PDA

View Full Version : XP + reattivo con componenti vecchie?

Charlie-Brown
25-01-2008, 10:47
Ho un quesito che mi pende sulla testa come una spada di Damocle, voi che dite?

Ho deciso di regalarmi nuovo HW per provar al meglio i nuovi giochini, Crysis, COD4, etc... Cosě a Natale Compro Mobo Asus M5n-e sli, Athlon x2 6000+, 8800 GT 512mb, 2 GB corsair xms.
Monto il tutto, reinstallo XPpro, mantengo le stesse altre periferiche, HDD e DVDRW, con XP su C:eide e programmi e giochi su 2 SATA in raid 0.
L'ali č lo stesso, un recente e possente enermax noisetaker.
Precedentemente il PC era su MB Asus A7N8E-XE deluxe (nf2), Athlon XP 3200+, 1 Gb ram, Leadtek 6600GT TDH 128mb.

Stesso OS, stessi HDD, stessi programmi (anzi forse qualcuno in meno ora che č pulito), MA... il PC č visibilmente meno reattivo.
Il sistema operativo, viaggiando tra le cartelle č meno "pronto" e sembra qualche volta che ci pensi un pň... :mbe:

DOMANDA: Come č possibile che con questo popo di hW abbia un pc apparentemente + seduto?:cry:

Come prova ho attaccato un vecchio HDD al precedente e reinstallato XP. Cavoli, ma quanto č veloce!!!??? la differenza si vede e si sente...
PERCHE'??? :muro: :confused:

Voi che dite?

rizzotti91
25-01-2008, 11:00
Mi sembra alquanto strano dato che passando da un P3 e 512 mb di ram ad un core duo e 2 gb di ram ho sentito un enorme differenza nell'utilizzo di windows...
Forse č solo impressione? Forse hai qualche componente difettoso?

Kundalini
25-01-2008, 12:16
lancio un idea,magari la sbaglio pure :D,potrebbe essersi installato xp senza che si sia attivata la modalitá DMA dei dischi ??? :)

PuNkEtTaRo
25-01-2008, 18:07
lancio un idea,magari la sbaglio pure :D,potrebbe essersi installato xp senza che si sia attivata la modalitá DMA dei dischi ??? :)
...o magari hai collegato l'hd ide alla stessa piattina dove tieni un lettore cd...forzando l'hd a viaggiare come un ata33...
Ciao

ATi7500
25-01-2008, 19:10
...o magari hai collegato l'hd ide alla stessa piattina dove tieni un lettore cd...forzando l'hd a viaggiare come un ata33...
Ciao
le due piattine in un canale sono indipendenti..non si forza nulla :)

bYeZ!

teeodor
25-01-2008, 21:46
le due piattine in un canale sono indipendenti..non si forza nulla :)

bYeZ!

In teoria si,in pratica no.
Lo dico perchč ho avuto lo stesso problema pochi giorni fa e la soluzione definitiva č stata dividere su due canali diversi..