PDA

View Full Version : L´Italia é un paese incivile

arimans
25-01-2008, 12:02
-Perché se sei un politico vendi i tuoi voti in cambio di favori e posti di lavoro
-perché cammini per strada e non fai che pestare merde di cane
-perché ti alzi la mattina e qualcuno ti ha tagliato la sella del motorino o rigato la macchina
-perché quando cade un governo chi non lo ha votato va in piazza a fasteggiare
-perché ogniuno guarda solo ai suoi interessi senza pensare che forse:
liberalizzazioni
pianificazioni energetiche, dei trasporti, dei servizi ecc... (attualmente inesistenti) servono a TUTTI e non solo ad una parte politica
-perché TUTTE le categorie di lavoratori sono delle caste
-perché é sempre la guerra di tutti contro tutti.
-perché é normale spendere milioni di euro per opere pubbliche inutili, alzarsi gli stipendi a piacere e mandare a gambe all´aria i conti pubblici
-perché sei furbo se non paghi le tasse e scemo se le paghi
-perché non c´é il rispetto di niente e di nessuno

Io vivo in Germania e sono sempre piú convinto che i problemi dell´Italia dipendono solo e soltanto dal fatto che é un paese incivile.
Se ci fosse un minimo senso civico allora tutto questo non succederebbe. Altro che destra o sinistra. Qui va insegnato a vivere secondo le regole e a rispettare il prossimo. Non che se vinci le elezioni sei te il padrone e chi non ti ha votato é il tuo nemico. L´Italia é una nazione e TUTTI dovrebbero cercare di lavorare per vivere TUTTI meglio, non solo per poter avere piú privilegi personali.

Scusate ma sono veramente amareggiato, nonché incazzato...

trallallero
25-01-2008, 12:12
ueh! compaesà'
scommetto che i crucchi ti hanno preso per il culo e t'ha fatto male ;)

a me si ...

arimans
25-01-2008, 12:15
ueh! compaesà'
scommetto che i crucchi ti hanno preso per il culo e t'ha fatto male ;)

a me si ...

No, i crucchi non mi hanno preso per il culo, bastano i miei connazionali a farmi incazzare...

Oggi la radio ha esordito:" In Italia c´é crisi, l´unica cosa che funziona sempre in Italia é il sole..."

Te dove sei? Io a Monaco

trallallero
25-01-2008, 12:19
No, i crucchi non mi hanno preso per il culo, bastano i miei connazionali a farmi incazzare...

Oggi la radio ha esordito:" In Italia c´é crisi, l´unica cosa che funziona sempre in Italia é il sole..."

Te dove sei? Io a Monaco

Ilmenau (Erfurt)

quindi hai altri italiani li con te ? o ti fan incazzare i connazionali in Italia ?
quì invece un crucco mi ha fatto (giustamente) sentire una merda :rolleyes:

arimans
25-01-2008, 12:22
I connazionali in Italia mi fanno incazzare.
Qui non mi possono prendere per il culo, perché gli do subito ragione...

trallallero
25-01-2008, 12:22
Comunque condivido ciò che hai scritto e il tuo stato d'animo.
E più passa il tempo e più penso che l'unica possibilità, per chi è schifato da ciò che hai scritto, è andarsene, perchè lo schifo è radicato nella mentalitá italiota.

Non c'è speranza senza mazzate ...

trallallero
25-01-2008, 12:23
I connazionali in Italia mi fanno incazzare.
Qui non mi possono prendere per il culo, perché gli do subito ragione...

:D
e come potresti non farlo ...

arimans
25-01-2008, 12:26
Comunque é indicativo che fino ad ora gli unici due stronzi a scrivere qui siano due emigrati...

Pancho Villa
25-01-2008, 12:27
quì invece un crucco mi ha fatto (giustamente) sentire una merda :rolleyes::eek: Che ti ha detto?

In ogni caso hai il jolly, digli un po' chi ha vinto i mondiali! :sofico:

trallallero
25-01-2008, 12:30
Comunque é indicativo che fino ad ora gli unici due stronzi a scrivere qui siano due emigrati...
:asd:

parla per te :O

:eek: Che ti ha detto?

In ogni caso hai il jolly, digli un po' chi ha vinto i mondiali! :sofico:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20751535&postcount=490
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20751680&postcount=493

edit: mondiali .... ma chissenefrega

Pancho Villa
25-01-2008, 12:39
edit: mondiali .... ma chissenefregaLo so... Era ironico. :D

T3mp
25-01-2008, 12:41
Ilmenau (Erfurt)

quindi hai altri italiani li con te ? o ti fan incazzare i connazionali in Italia ?
quì invece un crucco mi ha fatto (giustamente) sentire una merda :rolleyes:

che ti ha detto di preciso?

gioy
......io sono un altro emigrato (Spagna)...e come voi paesá di Germania sono incazzato nero!!!!!

