'armor la TT ??? Non ballare in giro. :)
:D va beh, non è mica un vanto non aver fatto nulla di superiore all'Armor eh!
Uscito un anno dopo lo Stacker da cui trae chiaramente ispirazione.
Ma non mi frega se sia un vanto o no....lui parla di top level TT....e io a sto punto mi chiedo....ma di che parla???
F1R3BL4D3
26-01-2008, 18:16
Ma non mi frega se sia un vanto o no....lui parla di top level TT....e io a sto punto mi chiedo....ma di che parla???
Teoricamente il top level TT sono altri case (MozartTX, Tai-Chi,etc.). Per il resto :boh: non capisco dove volete arrivare!
superbau
26-01-2008, 19:04
lian li chu cian fa degli ottimi case, stupendi, e di assoluta qualita' molto pregiata, ma questo case non sa da fa...
Bello tutto, ma mettere nello sportello il gruppo di raffreddamento per me è una cavolata pazzesca... e se come detto qualche post sopra, uno deve mettersi qualche sensore e lasciare lo sportello aperto? magari uno masterizza e gli esce il cd in automatico che fa?
e se lasci lo sportello aperto, come lo raffffffreddi il case ?
questo case non è adatto a power spendi soldi gamer PRO tasca del babbo, ma solo per fascia server a mio avviso e anche anche...
Teoricamente il top level TT sono altri case (MozartTX, Tai-Chi,etc.)
Beh obbiettivamente....il Mozard cambia la forma, poco o nulla nei contenuti e nei materiali, tai-chi si discosta già D+ da armor-kandalf...ma non ci vedo sto abisso...
ABCcletta
26-01-2008, 21:52
TROJ@N sinceramente non so se mi prendi in giro o cosa. Cercherò di ricostruire la nostra discussione:
Questo qui sopra è il mio primo intervento sul quale peraltro non c'è nulla da aggiungere. Si può essere d'accordo o meno a seconda dei propri gusti.
ok...con qualche modifica migliora (come tutti)....[/B]
Tu rispondi come se io avessi parlato male dell'armor. Non ho detto ne che è sbagliato ne che è fatto con i resti. Ho detto che vale meno qualitativamente rispetto al PC-P80. Puro e semplice italiano che esprimo anche nel messaggio qui sopra dicendoti che avresti potuto capire questa differenza qualitativa tra Thermaltake e Lian Li nel momento in cui avresti posseduto un case top level Thermaltake (Armor, Mozart, Kandalf, etc.) e uno Lian Li (PC-G70, V1000, V2000, etc.).
Significa:
Possibili risposte:
Ti ho spiegato il mio messaggio dato che dalla tua risposta mi pareva evidente che tu non avevi capito il contenuto. Ora dimmi, cosa straminchia c'entra la tua risposta di sopra con il mio messaggio precedente? Dove avrei detto che l'Armor non è un top level? Ho solo detto che per capire la differenza qualitativa tra i marchi bisogna possedere o aver posseduto case top level di entrambi i marchi.
Ooooooooooooooooooooooooh sei di coccio? Ma che ballare in giro? Ma i post li leggi interamente o solo le prime 3 parole? Se li leggi interamente la cosa è grave, bisogna che assumi qualcosa per aumentare la concentrazione.
F1R3BL4D3
27-01-2008, 00:28
Beh obbiettivamente....il Mozard cambia la forma, poco o nulla nei contenuti e nei materiali, tai-chi si discosta già D+ da armor-kandalf...ma non ci vedo sto abisso...
:boh: insomma, son case tutti diversi come disposizione. Meglio o peggio degustibus, niente di originale! Ma da TT non mi aspetto certo lampi di genio, tutt'altro...
Ovvio che non puoi comprendere questa cosa nel momento in cui non hai avuto case top level di entrambi i marchi...
Evidentemente se scrivi così è ovvio che capisco che non consideri l'armor un top level di TT....
RIovvio che io di conseguenza ti chiedo cosa sia x te un top level TT visto che io l'armor lo ho...in firma....io sconcentrato ma te cecato LoL :D
adesso ci siamo capiti spero...uff....mica son qua a flammare ci mancherebbe...:)
ABCcletta
27-01-2008, 01:35
Evidentemente se scrivi così è ovvio che capisco che non consideri l'armor un top level di TT....
RIovvio che io di conseguenza ti chiedo cosa sia x te un top level TT visto che io l'armor lo ho...in firma....io sconcentrato ma te cecato LoL :D
adesso ci siamo capiti spero...uff....mica son qua a flammare ci mancherebbe...:)
Ed è lì l'inghippo. La frase dice "case top level di ENTRAMBI i marchi" si riferisce all'ipotetica situazione in cui tu non hai posseduto case di AMBEDUE i marchi (non alla situazione in cui ne hai avuto uno di un marchio). E' comunque una situazione ipotetica, per far capire che se una persona non ha provato con mano sia Thermaltake che Lian Li, non può comprendere le profonde differenze qualitative che esistono tra le due...
Il tuo Armor in firma l'avevo visto (non ce n'era manco bisogno ti diro, da come lo difendi si vede che ce l'hai :p :D). Ad ogni modo scusa per i toni :)
E' come dire che con quello che spendi per una ferrari ci compri 3 porsche !
e quindi ? E' meglio la ferrari o meglio la porsche ?
Se si discute della qualita' dei materiali con dati oggettivi c'e' da confrontare qualcosa, altrimenti nisba. Se si confrontano i case tra loro senza dati oggettivi al di fuori del prezzo, anche il bigtower atx anonimous beige costa un terzo dell'armor, ma con questo non vuol dire che e' meglio.
tornando in topics del case, Il top sopra e' inguardabile anche secondo me, ed inoltre la plastica sembra comunque di bassa qualita'.
Simpatica la predisposizione per il liquido.Pero' era meglio se fosse stata prevista all'interno anche con sede per radiatore e ventola, visto sopratutto il prezzo del prodotto ed il target a cui e' indirizzato il prodotto.
Ciauz
No ma figuriamoci...anzi onestamente non reputo affatto la TT una buona marca....sanno vendersi bene ma fine...e si salvano solo i case qualità/prezzo...
Certo dovessi ricomprarmi un case andrei su un Lian Li questo ovvio ;)
Ma secondo voi xchè non lo hanno fatto con la mobo invertita come i V2100?
la solita sbobba di case dai..
idt_winchip
27-01-2008, 12:21
Mamma mia quanto è brutto..poi con quella scritta grossa LIAN LI orrenda e pacchiana..ma come si fa a comprare una cosa simile..
kata_jamaica
27-01-2008, 12:39
uno che spende tutti sti soldi per un case, per me è un coglione.
