View Full Version : Strano problema con 8800GT
maverick84
25-01-2008, 15:38
Salve ragazzi. Un mio amico ha un problema insolito con una configurazione di questo tipo: E6850, asus p5k-e, 2gb ddr2 ocz pc6400, segate 250gb sata2, winxp sp2, gigabyte 8800gt 512mb (quella overc con il dissi tipo lo zalman). Ora il problema sta nel fatto ke dopo circa 10/15 min di lineageII on line la ventola della skeda video incomincia a fare uno strano rumore e si spegne il pc. Riaccendendolo, il pc fa un beep lungo e tre brevi, quindi da come se la vga desse problemi. Dopo averlo resettato, il pc parte normalmente. ora, abbiamo provato diverse release di driver ma niente, abbiamo provato un'altro modello uguale di 8800gt ma niente. Il problema si presenta solo con lineage xkè con crysis o cod4 dopo ore di gioco non da nessun problema. Prima di mettere la 8800, aveva una 8500 e questo problema non si presentava. Ora da cosa può dipendere???driver installati male?8800 bacate di 2 su 2?HELP!!!
Grazie
prova a fare un test con ati tools (http://www.hwupgrade.it/download/file/2075.html) cliccando scan for artefacts, testa per 30min se va in errore ci fai sapere. nn fa niente che la scheda video è nvidia. se il test va bene fai un memtest
cips1972
25-01-2008, 16:37
siccome stò passando per un problema simile, la prima cosa da controllare è l'alimentazione, ovvero devi controllare sull'alimentatore quanti ampere eroga sul canale +12v, calcola che invidia consiglia (mi sembra) almeno 25 ampere.
maverick84
25-01-2008, 18:53
siccome stò passando per un problema simile, la prima cosa da controllare è l'alimentazione, ovvero devi controllare sull'alimentatore quanti ampere eroga sul canale +12v, calcola che invidia consiglia (mi sembra) almeno 25 ampere.
Questo lo so :D ;) ...ma il mio quesito e del mio amico è xkè deve presentarsi il problema SOLO con lineage dopo circa 10/15 min di gioco e non con crysis o cod4 o altro???Può essere ke dipenda dal fatto ke on line la skeda si sforzi di +??mi sembra assurdo ma nn so proprio dove andare a parare....:help:
io ho un problema simile... L'alimentatore è cosi fondamentale? io ho una 8600 GT...
cips1972
26-01-2008, 00:15
probabilmente con quel gioco si spreme di più la sk video, il problema che ti dà sembra una mancanza di corrente sulla scheda, come se mandassi sotto sforzo l'alimentatore che poi non riesce a ripartire (ecco l'errore dei beep), riguardo l'altro utente che ha chiesto dell'alimentatore SI è fondamentale metterne uno buono.
comunque il mio problema lo risolto cambiando sk video, anchio ho una 8800gt con lo zalman della gigabyte, probabilmente era uscita difettosa.
maverick84
26-01-2008, 10:24
probabilmente con quel gioco si spreme di più la sk video, il problema che ti dà sembra una mancanza di corrente sulla scheda, come se mandassi sotto sforzo l'alimentatore che poi non riesce a ripartire (ecco l'errore dei beep), riguardo l'altro utente che ha chiesto dell'alimentatore SI è fondamentale metterne uno buono.
comunque il mio problema lo risolto cambiando sk video, anchio ho una 880gt con lo zalman della gigabyte, probabilmente era uscita difettosa.
C'ho pensato ank'io al fatto ke potrebbe essere difettosa e abbiamo provato con un'altra 8800gt sempre della gigabyte con lo zalman ma niente. Ora è possibile ke 2 8800 su 2 siano difettose???mi sembra strano...:help:
cips1972
26-01-2008, 11:15
effettivamente 2 sk video difettose è un pò difficile che capitano, che alimentatore c'è montato? sull'etichetta sul canale +12v quanti ampere eroga?
vedi se c'è un valore unico o 2valori min e max.
ti ripeto l'ali è importantissimo specialmente con la macchina del tuo amico.
maverick84
26-01-2008, 13:25
effettivamente 2 sk video difettose è un pò difficile che capitano, che alimentatore c'è montato? sull'etichetta sul canale +12v quanti ampere eroga?
vedi se c'è un valore unico o 2valori min e max.
ti ripeto l'ali è importantissimo specialmente con la macchina del tuo amico.
Ora come ora non ricordo di preciso tutto, ma se non erro dovrebbe essere da 600w ed avere due linea da 12+ con 20A ciascuna...cmq appena ho la possibilità ti faccio risapere meglio
maverick84
29-01-2008, 10:26
nessuno???:help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.