PDA

View Full Version : Ecco la verà GIOVENTU' d'oggi, che...valori!!!

Ferdy78
25-01-2008, 13:49
Napoli: i giovani spazzano via i rifiuti, ma solo davanti a una discoteca per poter entrare
Centinaia di ventenni si sono ritrovati giovedì sera al discobar «Mood» di Pozzuoli

Ma a S.Giorgio a Cremano la spazzatura continua a rendere difficile entrare in posta
NAPOLI - Alcune centinaia di giovani si sono dati appuntamento giovedì sera per spazzare i rifiuti che da settimane ammorbano il capoluogo partenopeo dopo un passaparola via internet che ha ottenuto circa 20 mila contatti. Una nobile iniziativa, sul tipo di quella del 1966 con i volontari che affuirono a Firenze dopo l'alluvione, per dimostrare che la società civile napoletana non è in agonia e la salvezza può venire dai più giovani? Non proprio.

DISCOTECA - L'iniziativa, di per sé lodevole, era diretta a un obiettivo ben preciso. Non si volevano pulire dalla monnezza le piazze del centro o togliere i rifiuti dagli ingressi delle scuole delle periferie, che impediscono agli studenti di seguire le lezioni. No: i giovani si sono dati appuntamento davanti al discobar
La basilica di Capodimonte (Ansa)
Mood a Pozzuoli (Na), un locale molto alla moda tra i giovani trendy napoletani. Qui, muniti di sacchi e guanti, si sono dati da fare dalle 23,30 sino alle 2 di notte prima di entrare in discoteca, così dicono gli organizzatori.

IDEA - L'idea era venuta due giorni fa al duo musicale Cinema 2, composto dalla romagnola Andrea Delogu e dalla venezuelana, ex Miss Italia nel mondo, Barbara Clara. In poche ore sono stati raccolti 300 sacchetti di spazzatura.

Fonte CDS online

Semplicemente vergognoso, ma cosa offre mai una discoteca?

Perchè, con lo stesso spirtito, non pensano a pulire la città, a liberare i marciapiedi, davanti le scuole o enti pubblici? come le poste su citate??

SPIACE DIRLO MA CON LA NUOVA GENERAZIONE L'ITALIA VA IN MALORA ....

FastFreddy
25-01-2008, 14:09
Mmmm, e gli "anziani" che tanto criticano i giovani che si son messi a pulire davanti ad un posto che gli interessa, perchè non si mettono a pulire un posto che interessa loro? (Chessò, la chiesa, il centro sociale, la scuola dei loro nipoti, etc. etc.) ?

A me sembra più un esempio da imitare che non da criticare. Visto che, volendo, potevano benissimo entrare in disco fregandosene della monnezza che stava fuori...

Ferdy78
25-01-2008, 14:21
Mmmm, e gli "anziani" che tanto criticano i giovani che si son messi a pulire davanti ad un posto che gli interessa, perchè non si mettono a pulire un posto che interessa loro? (Chessò, la chiesa, il centro sociale, la scuola dei loro nipoti, etc. etc.) ?

A me sembra più un esempio da imitare che non da criticare. Visto che, volendo, potevano benissimo entrare in disco fregandosene della monnezza che stava fuori...

si ma perchè si sono interessati solo alla disco piuttosto che non ad altri luoghi più interessanti?;) :mbe: :muro:

FastFreddy
25-01-2008, 14:25
si ma perchè si sono interessati solo alla disco piuttosto che non ad altri luoghi più interessanti?;) :mbe: :muro:

Saranno pure liberi di interessarsi a quello che vogliono...

Ripeto, invece di criticarli li si prenda ad esempio. Chi li critica si tiri su le maniche e si metta a ripulire luoghi che ritiene più "nobili". ;)

nomeutente
25-01-2008, 14:25

Quoto :eek:

Questo è in linea con l'ordine di priorità dei giovani (che è noto da un po'). Non è che uno si aspettasse che pulissero la biblioteca o il municipio.
Però intanto hanno fatto qualcosa. Davanti alla biblioteca e al municipio ci penserà qualcun altro. Speriamo.

