View Full Version : MEGLIO ZALMAN 7500CU O ALCU??
Salve a tutti!
Ho acquistato 2 dissi zalman 7500, ma, arrivato il pacco, ho scoperto ke i 2 dissi sono uno interamente in rame(7500CU,peso 800rotti gr.) e uno la versione ibrida 20%rame-80%alluminio(7500ALCU,peso 500gr). Mi chiedevo, chiaramente, se la differenza in prestazioni si nota e se devo, casomai, rispedire indietro quello in alluminio e farmelo cambiare. La differenza in peso è netta, ma ho trovato gente che nei forum ha scritto che l'alluminio dissipa allo stesso modo anche se pesa il 40% in -:confused: ...voi ke ne dite?
Speedy L\'originale
25-01-2008, 11:54
Il rame raffredda meglio dell'alluminio sopratutto se nel case c'è un adeguato ricircolo d'aria ;)
Una certa differenza di prestazioni c'è, ma imho non vale la spesa x la spedizione..
Una certa differenza di prestazioni c'è, ma imho non vale la spesa x la spedizione..
beh, in effetti pensavo di aver trovato l' affare (li ho presi 12 sterline l'uno-c.ca 17euro-), ma poi il bastardo mi ha in(_|_)ato cn le spese d spedizione(22euro x tutt'e due!)..se le spese me le devo accollare d nuovo io nn ne vale proprio la pena:( cmq azzardando una stima approssimativa qnto dici ke potrà essere la differenza? ad esempio facciamo ke con dissi stock ho 43°,e con quello in rame(7500cu) ho 30°, il 7500alcu ci starà intorno ai 33\34° secondo te?lo so ke faccio prima a provarli, ma oggi nn ho proprio tempo, eppoi volevo farmi un'idea prima di spacchettarli..giuro che domani pom. posto i risultati del confronto! :)
..giuro che domani pom. posto i risultati del confronto! :)
se il venditore mi dice ke le spese di sped. x la sostituzione sono a mio carico..:stordita:
Speedy L\'originale
25-01-2008, 17:14
beh, in effetti pensavo di aver trovato l' affare (li ho presi 12 sterline l'uno-c.ca 17euro-), ma poi il bastardo mi ha in(_|_)ato cn le spese d spedizione(22euro x tutt'e due!)..se le spese me le devo accollare d nuovo io nn ne vale proprio la pena:( cmq azzardando una stima approssimativa qnto dici ke potrà essere la differenza? ad esempio facciamo ke con dissi stock ho 43°,e con quello in rame(7500cu) ho 30°, il 7500alcu ci starà intorno ai 33\34° secondo te?lo so ke faccio prima a provarli, ma oggi nn ho proprio tempo, eppoi volevo farmi un'idea prima di spacchettarli..giuro che domani pom. posto i risultati del confronto! :)
un pò di differenza ci sarà, ma non tantissima, secondo me nell'ordine di 1-2 °co 3 non chissà quanti d +..
Fammi sapere come la prova;)
la differenza c'è ma non è nettissima
ti converebbe cambiarlo se le spese fossero più basse, al limite lo vendi ( ebay o qui sul forum) e con una piccola differenza ti prendi quello in rame in negozio
Speedy L\'originale
25-01-2008, 19:12
X la minima differenza non mi sbatterei nemmeno x cambiarlo..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.