F1R3BL4D3
27-01-2008, 12:58
:D ma saranno fatti suoi come spende i suoi soldi?
Cioè si può dire di tutto: che le soluzioni non sono il massimo, che l'estetica può non piacere, che etcetc.
ma IMHO è peggio chi spende 1500€ o più di HW e prende un case da 40€! :D
ABCcletta
27-01-2008, 13:16
:D ma saranno fatti suoi come spende i suoi soldi?
Cioè si può dire di tutto: che le soluzioni non sono il massimo, che l'estetica può non piacere, che etcetc.
ma IMHO è peggio chi spende 1500€ o più di HW e prende un case da 40€! :D
Condivido pienamente.
Ad ogni modo a me questo case, tranne il tunnel sopra, piace. Lo trovo un misto tra uno Stacker e un big tower Chieftech vecchia maniera con la qualità e le soluzioni Lian Li. Una cosa è certa, quei soldi non li spenderei mai...
370 euro??? Da gamer so di non sottovalutare case e circolo dell'aria ma marche che si fanno pagare uno sproposito le lascerei sullo scaffale. Ci sono case con 2 - 3 ventole standard da 14cm e look decisamente più accattivante al prezzo tra le 80 - 130 euro max. 370 euro non hanno un minimo rapporto prezzo/qualità con ciò che di ottimo è già in commercio!
ma saranno fatti suoi come spende i suoi soldi?
ma IMHO è peggio chi spende 1500€ o più di HW e prende un case da 40€!
Per me invece ha molto più senso spendere 1500€ di HW e poi metterli nel primo case che capita, dove si può si risparmia, non tutti hanno 400€ da buttar via per l'aria che tira, ogni € risparmiato su cose semi-inutili è guadagnato su cose utili. Se prendi un case del genere non è che cod4 o crysis girano meglio.
Con 370€ ci piglio un case da 40€ e un sistema a liquido, molto più efficienti di un case del genere.
Poi se voi i soldi li ca*ate fate pure ma, a me sembran propio soldi buttati. UN case del genere a che vantaggi porta ? Non ditemi efficienza di raffreddamento perkè con poco si raggiungono risultati migliori. A parte la discutbile estetica non ha vantaggi tali da giustificarne il costo. Il case è come un vestito di alta moda, costoso e scomodo.
Esteticamente fà altamente skifo, lo stile è quello dei server (che fanno schifo esteticamente appunto) tuttavia con 370€ credo di prenderci un case fatto meglio e predisposto per più hard disk...
ma con 370€ non si riesce a farsene uno da zero oppure modificare un pre-esistente....aspita...prendi un armor e lo svuoti completamente e lo rifai a piacimento...io cmq potessi/dovessi rifarlo lo farei sia + alto che un pelino + largo.....e già che ci siamo anche + profondo :D :D :D :sofico:
F1R3BL4D3
27-01-2008, 18:53
Per me invece ha molto più senso spendere 1500€ di HW e poi metterli nel primo case che capita, dove si può si risparmia, non tutti hanno 400€ da buttar via per l'aria che tira, ogni € risparmiato su cose semi-inutili è guadagnato su cose utili. Se prendi un case del genere non è che cod4 o crysis girano meglio.
Con 370€ ci piglio un case da 40€ e un sistema a liquido, molto più efficienti di un case del genere.
Poi se voi i soldi li ca*ate fate pure ma, a me sembran propio soldi buttati. UN case del genere a che vantaggi porta ? Non ditemi efficienza di raffreddamento perkè con poco si raggiungono risultati migliori. A parte la discutbile estetica non ha vantaggi tali da giustificarne il costo. Il case è come un vestito di alta moda, costoso e scomodo.
:D se se, non hai capito a chi è rivolto questo case allora!
Esistono ottime soluzioni a 80€ mica bisogna per forza spenderne così tanti! Ma è anche vero che fra quelli da 40€ e quelli da 80€ c'è un abisso immenso! Poche storie! Chi prende 1500€ di configurazione e spende 40€ per un case al 99% non sa come si assembla un PC decente e verrà a lamentarsi! Se ne vedono ogni giorno di gente inesperta che combina stè cazzate.
Questo case costa molto per la qualità e il materiale utilizzati! L'alluminio costa 5 volte tanto l'acciaio SECC, poi vuoi il marchio etc.
Non è un case per tutti, come non lo sono le Ferrari, Lamborghini,etc.!
E poi non si valuta solo da quello, ci sono comodità, funzionalità, spazio, struttura e flussi d'aria (parlo in generale) che un case da 40€ si sogna!
Che discorsi mi tocca fare...:doh:
si ma ancora nn mi avete risposto che ci dovete fare con un case dalluminio? ci andate a fare la spesa? l'onesto metallo che v'ha fatto?
F1R3BL4D3
27-01-2008, 19:05
si ma ancora nn mi avete risposto che ci dovete fare con un case dalluminio? ci andate a fare la spesa? l'onesto metallo che v'ha fatto?
Ma l'alluminio ha alcune qualità in un case, fondamentalmente è più leggero ed è esteticamente più appagante anche senza trattamenti!
Diciamo che lo vedo indispensabile su case per lanparty e simili oltre che per case dove l'aspetto estetico è fondamentale e magari il ricircolo d'aria abbastanza sacrificato (HTPC per esempio).
Tutto ciò ha ovviamente il contro del costo (come dicevo circa 5 volte tanto).
Utile o no farli in alluminio? Degustibus! LianLi di certo non si rivolge a quelle persone dal budget limitato ma a persone che vogliono un case di qualità.
Se invece l'alluminio utilizzato non è spesso si ha una situazione dove il peso è si ridotto ma la struttura non è più così solida (vedi case "economici" in alluminio).
Per un bigtower farei una soluzione come lo Stacker, quindi struttura in acciaio SECC (che è più bruttino, bisogna dirlo) ed esterni in alluminio in modo da alleggerire il tutto (pesa oltre 15 Kg ed ha i pannelli in alluminio, quindi peso in meno).
In definitiva LianLi punta ad un certo tipo di cliente, mica vuole fare case per tutti!
Mike_MTB
27-01-2008, 19:08
Raga,più è grande e meglio è ! Senza ombra di dubbio ! ma per chi non ha il posto per un'altro armadio nella stanza ?
