View Full Version : [Italia Dei Valori] Correrà da sola
Di Pietro: "Alle prossime elezioni Idv andrà da sola"
"Alle prossime elezioni andremo da soli perchè l'Idv non vuole avere nulla a che fare con questa casta". Ad annunciarlo è Antonio Di Pietro. Sulla crisi di governo l'ex magistrato sostiene che si è trattato di "una vicenda paradossale, il governo è stato affossato per questioni che non hanno nulla a che fare con la sua azione ma per la difesa personale di qualcuno in relazione alla materia elettorale".
-----
Scelta condivisibile,sono davvero curioso di sapere quanto riscirà a prendere come voti.
Se arrivasse a superare il 10% sarebbe un risultato CLAMOROSO.
Speriamo bene,è l'ultimo treno per questo paese.
bene,ha il mio voto:)
se sento odore di alleanza con i rossi se lo scorda pero
:.Blizzard.:
25-01-2008, 11:39
uhm.... sento odor di populismo.
Bravo, gli auguro di ottenere un risultato clamoroso. In giro c'è tanta gente che si lamenta di questa classe politica. Bene, dismettano i panni dei tifosi ed inizino a votare l'unico che forse si distingue per coerenza, trasparenza, onestà e rispetto. Lo faranno?
*sasha ITALIA*
25-01-2008, 11:43
ottimo.. voto mio assicurato.
Per tutti gli astensionisti, evitate di buttare il vostro voto, votate Di Pietro piuttosto.
Per tutti gli astensionisti, evitate di buttare il vostro voto, votate Di Pietro piuttosto.
*
LightIntoDarkness
25-01-2008, 11:45
L'unico che ha mantenuto un minimo di coerenza ai principi democratici, ed ha denunciato gli scandali passati (indulto-mastella-cuffaro).
FiSHBoNE
25-01-2008, 11:46
direi una buona mossa, quantomeno traspare una volontà di rinnovamento e.... oserei dire... di disintossicazione.
penso anch'io che lo sosterrò, tanto non votando temo che il cdx (questo cdx) sostenuto da molti suoi simpatizzanti poco informati o troppo paraocchiati faccia man bassa di voti, con un csx secondo me vittima dell'astensionismo dei suoi (ex) sostenitori.
giannola
25-01-2008, 11:46
bene,ha il mio voto:)
se sento odore di alleanza con i rossi se lo scorda pero
*
ok rimossi dalla lista. ;)
Grande DiPietro... l'unico che merita almeno un briciolo di fiducia imho.
ok rimossi dalla lista. ;)
"se vuoi fare quello che hai proposto nel tuo THREAD"...NON bastano le parole o le scritte..siii coerente.
In ogni caso ho il sentore che a Berlusconi NON lo rivotano..se davvero si vuole cambiare si punta su NOMI "piccoli". DI Pietro...se gliela fa e non lo smerdano per via della sua dialettica...potrebbe essere una valida alternativa;)
trallallero
25-01-2008, 11:50
ok, ma è l'ultima volta, giuro (sempre che riesca a votare)
giannola
25-01-2008, 11:54
"se vuoi fare quello che hai proposto nel tuo THREAD"...NON bastano le parole o le scritte..siii coerente.
da che pulpito :rolleyes:
In ogni caso ho il sentore che a Berlusconi NON lo rivotano..se davvero si vuole cambiare si punta su NOMI "piccoli". DI Pietro...se gliela fa e non lo smerdano per via della sua dialettica...potrebbe essere una valida alternativa;)
Di Pietro da solo non va da nessuna parte.
Come gli entusiasmi dell'ultimo minuto.
sostenuto da molti suoi simpatizzanti poco informati o troppo paraocchiati faccia man bassa di voti
ma evitare di insultare sempre e comunque chi la pensa diversamente da voi è così DIFFICILE????
Lo credo che Di Pietro si presenta da solo..il centro sinistra non ha alcuna possibilità di vittoria alle prossime elezioni. Tanto vale accapparrarsi l'elettorato scontento di sinistra/destra andando per conto suo. Non mi convince...è stato troppo poco incisivo, ha preferito conservare la poltrona piuttosto che difendere i principi su cui si fonda il partito (vedi indulto, Forleo e De Magistris). Per ora la mia scelta rimane scheda nulla.
ha preferito conservare la poltrona piuttosto che difendere i principi su cui si fonda il partito (vedi indulto, Forleo e De Magistris).
:read:
Di Pietro avrà anche il mio di voto, e cercherò frà amici e parenti di fare campagna a suo favore:)
nomeutente
25-01-2008, 11:58
Per quanto mi riguarda, preferisco annullare la scheda piuttosto che votare Di Pietro :mbe:
Comunque se si vota con il porcellum non credo che riuscirà a superare lo sbarramento, nonostante l'entusiasmo. Alla fine prevarrà il "voto utile" come di consueto e la maggior parte degli elettori, per quanto schifati, voterà il meno peggio.
Questo Di Pietro lo sa benissimo e infatti dubito che correrà davvero da solo.
Aes Sedai
25-01-2008, 12:01
non condivido al 100% le idee di di pietro ma lo voterò perchè è l'unica persona che ha dato e da garanzia della propria onestà e coerenza, non con le parole ma con i fatti.
Siamo talmente alla frutta che questo è più che sufficiente per votarlo, anzi per acclamarlo.
giannola
25-01-2008, 12:02
Lo credo che Di Pietro si presenta da solo..il centro sinistra non ha alcuna possibilità di vittoria alle prossime elezioni. Tanto vale accapparrarsi l'elettorato scontento di sinistra/destra andando per conto suo. Non mi convince...è stato troppo poco incisivo, ha preferito conservare la poltrona piuttosto che difendere i principi su cui si fonda il partito (vedi indulto, Forleo e De Magistris). Per ora la mia scelta rimane scheda nulla.
infatti.
Di Pietro è tutto chiacchiere, ha sempre detto come dovrebbero essere le cose ma non ha mai fatto eccessive pressioni per ottenerle.
