PDA

View Full Version : Come risolvere i rallentamenti legati ai giochi pių recenti

kaka2204
25-01-2008, 13:02
Salve a tutti la mia configurazione č quella in firma.
Il mio problema č che con alcuni giochi ho dei rallentamenti notevoli (di 1-2 secondi) in cui il gioco si ferma completamente per poi ripartire.
Pensavo che fosse un limite della mia scheda video ma non č cosė visto che riesco a giocare tranquillamente a call of duty 4 a dettagli alti oppure a crysis a dettagli medi. Avevo rallentamenti pure con PES2008 e ho risolto attivando il buffering triplo dai driver nvidia...i giochi dove riscontro questi problemi sono gears of war, bioshock e F.E.A.R. tutti ovviamente originali. Accade soprattutto quando sposto la visuale con il mouse per guardare un nuovo scenario..una volta visualizzato non si ripete pių, inoltre, quando il gioco si ferma, sento la ventola del processore che per un attimo gira pių veloce. Spero in un aiuto.. grazie in anticipo!

rizzotti91
25-01-2008, 14:15
Salve a tutti la mia configurazione č quella in firma.
Il mio problema č che con alcuni giochi ho dei rallentamenti notevoli (di 1-2 secondi) in cui il gioco si ferma completamente per poi ripartire.
Pensavo che fosse un limite della mia scheda video ma non č cosė visto che riesco a giocare tranquillamente a call of duty 4 a dettagli alti oppure a crysis a dettagli medi. Avevo rallentamenti pure con PES2008 e ho risolto attivando il buffering triplo dai driver nvidia...i giochi dove riscontro questi problemi sono gears of war, bioshock e F.E.A.R. tutti ovviamente originali. Accade soprattutto quando sposto la visuale con il mouse per guardare un nuovo scenario..una volta visualizzato non si ripete pių, inoltre, quando il gioco si ferma, sento la ventola del processore che per un attimo gira pių veloce. Spero in un aiuto.. grazie in anticipo!

Secondo me č per la "poca" ram... quei giochi ti fanno sforare il giga di ram :)

domyre
25-01-2008, 14:17
anche secondo me

vastese
25-01-2008, 16:53
e si guarda io per quei giochi ho due giga ddr2 a 667 mhz e con il gioco attivo si arriva ad occuparne anche il 60-70% quindi ti va di lusso se rallenta solo per qualche secondo, prova a mettere due moduli unici ram da 1 giga alle freq che vuoi tu e vedrai che le cose miglioreranno anche nel caricamento tra un quadro e l'altro! :D

kaka2204
25-01-2008, 17:10
Ho verificato e con Fear arriva ad occupare 1,18GB di ram

rizzotti91
25-01-2008, 17:18
Ho verificato e con Fear arriva ad occupare 1,18GB di ram

Visto? Hai trovato il problema :D
Cmq se per ora non puoi comprare altra ram ti consiglio di crearti una copia di xp con nlite togliendo tutto quello che non ti serve e se questo non dovrebbe bastare, appena cominci a giocare, termina tutte le app e processi inutili come explorer, antivirus, e tutto quello che hai in background...