Con un Case Midi-tower che non è un top di serie anche da soli 70-100 euro si possono ottenerele le stesse prestazioni (se non a volte migliori), di case di dimensioni esagerate.
Anzi, sicuramente , il convogliamento d'aria, il ricircolo, risulta più facile in Case piccolo che in uno di grandi dimensioni, riducendo anche la quantità di aria "stagnante" all'interno.
Ma poi ognuno usa il proprio cervello e il proprio portafogli, a seconda delle esigenze.
Per mè sto coso rimane "Brutto"!
Ma l'alluminio ha alcune qualità in un case, fondamentalmente è più leggero ed è esteticamente più appagante anche senza trattamenti!
Diciamo che lo vedo indispensabile su case per lanparty e simili oltre che per case dove l'aspetto estetico è fondamentale e magari il ricircolo d'aria abbastanza sacrificato (HTPC per esempio).
Tutto ciò ha ovviamente il contro del costo (come dicevo circa 5 volte tanto).
Utile o no farli in alluminio? Degustibus! LianLi di certo non si rivolge a quelle persone dal budget limitato ma a persone che vogliono un case di qualità.
Se invece l'alluminio utilizzato non è spesso si ha una situazione dove il peso è si ridotto ma la struttura non è più così solida (vedi case "economici" in alluminio).
Per un bigtower farei una soluzione come lo Stacker, quindi struttura in acciaio SECC (che è più bruttino, bisogna dirlo) ed esterni in alluminio in modo da alleggerire il tutto (pesa oltre 15 Kg ed ha i pannelli in alluminio, quindi peso in meno).
In definitiva LianLi punta ad un certo tipo di cliente, mica vuole fare case per tutti!
eh appunto + leggera , ma ameno di portartelo a passeggio ha solo lo svantaggio di vibrare di +. esteticamente + valido ok...metti dei pannelli da 1mm di alluminio sullacciaio. che altri vantaggi ci sono? 0
F1R3BL4D3
27-01-2008, 19:55
eh appunto + leggera , ma ameno di portartelo a passeggio ha solo lo svantaggio di vibrare di +. esteticamente + valido ok...metti dei pannelli da 1mm di alluminio sullacciaio. che altri vantaggi ci sono? 0
Beh come ti ho detto è anche una questione di estetica qualitativa! Cioè si sente la differenza fra l'alluminio e l'acciaio SECC (se fosse acciaio di qualità la questione sarebbe diversa). Case da 20 Kg son già al limite comunque (ho una Stacker STC-01 quindi lo so :D).
Perchè fare gli interni di un'auto in pelle? :)
Il metallo non ci ha fatto niente, anzi, visti i prezzi piu' allettanti e' sicuramente da prendere in considerazione un case in metallo SECC.
Quando pero' prendi in mano un case Lian la senti la differenza, sia come leggerezza, come rigidita', come bellezza (anche se non di tutti i modelli :D).
Anche nello smontaggio dei componenti come il frontalino, parlo per lo meno del mio PC 65B ci sono degli incastri comodissimi e smonti tutto. Con tanti case da pochi € mi e' capitato di dover forzare la parte frontale, sperando che non si rompa. Poi per carita', spendere 100, 200, o anche di piu' per un pezzo di ferro o di alluminio e' una scelta personale.
Un po come quando uno compra un automobile, poi la guarda e dice :
Ma perche' non ci metto i cerchi in lega ? Poi si da' anche delle giustificazioni tecniche tipo che sono piu' grandi, rigidi, leggeri, e quindi meno massa rotolante e bla bla bla.....mentre invece sono principalmente piu' belli.
Cosi' e' un PC, uno compra un computer e poi ci mette il case "in lega" di alluminio. Poi ci sono tanti vantaggi come la dissipazione del calore e bla bla....ma sono solo principalmente piu' belli.
Poi, siccome la bellezza e' un fatto soggettivo, e' inutile discuterla. Inoltre ognuno e' libero di tenere i cerchi in ferro o quelli in lega ;)
Pero' tra un'automobile con un cerchi in acciaio ed uno con i cerchi in alluminio c'e' differenza ! :O
Ciauz
F1R3BL4D3
27-01-2008, 20:53
Poi ci sono tanti vantaggi come la dissipazione del calore e bla bla....ma sono solo principalmente piu' belli.
:D cioè proprio il motivo sbagliato! Al massimo può dire che è più elegante e bello, leggero o altro...:sofico:
Comunque LianLi fa benissimo a fare case di questo tipo a questi prezzi (oddio li abbassasse di 50€ non sarebbe male). Purtroppo come disposizione interna e alcune cose non si adattano al mio modo di pensare un case. Quindi rimango al mio caro vecchio Stacker.
:D cioè proprio il motivo sbagliato! Al massimo può dire che è più elegante e bello, leggero o altro...:sofico:
Comunque LianLi fa benissimo a fare case di questo tipo a questi prezzi (oddio li abbassasse di 50€ non sarebbe male). Purtroppo come disposizione interna e alcune cose non si adattano al mio modo di pensare un case. Quindi rimango al mio caro vecchio Stacker.
Scusa ma l'alluminio "dovrebbe" condurre meglio il calore rispetto al SECC e quindi, anche se in minima parte, facilitare lo smaltimento del calore interno del PC !? Mi sbaglio ?
Per il resto invece, nonostante i soldi che chiedono per i case LIAN-LI, anche secondo me non sono i case "perfetti". Ci sono case piu' economici con soluzioni di assemblaggio molto piu' intelligenti e con organizzazione interna di spazi e cablaggi molto piu' curata.
Certo, spendere una cifra del genere per un case per pc e non avere il top anche in termini di soluzioni tecniche.....mi farebbe incazzare un pochetto :muro:
Ciauz
L'alluminio dissipa di +,è vero...ma dato che se i flussi sono corretti l'aria non stagna all'interno,l'alluminio praticamente non influenza nulla
Se arrivassi al punto che un case di alluminio ti raffredda meglio il sistema di un case di acciaio...beh...sicuramente hai qualche problema di ventilazione...praticamente hai una "palude" di aria...
Su questo sono d'accordissimo. Voglio solo dire che le capacita' termiche di quest'alluminio qualche beneficio lo porta. Poi che l'eventuale incremento di dissipazione e' impercettibile se paragonato ai benefici che si possono avere con un'oculata ventilazione del case e' un altro discorso, che tra l'altro condivido pienamente.