Sulle cose che interessavano il suo elettorato non si è messo di traverso col governo.
La crisi avrebbe dovuto aprirla lui non mastella.
ah quanti facili entusiasmi, basta che uno dica belle parole e ci cascano subito anche se i fatti dicono il contrari.
ma voi lo immagginate Di Pietro al G8?:D
non condivido al 100% le idee di di pietro ma lo voterò perchè è l'unica persona che ha dato e da garanzia della propria onestà e coerenza, non con le parole ma con i fatti.
Siamo talmente alla frutta che questo è più che sufficiente per votarlo, anzi per acclamarlo.
e da quali fatti lo deduci scusa?
Ma perchè non votarlo? se è per quello che DP *non* ha fatto durante il governo di CSX, è perchè non aveva i numeri ne il materasso di salvataggio come ad esempio li aveva UDEUR (che ora tornerà a correre con il cdx... facile disertare così).
Poi mi pare che il discorso "ha preferito la poltrona" si tiri fuori sempre quando fa comodo... trovatemi UNO tra tutti al quale questa definizione non si possa accollare... penso sia più che altro una scusa di comodo tipica del modo italiano.
infatti.
Di Pietro è tutto chiacchiere, ha sempre detto come dovrebbero essere le cose ma non ha mai fatto eccessive pressioni per ottenerle.
Sulle cose che interessavano il suo elettorato non si è messo di traverso col governo.
ah quanti facili entusiasmi, basta che uno dica belle parole e ci cascano subito anche se i fatti dicono il contrari.
Quoto..le buone intenzioni non bastano..ci vogliono fatti concreti. Di Pietro è stato sottomesso da Mastella e questa cosa non l'ho digerita
E´l´unico che fa della politica una questione morale. E`di questo che abbiamo bisogno IHMO
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1661704
Per quanto mi riguarda si tratta di un merito. Di Pietro non ha fatto il mastella o il bertinotti di turno, non ha mai minacciato crisi o l'uscita dal governo, ha preso con serietà il suo impegno con gli elettori dell'unione e ha sempre voluto tener fede al suo mandato. Quando si è trovato di fronte a delle porcate, si è limitato a esprimere anche con forza il suo dissenso, ma senza minacciare la sopravvivenza del governo che si era impegnato a sostenere. Ora che l'unione è arrivata al capolinea, è finalmente libero da ogni vincolo e può pertanto scegliere liberamente di mandare tutti, compresi i suoi ex alleati di governo, a quel paese.
giannola
25-01-2008, 12:11
Ma perchè non votarlo? se è per quello che DP *non* ha fatto durante il governo di CSX, è perchè non aveva i numeri ne il materasso di salvataggio come ad esempio li aveva UDEUR (che ora tornerà a correre con il cdx... facile disertare così).
sempre giustificazioni eh ?
ma votate chi vi pare, nessuno vi dice nulla. ;)
noi restiamo persuasi che Di Pietro non ha fatto nulla prima e non farà nulla dopo.
Poi mi pare che il discorso "ha preferito la poltrona" si tiri fuori sempre quando fa comodo... trovatemi UNO tra tutti al quale questa definizione non si possa accollare... penso sia più che altro una scusa di comodo tipica del modo italiano.
infatti io non voto nessun politico appartenente a questa classe che abbiamo già visto all'opera.
Se ci saranno nuove idee, progetti e facce allora potremo riparlarne.
Ma la momento siamo in alto mare.
giannola
25-01-2008, 12:12
E´l´unico che fa della politica una questione morale. E`di questo che abbiamo bisogno IHMO
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1661704
:rotfl: bella battuta.
Per quanto mi riguarda, preferisco annullare la scheda piuttosto che votare Di Pietro :mbe:
Comunque se si vota con il porcellum non credo che riuscirà a superare lo sbarramento, nonostante l'entusiasmo. Alla fine prevarrà il "voto utile" come di consueto e la maggior parte degli elettori, per quanto schifati, voterà il meno peggio.
quoto (giannola, scrivi nomeutente :D)
secondo me stiamo facendo i conti senza l'oste, che sarebbe la legge elettorale.
IMHO, con qualsiasi legge elettorale, di pietro si butterà al centro insieme agli altri centristi (tabacci, montezemolo, pezzotta, le democrazie cristiane e mastellone). leggasi "cosa bianca".
io aspetterei prima di parlare. ancora non sappiamo nemmeno se ci saranno le elezioni o un governo di transizione.:rolleyes:
la mia senzazione è che si abbia fretta di andare a votare per vedere se si sbaglierà anche questa volta. e questo secondo me è un semplice stare al gioco di questa politica.
io direi di pazientare.;)
EarendilSI
25-01-2008, 12:15
uhm.... sento odor di populismo.
Pure io... :stordita:
ma evitare di insultare sempre e comunque chi la pensa diversamente da voi è così DIFFICILE????
Ma sai per loro è impossibile...d'altronde la superiorità della sx è un assioma (loro)... :rolleyes:
Quoto..le buone intenzioni non bastano..ci vogliono fatti concreti. Di Pietro è stato sottomesso da Mastella e questa cosa non l'ho digerita
Di Pietro non poteva far altro che votare no in consiglio dei ministri e in parlamento, cosa che ha sempre fatto quando si è trattato di provvedimenti vergognosi. Oltre a questo, non poteva fare, a parte minacciare crisi mettendosi allo stesso livello di Mastella o di Dini. Invece ha dimostrato di essere ben più serio di questi personaggi, e di tenerci veramente alla stabilità del governo e al rispetto del mandato elettorale.
Nel porcellum lo sbarramento per chi va da solo è al 4%, spero proprio che ce la faccia invece, anzi spero che abbia molto successo e ottenga un risultato ben maggiore.
anche io stimo molto Di Pietro ma secondo voi riuscirà a prendere un numero di voti necessario a contar veramente qualcosa in parlmento?