Fratello Cadfael
25-01-2008, 14:26
Fra l'altro mi chiedo: alle 2 di notte cos'avranno fatto? Avranno caricato i 300 sacchetti su un camion (immagino senza il formulario dei rifiuti) per portarli a una discarica regolare (dove?) oppure per buttarli dove capita oppure per spostarli nella strada accanto?

nomeutente
25-01-2008, 14:51
Fra l'altro mi chiedo: alle 2 di notte cos'avranno fatto? Avranno caricato i 300 sacchetti su un camion (immagino senza il formulario dei rifiuti) per portarli a una discarica regolare (dove?) oppure per buttarli dove capita oppure per spostarli nella strada accanto?

In effetti non è chiaro dove li hanno portati :mbe:

Jon Irenicus
25-01-2008, 15:00

LOL, quoto: non mi esprimo in merito al fatto di portar via monnezza davanti alla disco, che per me era pure meglio bruciarla insieme alla monnezza :D (ovviamente scherzo solo che le detesto un bel po'), piuttosto che alla biblioteca (che sarebbe stato meglio ma in fondo in generale sempre monnezza che va via è...)... Certo che se l'avessero spostata da davanti per buttarla magari in un campo vicino... :eekk:

TeknoMan
25-01-2008, 15:24
Stiamo a vedere che adesso la colpa è dei ragazzi che per svagarsi una serata devono andare in giro con mascherine e guanti, invece di chi se ne è fregato e si è mangiato soldi per anni...
Eh sì, siamo in Italia.

Ser21
25-01-2008, 15:37

quoto :eek:

recoil
25-01-2008, 15:42

questa è la domanda più importante da farsi
se li hanno spostati di 50 metri giusto per liberare un ingresso, intasando un'altra abitazione, non hanno fatto nulla di buono.

MACC
25-01-2008, 16:17
Napoli: i giovani spazzano via i rifiuti, ma solo davanti a una discoteca per poter entrare
Centinaia di ventenni si sono ritrovati giovedì sera al discobar «Mood» di Pozzuoli

Ma a S.Giorgio a Cremano la spazzatura continua a rendere difficile entrare in posta
NAPOLI - Alcune centinaia di giovani si sono dati appuntamento giovedì sera per spazzare i rifiuti che da settimane ammorbano il capoluogo partenopeo dopo un passaparola via internet che ha ottenuto circa 20 mila contatti. Una nobile iniziativa, sul tipo di quella del 1966 con i volontari che affuirono a Firenze dopo l'alluvione, per dimostrare che la società civile napoletana non è in agonia e la salvezza può venire dai più giovani? Non proprio.

DISCOTECA - L'iniziativa, di per sé lodevole, era diretta a un obiettivo ben preciso. Non si volevano pulire dalla monnezza le piazze del centro o togliere i rifiuti dagli ingressi delle scuole delle periferie, che impediscono agli studenti di seguire le lezioni. No: i giovani si sono dati appuntamento davanti al discobar
La basilica di Capodimonte (Ansa)
Mood a Pozzuoli (Na), un locale molto alla moda tra i giovani trendy napoletani. Qui, muniti di sacchi e guanti, si sono dati da fare dalle 23,30 sino alle 2 di notte prima di entrare in discoteca, così dicono gli organizzatori.

IDEA - L'idea era venuta due giorni fa al duo musicale Cinema 2, composto dalla romagnola Andrea Delogu e dalla venezuelana, ex Miss Italia nel mondo, Barbara Clara. In poche ore sono stati raccolti 300 sacchetti di spazzatura.

Fonte CDS online

Semplicemente vergognoso, ma cosa offre mai una discoteca?

Perchè, con lo stesso spirtito, non pensano a pulire la città, a liberare i marciapiedi, davanti le scuole o enti pubblici? come le poste su citate??

SPIACE DIRLO MA CON LA NUOVA GENERAZIONE L'ITALIA VA IN MALORA ....

Non mi stupisco affatto... è da tempo che sostengo siamo un popolo di individualisti che si scomoda solo quando ha un tornaconto o quando la m@*/!a gli è arrivata in giardino...
e comunque penso che l'avranno spostata da un posto all'altro. di sicuro non l'avranno fatta sparire..:D

Ileana
25-01-2008, 16:49
Stiamo a vedere che adesso la colpa è dei ragazzi che per svagarsi una serata devono andare in giro con mascherine e guanti, invece di chi se ne è fregato e si è mangiato soldi per anni...
Eh sì, siamo in Italia.

no, non è colpa loro.
ma se questa è la loro scala di valori (mi aggrego al dubbio sul dove li hanno scaricati), allora che stiano nella situazione nella quale stanno.

