xspeed90
25-01-2008, 14:18
ciao a tutti,io ho un problema con un pc che ho riassemblato(uttilizzando i miei vecchi pezzi e funzionanti).
in pratica ho formattato l'hard disk tramite un pc,lo rimonto per poter installare il SO,ma mi dice:
ntl32 (mi pare),nn trovato,premere ctrl-alt-canc per ravviare.
metto il cd del SO (originale windows xp home),mi dice avvio cd boot e poi subito dopo,ntl32 nn trovato premere ctrl-alt-canc per ravviare!
ho provato senza cd del SO,ma niente stesso errore.
ho provato a formattarlo di nuovo,niente.
poi sulla schermata iniziale .mi dice (una cosa in inglese) tipo cavo conettore numero 88 impossibile :eek:
ho controllato tutti i pin ma ci sono tutti e perfettamente dritti,puo' essere il cavo o l'hard disk è partito (è un 20Gb ma a me bastano, e poi su un'altro pc me lo rileva perfettamente anche se vuoto,mettendo come slave)
cmq è:
CPU: amd athlon xp 2500+
MB:gigabyte GA-7VT600 -L
Ram:512+256+128 =896MB
SV:ati radeon 9200SE
HDD:20Gb
in pratica ho formattato l'hard disk tramite un pc,lo rimonto per poter installare il SO,ma mi dice:
ntl32 (mi pare),nn trovato,premere ctrl-alt-canc per ravviare.
metto il cd del SO (originale windows xp home),mi dice avvio cd boot e poi subito dopo,ntl32 nn trovato premere ctrl-alt-canc per ravviare!
ho provato senza cd del SO,ma niente stesso errore.
ho provato a formattarlo di nuovo,niente.
poi sulla schermata iniziale .mi dice (una cosa in inglese) tipo cavo conettore numero 88 impossibile :eek:
ho controllato tutti i pin ma ci sono tutti e perfettamente dritti,puo' essere il cavo o l'hard disk è partito (è un 20Gb ma a me bastano, e poi su un'altro pc me lo rileva perfettamente anche se vuoto,mettendo come slave)
cmq è:
CPU: amd athlon xp 2500+
MB:gigabyte GA-7VT600 -L
Ram:512+256+128 =896MB
SV:ati radeon 9200SE
HDD:20Gb