[ma da solo senza la "cosa bianca" oppure è inutile]
ciao
Per quanto mi riguarda si tratta di un merito. Di Pietro non ha fatto il mastella o il bertinotti di turno, non ha mai minacciato crisi o l'uscita dal governo, ha preso con serietà il suo impegno con gli elettori dell'unione e ha sempre voluto tener fede al suo mandato. Quando si è trovato di fronte a delle porcate, si è limitato a esprimere anche con forza il suo dissenso, ma senza minacciare la sopravvivenza del governo che si era impegnato a sostenere. Ora che l'unione è arrivata al capolinea, è finalmente libero da ogni vincolo e può pertanto scegliere liberamente di mandare tutti, compresi i suoi ex alleati di governo, a quel paese.
Mah, io penso che l'unico modo per farsi rispettare sia proprio quello di minacciare la crisi (così facendo Mastella ha ottenuto tutto quello che voleva)...e poi che partito è l'IDV se permette ai prorpi alleati di calpestarli allegramente i propri valori :rolleyes: Lo ripeto, non condivido il comportamento soft di Di Pietro.
e da quali fatti lo deduci scusa?
Leggi il suo blog, che è meglio.
infatti.
Scusa ma allora tu cosa proponi?
Che dobbiamo fare:mbe:
NON ho capito quali sarebbero le tue alternative...
Tu sei disposto a prendere in mano questi :
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://tantal.kalashnikov.guns.ru/media2/ak105_060b.jpg&imgrefurl=http://tantal.kalashnikov.guns.ru/pkas.html&h=354&w=750&sz=54&hl=it&start=1&um=1&tbnid=wkUroNEdwP_5BM:&tbnh=67&tbnw=141&prev=/images%3Fq%3Dkalashnikov%2Brifle%26svnum%3D10%26um%3D1%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26rls%3Dcom.ubuntu:it:official%26sa%3DN
E fare repulisti?
HO i miei dubbi...;) indi limitiamoci a cercare volti e nomi nuovi che non siano Fini, casini, Bossi, Calderoli, Castelli, Etc......
Io in mano alla dx non ci voglio ricascare per colpa di una ex maggioranza farlocca creata solo per prendere voti!
giannola
25-01-2008, 12:20
Di Pietro non poteva far altro che votare no in consiglio dei ministri e in parlamento, cosa che ha sempre fatto quando si è trattato di provvedimenti vergognosi. Oltre a questo, non poteva fare, a parte minacciare crisi mettendosi allo stesso livello di Mastella o di Dini. Invece ha dimostrato di essere ben più serio di questi personaggi, e di tenerci veramente alla stabilità del governo e al rispetto del mandato elettorale.
una crisi aperta per le cose giuste come contro l'indulto, avrebbe mandato a gambe all'aria il governo, ma avrebbe spinto gli italiani a votare Di Pietro come l'unico che vuole veramente fare giustizia. ;)
Gli italiani non sono stupidi lo capiscono chi veramente lavora per il loro bene.
Ma tonino non ha avuto questo coraggio.
una crisi aperta per le cose giuste come contro l'indulto, avrebbe mandato a gambe all'aria il governo, ma avrebbe spinto gli italiani a votare Di Pietro come l'unico che vuole veramente fare giustizia. ;)
Gli italiani non sono stupidi lo capiscono chi veramente lavora per il loro bene.
http://www.demauroparavia.it/25190
Devo ri-quotare :D
Alè, revival del 2001, quando il centro-sx si presentò alle elezioni senza Rifondazione e Di Pietro.
Il risultato lo ricordiamo bene, ma forse non tutti ricordano che se fossero andati uniti alle elezioni avrebbero vinto anche allora.
Posso apprezzare moralmente questa scelta, ma politicamente proprio no.....specie se andremo a votare con questa legge elettorale.
No avrebbe spinto gli italiani ad andargli addosso: si erano insediati da pochissimo e non potevano fare altrimenti. Altresì dovevano alleggerire le carceri...peccato che NON sono stati in grado di rispedire neiloro paesi tutti gli immigrati!
Prima si pulisce dalla presenza esterna, indi fuori TUTTI iNON cittadini italiani...dopodichè si passa alla pulizia interna mettendo in carcere chi ci dovrebbe andare e STARE!;)
giannola
25-01-2008, 12:26
Scusa ma allora tu cosa proponi?
ho alcune cose le ho già proposte e lo sai bene ;)
Che dobbiamo fare:mbe:
Ma cosa ti aspetti da me che ti metta la pappa pronta ? :mbe:
Il cambiamento si ha se tutti propongono e mettono insieme le proprie idee.
Aspettando qualcosa solo dagli altri è il miglior modo per non cambiare niente.
Tu fai pure quello che già hai deciso di fare, senza interrogarmi con domande retoriche.;)
NON ho capito quali sarebbero le tue alternative...
Tu sei disposto a prendere in mano questi :
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://tantal.kalashnikov.guns.ru/media2/ak105_060b.jpg&imgrefurl=http://tantal.kalashnikov.guns.ru/pkas.html&h=354&w=750&sz=54&hl=it&start=1&um=1&tbnid=wkUroNEdwP_5BM:&tbnh=67&tbnw=141&prev=/images%3Fq%3Dkalashnikov%2Brifle%26svnum%3D10%26um%3D1%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26rls%3Dcom.ubuntu:it:official%26sa%3DN
E fare repulisti?
HO i miei dubbi...;)
Certo.
Io sono per le soluzioni democratiche non per la violenza.
indi limitiamoci a cercare volti e nomi nuovi che non siano Fini, casini, Bossi, Calderoli, Castelli, Etc......
Io in mano alla dx non ci voglio ricascare per colpa di una ex maggioranza farlocca creata solo per prendere voti!
