PDA

View Full Version : Installazione XP dopo vista.. la vendetta

love80x
25-01-2008, 12:27
come da topic sono alle prese dell'installazione di Windows XP dopo l'installazione di Windows Vista.

E' un'operazione che ho fatto almeno altre 20 volte... tutto ok.

Questa volta qualche intoppo.

Allora... dopo aver ridimensionato la partizione di Vista... mi accingo all'installazione di XP SP2, e avendo un HP Slim senza floppy con HD sata ho prima modificato la copia di XP integrando i driver del controller sata INTEL ICH.

tutto ok. la copia si installa senza problemi su diverse macchine virtuali create per prova.

Parte l'installazione, vede i dischi (senza inserire drivers premendo F6 durante il boot) creo la partizione, la formatto NTFS, copia i file.. quando alla fine della copia dei file.. dice: "preparazione per l'installazione in corso.. riavvio in corso" e la macchina si riavvia.

al riavvio dopo la scritta "premi un tasto per avviare da cd-rom" .. si pianta tutto.. e vengono sul video dei 5/6 caratteri colorati tipo le faccine del DOS ...

allora cambio CD, riformatto, riprovo... e tutto uguale

nulla...ovviamente non parte nemmeno Vista essendo stato modificato l'MBR (ma riprostinandolo con il DVD di vista tutto ok )

che posso fare?

è la prima volta che i capita.

nel bios non c'è alcuna voce tipo "virus warning" che impedivano l'installazione di S.O. (o modifiche all MBR)

buh :confused: