View Full Version : Torno a mamma telecom
ciao ragazzi,
dopo una serie di disgrazie che mi son capitate con tiscali voce, dopo 8 mesi decido di tornare a telecom
dato che tiscali mi aveva tagliato la linea analogica, vorrei sapere se adesso mi verrà ripristinata, inoltre mi piacerebbe sapere un po come funziona il tutto
esempio: ho una linea analogica per il telefono e una asl per il pc, separate??
il modem, è buono?? a me interessa usarlo con funzionalità modem, dunque connessioni illimitate
la linea voip è qualcosa in più ma non interferisce con quella analogica??
insomma, spiegatemi qualcosa voi che l'avete, anche perchè oltre a questo non c'è più nulla e non vorrei essere fregato un'altra volta
eleonora390
25-01-2008, 12:38
Fai bene......
elapeppa
25-01-2008, 13:09
dato che tiscali mi aveva tagliato la linea analogica, vorrei sapere se adesso mi verrà ripristinata, inoltre mi piacerebbe sapere un po come funziona il tutto
esempio: ho una linea analogica per il telefono e una asl per il pc, separate??
il modem, è buono?? a me interessa usarlo con funzionalità modem, dunque connessioni illimitate
la linea voip è qualcosa in più ma non interferisce con quella analogica??
insomma, spiegatemi qualcosa voi che l'avete, anche perchè oltre a questo non c'è più nulla e non vorrei essere fregato un'altra volta
La linea non si taglia mica, o credi che vanno lì con la forbice?
Se per ripristinata intendi tornare in telecom con il numero originale, chiedi a telecom di farti la portabilità, che se invece disdici tiscali, il numero lo perdi e ne dovrai attivare uno nuovo, o forse lo hai già perso?
Telecom non ha il voip quindi che cosa chiedi non lo capisco.
O forse intendi quel coso di alice voce diotenescampi?
Lassa perde.
Se vuoi andare in telecom comprati un modem/router tuo e prendi una alice semplice.
non so a me interessa riavere la linea analogica con il vecchio numero e una linea adsl che posso gestirmi io
al 187 mi hanno detto che prima bisogna fare la disdetta a tiscali
non capisco
eleonora390
25-01-2008, 16:47
Certo,devi disdire prima con il vecchio gestore.
restoinattesa
25-01-2008, 17:02
io l'ho fatto da poco utilizzando diritto di recesso per passare da tele2 a telecom.
basta chiedere la cessazione, nel tuo caso a tiscali, per il rientro dello stesso numero a telecomitalia e dopo inviare mezzo fax (803308374) la richiesta di rientro a TI del numero, la richiesta di cessazione inviata a tiscali la copia della ricevuta della raccomandata e la fotocopia di un documento di identità.
per me i tempi di attesa sono stati rapidissimi nel giro di una settimana sono passato da tele2 a telecom sia per quanto riguarda la linea voce che per l'adsl.
telecom ha il voip l'offerta che lo prevede si chiama credo tuttoincluso e ti danno anche una linea analogica. prova a dare un'occhiata alle offerte sul sito 187.it
N.B.: il rientro in TI non è a titolo gratuito e costa 96 € che puoi pagare anche a rate
ciao
si a me interessa tuttoincluso, vorrei solo sapere se il voip è opzionale, cioè se si può utilizzare solo con il loro modem
per il resto mi interessa che ripristinino la linea analogica con il vecchio numero
pensate che se richiedo l'intervento di un tecnico telecom che viene a casa per firmare il contratto, fanno tutto loro, senza preoccuparmi di tutte queste scartoffie(fax, ricevute ecc)???
bye
restoinattesa
25-01-2008, 17:11
ti consiglio in ogni caso di parlare con loro o telefonicamente o recandoti presso un centro 187 della tua città.
per quanto ne so puoi utilizzare il voip solo con il loro telefono aladino. per quanto riguarda il router (non modem) non so dirti, ma credo che puoi usarne uno acquistato o da TI o da altri.
a me hanno detto che non potevano pensare loro alla cessazione della linea con tele2.
in ogni caso la cessazione del rapporto con tiscali prima dei termini deve avvenire attraverso l'invio della richiesta per raccomandata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.