Limitati tu, se ti pare, anzi datti da fare a cercare volti nuovi altrimenti noi abbiamo già deciso che fare.:sofico:
giannola
25-01-2008, 12:28
http://www.demauroparavia.it/25190
No avrebbe spinto gli italiani ad andargli addosso: si erano insediati da pochissimo e non potevano fare altrimenti. Altresì dovevano alleggerire le carceri...peccato che NON sono stati in grado di rispedire neiloro paesi tutti gli immigrati!
Prima si pulisce dalla presenza esterna, indi fuori TUTTI iNON cittadini italiani...dopodichè si passa alla pulizia interna mettendo in carcere chi ci dovrebbe andare e STARE!;)
tenetevi sto mago del compromesso allora.
io uno che vuole tenere su la baracca a scapito dei bisogni della gente comune non ho alcun interesse a votarlo :O
per quanto mi riguarda il voto per lui è una possibilità.
io uno che vuole tenere su la baracca a scapito dei bisogni della gente comune non ho alcun interesse a votarlo :O
Chi è quel politico che di FATTO ha fatto qualcosa per NOI negli ultimi 20-30-40-50 anni???
I sindacati che hanno raggiunto l0'accordo con i metalmeccanici aumentandogli uno sputo e spacciandola per colossale vittoria??
La Destra tutta che in 5 anni ha portato un paese allo sfascio, pensando ai propri interessi??
*
Potrebbe essere un'idea quella di votare Antonio.
Almeno ha subito tutti i processi in cui era accusato senza frignare come alcuni sommi politici, uscendone alla fine pulito.
Ed in italia non è poco
nomeutente
25-01-2008, 12:38
Nel porcellum lo sbarramento per chi va da solo è al 4%, spero proprio che ce la faccia invece, anzi spero che abbia molto successo e ottenga un risultato ben maggiore.
Alle ultime mi pare abbia preso il 2,5.
Secondi i sondaggi è intorno al 4%
Se si votasse domani, il rischio di buttare via il voto sarebbe forte.
Imho non ce la fa ad andare da solo.
Se lo farà temo che, anche se magari arriverà allo sbarramento (mah), se la CDL è compatta come credo non farà che regalargli un maggiore numero di seggi, in modo che governeranno ancora più indisturbati...un pò come successe con la vittoria schiacciante del 2001 grazie a lui e bertinotti.
e in ogni caso se la maggioranza ha troppi seggi in più, anche se hai il 10% non ci fai un'emerita cippa all'opposizione :(
Posso apprezzare moralmente questa scelta, ma politicamente proprio no.....specie se andremo a votare con questa legge elettorale.
quoto....e questo lo dico da suo elettore:muro:
infatti.
Di pietro è solo belle parole...la borsellino è solo chiacchere...
Intanto ci teniamo Berlusconi e Cuffaro ANCHE grazie a te.....
Mi raccomando,continua così,di sicuro cambierà qualcosa.....ah gia,ma tu vuoi mandarli a casa e hai aperto un thread su un forum informatico...
SweetHawk
25-01-2008, 12:49
Se farà buone liste avrà il mio voto.
nomeutente
25-01-2008, 12:51
Mi raccomando,continua così,di sicuro cambierà qualcosa.....ah gia,ma tu vuoi mandarli a casa e hai aperto un thread su un forum informatico...
Abbassiamo un po' il livello della polemica, grazie.
~ZeRO sTrEsS~
25-01-2008, 12:57
ok, ma è l'ultima volta, giuro (sempre che riesca a votare)
ti devi iscrivere all'aire eh! ;)
where is UNIONE now???
ahahha...dottimo Tonino...:D :D
piuttosto che difendere i principi su cui si fonda il partito (vedi indulto, Forleo e De Magistris)
coooosa??? ma se nella porcheria dell'indulto è stato l'unico (insieme alla Lega, se ricordo bene) a votare contro??? mah :muro:
LightIntoDarkness
25-01-2008, 13:22
Mah, io penso che l'unico modo per farsi rispettare sia proprio quello di minacciare la crisi (così facendo Mastella ha ottenuto tutto quello che voleva)...e poi che partito è l'IDV se permette ai prorpi alleati di calpestarli allegramente i propri valori :rolleyes: Lo ripeto, non condivido il comportamento soft di Di Pietro.E alla fine abbiamo perso anche noi il senso della democrazia.
Come se minacciare crisi venisse prima del voto come compito istituzionale.
DiPietro si è fatto sempre sentire attraverso tutte le possibilità lecite in un sistema democratico.
E' l'atteggiamento giusto, quello che manca alle nostre istituzioni, pronte mostrarci sputacchi fra 85 enni.
PS: è anche l'unico che ha fatto finta di non vedere il "problemino" Cuffaro (http://www.beppegrillo.it/immagini/immagini/Lettera_Di_Pietro_Prodi.pdf).
Non stai proponendo nulla di concreto, renditene conto. :p
se avessi l'assicurazione che non si allei con silvio...
FabioGreggio
25-01-2008, 14:07
Di Pietro: "Alle prossime elezioni Idv andrà da sola"
"Alle prossime elezioni andremo da soli perchè l'Idv non vuole avere nulla a che fare con questa casta". Ad annunciarlo è Antonio Di Pietro. Sulla crisi di governo l'ex magistrato sostiene che si è trattato di "una vicenda paradossale, il governo è stato affossato per questioni che non hanno nulla a che fare con la sua azione ma per la difesa personale di qualcuno in relazione alla materia elettorale".
-----
Scelta condivisibile,sono davvero curioso di sapere quanto riscirà a prendere come voti.
Se arrivasse a superare il 10% sarebbe un risultato CLAMOROSO.
Speriamo bene,è l'ultimo treno per questo paese.
Ci sto pensando.......
fg
Stra quotone!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se resta da solo Di Pietro avrà il mio appoggio e quello di tutte le persone che riuscirò a convincere.
se avessi l'assicurazione che non si allei con silvio...
di pietro con silvio?!no dico stai scherzando spero :D
Certo che il titolo del thread è perfettamente in stile con l' Antonino nostro, eh? :D
ooooooooops :muro: :stordita:
nomeutente
25-01-2008, 14:20
Vero, sa un pò di populismo (nonostante io nutra ancora un pò di stima per Di Pietro)
Beh, ma stima e populismo non devono per forza essere cose contrapposte.
