pino91
25-01-2008, 14:29
Ciao a tutti io possiedo un intel core 2 E6750 una scheda madre della GIGABYTE P35C-DS3R e 2gb di ram della geil ddr2 frequenza fino a 800mhz il dissipatore è originale. Ho provato a portare il procio a 3,2ghz con il bus a 400x8 la frequenza della pc exspress a 100 la ram a 800 e il voltaggio del processore a 1,23...CI SONO RIUSCITO SOLO 1 VOLTA A PORTARLO A 3,2 POI QUANDO L'HO riavviato IL COMPUTER si è spento per ben 2 volte ( penso fallisca un qualche test) riportando la frequenza del processore (2,66mhz) con i vari parametri predefiniti del bios e poi si è avviato...
HO PROVATO a portare il processore a 3,00 mhz con il moltiplicatore della ram a 2 (750 mhz) funziona tutto, però mettendo il moltiplicatore della ram in auto (frequenza ram 900mhz) non si avvia...
UN MIO amico ha i miei stessi componenti e riesce a portarlo a 3,2 tranquillamente( ha solamente il voltaggio del cpu che da 1,2 di default per lui è di default 1,35 e la ram della corsair dissipata).
Non so più cosa fare: mi affido alla vostra esperienza nell' overcloking!!!!!:muro:
HO PROVATO a portare il processore a 3,00 mhz con il moltiplicatore della ram a 2 (750 mhz) funziona tutto, però mettendo il moltiplicatore della ram in auto (frequenza ram 900mhz) non si avvia...
UN MIO amico ha i miei stessi componenti e riesce a portarlo a 3,2 tranquillamente( ha solamente il voltaggio del cpu che da 1,2 di default per lui è di default 1,35 e la ram della corsair dissipata).
Non so più cosa fare: mi affido alla vostra esperienza nell' overcloking!!!!!:muro: