PDA

View Full Version : Quale Desktop remoto ?


alkio85
25-01-2008, 14:15
Il mio problema è questo: ho due pc una a finaco dell'altro in rete, vorrei riuscire a controllare un pc tramite l'altro.

Per contollare intendo che mi basterebbe solamente essere in grado di avviare un programma senza che l'utente che utilizza l'altro pc se ne accorga.
Non voglio fare nè spia ne altro, è solo che mio fratello gioca sempre online e con giochi che altabbando crashano, jedi accademy e gta:sa multiplayer.
Ed io ho necessità a volte di lanciare emule presente sul pc che usa con le impostazioni che ci sono lì, infatti se lo faccio partire col mio pc andando a fare doppio clik sul file in rete si apre ma perde tutte le impostazioni ed è un casino.

In sostanza quello che volgio fare è avere la possibilità di aprire emule, senza che mi fratello abbia bisogno di altabbare.

Il desktop remoto di windows andrebbe anche bene ma per accedere fa' sloggare l'utente attivo. Esiste un metodo che mi permetta di loggarmi senza che l'utente attivo si slogghi ? Con VNC riesco a far qualcosa ? Faccio notare che io non voglio loggarmi con l'utente attivo ma loggare con un'altro utente altrimenti vedrei il gioco che sta facendo mio frat ed in ogni caso dovrei altabbare da remoto e avviae emule, che è una cosa inutile

BTS
25-01-2008, 14:42
sappi che è dura... ti ci vorrebbe un sistema operativo server

alkio85
26-01-2008, 10:07
le poche funzioni server di winxp pro non bastano ?? Mi servirebbe propio almeno il 2003 ? (lo ho ma mica sto lì a riavviare con il 2003 per avviare emule sull'altro, a questo punto faccios taccare il gioco a mio frat e poi gli faccio partire emule come ho sempre fatto fin'ora...)

BTS
26-01-2008, 13:19
xp pro non è un sistema operativo server... dove più utenti possono interagine contemporaneamente.

adesso però la domanda che mi nasce spontanea è: davvero per gestire un computer di casa hai acquistato una licenza 2003 server? :)