TeknoMan
25-01-2008, 17:39
Non capisco, cosa dovevano fare? Dovevano mangiarsela per farla scomparire? E' ovvio che l'avranno spostata giusto di qualche metro, sicuramente non spetta a loro trovare il rimedio...

trallallero
25-01-2008, 17:45
Non capisco, cosa dovevano fare? Dovevano mangiarsela per farla scomparire? E' ovvio che l'avranno spostata giusto di qualche metro, sicuramente non spetta a loro trovare il rimedio...

avrebbero fatto bene a metterla sotto il tappeto, in casa degli amministratori ...

Ileana
25-01-2008, 17:47

Magari usare lo steso impegno per farlo tutti i giorni?
E' ovvio che la cosa non spetta a loro, ma se la situazione è questa, personalmente più che andare in discoteca (-spostare l'immondizia di qualche metro per andare in discoteca :muro: -) starei a casa a riposarmi perchè il giorno dopo sarei la prima a scendere per portare l'immondizia dove è lecito che stia.

TeknoMan
25-01-2008, 17:53
E' ovvio che la cosa non spetta a loro, ma se la situazione è questa, personalmente più che andare in discoteca (-spostare l'immondizia di qualche metro per andare in discoteca :muro: -) starei a casa a riposarmi perchè il giorno dopo sarei la prima a scendere per portare l'immondizia dove è lecito che stia.

Domanda 1 - Dov'è lecito che stia? Se no l'avrebbero già messa.
Domanda 2 - La vita di oggi è tutta una corsa, ci manca solo che adesso nel tempo libero ci si deve preoccupare di portare in giro l'immondizia!

svarionman
25-01-2008, 17:53
Com'è che diceva "quel tale"?
Non chiedetevi cosa il vostro Paese può fare per voi, chiedetevi cosa voi potete fare per il vostro Paese.
Ecco, al di là delle innegabili responsabilità degli amministratori, invece di aspettare sempre che quest'entità chiamata Stato risolva tutti i loro problemi, sarebbe ora che anche il "popolo" si rimboccasse le maniche per risolvere una situazione che deriva anche da un certo malcostume diffuso nella società.

TeknoMan
25-01-2008, 17:56
Com'è che diceva "quel tale"?
Non chiedetevi cosa il vostro Paese può fare per voi, chiedetevi cosa voi potete fare per il vostro Paese.
Ecco, al di là delle innegabili responsabilità degli amministratori, invece di aspettare sempre che quest'entità chiamata Stato risolva tutti i loro problemi, sarebbe ora che anche il "popolo" si rimboccasse le maniche per risolvere una situazione che deriva anche da un certo malcostume diffuso nella società.

Io credo che la gente faccia già tanto per il paese solo con le tasse che ha da pagare...

svarionman
25-01-2008, 18:00
Io credo che la gente faccia già tanto per il paese solo con le tasse cha da pagare...

Ah certo....non si può pensare che il compito di un buon cittadino si riduca solo ad un mero pagamento economico. Ed è anche a causa di questa mentalità che il senso civico da noi non è minimamente paragonabile a quello di altre nazioni industrializzate.

TeknoMan
25-01-2008, 18:06
Ah certo....non si può pensare che il compito di un buon cittadino si riduca solo ad un mero pagamento economico. Ed è anche a causa di questa mentalità che il senso civico da noi non è minimamente paragonabile a quello di altre nazioni industrializzate.

Non so dove vivi te, ma dalle mie parti paghiamo una tassa (neanche bassa) per l'immondizia e per questo ESIGO che non succedano cose come quelle lì a Napoli (e penso proprio paghino anche loro tal tassa). Il senso civico lo potrei capire se non venissero pagate tasse.

svarionman
25-01-2008, 18:25
Non so dove vivi te, ma dalle mie parti paghiamo una tassa (neanche bassa) per l'immondizia e per questo ESIGO che non succedano cose come quelle lì a Napoli (e penso proprio paghino anche loro tal tassa). Il senso civico lo potrei capire se non venissero pagate tasse.