Vedendola in modo obiettivo, se una mossa del genere (anche se populista) gli serve ad acquisire maggiore visibilità e consenso all'interno della coalizione, è da stimare per il suo fiuto politico (che va riconosciuto anche agli avversari).
zerothehero
25-01-2008, 14:22
Di Pietro, lo stesso che ha accontentato il suo figlioletto Cristiano bloccando un parco eolico?
http://www.ansa.it/ecoenergia/notizie/rubriche/eolico/20070307201934225549.html
O che compone le liste con personaggi che sembrano scelti senza criterio (la moglie di Dario Fo e De Gregorio, ad es.) e che non è stato in grado neanche di fermare l'indulto?
roccodifilippo
25-01-2008, 14:27
Di Pietro, lo stesso che ha accontentato il suo figlioletto Cristiano bloccando un parco eolico?
O che compone le liste con personaggi che sembrano scelti senza criterio (la moglie di Dario Fo e De Gregorio, ad es.) e che non è stato in grado neanche di fermare l'indulto?
E tu pensi che si possa andare avanti con i mulini a vento?
Sarebbe meglio il nucleare invece di deturpare il paesaggio con costosissime tonnellate di cemento.
Xalexalex
25-01-2008, 14:27
Spero vivamente che le elezioni avvengano dopo il 7 di maggio. Tra tutti sarà probabilmente l'unico che raccoglierà il mio (primo) voto...
zerothehero
25-01-2008, 14:28
La perla di di Pietro è :
http://beppegrillo.meetup.com/boards/view/viewthread?thread=2864848
«Che c'azzecco io con Caruso e i no global?» . E con Casini, invece, c'azzeccherebbe di più? «Su tanti temi l'Udc ha una certa comunanza di idee con noi, come l'Udeur del resto» . L'Udeur? Ma lei con Mastella ha litigato tante di quelle volte... «Sì, ma la cultura di riferimento è la stessa, quell'area moderata e liberale in cui i massimalismi della sinistra estrema non possono avere cittadinanza. Un'intesa si può trovare anche con loro». Sono ore di contatti e grandi manovre per Antonio Di Pietro. Le voci di Palazzo lo danno in grande armonia di intenti con Pier Ferdinando Casini ed e lui stesso ad allargare l'orizzonte, chiedendo di «non mettere limiti alla provvidenza».
Altri tempi...ora vuole correre da solo..(salvo poi rimettersi insieme per necessità con i suoi)
e che non è stato in grado neanche di fermare l'indulto?
lol...
Sono sinceramente esasperato. Aspettiamo che scenda Dio in terra per votarlo? Eh no, Dio è troppo populista, non va bene.... :rolleyes:
"...'Effeventi'' vorrebbe innalzare dal fondale marino al largo Termoli: una serie di 'torri' alte piu' di 80 metri e disposte a circa tre chilometri dalla costa che, secondo diverse istituzioni, sferrerebbe un violento pugno in occhio al turismo. Sebbene il suo dicastero non possa intervenire concretamente, ieri il Ministro per le infrastrutture, il molisano Antonio Di Pietro, ha dichiarato che il progetto ''rischia di creare seri danni all'ambiente e all'economia dell'area tra Abruzzo e Molise''. Un 'no' condito da una promessa di intervento e' venuto sempre ieri dalla Regione piu' direttamente interessata, il Molise: il suo presidente, Michele Iorio, ha annunciato che si attivera' ''perche' l'impianto non si realizzi e si salvaguardi il futuro di un tratto di litorale molisano di grande pregio ambientale e di sicura vocazione turistica''. L'impianto sarebbe ben visibile anche dal confinante Abruzzo, dove l'assessore regionale al Turismo, Franco Caramanico, ha subito annunciato che la Regione ''attuera' tutte le misure per difendere e tutelare il suo litorale''. A livello di Province interessate, Campobasso prepara un ricorso e Chieti si dice preoccupata. Il Comune di Termoli ha gia' avviato una procedura per contrastarne la realizzazione. Attaccato oggi anche dalla Coldiretti molisana, l'impianto viene difeso apertamente solo da Legambiente, che lo presenta come il ''primo parco off-shore d'Italia'' e ''ottima occasione per la diffusione e l'uso delle energie rinnovabili''. L'organizzazione, peraltro, e' disunita al suo interno: a favore si e' dichiarato oggi il Comitato regionale abruzzese, mentre contrario e' quello del Basso Molise. Le procedure per la costruzione del parco da 162 megawatt erano state avviate nel dicembre 2005 e a fine mese scadono i 30 giorni entro cui possono essere presentate ''osservazioni'' al progetto...."
Bello il tuo tentativo,peccato che questo progetto non lo voglia nessuno per motivi di impatto economico sul turismo,prima fonte di reddito in quella zona.
Inoltre c'è scritto chiaramente che l'ex ministro non avrebbe cmq potuto avere discrezione se bloccare o meno il progetto.
Ritenta,sarai più fortunato.
PS: Meglio la moglie di Fo,piuttosto che un condannato in via definitiva.
roccodifilippo
25-01-2008, 14:29
La perla di di Pietro è :
http://beppegrillo.meetup.com/boards/view/viewthread?thread=2864848
«Che c'azzecco io con Caruso e i no global?» . E con Casini, invece, c'azzeccherebbe di più? «Su tanti temi l'Udc ha una certa comunanza di idee con noi, come l'Udeur del resto» . L'Udeur? Ma lei con Mastella ha litigato tante di quelle volte... «Sì, ma la cultura di riferimento è la stessa, quell'area moderata e liberale in cui i massimalismi della sinistra estrema non possono avere cittadinanza. Un'intesa si può trovare anche con loro». Sono ore di contatti e grandi manovre per Antonio Di Pietro. Le voci di Palazzo lo danno in grande armonia di intenti con Pier Ferdinando Casini ed e lui stesso ad allargare l'orizzonte, chiedendo di «non mettere limiti alla provvidenza».
