PDA

View Full Version : boot da cd-rom, non funzionano tastiera e mouse

novezeroquattro
25-01-2008, 14:02
come da oggetto: facendo il boot da cd-rom, mouse e tastiera (usb) non funzionano :mbe:

giorni fa avevo avviato ghost da un cd di avvio, tutto bene, mi ha scritto l'immagine di C su un'altra partizione.
ieri volevo rifare l'operazione ma dopo la videata di ghost, mouse e tastiera non ne vogliono sapere di funzionare...

non ho toccato niente (BIOS), cosa può essere successo?
ah, ho provato (pochi minuti fa) a entrare nel bios, ovviamente la tastiera mi funziona! :help:

grazie

Sinclair63
25-01-2008, 19:04
come da oggetto: facendo il boot da cd-rom, mouse e tastiera (usb) non funzionano :mbe:

giorni fa avevo avviato ghost da un cd di avvio, tutto bene, mi ha scritto l'immagine di C su un'altra partizione.
ieri volevo rifare l'operazione ma dopo la videata di ghost, mouse e tastiera non ne vogliono sapere di funzionare...

ah, ho provato (pochi minuti fa) a entrare nel bios, ovviamente la tastiera mi funziona! :help:

grazie
Drvi attivare una funzione nel bios, se non sbaglio "legacy usb" o qualcosa del genere.

M4TT3O-ROMA
25-01-2008, 20:05

grazie

Ha ragione Sinclair63. Magari ti si è resettato il bios, o involontariamente hai toccato qualcosa cose che succedono. Se non è attivato dal bios (Ci entri con canc o f2 appena accendi il computer), gli usb finche non carica il sistema operativo sono disattivati. Se non risolvi compra una tastiera non usb, la piu economica cosa €5,00 e risolvi il problema.

novezeroquattro
26-01-2008, 16:38
grazie delle risposte :)

nel bios riesco a entrare :rolleyes: e legacy usb è attivata...

però mi fate venire il dubbio... ricontrollo ;)

M4TT3O-ROMA
26-01-2008, 19:03
grazie delle risposte :)

nel bios riesco a entrare :rolleyes: e legacy usb è attivata...

però mi fate venire il dubbio... ricontrollo ;)

Lol, controlla se non funziona non smanettare nel bios, con €5,00 ti compri una tastiera non usb.

Robert Valerio
26-01-2008, 21:06
any reference to "Legacy", must be Disabled not Enabled. That is if you do not have a CD with incorrectly mastered\corrupt boot file.