Si, ma sta tranquillo che, prima di arrivare ad essere sommersi dalla monnezza sotto casa, ci si metterebbe d'accordo con il vicinato e ci si darebbe una mossa, andando a parlare con chi di dovere o sporcandosi le mani. Queste cose succedono anche perchè la società che c'è attorno, in cui il mancato rispetto delle regole basilari è spesso consuetudine, le alimenta e chiude gli occhi fino a quando la cosa diventa insostenibile. Si dice che la monnezza è in mano alla camorra, poi quando i giornalisti vanno a parlare della camorra in alcuni quartieri, c'è un clima di piena omertà, per molti probabilmente la camorra neanche esiste.

Trabant
25-01-2008, 21:35
Ah, quindi secondo te i ragazzi di Napoli dovrebbero tutti i giorni spalare le strade, caricarsi la monnezza (dove, sulle macchine?) e portala dove?
In una discarica a centinaia di chilometri dove li aspettano torme di dimostranti agguerriti che li linciano?

Ma li hai visti i vigili del fuoco presi a sassate mentre cercavano di spegnere gli incendi appiccati ai cumuli di spazzatura?
Ti sei resa conto di che situazione c'è lì, con i sindaci che appena De Gennaro ha indicato i luoghi di smaltimento temporanei sono scesi sul piede di guerra, tanto che lo stesso Casini (che detto per inciso qualcosa di più sensato degli altri la sta dicendo in questo periodo) ha dovuto richiamare i sindaci del suo schieramento a dare collaborazione in un momento di questa gravità?

Certo, parli bene, in una regione dove le efficienti amministrazioni DI SINISTRA ti hanno creato tutte le strutture in modo da non farti sentire il puzzo di monnezza.
Talmente efficienti che nel 1995 l'allora presidente della tua regione Bersani accolse nei propri impianti 15.000 tonnellate di rifiuti della Lombardia (regione di destra) che in quel periodo viveva una crisi seppur di portata minore di quella campana.
Come ho detto nell'altro thread, mi devi sempre dire dove erano i leghisti a protestare allora, come hanno fatto qualche giorno fa con i rifiuti della Campania.

-kurgan-
25-01-2008, 21:38
nella mia città i portinai sono tenuti a pulire non solo dentro il loro condominio di competenza.. ma pure il marciapiede di fronte al palazzo.
ora non so se è un obbligo o se è una consuetudine.... però mi chiedo perchè a napoli non facciano lo stesso :stordita:

Trabant
25-01-2008, 21:46
nella mia città i portinai sono tenuti a pulire non solo dentro il loro condominio di competenza.. ma pure il marciapiede di fronte al palazzo.
ora non so se è un obbligo o se è una consuetudine.... però mi chiedo perchè a napoli non facciano lo stesso :stordita:
Poi nella tua città prendono la monnezza, la caricano in macchina, la portano nella discarica, si beccano 3-4 sassate e qualche sprangata sul tergicristallo, magari a giorni alterni pure qualche coltellata, la scaricano e tornano indietro?
EROICI!

Ileana
25-01-2008, 21:48
Se non sono i ragazzi i primi a ribellarsi per un futuro migliore quello che li aspetta è quello che si meritano.
Ci son ragazzi che si son ribellati in situazioni BEN più pericolose (Locri, ad esempio=.
Dei ragazzi che smuovono il sedere solo per andare in discoteca, non possono avere la mia comprensione.

Trabant
25-01-2008, 21:55
Leggo adesso la tua firma:

"Quando pensiamo all'altrui felicità, affidiamo agli altri, e sogniamo a nostra insaputa, una nuova forma di realizzazione dei nostri desideri e ciò può renderci più egoisti di quando pensiamo alla nostra felicità personale. ("Colori proibiti", Mishima)".

che è solo un modo aulico per dire

"è giusto che pensi esclusivamente ai cavoli miei, che anzi pensare ai problemi degli altri è pure una subdola forma di egoismo".

Davvero un modo elegante, citare un pensiero apparentemente elevato di uno scrittore, per giustificare un sentimento per niente elevato come il menefreghismo di chi se ne sta con il culo caldo, cosa che emerge dai post di parecchi qui dentro, non solo dai tuoi.

Ileana
25-01-2008, 21:57
Leggo adesso la tua firma:

"Quando pensiamo all'altrui felicità, affidiamo agli altri, e sogniamo a nostra insaputa, una nuova forma di realizzazione dei nostri desideri e ciò può renderci più egoisti di quando pensiamo alla nostra felicità personale. ("Colori proibiti", Mishima)".

che è solo un modo aulico per dire

"meglio che penso esclusivamente ai cavoli miei, che anzi pensare ai problemi degli altri è pure una subdola forma di egoismo".

