PDA

View Full Version : CONNESSIONE ABUSIVA INTERNET?

flok2000
25-01-2008, 13:03
Ciao a tutti, vi espongo il mio (forse) problema. Ho una connessione internet con Alice 7 mega con collegamento al PC tramite USB. Con il cavo ethernet ho collegato la Xbox 360 all'ingresso ethernet del PC con connessione condivisa. Qualche mese fà ho aggiunto la connessione di una PS3, che ho collegato con cavo ethernet all'ingresso del modem con connessione "diretta". Pertanto, per giocare online con la X360 devo per forza avere acceso il PC (connessione condivisa) e posso anche navigare in internet. Per giocare online con la PS3 (connessione diretta) basta avere acceso il modem (ovviamente :D ) ma in questo caso non è possibile la navigazione in internet. Da qualche giorno ho notato che anche la PS3 si connette online in maniera "condivisa" ovvero posso giocare e navigare. Il bello è che io non ho assolutamente modificato alcun parametro, nè sulla console nè sul PC. Poco male ho pensato, sarà stato uno degli aggiornamenti firmware fatti sulla console. Oggi, casualmente, ho notato che attivando la connessione ad internet, la PS3 si collega in LAN in automatico, (anche con la console spenta!!!) infatti nelle CONNESSIONI DI RETE apparere l'icona LAN 3 connesso, con firewall mentre l'icona di connessione della Xbox 360 (con la console spenta) è contrassegnata dalla simbolo della x rossa con scritto LAN 2"non connesso". Ovviamente, accendendo la X360 lo stato dell'icona cambia in "connesso, con firewall". Perchè la PS3 risulta connessa anche se "spenta" e la 360, se spenta, risulta (come penso sia giusto che sia) SCONNESSA? Non è che qualcuno si è "introdotto" abusivamente nella mia connessione? E' normale tutto ciò?