PDA

View Full Version : [C++/Java] Cosa ne pensate?

ciccio er meglio
25-01-2008, 12:16
ecco la mia idea: un programmino che riesca a inviare tramite sms delle informazioni prelevate da un pc con connessione adsl connesso 24/7.

Informazioni interessanti potrebbero essere: stato dei download su torrent ed emule, notizie ansa, ecc...

Il vantaggio sarebbe nell'avere queste informazioni senza pagare nulla.

Per esempio con la vodafone è possibile inviare mms ed sms da web..

La mia domanda è: Esiste un software che svolge questi compiti (ed anche altri!)?

In caso contrario: E' possibile implementarlo in c++/java?

Cosa ne pensate della mia idea? Considerate che mi è venuta in mente stamattina appena mi sono svegliato :D

tomminno
25-01-2008, 12:42
Devi semplicemente scriverti un software che effettui l'autenticazione sul sito, e che invii i dati alla sezione degli SMS esattamente come faresti manualmente.
Niente di estremamente complicato, devi solo analizzare tutto il traffico generato dal tuo browser e replicare il tutto via software.

Niente di particolamente dissimile rispetto al funzionamento di html2pop3

ciccio er meglio
25-01-2008, 13:59
Devi semplicemente scriverti un software che effettui l'autenticazione sul sito, e che invii i dati alla sezione degli SMS esattamente come faresti manualmente.
Niente di estremamente complicato, devi solo analizzare tutto il traffico generato dal tuo browser e replicare il tutto via software.

Niente di particolamente dissimile rispetto al funzionamento di html2pop3

e per quanto riguarda la lettura delle informazioni da emule, o torrent? Mi sai consigliare qualche guida?