Davvero un modo elegante, citare una frase di uno scrittore, per giustificare il menefreghismo di chi se ne sta con il culo caldo, cosa che emerge dai post di parecchi qui dentro, non solo dai tuoi.
no, significa che il voler aiutare a tutti i costi chi non vuol essere aiutato è solo un modo per mettersi a posto la coscienza.

-kurgan-
25-01-2008, 21:59
Poi nella tua città prendono la monnezza, la caricano in macchina, la portano nella discarica, si beccano 3-4 sassate e qualche sprangata sul tergicristallo, magari a giorni alterni pure qualche coltellata, la scaricano e tornano indietro?
EROICI!

non credo che succeda tutto quello che dici per spazzare un pò e innaffiare un marciapiede con la canna dell'acqua.
da te non lo fanno?

ma poi datti una calmata, mica ti ho rapito un parente ;)

Trabant
25-01-2008, 22:06
no, significa che il voler aiutare a tutti i costi chi non vuol essere aiutato è solo un modo per mettersi a posto la coscienza.
Così invece te la metti a posto prima, stabilisci tu che quello non vuole essere aiutato, e ti senti a posto pensando che ogni sforzo per aiutarlo sarebbe in realtà una subdola manifestazione di egoismo.

Trabant
25-01-2008, 22:08
non credo che succeda tutto quello che dici per spazzare un pò e innaffiare un marciapiede con la canna dell'acqua.
da te non lo fanno?

ma poi datti una calmata, mica ti ho rapito un parente ;)
Da me lo fa l'idrante dell'AMA tutte le sere, per fortuna.
La mia risposta era per chiarire, se non sei informato, che da quelle parti il problema è ben altro che pulire il marciapiede antistante il condominio.
Non avrebbero mandato l'esercito e De Gennaro se il problema fosse stato quello.

Ileana
25-01-2008, 22:12
Così invece te la metti a posto prima, stabilisci tu che quello non vuole essere aiutato, e ti senti a posto pensando che ogni sforzo per aiutarlo sarebbe in realtà una subdola manifestazione di egoismo.

Chi non vuol essere aiutato è chi non aiuta se stesso.
Se la tua priorità (vista la situazione di napoli) è spostare di qualche metro l'immondizia per andare in discoteca, non ti aiuti di certo.

-kurgan-
25-01-2008, 22:14
Da me lo fa l'idrante dell'AMA tutte le sere, per fortuna.
La mia risposta era per chiarire, se non sei informato, che da quelle parti il problema è ben altro che pulire il marciapiede antistante il condominio.
Non avrebbero mandato l'esercito e De Gennaro se il problema fosse stato quello.

non so, forse ho minimizzato un pò troppo.. però l'impressione che se ne ricava da giornali e tv è che la cittadinanza locale faccia ben poco in prima persona, nel proprio piccolo, per mettere una pezza alla situazione. Concordo sul fatto che l'esercito serviva, de gennaro pure.. però leggo pure interventi come uno di zerostress in un altro topic che tira fuori cose tipo: "ah, ma da noi le discariche non si possono fare perchè siamo in zona sismica".. :stordita: mi sembra un atteggiamento un pò menefreghista, lasciar scorrere le cose tanto lo stato pantalone prima o poi interverrà (e la spazzatura se la piglierà qualcun altro). Magari mi sbaglio eh, non vivo lì e sicuramente ne capirò poco, però l'impressione che se ne ricava da fuori è questa.

Trabant
25-01-2008, 22:18
Chi non vuol essere aiutato è chi non aiuta se stesso.
Se la tua priorità (vista la situazione di napoli) è spostare di qualche metro l'immondizia per andare in discoteca, non ti aiuti di certo.
Posso essere d'accordo in linea di principio.

Ma allora dimmi cosa, concretamente, dovrebbero fare quei ragazzi (dei quali non sappiamo nemmeno l'età, potrebbero essere pure minorenni) invece che andare in discoteca.
Non dirmi, come hai scritto nel post, andare a letto presto e svegliarsi il giorno dopo per caricarsi l'immondizia ed andarla a depositare non si sa dove, perchè quella è una barzelletta bella e buona.