Altri tempi...ora vuole correre da solo..(salvo poi rimettersi insieme per necessità con i suoi)
Se non corre da solo si può pure fott ere per me.....perderà un voto.
sempre giustificazioni eh ?.....
De Magistris:
http://www.repubblica.it/2007/10/sezioni/cronaca/pm-catanzaro-2/avocazione-rivista/avocazione-rivista.html
http://www.youtube.com/watch?v=wcYhan6zdDA
http://blogosfere.it/2007/10/di-pietro-difende-de-magistris-e-forleo-e-ha-ragione-guardate-il-video.html
http://www.antoniodipietro.com/2007/10/la_legge_non_e_uguale_per_tutt_2.html#comments
Indulto:
http://www.repubblica.it/2006/07/sezioni/politica/indulto-di-pietro/indulto-di-pietro/indulto-di-pietro.html
http://www.antoniodipietro.com/2008/01/lindulto_visto_da_lespresso_1.html
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/200607articoli/8162girata.asp
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=105830
http://www.antoniodipietro.com/2006/07/lindulto_per_i_corruttori.html
Forleo:
http://www.sambenedettoggi.it/2007/09/15/43397/di-pietro-%C2%ABsi-alla-richiesta-della-forleo%C2%BB/
http://www.giustiziagiusta.info/index.php?option=com_content&task=view&id=1561&Itemid=35
http://milano.blogosfere.it/2007/12/teatro-carcano-di-pietro-difende-la-forleo-e-de-magistris-il-video-della-serata.html
Ora, non sò cosa una singola persona o un partito formato da 4 gatti possa fare se non lamentarsi pubblicamente, al presidente della repubblica, in parlamento, sui media, sul proprio blog.
Sinceramente più di altri mi pare che Di Pietro abbia fatto, e che spesso le informazioni vengano filtrate e girate in maniera guidata.
Non lo so, ci si lamenta tanto di tutti i politici, ma almeno uno che invece fare scudo le cose cerca di dirle, lo si accusa di populismo (fate caso che alcuni articoli, come l'indulto, sono dichiarazioni prima dell'approvazione di esso).
Mah... io di meglio non trovo oggigiorno, se c'è un politico migliore segnalatemelo, vedrò di informarmi. Per adesso voto Di Pietro, e se andrà da solo tanto meglio, spero solo che riesca a superare la soglia di sbarramento.
Non si combatte in politica abbandonando la propria poltrona per protesta, perchè non serve a niente.
Mastella e Udeur hanno fatto solamente il salto della quaglia.... se non ci si era accorti .
L'effetto terrificante dell'indulto ha avuto visibilità solo col tempo.
Molte persone all'epoca lo appoggiavano proprio perché da solo in se dice poco ... bisogna essere esperti per capire che tra sconti di pena ed attenuanti generiche si attiva una combo che permette a Dini di salvare sua moglie e contemporaneamente ad un sacco di malviventi di tornare in libertà.
Questo cosa vuol dire? Che avesse cercato di far cadere il Governo all'epoca Di Pietro non avrebbe ottenuto gran ché, anzi sarebbe stato ISOLATO ed oggi non avrebbe visibilità.
Adesso invece può far valere le sue ragioni, portando comunque come prova alla gente (lui ed AN gli unici) che quella legge non l'hanno votata.
Io spero di tutto cuore a questo punto che Mastella passi da Berlusconi.
Sarebbe la molla che spingerebbe buona parte dei giovani a votare Di Pietro, sia ad sinistra (gli indecisi) che da destra (gli schifati e sono tantissimi).
e che non è stato in grado neanche di fermare l'indulto?
fermare l'indulto? e come, quando a votare a favore sarà stato come minimo l'80/85% dei parlamentari?
fermare l'indulto? e come, quando a votare a favore sarà stato come minimo l'80/85% dei parlamentari?
An e Idv sono stati gli unici a votare contro, il che mi fa molto pensare!
nomeutente
25-01-2008, 14:35
Minacciando la crisi di governo come fanno tutti i piccoli partiti :cool:
http://www.youtube.com/watch?v=wcYhan6zdDA.
Da proiettare in loop a reti unificate per 1 anno.
ha appena spiegato sopra loncs il perchè minacciare una crisi di governo sarebbe stato controproducente... tesi che sposo in toto (non cuffaro :D)
zerothehero
25-01-2008, 14:38
Non conoscevo la cose del parco eolico, ma ti devo dare ragione su certi nomi di militanti (ed ex) di IDV.
Ecco perchè prima parlavo di "un pò di stima rimasta".
Diciamoci la verità: probabilmente siamo di fronte all'ennesimo "meno peggio", ma tant'è, pare il nostro destino.
Si, ma che senso ha votare per un partito che pare non avere una struttura organica e una macchina organizzativa nel territorio (infatti l'IDV pare un' insieme di persone scelte a caso con a capo un leader carismatico quale DI Pietro) e che quindi si limita ad essere un paravento per il leader?
I partiti nascono anche con il proposito di distribuire cariche pubbliche possibilmente a persone di qualità e di valore...l'Idv cosa è?
Un micropartito che a mio avviso non ha alcuna possibilità di cambiare (nè in meglio, nè in peggio) l'Italia... a questo punto meglio il PD...un voto all'IDV mi pare proprio buttato, solo per manifestare stima a Di Pietro ...(visto che l'IDV è praticamente il nulla).
aveva solo che quasi tutte il parlamento contro + il vaticano fa un pò te
ma dai, cosa serve.... a far tornare alle votazioni con costi che ci dobbiamo sobbarcare ancora, per cosa, per far tornare il buon berlusca che ci spara dentro le ultime leggi cosi tira a campare fino alla morte bello tranquillo ?