Il mio capo che mi prende per il c....o, fino a qualche anno fa potevo rispondere che la Spagna stava 20 anni dietro.....ora non piu.

Sursit
-Perché se sei un politico vendi i tuoi voti in cambio di favori e posti di lavoro
-perché ti alzi la mattina e qualcuno ti ha tagliato la sella del motorino o rigato la macchina
liberalizzazioni
pianificazioni energetiche, dei trasporti, dei servizi ecc... (attualmente inesistenti) servono a TUTTI e non solo ad una parte politica
-perché é normale spendere milioni di euro per opere pubbliche inutili, alzarsi gli stipendi a piacere e mandare a gambe all´aria i conti pubblici

Io vivo in Germania e sono sempre piú convinto che i problemi dell´Italia dipendono solo e soltanto dal fatto che é un paese incivile.
Se ci fosse un minimo senso civico allora tutto questo non succederebbe. Altro che destra o sinistra. Qui va insegnato a vivere secondo le regole e a rispettare il prossimo. Non che se vinci le elezioni sei te il padrone e chi non ti ha votato é il tuo nemico. L´Italia é una nazione e TUTTI dovrebbero cercare di lavorare per vivere TUTTI meglio, non solo per poter avere piú privilegi personali.

Purtroppo hai descritto bene cosa siamo.
E quello che è peggio è che il poco senso civico ceh c'era se ne sta andando a quel paese.
La situazione continuerà e peggiorare, resta lì dove sei che almeno c'è il rispetto per il prossimo:(

trallallero
25-01-2008, 12:45
Lo so... Era ironico. :D
ah ok :D
che ti ha detto di preciso?
ho messo i link un paio di post quì sopra

Sembra strano a loro che si possa bisticciare in parlamento o stappare prosecchi.
Della mortadella non m'han detto niente ma penso che non sappiano il doppio senso.
Anche loro hanno csx e cdx con ideali diversi ma non esiste scannarsi e non pensare ai problemi del paese.
Non sono d'accordo su tutto ma arrivano a compromessi per risolvere i problemi.

......io sono un altro emigrato (Spagna)...e come voi paesá di Germania sono incazzato nero!!!!!

beh dai, è la conferma che abbiamo fatto bene ;)

trallallero
25-01-2008, 12:47
Purtroppo hai descritto bene cosa siamo.
E quello che è peggio è che il poco senso civico ceh c'era se ne sta andando a quel paese.
La situazione continuerà e peggiorare, resta lì dove sei che almeno c'è il rispetto per il prossimo:(

anche perchè chi è schifato dalla mancanza di senso civico ed ha la possibilità di
andarsene, se ne va. E ciò fa diminuire ancora la percentuale di persone che hanno
senso civico.

Quindi hai ragione, il senso civico se ne va a quel paese :D

Sursit
25-01-2008, 12:50
anche perchè chi è schifato dalla mancanza di senso civico ed ha la possibilità di
andarsene, se ne va. E ciò fa diminuire ancora la percentuale di persone che hanno
senso civico.

Quindi hai ragione, il senso civico se ne va a quel paese :D
E tu pensa che mia sorella, emigrante ormai da 7 anni tra Germania e UK, se ne vuole pure tornare in Italia, benchè abbia offerte di lavoro molto ben remunerate sia dalla Germania sia in Inghilterra :doh:

Alien
25-01-2008, 12:50
Beati voi!

gioy
25-01-2008, 12:55
Cmq ragazzi, ironia e scherzi a parte, vista dall'estero, la situazione é molto piu desolante di quello che sembra, oggi sul sito web del pais c'era questo:

http://www.elpais.com/videos/internacional/tortas/Senado/italiano/elpepuint/20080124elpepuint_5/Ves/

Manco in Sud America!