Ciauz
jappilas
27-01-2008, 22:07
uno che spende tutti sti soldi per un case, per me è un coglione.premesso che:
esistono anche case ben più costosi di questo, che il costo di un case dipende, oltre che dalla qualità del materiale di cui è costruito, dal livello di ingegnerizzazione e di funzionalità che dimostra, e che, temo, è oramai quasi impossibile vedere, anche da parte di marchi blasonati, case con una cura progettuale -e di conseguenza con una pulizia dell' assemblaggio interno- pari a quelli di certi pc e server HP o Compaq di qualche anno fa ...
essendo questo un forum tecnico, sarebbe eventualmente appropriato valutare pregi e difetti del case in esame - se per l' oggetto in sè non si ha interesse i suoi possibili acquirenti sono a maggior ragione fuori dalla discussione
rivolgervi poi un epiteto offensivo, oltre a denotare scarsa educazione, è un atteggiamento non consono al tipo di discussione da tenere in questa sede - e come tale passibile di sanzioni : ammonizione, la prossima volta sospensione
F1R3BL4D3
27-01-2008, 22:16
Su questo sono d'accordissimo. Voglio solo dire che le capacita' termiche di quest'alluminio qualche beneficio lo porta. Poi che l'eventuale incremento di dissipazione e' impercettibile se paragonato ai benefici che si possono avere con un'oculata ventilazione del case e' un altro discorso, che tra l'altro condivido pienamente.
Ciauz
Il fatto è che il beneficio è insignifante sulla maggior parte dei case (proprio per come sono costruiti). Ma insignificante vuol dire che proprio non fa differenza a livello globale.
respirocompleto
27-01-2008, 22:22
Se il CPU ha il suo collettore (o simile handmade), ed eventualmente usi un solo hd, problemi non ce ne sono con qualunque case.
Io non ho mai usato ventole di sistema e ne sono fiero.
La mia soluzione per la ventilazione estrema è...il case aperto, che fa molto più fico!!!
Con 370 euro un mese fa ho costruito per un amico un PC AthlonX2 che arriva a 2,73Ghz al voltaggio originale, su una Asus A2M-HDMI...con un case in alluminio...un hd da 500Gb...e altro.
E non fa rumore.
Tecnicamente non vale la pena prendere case di fascia così alta, come non vale la pena prendere automobili da 80000 euri. Tutto ciò che in un case come questo eccede i 200 euri, è puro status symbol, acquistato a denari sonanti. Forse si potrebbe spenderli meglio in 4 sedute di counseling! !
F1R3BL4D3
27-01-2008, 22:27
Che faccia "più fico" o meno dipende sempre dai gusti! IMHO è molto grezzo e altro che "fico" (intendi l'albero?)! Un banchetto a quel punto è meglio piuttosto che un case aperto che fa male il suo lavoro di case (come se già non lo riuscisse a fare bene) :doh:
Come lo si deve scrivere che è un case di fascia alta e quindi uno lo prende per quel che è?!
Un case da 80€ fa lo stesso probabilmente a livello di temperature, ma ci sono altre cose che non sono uguali. Scegliere o meno un case da un altro comprende anche queste cose. Le sedute di counseling andrebbero per altre persone che ne hanno bisogno, magari.
Non mi sembra tanto difficile da capire! :mbe:
I soldi ognuno li utilizza come vuole! Il resto son discussioni che non ci si aspetta neanche di leggere in un forum di HW.
P.S: e comunque ripeto che questo case e la maggior parte dei LianLi non mi piacciono per come sono strutturati i flussi d'aria e altre parti (per le mie esigenze), quindi non dite che è da fanboy o altro :D.
Il metallo non ci ha fatto niente, anzi, visti i prezzi piu' allettanti e' sicuramente da prendere in considerazione un case in metallo SECC.
Quando pero' prendi in mano un case Lian la senti la differenza, sia come leggerezza, come rigidita',secondo te il case è + rigido perke in alluminio? o perke è ingegnerizzato diversamente? come bellezza (anche se non di tutti i modelli :D).
Anche nello smontaggio dei componenti come il frontalino, parlo per lo meno del mio PC 65B ci sono degli incastri comodissimi e smonti tutto.idem lingegneerizzazione nn centra nulla con il materiale Con tanti case da pochi € mi e' capitato di dover forzare la parte frontale, sperando che non si rompa. Poi per carita', spendere 100, 200, o anche di piu' per un pezzo di ferro o di alluminio e' una scelta personale.
Un po come quando uno compra un automobile, poi la guarda e dice :
Ma perche' non ci metto i cerchi in lega ? Poi si da' anche delle giustificazioni tecniche tipo che sono piu' grandi, rigidi, leggeri, e quindi meno massa rotolante e bla bla bla.....mentre invece sono principalmente piu' belli.
Cosi' e' un PC, uno compra un computer e poi ci mette il case "in lega" di alluminio. Poi ci sono tanti vantaggi come la dissipazione del calore e bla bla....ma sono solo principalmente piu' belli.aumento di dissipazione prox a zero
Poi, siccome la bellezza e' un fatto soggettivo, e' inutile discuterla. Inoltre ognuno e' libero di tenere i cerchi in ferro o quelli in lega ;)
Pero' tra un'automobile con un cerchi in acciaio ed uno con i cerchi in alluminio c'e' differenza ! :O
Ciauzi cerchi in alluminio? :asd: quanto durano una settimana ^^
Fosse x me dovrebbero farli 70x70x30 i fulltower....e non so xchè nessuno offra prodotti del genere...mah...
solarlord
27-01-2008, 23:44
Si puo' discutere quanto si vuole su questo case, ma alla fine secondo me resta solamente un case da server. Infatti lo sportello deve rimanere chiuso per via delle ventole, e rimanendo chiuso non si posso usare lettori cd, masterizzatori, e tutti quei frontalini con prese usb, audio, lettori memorie, quelli con il display per le indicazioni di temprerature, ecc.
Lo sportello dovrebbe restare sempre aperto, ma allora a che serve metterci le ventole? Ribadisco che secondo me e' solo un case da server, dove rimane chiuso in una stanza e nessuno lo tocca, mentre per un uso domestico proprio non me lo immagino.
Che faccia "più fico" o meno dipende sempre dai gusti! IMHO è molto grezzo e altro che "fico" (intendi l'albero?)! Un banchetto a quel punto è meglio piuttosto che un case aperto che fa male il suo lavoro di case (come se già non lo riuscisse a fare bene) :doh:
Come lo si deve scrivere che è un case di fascia alta e quindi uno lo prende per quel che è?!