L'indulto sarebbe passato lo stesso, non ci sarebbero stati i voti per far cadere il governo, per farlo cadere avrebbe dovuto poi votare contro a tutte le altre proposte del governo di CSX, andando contro anche proposte che trovavano consenso anche per lui ? Mah....
zerothehero
25-01-2008, 14:43
An riuscì a bloccare l'indulto nella scorsa legislatura, l'IDV no....però il parco eolico Di Pietro è riuscito a bloccarlo.
Ora, io non dico che Di Pietro non sia un persona onesta, ma una persona onesta che non ha dietro una macchina organizzativa (infatti ha raccattato un De Gregorio che è passato dall'altra parte e una Franca Rama che si è dimessa), delle strutture poliarchiche (un partito strutturato nel territorio), fa molta "filosofia" e poca "sostanza".
Ci penserei più di una volta prima di votare di Pietro...tutto qui...il voto lo si da al partito, non alla singola persona (che non è nulla, se dietro di lui c'è il nulla).
Si, ma che senso ha votare per un partito che pare non avere una struttura organica e una macchina organizzativa nel territorio (infatti l'IDV pare un' insieme di persone scelte a caso con a capo un leader carismatico quale DI Pietro) e che quindi si limita ad essere un paravento per il leader?
I partiti nascono anche con il proposito di distribuire cariche pubbliche possibilmente a persone di qualità e di valore...l'Idv cosa è?
Un micropartito che a mio avviso non ha alcuna possibilità di cambiare (nè in meglio, nè in peggio) l'Italia... a questo punto meglio il PD...un voto all'IDV mi pare proprio buttato, solo per manifestare stima a Di Pietro ...(visto che l'IDV è praticamente il nulla).ma che discorsi... il partito è relativamente nuovo dovrà ancora strutturarsi e lo farà se diverrà più grande,per quanto riguarda le personalità che trovato beh c'è chi fa assai di peggio
An riuscì a bloccare l'indulto nella scorsa legislatura, l'IDV no
Ma ti rendi conto dei paragoni che fai?
I°) AN è il 3° partito d'Italia
2°) Il parco Eolico ... signor'iddio ... il parco eolico chi se lo scoregia????????
Io credo che il voto a Di Pietro non vuole assolutamente essere risolutivo.
Nessun umano vivente e senziente può pensare che Di Pietro da solo possa risolvere.
Pensa però al messaggio che ne avrebbe la politica se a causa di questo schifo l'Idv passasse dall'1% al (metti il miracolo) 10%!!!
Prova solo a pensare cosa potrebbe fare Di Pietro con quella percentuale, quanto potrebbe contare poi il suo voto contrario ad una nuova porcata simile all'indulto ...
Quello a Di Pietro sarebbe ne più ne meno il gesto che hanno fatto le persone che sono andate a votare al V Day. Speranza, protesta!!
An, IDV e Lega.
E Bertinotti: "Bel giorno per le istituzioni" :rolleyes:
http://www.repubblica.it/2006/07/sezioni/politica/indulto-di-pietro/mastella-camera/mastella-camera.html
Bertinotti secondo me è stato in assoluto il politico che con questi 2 anni ha perso più credibilità.
Se RC prenderà meno del 2% godrò come un matto.
Si sono venduti....chissà cosa ne direbbe oggi un certo Enrico...:nono:
An riuscì a bloccare l'indulto nella scorsa legislatura, l'IDV no....
permettimi di sottolineare che lo bloccò nella scorsa legislatura in cui governava... e anche la Lega era contraria (se non sbaglio), basi decisamente diverse da quelle attuali
Pensa però al messaggio che ne avrebbe la politica se a causa di questo schifo l'Idv passasse dall'1% al (metti il miracolo) 10%!!!
questa la sostanza di tutto...
zerothehero
25-01-2008, 14:50
ma che discorsi... il partito è relativamente nuovo dovrà ancora strutturarsi e lo farà se diverrà più grande,per quanto riguarda le personalità che trovato beh c'è chi fa assai di peggio
Hai centrato il punto (anche se non te ne sei accorto)..quando l'IDV avrà una struttura organizzativa e "truppe di qualità" per occupare i posti pubblici avrà un senso votare l'IDV, adesso no.
Cmq di Pietro è volubile: prima dice di avere comunanza di valori con l'UDEUR e l'UDC, poi cambia idea e dice "correrò da solo" (salvo poi far accordi post-elettorali, ma questo non lo dice)... :D
zerothehero
25-01-2008, 14:52
permettimi di sottolineare che lo bloccò nella scorsa legislatura in cui governava... e anche la Lega era contraria (se non sbaglio), basi decisamente diverse da quelle attuali
Appunto..l'IDV faceva parte del governo e non è riuscito a bloccare l'Indulto (si è limitato a bloccare il parco eolico perchè il figlio di DI Pietro era contrario), AN quando era al governo bloccò l'indulto.
Quindi IDV è praticamente un partito inutile. :D
Quello a Di Pietro sarebbe ne più ne meno il gesto che hanno fatto le persone che sono andate a votare al V Day. Speranza, protesta!!
o a quelle che a metà anni 80 hanno cominciato a votare Lega...
2°) Il parco Eolico ... signor'iddio ... il parco eolico chi se lo scoregia????????
Nessun umano vivente e senziente può pensare che Di Pietro da solo possa risolvere.
Prova solo a pensare cosa potrebbe fare Di Pietro con quella percentuale, quanto potrebbe contare poi il suo voto contrario ad una nuova porcata simile all'indulto ...
Esatto.
E' come una pianta che ha ancora le radici troppo deboli....bisogna curarla molto per farla crescere.
Di Pietro è l'ultima maledetta speranza del nostro paese.
Se ipoteticamente arrivasse ad un buon 10% conterebbe MOLTISSIMO perchè avrebbe un impatto allucinante sulla classe politica.