Amodio
25-01-2008, 12:58
E tu pensa che mia sorella, emigrante ormai da 7 anni tra Germania e UK, se ne vuole pure tornare in Italia, benchè abbia offerte di lavoro molto ben remunerate sia dalla Germania sia in Inghilterra :doh:

motivazioni please
che non ci credo

trallallero
25-01-2008, 12:59

beh i soldi non sono tutto, dai. Dopo 7 anni magari ti sei stufato di parlare in lingua straniera :boh:

Sinceramente lasciare questo paese e soprattutto questo posto di lavoro (non dico niente sennò non ci credete :D)
e tornare in Italia solo per poter parlare italiano mi sembra una cazzata ... se solo penso un minuto
alla mia precedente situazione in Italia mi viene un magone ... depressione ... stress! :uh:

gioy
25-01-2008, 13:02
beh i soldi non sono tutto, dai. Dopo 7 anni magari ti sei stufato di parlare in lingua straniera :boh:

Sinceramente lasciare questo paese e soprattutto questo posto di lavoro (non dico niente sennò non ci credete :D)
e tornare in Italia solo per poter parlare italiano mi sembra una cazzata ... se solo penso un minuto
alla mia precedente situazione in Italia mi viene un magone ... depressione ... stress! :uh:

Se lo fa perche il suo ragazzo/marito sta in Italia la capisco, ma se é perche sé stufata di stare li convincila a non fare la c.......a, dopo un mese si sará giá rotta le scatole.

trallallero
25-01-2008, 13:04
Se lo fa perche il suo ragazzo/marito sta in Italia la capisco, ma se é perche sé stufata di stare li convincila a non fare la c.......a, dopo un mese si sará giá rotta le scatole.

eh la volubilità delle donne ... valla a convincere :asd:
se ne accorgerà da sola

arimans
25-01-2008, 13:20

che fai in Germania? Io sono ingegnere meccanico per una ditta che costruisce impianti energetici.

trallallero
25-01-2008, 13:24
che fai in Germania? Io sono ingegnere meccanico per una ditta che costruisce impianti energetici.

io sono parcheggiatore abusivo :O

:D

analista/programmatore per la esigma (http://www.esigma-systems.com)

Gig4hertz
25-01-2008, 13:26
chi se n'è andato dall'italia non ha certo dato questo grande aiuto, mi sfugge il senso di questo post

arimans
25-01-2008, 13:30
chi se n'è andato dall'italia non ha certo dato questo grande aiuto, mi sfugge il senso di questo post

Non posso dire la mia su cosa penso siano i proplemi italiani?

trallallero
25-01-2008, 13:30

e che aiuto si potrebbe dare, di grazia ?

arimans
25-01-2008, 13:34
analista/programmatore per la esigma (http://www.esigma-systems.com)

Praticamente fai videogiochi!
Fico!

trallallero
25-01-2008, 13:39
Praticamente fai videogiochi!
Fico!

beh si, non son videogiochi ma più o meno :D

simulazioni militari, in realtà

forse conviene continuare in pvt :stordita:

gioy
25-01-2008, 13:40

Io non me ne sono andato, me ne sono dovuto andare!!!

Pero ora che sto bene qui dove sono, ci resto.

trallallero
25-01-2008, 13:52
Io non me ne sono andato, me ne sono dovuto andare!!!

Pero ora che sto bene qui dove sono, ci resto.

anche io me ne sono dovuto andare, in effetti!
non mi voleva assumere nessuno, ho una famiglia da mandare avanti (monoreddito) avevo p. iva e col nuovo governo mi è arrivata una batosta (non che prima fosse meglio, ovvio), che dovevo fare ? andare a fare le manifestazioni davanti al parlamento ?
ho smesso di pagare le tasse per poter mangiare, tha's all, tutto quello che potevo fare l'ho fatto. E poi via

federuko
25-01-2008, 14:31

anch'io sono un emigrato.........tanto per il gusto di non vivere nel liquame....però vivendo all'estero ( e non paganto una lira di tasse a quei criminali) mi faccio delle grasse risate a seguire le vicende italiote.
gli itagliani - da un punto di vista sociale/civile - sono dei mentecatti ma estremamente simpatici. la cosa che mi fa tristezza sono gli italiani quando fanno finta di prendersi sul serio.

non pagando tasse riesco a vedere il tutto come un immenso palcoscenico...un atto di teatro continuo...per assistere allo stesso spettacolo che ogni italiano ti regala quotidianamente a londra devo pagare il biglietto ed andare a teatro.

diciamolo pure che la serietà è noiosa....

fek
25-01-2008, 14:39
Qui va insegnato a vivere secondo le regole e a rispettare il prossimo.

E' una fesseria ma rende l'idea: a Londra sulle scale mobili in metropolitana gli inglesi si mettono tutti in fila a destra e lasciano passare a sinistra chi ha fretta, indipendentemente dall'orario di punta o meno. Gli unici che si fermano a sinistra sono gli italiani.

In fila alla cassa al supermercato quando sono tornato in Italia... una vecchietta facendo finta di niente stava saltando la fila per passare di fronte a tutti.

In Italia il concetto imperante e' mettere le barriere di ferro nel proprio quartiere cosi' quegli sporchi negri non ci entrano. Io mi dimentico casa mia a Guildford aperta...

