PDA

View Full Version : scheda video e riproduzione VPR, come funziona/cosa scelgo?

Raulo
25-01-2008, 13:00
ciao devo acquistare nuovo pc e tra le cose di cui ho dubbi è la VGA, considerando che dovrò collegare al pc il videoproiettore
scrivo qua invece che in "consigli per gli acquisti" in quanto piu che altro volevo capire come funzionano i formati di riproduzione (vedi fine post) mentre per l'acquisto non è per forza una cosa imminente

innanzitutto il vpr ha un ingresso HDMI, immagino di dover usare un adattatore per la scheda video apposito (è già incluso nelle vga attuali?), oppure collego al cavo RGB?
per capirci qui è il retro:
http://www.rueducommerce.fr/hifi/images/produits/screenshots/MITSUBISHI-HC1100-D1.jpg
volevo sapere qualitativamente qual'è la connessione migliore

il pc fa da centro multimediale (ci vedo anche la tv) e poi appunto ci proietto, allo stato delle cose formati compressi (xvid) o al massimo dvd, poi in futuro chissà
"purtroppo" ci gioco anche, sul vpr vorrei proiettare il pc solo quando c'è gente a casa e si gioca magari a punta e clicca o comunque giochi da poter fare anche insieme, quando sono da solo però ecco..non dico che devo giocare per forza a crysis ma qualche fps sì (call of duty) e giochi di macchine
la cpu sarà probabile un 8x00, o in ogni caso equilibrata al resto, fondamentale invece che la scheda video sia silenziosa (se dovessi aver dubbi tra 3870 e 8800 questo sicuramente sarebbe un fattore determinante)

ultima cosa, importante, è il monitor/risoluzione: attualmente ho un 19'' crt che vorrei cambiare non appena trovassi un LCD che fa al caso mio, ma in ogni caso non mi interessa per nulla giocare a risoluzione elevatissime, per me 1280x1024 sono piu che sufficienti

e mo vado con la domande da niubbo :D :
il VPR è un 16/9, il monitor attualmente 4/3: a cosa andrò incontro? una delle due visioni sarà "sacrificata" oppure il segnale in qualche modo può essere trasmesso in modi diversi dalle due uscite della vga? insomma..non ne capisco quindi se potete spiegarmi un attimo.. ;)
grazie in anticipo!

Raulo
26-01-2008, 11:16
provo a chiedere in "consigli per gli acquisti",
chiudete pure - grazie

wiltord
26-01-2008, 17:51
provo a chiedere in "consigli per gli acquisti",
chiudete pure - grazie

;)