Un case da 80€ fa lo stesso probabilmente a livello di temperature, ma ci sono altre cose che non sono uguali. Scegliere o meno un case da un altro comprende anche queste cose. Le sedute di counseling andrebbero per altre persone che ne hanno bisogno, magari.
Non mi sembra tanto difficile da capire! :mbe:
I soldi ognuno li utilizza come vuole! Il resto son discussioni che non ci si aspetta neanche di leggere in un forum di HW.
P.S: e comunque ripeto che questo case e la maggior parte dei LianLi non mi piacciono per come sono strutturati i flussi d'aria e altre parti (per le mie esigenze), quindi non dite che è da fanboy o altro :D.
Non ce la farai mai.... ;)
i cerchi in alluminio? :asd: quanto durano una settimana ^^
Dipende dal numero di marciapiedi che prendi ! :D
Cmq per la cronaca molti cerchi da corsa sono in lega di alluminio :read:
http://www.fondmetal.com/index2.html
La rigidita' maggiore, oltre che da una migliore ingegnerizzazione come tu stesso dici, e' data anche dallo spessore maggiore dell'alluminio, che si puo' fare perche' e' piu' leggero del metallo secc dei case, contenendo quindi il peso finale del prodotto.
Sono case molto rigidi anche gli antec, che pero' pesano molto di piu' in quanto adottano lamierati da 1 mm e non da 0.8 come e' prassi.
Chieftech -->http://www.chieftec.com/mg-01bd-u.html
Thermaltake -->http://www.thermaltake.com/product/Chassis/midtower/armorjr/vc3000bws.asp
Ciauz
F1R3BL4D3
27-01-2008, 23:45
Fosse x me dovrebbero farli 70x70x30 i fulltower....e non so xchè nessuno offra prodotti del genere...mah...
Ma hai presente quanto è 70*70 come profondità e altezza? (passi l'altezza ma la profondità è assurda, uno Stacker che già è bello profondo arriva a 58 cm!)
Sarebbe improponibile vendere un tale coso...
Non ce la farai mai.... ;)
Non sanno quanto posso essere testardo! :asd:
E allora...che fastidio mi da!!!! metterei la firma!!!!
Cmq a me sinceramente sul discorso case da server....sportellino con le ventole...non puoi tenerlo aperto....bah....uso talmente di rado il driver dvd che lo leverei quasi :D
Effettivamente un case piu' largo potrebbe essere molto piu' comodo. Ma non c'era un case che doveva nascere qui' nel ns forum ? :)
Ciauz
F1R3BL4D3
27-01-2008, 23:50
:D allora fai prima a costruirtelo! Una cosa del genere nessuno la farà mai in serie a livello di case consumer! :p
Per poi magari avere la struttura interna di un Mozart TX! :doh:
eh.....che dici....porto l'armor dal ferramenta...na segata e na saldata e passa la paura :sofico:
Ma hai presente quanto è 70*70 come profondità e altezza? (passi l'altezza ma la profondità è assurda, uno Stacker che già è bello profondo arriva a 58 cm!)
Sarebbe improponibile vendere un tale coso...
Non sanno quanto posso essere testardo! :asd:
Ed anche veloce nelle risposte :D
Cmq a me sinceramente sul discorso case da server....sportellino con le ventole...non puoi tenerlo aperto....bah....uso talmente di rado il driver dvd che lo leverei quasi :D
Se lo tieni fermo il case si, ma prova a pensare di spostarlo :muro:
Per lo sportello davanti, sinceramente lo smonterei subito. I dvd io li vorrei affiancati e non impilati. Sarebbe molto piu' comodo .
Ciauz
dvd affiancati? che lo sdrai il case? cmq esistono le rotelle...ma io se sposto il case è giusto x passarci lo straccio...oppure x metterlo sul tavolo e strapparci fuori l'hw....
RRRapido :D
F1R3BL4D3
27-01-2008, 23:58
eh.....che dici....porto l'armor dal ferramenta...na segata e na saldata e passa la paura :sofico:
C'è chi ha unito due Stacker STC-01, quindi...:stordita:
Ed anche veloce nelle risposte :D
Volevo vedere se qualcuno postava qualche altra "interessante" considerazione sul costo di questo case :asd:
Se lo tieni fermo il case si, ma prova a pensare di spostarlo :muro:
Per lo sportello davanti, sinceramente lo smonterei subito. I dvd io li vorrei affiancati e non impilati. Sarebbe molto piu' comodo .
Ciauz
Anche io odio lo sportello davanti :fagiano:
Volevo vedere se qualcuno postava qualche altra "interessante" considerazione sul costo di questo case :asd:
Per me è regalato a 400€ :sofico: muhahahahahah ;)
Un bel case, non c'é che dire, qualitá costruttiva impeccabile come da tradizione lian-li, a parte qualche soluzione non riuscitissima.
Peró secondo me dovrebbe costare massimo 290 Euro.
Questo perché é il prezzo di un TJ07, che io reputo ancora migliore di questo.
PS: io sono un pazzo, un demente (o un co***ne come ha detto qualcun' altro), peró dopo aver provato un case davvero TOP non tornerei mai piú indietro ;)
Ma nessuno ha mai visto un'Antec? Il P180EU è molto meglio sotto il profilo della qualità organizzativa e della silenziosità. E poi costa 134€......ma non è di alluminio....ma a chi interessa?
Ma nessuno ha mai visto un'Antec? Il P180EU è molto meglio sotto il profilo della qualità organizzativa e della silenziosità. E poi costa 134€......ma non è di alluminio....ma a chi interessa?
Ne passa di acqua sotto i ponti tra un antec e un lian-li / silverstone eh ... :)
Con questo non voglio dire che il p180 non sia un buon case ;)
Rispettabilissima opinione, ma ripeto il P182EU è, per me, uno die migliori e più silenziosi case in circolazione. Ti suggerisco di vedere il video sul sito Antec.
mi chiedo chi sia disposto a spendere tale cifra per un case che assomiglia ad un grattacielo? sicuramente uno che deve infilarci dentro almeno 3 schede grafiche e 2 processori quad core e una decina di hard disk
@paganetor: viene fornito come case standard dei marocchini che vendono dvd tarocchi, con quale altro case puoi masterizzare contemporaneamente 12 dvd?
mi chiedo chi sia disposto a spendere tale cifra per un case che assomiglia ad un grattacielo? sicuramente uno che deve infilarci dentro almeno 3 schede grafiche e 2 processori quad core e una decina di hard disk
@paganetor: viene fornito come case standard dei marocchini che vendono dvd tarocchi, con quale altro case puoi masterizzare contemporaneamente 12 dvd?