Un parlamentare che da' del frocio ad un altro in parlamento e' una questione culturale, non politica. Ed e' difficile da cambiare.

trallallero
25-01-2008, 14:48
Un parlamentare che da' del frocio ad un altro in parlamento e' una questione culturale, non politica. Ed e' difficile da cambiare.
:mano:

fregare il prossimo
trovare la scorciatoia
eludere
lamentarsi di questi 3 peccati quando sono gli altri a commetterli

ecco i 4 elementi della cultura italiana

arimans
25-01-2008, 14:51
anch'io sono un emigrato.........tanto per il gusto di non vivere nel liquame....però vivendo all'estero ( e non paganto una lira di tasse a quei criminali) mi faccio delle grasse risate a seguire le vicende italiote.
gli itagliani - da un punto di vista sociale/civile - sono dei mentecatti ma estremamente simpatici. la cosa che mi fa tristezza sono gli italiani quando fanno finta di prendersi sul serio.

non pagando tasse riesco a vedere il tutto come un immenso palcoscenico...un atto di teatro continuo...per assistere allo stesso spettacolo che ogni italiano ti regala quotidianamente a londra devo pagare il biglietto ed andare a teatro.

diciamolo pure che la serietà è noiosa....

Io lo dico sempre qui:
"L´Italia é bella per farci le vacanze, non per viverci"

Korn
25-01-2008, 14:55
E' una fesseria ma rende l'idea: a Londra sulle scale mobili in metropolitana gli inglesi si mettono tutti in fila a destra e lasciano passare a sinistra chi ha fretta, indipendentemente dall'orario di punta o meno. Gli unici che si fermano a sinistra sono gli italiani.

anche a vienna e non avendoci fatto subito caso mi son preso un paio di rimbrotti :D ovviamente non li ho capiti

arimans
25-01-2008, 14:59

Quoto!
E´per questo che sarebbe bene secondo me che si iniziasse a fare leggi del tipo:

Falsifichi un bilancio aziendale? In mutande in galera.
Non paghi le tasse? Ti pelo fino all´ultimo euro
Sei dipendente pubblico e non lavori? Ti do un calcio e ti butto fuori.
Gente come Vanna Marchi deve essere bastonata. Non esiste di approfittare cosí del prossimo in maniera cosí bieca!

E´l´ora di insegnare alla gente a rispettare il prossimo e il rispetto delle istituzioni. Altro che rivoluzione!
E´l´ora che tutti si prendano le proprie responsabilitá.

Io mi sono rotto di sentire da sinistra che non ci sono i soldi perche´gli imprenditori non pagano le tasse e che non esistono dipendenti pubblici che non lavorano, e da destra che i dipendenti pubblici non lavorano e che i soli a pagare le tasse sono gli imprenditori!

Gemini77
25-01-2008, 14:59
se per voi è l'unica soluzione, avete fatto bene ad andarvene ... :)

arimans
25-01-2008, 15:10
se per voi è l'unica soluzione, avete fatto bene ad andarvene ... :)

Non é la soluzione, é un modo per vivere la MIA vita meglio.

heavymachinegun
25-01-2008, 15:11
dovremmo segnalare al vaticano che nelle altre nazioni ci sono molti candidati a santi e beati...

Abbiamo una cultura diversa,con pregi e difetti non vedo per quale motivo paragonare i nostri usi e costumi(non nati ieri) con quelli di altri paesi.

PS e un pò OT: non vedo per quala motivo accostare la classe politica italiana a gli italiani,non li vedo dei rappresentanti della popolazione italiana(ma su questo dovremmo aprire altri 3d)

fek
25-01-2008, 15:16
dovremmo segnalare al vaticano che nelle altre nazioni ci sono molti candidati a santi e beati...

Abbiamo una cultura diversa,con pregi e difetti non vedo per quale motivo paragonare i nostri usi e costumi(non nati ieri) con quelli di altri paesi.

Perche' i nostri (vostri) usi e consumi sono in larga maggioranza incivili e ci (vi) fanno ridere dietro dal resto del mondo? Prendendo a prestito una frase tanto cara ad un noto esponente politico italiano, "La nostra cultura e' inferiore". (E' una battuta ovviamente)
Oddio, neppure in Bulgaria un parlamentare minaccia un altro di morte in parlamento... E li' di maggioranza bulgara ne sanno qualcosa.

PS e un pò OT: non vedo per quala motivo accostare la classe politica italiana a gli italiani,non li vedo dei rappresentanti della popolazione italiana(ma su questo dovremmo aprire altri 3d)

Hmmm e chi li ha eletti? :D

arimans
25-01-2008, 15:21

Se vivere in mezzo a migliaia di tonnellate di nettezza la chiami cultura siamo messi bene....

