PDA

View Full Version : [Milanesi a me] Negozio di libri informatici usati

clasprea
25-01-2008, 15:27
Come da titolo, esiste un negozio dove trovare libri usati non scolastici a tema informatico, a Milano o dintorni?

Ho provato il libraccio in duomo ma avevano davvero due libri in croce, le librerie vicino alla mia università hanno solo quelli dell'università come usati, qualcuno conosce altri posti?

clasprea
27-01-2008, 11:13
nessuno? :cry:

clasprea
31-01-2008, 09:50
up

Paganetor
31-01-2008, 12:30
per forza usati? perchè in centro ci sarebbe la Hoepli, in alternativa puoi guardare su e-bay... ma di usato così specializzato non saprei dirti... :boh:

clasprea
31-01-2008, 12:33
per forza usati? perchè in centro ci sarebbe la Hoepli, in alternativa puoi guardare su e-bay... ma di usato così specializzato non saprei dirti... :boh:

va beh usato per risparmiare. Ebay cerco di comprare il comprabile ma le non-schifezze sono poche, e bisogna puntare ai blocchi per ammortizzare le spese, e i blocchi con libri un po' recenti sono davvero uan rarità. Si riescono a fare buoni affari dai venditori italiani che vendono libri in inglese (non se li fila nessuno, ne ho preso qualcunoa 1 euro+le spese) oppure direttamente da venditori uk

p.s.: grazie, sei il primo che mi caga :D

Paganetor
31-01-2008, 13:38
va beh usato per risparmiare. Ebay cerco di comprare il comprabile ma le non-schifezze sono poche, e bisogna puntare ai blocchi per ammortizzare le spese, e i blocchi con libri un po' recenti sono davvero uan rarità. Si riescono a fare buoni affari dai venditori italiani che vendono libri in inglese (non se li fila nessuno, ne ho preso qualcunoa 1 euro+le spese) oppure direttamente da venditori uk

p.s.: grazie, sei il primo che mi caga :D

ma in particolare che libri ti interessano? se non sono iper-tecnici, magari trovi qualcosa alle Librerie Riunite (via Dante) che vende a metà prezzo...

uh, tra l'altro mi sa che siamo quasi vicini di casa... io abito in Comasina :D

clasprea
31-01-2008, 14:04
ma in particolare che libri ti interessano? se non sono iper-tecnici, magari trovi qualcosa alle Librerie Riunite (via Dante) che vende a metà prezzo...

uh, tra l'altro mi sa che siamo quasi vicini di casa... io abito in Comasina :D

boh manuali di programmazione & similari, insomma roba nerd :D

cmq siamo decisamente quasi-vicini :eek:

Paganetor
31-01-2008, 14:15
boh manuali di programmazione & similari, insomma roba nerd :D

eh, allora la Hoeply rimane la soluzione migliore... in alternativa, se non hai difficoltà con l'inglese, giustamente su e-bay trovi libri a 1 dollaro :D

cmq siamo decisamente quasi-vicini :eek:

hai presente dove stanno scavando per la metropolitana? ecco, abito di fronte :muro: :stordita:

clasprea
31-01-2008, 14:18
hai presente dove stanno scavando per la metropolitana? ecco, abito di fronte :muro: :stordita:

Io abito vicino alla stazione di Cormano... beh mettila così, se fra qualche anno abiterai ancora lì sarai comodissimo con i mezzi ;) (e già da ora sicuramente la tua casa vale molto di più di prima)

Ma quindi alla hoepli ci sono anche gli usati? O solo i nuovi?

Paganetor
31-01-2008, 14:27
solo nuovi :fagiano:

PS: sono in affitto, male che vada me lo aumentano :stordita:

Paganetor
06-02-2008, 08:37
ciao!