Io sono stato disposto a spendere 290 dindi per un Silverstone TJ07 :)
Che é addirittura un pelo piú grosso di questo...ma odio SLI/Crossfire :D
Semplicemente per me un case non solo deve essere spazioso, fresco e funzionale, ma anche un oggetto che deve essere ammirato ;)
samuello 85
29-01-2008, 12:15
con quei soldi mi ci prendo un ottimo muletto completo, dual core con 2gb di ram.
F1R3BL4D3
29-01-2008, 13:21
Con quei soldi si va anche a donnine! :O
QUESTO CASE E' DI FASCIA ALTA! Con quei soldi ci si può fare tante cose, ma quindi? Che discorsi sono?
Con quei soldi si va anche a donnine! :O
QUESTO CASE E' DI FASCIA ALTA! Con quei soldi ci si può fare tante cose, ma quindi? Che discorsi sono?
fire,si sa...quando non ci si può permettere le cose(io per primo,in questo caso),si critica...è lo stesso discorso per una porche/ferrari/lamborghini/bugatti/etc...a cosa serve una macchina da 250/300kmh,quando per strada puoi andare max a 130km/h ?In quel caso basterebbe una semplice panda,no?Però,se si avessero i soldi da spenderci,penso che in pochi non si prenderebbero uno di questi gioielli...
F1R3BL4D3
29-01-2008, 13:45
:D ma guarda, io me lo potrei anche permettere (il case è una parte importantissima del PC, ma lo sanno tutti...:asd: se come no) non lo compro perchè non mi piace né esteticamente né come soluzioni adottate. Quindi preferisco rivolgermi ad altro.
Ma è proprio il concetto: costa tanto perchè non è un case come gli altri (sul discorso piacere o meno è soggettivo), qualità degli assemblaggi e materiali, magari anche il brand, etc.etc.
Mi pare troppo banale dire: con quei soldi ci posso fare X cose! Ma quindi? :D
Anche con i soldi con cui ti compri una Ferrari ci puoi fare altro!
Anche con i soldi con cui ti compri la cucina nuova ci puoi fare altro!
Anche con i soldi con cui ti faresti un muletto ci puoi fare altro!
Anche.etcetcetc. (uso la seconda persona singolare perchè è più diretto :D)
Valutarlo solo sul costo è, IMHO, una cosa fuori da ogni logica! Se risponde alle esigenze di chi è il compratore e il compratore ha il budget adeguato, se lo compri! Se no guarda ad altro! Se invece il discorso è:
a me le ventole così non mi piacciono per X motivi!
Mah, quel design non mi ispira!
Non voglio un tower!
Secondo me quel prezzo è fuori mercato perchè X!
Così si potrebbe già discutere...:D
:D ma guarda, io me lo potrei anche permettere (il case è una parte importantissima del PC, ma lo sanno tutti...:asd: se come no) non lo compro perchè non mi piace né esteticamente né come soluzioni adottate. Quindi preferisco rivolgermi ad altro.
Ma è proprio il concetto: costa tanto perchè non è un case come gli altri (sul discorso piacere o meno è soggettivo), qualità degli assemblaggi e materiali, magari anche il brand, etc.etc.
Mi pare troppo banale dire: con quei soldi ci posso fare X cose! Ma quindi? :D
Anche con i soldi con cui ti compri una Ferrari ci puoi fare altro!
Anche con i soldi con cui ti compri la cucina nuova ci puoi fare altro!
Anche con i soldi con cui ti faresti un muletto ci puoi fare altro!
Anche.etcetcetc. (uso la seconda persona singolare perchè è più diretto :D)
Valutarlo solo sul costo è, IMHO, una cosa fuori da ogni logica! Se risponde alle esigenze di chi è il compratore e il compratore ha il budget adeguato, se lo compri! Se no guarda ad altro! Se invece il discorso è:
a me le ventole così non mi piacciono per X motivi!
Mah, quel design non mi ispira!
Non voglio un tower!
Secondo me quel prezzo è fuori mercato perchè X!
Così si potrebbe già discutere...:D
Posso dire che meglio di cosi non mi sarei spiegato :)
io preferisco avere un'auto più potente e accessoriata che un'auto più bella esteticamente...
in pratica preferisci avere una panda però con interni in pelle e motore pompato, che una ferrari (o altro marchio prestigioso)..... :mc:
a me esteticamente piace, anche come dimensioni, e secondo me i case da server sono fighi, è solo che costano troppo, e sono difficili da trasportare ad un lan-party.
Quindi per adesso ho "ripiegato" su un (IMHO) ottimo cm ammo, pagato pochissimo e che mi da tante soddisfazioni!!!
maxnaldo
30-01-2008, 17:26
non sono d'accordo con le conclusioni in merito alle perplessità sulla staffa centrale di supporto alle schede.
qui si parla di un case per i gamers più esigenti che di solito montanto sulle loro schede dissipatori molto più pesanti di quelli forniti a corredo, parlo ovviamente delle schede grafiche.
Il che si traduce in un notevole aumento del peso delle schede che se non sono sostenute adeguatamente rischiano di compromettere le funzionalità degli slots.
Io nel mio case ho una staffa del genere, che dev'essere smontata per poter inserire o togliere le schede più grosse, ma non c'è confronto tra la "perdita di praticità", che è minima, rispetto al "guadagno in stabilità e sicurezza" dei componenti interni.
Senza la staffa centrale la mia scheda grafica, appesantita da uno zalman, stava sforzando eccessivamente lo slot sulla scheda madre, alla fine il danno è stato quello di avere uno slot non perfettamente funzionante in quanto la scheda inserita faceva dei falsi contatti. Ora grazie alla staffa di sostegno ho di nuovo un sistema stabile ed efficiente.
queste staffe dovrebbero essere presenti in tutti i case di oggi, in quanto le schede grafiche sono sempre più grosse e pesanti, soprattutto se uno poi ci monta sopra altri dissipatori che le appesantiscono ancora di più.