Gemini77
25-01-2008, 15:29
Non é la soluzione, é un modo per vivere la MIA vita meglio.

è la tua soluzione per vivere meglio ;)

arimans
25-01-2008, 15:32

:confused:

Guarda che io non ho mai detto che la soluzione é emigrare.

trallallero
25-01-2008, 15:37

un'alternativa ?

SweetHawk
25-01-2008, 16:20
Anch'o all'estero, in Giappone...

Vedere in rapida successione sulla rete nazionale NHK reportage su a' munnezza, il ministro della Giustizia dipinto giustamente come un delinquente, il papa cacciato dalla Sapienza, le figuracce a base di corna, insulti, mortadelle, grida e la caduta del governo.

Mi sono vergognato come un ladro ma non so perché qui tutti praticamente adorano l'Italia proprio per la sua follia. Ma io che nipponico non sono torno a dire che mi sto vergognando non poco... :cry:

MACC
25-01-2008, 16:29
liberalizzazioni

Hai perfettamente ragione su tutto. servirebbe solo il tasto reset!
alternativa seguirvi al di fuiri di questo paese.
Ovvio che ce ne sono di persone "buone" ma la percentuale è troppo bassa..

trallallero
25-01-2008, 16:30
Anch'o all'estero, in Giappone...

Vedere in rapida successione sulla rete nazionale NHK reportage su a' munnezza, il ministro della Giustizia dipinto giustamente come un delinquente, il papa cacciato dalla Sapienza, le figuracce a base di corna, insulti, mortadelle, grida e la caduta del governo.

Mi sono vergognato come un ladro ma non so perché qui tutti praticamente adorano l'Italia proprio per la sua follia. Ma io che nipponico non sono torno a dire che mi sto vergognando non poco... :cry:

quì il manager stamani scodinzolava come un barboncino:
"tomorrow I'll go to Napoli !!!"

:boh:

k|o
25-01-2008, 16:30
Perche' i nostri (vostri) usi e consumi sono in larga maggioranza incivili e ci (vi) fanno ridere dietro dal resto del mondo? Prendendo a prestito una frase tanto cara ad un noto esponente politico italiano, "La nostra cultura e' inferiore". (E' una battuta ovviamente)
Oddio, neppure in Bulgaria un parlamentare minaccia un altro di morte in parlamento... E li' di maggioranza bulgara ne sanno qualcosa.

Hmmm e chi li ha eletti? :D

mmmm, sai come funziona il sistema voto italiano? non credo. e tanno calladi.

Sursit
25-01-2008, 18:24
Bravo, è proprio una questione di uomo. ;)
Lui all'estero non ci va.
E il bello è che lei ha fatto anche qualche colloquio per tornare in Italia, a poco più della metà del suo stipendio straniero. Per il momento nulla.

SunShine_3
25-01-2008, 18:55

Che ti devo dire? che hai ragione? che mi vergogno dell'Italia? Che abbiamo lo spicchio di terra più bello e lo stiamo rovinando? Che siamo considerati merda da tutti?
Io sono contento x te, hai avuto le palle di andartene, se non mi mancassero lo farei anch'io.

fek
25-01-2008, 19:23
mmmm, sai come funziona il sistema voto italiano? non credo. e tanno calladi.

Funziona che voi votate, qualcuno va in parlamento e da' del frocio a qualcun altro e lo minaccia di morte in diretta TV. Non male :)

Gemini77
25-01-2008, 20:13
:confused:

Guarda che io non ho mai detto che la soluzione é emigrare.

Ma io non ho mica detto che hai sbagliato, anzi ti ho dato ragione :sofico:

un'alternativa ?

non lo so, perchè? te la dovrei darei io? :stordita:

io sto solo dicendo che se avete deciso di emigrare all'estero avrete sicuramente ponderato la vostra scelta e che per voi sicuramente sarà la migliore; però non tutti possono o vogliono emigrare.

loncs
25-01-2008, 21:19
. (ho sbagliato quote)

Sawato Onizuka
26-01-2008, 22:06
nella fascia di mezz'età non c'é problema ... mi stenderebbero il tappeto rosso (son all'antica) :fagiano: inutile tentare di fargli cambiare idea e spiegare le cose (sono ottimisti quando si parla degli altri mai per se stessi o almeno così fan credere)

i coetanei locali etc.. hanno ben ALTRI interessi invece che occuparsi dei problemi altrui, però li credevo più indispondenti nei miei confronti tutto sommato :O