Dai a tutti un suggerimento concreto per favore.

-kurgan-
25-01-2008, 22:30
Posso essere d'accordo in linea di principio.

Ma allora dimmi cosa, concretamente, dovrebbero fare quei ragazzi (dei quali non sappiamo nemmeno l'età, potrebbero essere pure minorenni) invece che andare in discoteca.
Non dirmi, come hai scritto nel post, andare a letto presto e svegliarsi il giorno dopo per caricarsi l'immondizia ed andarla a depositare non si sa dove, perchè quella è una barzelletta bella e buona.

Dai a tutti un suggerimento concreto per favore.

io la soluzione in tasca non ce l'ho, però ripenso a mia nonna friulana quando si è trovata con le chiappe per terra quando il terremoto le ha distrutto la casa (una fattoria).. si è rimboccata le maniche e insieme ai vicini l'ha ricostruita. E così hanno fatto tutti quanti. Mentre in altri luoghi ancora vivono nelle baracche..
ecco, forse una certa mentalità di famiglia mi è rimasta, poco senso dello "stato" come entità che deve intervenire sempre, e più desiderio di arrangiarsi da solo nelle cose. Magari si, nel napoletano la cosa sfugge alla volontà del singolo.. però tanti singoli fanno una folla.

TeknoMan
25-01-2008, 22:36
Da quello che state scrivendo sembra quasi che i napoletani siano una massa di svogliati che dovrebbero stare tutto il giorno a pulire immondizia (per metterla dove, poi, nessuno l'ha ancora capito)

-kurgan-
25-01-2008, 22:40
Da quello che state scrivendo sembra quasi che i napoletani siano una massa di svogliati che dovrebbero stare tutto il giorno a pulire immondizia (per metterla dove, poi, nessuno l'ha ancora capito)

non esagerare.. ho detto che l'impressione è che la mentalità diffusa sia quella di aspettare l'aiuto di qualcun altro, per risolvere un problema. Magari (anzi, sicuramente visto che non vivo lì) mi sbaglio, ma l'impressione che fanno avere tv e giornali è quella.

Swisström
25-01-2008, 22:42

bruciarla in appositi termovalorizzatori come fanno in tutto il mondo civilizzato no?

Ah no... non li costruiscono perchè...

perchè?

TeknoMan
25-01-2008, 23:06
bruciarla in appositi termovalorizzatori come fanno in tutto il mondo civilizzato no?

perchè?

Ehm, io sto parlando dei normali cittadini (nella fattispecie di alcuni ragazzi magari anche minorenni). Ovvio che poi qualcuno deve fare qualcosa e anche abbastanza velocemente.

Trabant
25-01-2008, 23:06

perchè?
Già, perchè?

MACC
26-01-2008, 11:00

Forse questo è il vero motivo di tanti nostri problemi. ;)

MACC
26-01-2008, 11:05
Già, perchè?

Perchè non li vogliono da nessuna parte perchè "inquinano".
Mi sembra un'ottima giustificazione per vivere in mezzo all'immondizia.

loreluca
26-01-2008, 13:14

Ma perché con tutte le tasse che si pagano ora uno deve pure mettersi a pulire la pattumiera per strada??? :rolleyes:
E poi dove la mette? la si accumula da un'altra parte e il problema resta irrisolto...
Finché non si costruirà qualche discarica o la si butterà nel Vesuvio...

udria
26-01-2008, 19:38
Finché non si costruirà qualche discarica o la si butterà nel Vesuvio...

Finalmente qualcuno che ne parla... :D . Secondo voi è possibile "sfruttare" in questo modo il Vesusio? :stordita:

loreluca
26-01-2008, 20:46
Finalmente qualcuno che ne parla... :D . Secondo voi è possibile "sfruttare" in questo modo il Vesusio? :stordita:
Certo, però nessuno prenderebbe le tangenti... quindi non fa comodo ai vari politici... ;)

Dark_Night
27-01-2008, 01:22
Perchè non li vogliono da nessuna parte perchè "inquinano".
Mi sembra un'ottima giustificazione per vivere in mezzo all'immondizia.

spero tu stia scherzando...

MACC
28-01-2008, 10:24
spero tu stia scherzando...

Infatti era ironico.. :p ;)