IlNiubbo
30-01-2008, 19:25
Come sai però l'estetica è soggettiva! (anche a me non piace ma magari a qualcuno si). :p
Io invece direi che se la gente pensasse meglio a fare configurazioni bilanciate non si aprirebbero discussioni come "la mia CPU è troppo calda" " i miei dischi rigidi bruciano",etc.etc. Il case è una componente importante tanto quanto l'ali e tanto quanto altro. Poi quando vedo configurazioni da 1500€ con case da 40€ e si aprono topic d'aiuto, la cosa mi strappa un sorriso perchè si capisce quanto la gente sia ignorante in materia. Ma si impara con il tempo. :)
Sicuramente è importante areare il case, e sicuramente 1500€ sono sufficienti a far spendere più di 40€ per un case, visto che chi spende quella cifra un po' lo fa anche per sboroneggiare (ovviamente mi riferisco all'utenza "domestica"). Ma io dico che il case deve soltanto ricoprire la sua funzione: sostenere i componenti e mantenerli alla giusta temperatura (ovvero non danneggiarli). L'estetica è inutile a mio avviso, ma per un case di questa cifra mi devono piacere anche i particolari.
Poi gli attacchi rapidi e le viti con la guarnizione: io non sono (come si intuisce dalle mie frasi precedenti) un modder quindi una volta montato il pc resta lì (a meno di spolverate) e non vado a smontarlo e rimontarlo per il piacere di farlo. Sarebbero un impiccio in meno, ma non giustificano, a mio avviso, tale esborso.
Intanto gli HD si possono mettere ad acqua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1457042&page=26)
E secondo non ho detto che è sbagliato areare, ma soltanto che ci sono case (ben ventilati) che costano meno.
F1R3BL4D3
30-01-2008, 21:09
Sicuramente è importante areare il case, e sicuramente 1500€ sono sufficienti a far spendere più di 40€ per un case, visto che chi spende quella cifra un po' lo fa anche per sboroneggiare (ovviamente mi riferisco all'utenza "domestica"). Ma io dico che il case deve soltanto ricoprire la sua funzione: sostenere i componenti e mantenerli alla giusta temperatura (ovvero non danneggiarli). L'estetica è inutile a mio avviso, ma per un case di questa cifra mi devono piacere anche i particolari.
Poi gli attacchi rapidi e le viti con la guarnizione: io non sono (come si intuisce dalle mie frasi precedenti) un modder quindi una volta montato il pc resta lì (a meno di spolverate) e non vado a smontarlo e rimontarlo per il piacere di farlo. Sarebbero un impiccio in meno, ma non giustificano, a mio avviso, tale esborso.
Esatto, infatti sull'estetica mai detto niente (anzi, ho detto che non è valutabile come parametro in generale). Le giuste temperature con un case da 40€ le tieni con ventole che fanno casino in un buon 90% dei casi. Basta vedere le decine di 3D aperti nella sezione apposita dove c'è gente che si lamenta in continuazione.
Non serve essere un modder per apprezzare quelle caratteristiche! Io quando devo andare a sistemare PC di parenti/amici/conoscenti devo sempre smadonnare in case del cavolo che non mi permettono di fare le cose rapidamente (oltre ai vari problemi di surriscaldamento che ci sono in generale).
Poi il resto l'ho scritto qualche post fa. :)
Di gente che mette configurazioni medio/alte in case da 40€ (con ali) se ne contano moltissimi, quelli che dopo hanno problemi e vengono a piangere sono poco meno. :)
IlNiubbo
31-01-2008, 10:11
Ok siamo d'accordo!
Ad aprile, quando avrei intenzione ( imprevisti permettendo) di prendere un pc nuovo, so a chi rompere le scatole per un consiglio sul case :D!
F1R3BL4D3
31-01-2008, 11:54
Ok siamo d'accordo!
Ad aprile, quando avrei intenzione ( imprevisti permettendo) di prendere un pc nuovo, so a chi rompere le scatole per un consiglio sul case :D!
:wtf: a LianLi?
:asd:
io preferisco il coolermaster cosmos:)
oppure una cosa del genere:
http://www.moneual.com/htpc/902euni_features.php
...parlando di eleganza:)
F1R3BL4D3
31-01-2008, 19:07
Son case completamente diversi.
Il Cosmos non ha la stessa qualità costruttiva LianLi.
Son case completamente diversi.
Il Cosmos non ha la stessa qualità costruttiva LianLi.
mmhh...cosa intendi per qualità costruttiva?
e poi io preferisco l'acciaio all'alluminio:)
Cooler Master e Thermaltake, per quanto possano fare case molto buoni, non arrivano certo vicino alla qualitá costruttiva di marchi come Lian-li e Silverstone...
Almeno dal mio punto di vista, si riferisce ai materiali utilizzati, soliditá (spessore della lamiera), cura nei particolari, insomma: cose che secondo me possono fare la differenza in un case.
F1R3BL4D3
31-01-2008, 20:31
Cura nei particolari soprattutto. ;)
Cooler Master e Thermaltake, per quanto possano fare case molto buoni, non arrivano certo vicino alla qualitá costruttiva di marchi come Lian-li e Silverstone...
Diciamo che non gli interessa il mercato con case di quel tipo e puntano ai grandi numeri, cosa che LianLi e Silverstone non possono fare.
MFSPO=DBGPOF
01-02-2008, 14:28
Orrido e sgraziato, con un qualcosa di funereo. Se la cura del particolare e' un sintomo di qualita' allora le due viti a croce in bella mostra ai lati della dicitura Lian Li, sono un brutto segno. Possibile poi, che ogni volta che devo accedere alle periferiche esterne da 5,25 debba aprire l'anta con le tre mastodontiche ventole che mi soffiano aria gelida sulle mani? E se ho un frontalino audio?
Preferisco coler master avrà anche una "qualità" costruttiva più bassa ma almeno fa case più belli questa è una scatola con delle ventole della madonna sul frontale bello poi il fatto che abbiamo una media rumore di 40 db solo sul frontale ha 3 ventole da 12 ma che ci devo raffreddare una centrale !!
Bello!!! pero il costo....
Innazitutto credo che la qualità c'entri poco. Come in tutte le aziende è una questione di numeri... Coolermaster e Thermaltake sono più grandi di Lian-Li o silverstone....Ecco perchè possono fare un case che costa 200 euro e ne vale 300... Ancora non mi è chiaro il concetto di qualità
Mio cugino (sono appena stato a casa sua) si è comprato un nuovo Pc con case Coolermaster cosmos...