Alla fine hai trovato qualcosa?

clasprea
06-02-2008, 09:59
no purtroppo, però non sono andata in giro a cercare... sto studiando per statistica quindi non ho tempo per lo shopping :cry:

Paganetor
06-02-2008, 10:25
no purtroppo, però non sono andata in giro a cercare... sto studiando per statistica quindi non ho tempo per lo shopping :cry:

sei la prima ragazza che, parlando di shopping, intende "acquisto di libri si programmazione informatica! :sofico:

clasprea
06-02-2008, 10:43
sei la prima ragazza che, parlando di shopping, intende "acquisto di libri si programmazione informatica! :sofico:

:asd:

shopping non è solo quello, è anche andare al mediaworld, al gamestop, ecc. :sofico:

Paganetor
06-02-2008, 10:51
:asd:

shopping non è solo quello, è anche andare al mediaworld, al gamestop, ecc. :sofico:

Metropoli? :read:

ti presenterò la mia morosa... così le fai un corso su "come redermi felice" :asd:

clasprea
06-02-2008, 10:55
Metropoli? :read:

ti presenterò la mia morosa... così le fai un corso su "come redermi felice" :asd:

sì il metropoli calza. Occhio che certe sono irrecuperabili però, non posso fare miracoli :asd:

fine OT, questo è il MIO thread :O :O :O

:D

mailand
06-02-2008, 14:51
hai provato a vedere altre librerie del libraccio, come quella in viale vittorio veneto? perchè altre che trattino libri usati così specifici non me ne vengono in mente...
altrimenti voltapagina, ma dubito che troverai quello che cerchi...

come alternativa, suggerisco anch'io come paganetor ebay...

clasprea
06-02-2008, 14:59
hai provato a vedere altre librerie del libraccio, come quella in viale vittorio veneto? perchè altre che trattino libri usati così specifici non me ne vengono in mente...
altrimenti voltapagina, ma dubito che troverai quello che cerchi...

come alternativa, suggerisco anch'io come paganetor ebay...

ci avevo pensato e sarà la mia prossima tappa, come ho già scritto purtroppo in questi giorni ho pochissimo tempo, ahimè!

Grazie :flower:

Paganetor
06-02-2008, 15:02
tra l'altro quella in Vittorio Veneto è pure vicina a Yamato Video... male che vada fai un giro lì! :D

clasprea
06-02-2008, 15:08
tra l'altro quella in Vittorio Veneto è pure vicina a Yamato Video... male che vada fai un giro lì! :D

Sì... e c'è pure il pick & pay di eprice, forse mi serve una mini-sd che costa poco lì, quindi magari combino il tutto :p

clasprea
04-03-2008, 23:28
Per la cronaca e per i posteri, al Libraccio in via vittorio veneto i manuali di informatica non sanno manco cosa siano :(

Paganetor
05-03-2008, 09:21
Per la cronaca e per i posteri, al Libraccio in via vittorio veneto i manuali di informatica non sanno manco cosa siano :(

ah, bene... :stordita:

kronos323
05-03-2008, 11:31
hai provato a vedere su emule?

Paganetor
05-03-2008, 11:31

al di là del discorso legale della cosa, leggersi i pdf (o quello che sono) su uno schermo non è il massimo della praticità ;)

clasprea
05-03-2008, 11:33

sì ho porvato, ma giusto per avere una preview, dopo un po' parte la vista con i pdf, e poi il fascino per i libri "veri" non riesco proprio a levarmelo, sto riempiendo casa

Moronveller
05-03-2008, 13:51
Io abito vicino alla stazione di Cormano... beh mettila così, se fra qualche anno abiterai ancora lì sarai comodissimo con i mezzi ;) (e già da ora sicuramente la tua casa vale molto di più di prima)

Ma quindi alla hoepli ci sono anche gli usati? O solo i nuovi?

Ah che bel posto! :D

Un mio amico di Cusano mi ha detto che lì di fronte ci abitava Martins quando era all'Inter, ti risulta? :mbe:

clasprea
05-03-2008, 14:23
Ah che bel posto! :D

Un mio amico di Cusano mi ha detto che lì di fronte ci abitava Martins quando era all'Inter, ti risulta? :mbe:

so che abitava a Cormano, ma non so esattamente dove

sono milanista :D