Siamo stati tutto il pomeriggio ad aprirlo e guardare come è fatto.... Beh...raramente nella vita ho visto un case così ben fatto, silenzioso (è davvero inudibile pur con 2 ventole aggiuntive e dissi stock per Conroe) Pannelli fonoassorbenti sulla paratia sinistra, placca che copre la scheda video....cassetti per gli Hard Disk...praticamente screwless...Le parti in acciaio gli conferiscono una solidità incredibile e al posto giusto invece c'è l'alluminio... Con un Ali modulare (enermax) una Asus, una Geforce 8800 c'è ancora spazio quasi per un'altra mobo.....Gli Hard disk (come sul MacPro) sono idiot Proof...Si estrae il cassetto si toglie l'HDD, lo si rimette...Fresco e silenzioso...questo per u uso "normale" e per uso normale intendo l'uso che può farne il 90% dell'utenza di un Pc....Poi per carità...de gustibus...Io lo trovo anche di un'eleganza incredibile pur essendo imponente come un mammouth...moooolto megli odel mio Stacker830 e di diverse lunghezze....
Non so, ripeto ancora: cosa si intende per qualità?
F1R3BL4D3
03-02-2008, 23:23
Innazitutto credo che la qualità c'entri poco. Come in tutte le aziende è una questione di numeri... Coolermaster e Thermaltake sono più grandi di Lian-Li o silverstone....Ecco perchè possono fare un case che costa 200 euro e ne vale 300...
Quello è ovvio. Però è anche vero che non competono per la stessa fascia di utenza.
Comprati o vedi di persona un LianLi/Silverstone/ACS-T e capirai!
Lungi da me dire che le altre non fanno case buoni/ottimi! Anzi, per me lo Stacker (quello vero) rimane il case migliore (per le mie esigenze) nonostante l'età e i LianLi o Silverstone per quanto riguarda struttura interna non mi piacciono (a me). Però c'è differenza.
P.S: Stacker STC-01 a vita!
Innazitutto credo che la qualità c'entri poco. Come in tutte le aziende è una questione di numeri... Coolermaster e Thermaltake sono più grandi di Lian-Li o silverstone....Ecco perchè possono fare un case che costa 200 euro e ne vale 300... Ancora non mi è chiaro il concetto di qualità
Mio cugino (sono appena stato a casa sua) si è comprato un nuovo Pc con case Coolermaster cosmos...
Siamo stati tutto il pomeriggio ad aprirlo e guardare come è fatto.... Beh...raramente nella vita ho visto un case così ben fatto, silenzioso (è davvero inudibile pur con 2 ventole aggiuntive e dissi stock per Conroe) Pannelli fonoassorbenti sulla paratia sinistra, placca che copre la scheda video....cassetti per gli Hard Disk...praticamente screwless...Le parti in acciaio gli conferiscono una solidità incredibile e al posto giusto invece c'è l'alluminio... Con un Ali modulare (enermax) una Asus, una Geforce 8800 c'è ancora spazio quasi per un'altra mobo.....Gli Hard disk (come sul MacPro) sono idiot Proof...Si estrae il cassetto si toglie l'HDD, lo si rimette...Fresco e silenzioso...questo per u uso "normale" e per uso normale intendo l'uso che può farne il 90% dell'utenza di un Pc....Poi per carità...de gustibus...Io lo trovo anche di un'eleganza incredibile pur essendo imponente come un mammouth...moooolto megli odel mio Stacker830 e di diverse lunghezze....
Compra un Silverstone TJ07 (per farti un esempio) e vedrai la differenza. :)
Poi ovvio che il CM Cosmos (che costa pur sempre 200 euro eh...) sia un case molto ben curato.
Ma i 100 euro in piú di questi case vogliono dire che entriamo in un altra fascia di mercato (e qualitá) :)
non lo compro per il semplice motivo che non mi piace:( Mi spiace, ma proprio nn mi dicono nulla...
andrea-48
17-02-2008, 15:23
Ora costa 299 € !:eek:
aaasssdddfffggg
11-08-2008, 18:39
L'ho appena preso e rimpiazzato al posto del mio Thermaltake ARMOR +.E' tutta un'altra storia.Basta soffermarsi nei particolari per capire che questo case è anni luce avanti al Thermaltake.Bisogna vederlo da vicino per comprendere bene la qualità costruttiva.
veltosaar
04-01-2010, 17:30
Meglio questo o l'element V?
Secondo voi nell'element v ci va il nuovo form EVGA XL-ATX con 10 slot pci?
noxycompany
07-01-2010, 19:37
L'ho appena preso e rimpiazzato al posto del mio Thermaltake ARMOR +.E' tutta un'altra storia.Basta soffermarsi nei particolari per capire che questo case è anni luce avanti al Thermaltake.Bisogna vederlo da vicino per comprendere bene la qualità costruttiva.
si ma a che prezzo!capisco i dettagli ma rimarrai li a guardare il case invece del monitor? :sofico:
veltosaar
17-04-2010, 19:01
Ma lian li pensa di non sostituirlo mai più sto P80?? ormai ha quasi 2 anni e mezzo..
veltosaar
17-07-2010, 01:22
Come posso verniciarlo per farlo diventare nero?
Come posso verniciarlo per farlo diventare nero?Non ho il case in questione, ma ne ho uno dello stesso livello (Silverstone TJ07).
Ti consiglio davvero di mandarlo da un carrozziere, e farlo pitturare con pittura elettrostatica. Se no corri il rischio che non venga una cosa omogenea e ben fatta, e rovinare un case da 300 euro é da spararsi.
Io ho fatto cosi (ho fatto pitturare l'interno del mio) e non me ne pento affatto, anche se é costato un po' di piú.
320€ per un case? è marchiato ad oro? :mbe:
preferisco il Cooler Master HAF 932 che me lo sto godendo da ormai 2 anni e tra l'altro costa quasi un terzo in meno..
320€ per un case? è marchiato ad oro? :mbe:
preferisco il Cooler Master HAF 932 che me lo sto godendo da ormai 2 anni e tra l'altro costa quasi un terzo in meno..Non vorrai mica comparare un HAF 932 con case del calibro di questo lian li o un silverstone equivalente spero...
Per quanto il coolermaster sia ottimo (soprattutto come qualitá/prezzo) qui siamo almeno 2 spanne sopra come dissipazione, spazio e soprattutto qualitá dei componenti.
Per quanto il coolermaster sia ottimo (soprattutto come qualitá/prezzo)
proprio quello il motivo che mi porta a preferire il HAF 932
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.