Se poi dovesse fare un buon lavoro nel futuro governo,convincendo altri elettori??ricordate..da cosa nasce cosa....e per chi,come me,vuole tentare l'ultima strada percorribile,l'Idv resta l'unica scelta...
LightIntoDarkness
25-01-2008, 14:53
Minacciando la crisi di governo come fanno tutti i piccoli partiti :cool:Se tutti ignorano il concetto di democrazia non è che dobbiamo buttare nel water chi invece prova a tenerlo vivo.
(si è limitato a bloccare il parco eolico perchè il figlio di DI Pietro era contrario).
Link?Fonte?
Quello di prima diceva esattamente l'opposto e te l'ho anche fatto notare ma forse ti sei dimenticato di rispondere :asd:
Il mio voto andrebbe a Di Pietro se fossi maggiorenne. E' il più onesto....
*
Bertinotti era uno (dei pochi) di sinistra che mi piaceva. Poi si è perso.
Idem,era uno di quelli meno peggio...adesso come adesso il mio odio per lui e RC è pareggiata solo da quella per i dalemiani e l'accoppiata fassinorutelli...
zerothehero
25-01-2008, 14:55
Beh, è sintomatico del fatto che persino l'IDV si mette in mezzo per esercitare un potere di interdizioni verso progetti che sono cmq utili (un parco eolico off-shore)..un pò deludente.
Basta accontentarsi della "speranza" e della "protesta"..pazienza.
L'importante però è non illudersi.. :)
Eccomi. Non a metà 80 ma nel 94 si.
E come vedi il cambiamento della lega?Prima bossi diceva la verità su silvio e sui rapporti malati tra FI-Mafia-Eversione...poi che è successo??Come avete potuto continuare a votare una persona che prima diceva A e ora dice Z,senza pensare che al buon umberto convenisse e basta cambiare idea su silvio....?
Beh, è sintomatico del fatto che persino l'IDV si mette in mezzo per esercitare un potere di interdizioni verso progetti che sono cmq utili (un parco eolico off-shore)..un pò deludente.
Link,fonte ?
E' la terza volta che te lo chiedo..:asd:
roccodifilippo
25-01-2008, 14:59
Un parco eolico....:ciapet: :ciapet: ....che si torni al Nucleare invece!
Di pietro in diretta sul suo blog stà dicendo che si presenterà da solo, è stufo di queste alleanze cdx , cdsx dove non si riescono a far confluire gli stessi progetti, e non vuole ritrovarsi ancora coalizzato con qualche delinquente... :asd:
zerothehero
25-01-2008, 15:02
Link?Fonte?
Quello di prima diceva esattamente l'opposto e te l'ho anche fatto notare ma forse ti sei dimenticato di rispondere :asd:
Devo andare. :D
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_Tecnologie/2007/03_Marzo/08/eolico.shtml
http://www.primadanoi.it/modules/bdnews/article.php?storyid=8908
L'istanza» dice Cristiano Di Pietro, figlio del ministro, «è per aprire quel cassetto che l'amministrazione regionale del Presidente Iorio ha voluto tenere chiuso e riservato sino a che non è scoppiato il caso sui media. L'Italia dei Valori ritiene che occorra produrre
ogni utile atto affinché si scongiuri il pericolo che minaccia la Costa del Molise».
giannola
25-01-2008, 15:03
Chi è quel politico che di FATTO ha fatto qualcosa per NOI negli ultimi 20-30-40-50 anni???
appunto è ora di cambiare.
no, grazie agli elettori che li votano. :O
Non nego di avere sbagliato ad indirizzare il mio voto nel lontano passato.
Ma certo non ho votato cuffaro.
perchè gli informatici non votano ? :mbe:
Non stai proponendo nulla di concreto, renditene conto. :p
Invece si.
De Magistris:
http://www.repubblica.it/2007/10/sezioni/cronaca/pm-catanzaro-2/avocazione-rivista/avocazione-rivista.html
http://blogosfere.it/2007/10/di-pietro-difende-de-magistris-e-forleo-e-ha-ragione-guardate-il-video.html
http://www.antoniodipietro.com/2007/10/la_legge_non_e_uguale_per_tutt_2.html#comments
Indulto:
http://www.repubblica.it/2006/07/sezioni/politica/indulto-di-pietro/indulto-di-pietro/indulto-di-pietro.html
http://www.antoniodipietro.com/2008/01/lindulto_visto_da_lespresso_1.html
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/200607articoli/8162girata.asp
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=105830
http://www.antoniodipietro.com/2006/07/lindulto_per_i_corruttori.html
Forleo:
http://www.sambenedettoggi.it/2007/09/15/43397/di-pietro-%C2%ABsi-alla-richiesta-della-forleo%C2%BB/
http://www.giustiziagiusta.info/index.php?option=com_content&task=view&id=1561&Itemid=35
http://milano.blogosfere.it/2007/12/teatro-carcano-di-pietro-difende-la-forleo-e-de-magistris-il-video-della-serata.html
Ora, non sò cosa una singola persona o un partito formato da 4 gatti possa fare se non lamentarsi pubblicamente, al presidente della repubblica, in parlamento, sui media, sul proprio blog.
Sinceramente più di altri mi pare che Di Pietro abbia fatto, e che spesso le informazioni vengano filtrate e girate in maniera guidata.
Non lo so, ci si lamenta tanto di tutti i politici, ma almeno uno che invece fare scudo le cose cerca di dirle, lo si accusa di populismo (fate caso che alcuni articoli, come l'indulto, sono dichiarazioni prima dell'approvazione di esso).
Mah... io di meglio non trovo oggigiorno, se c'è un politico migliore segnalatemelo, vedrò di informarmi. Per adesso voto Di Pietro, e se andrà da solo tanto meglio, spero solo che riesca a superare la soglia di sbarramento.
Non si combatte in politica abbandonando la propria poltrona per protesta, perchè non serve a niente.
Mastella e Udeur hanno fatto solamente il salto della quaglia.... se non ci si era accorti .
Contano i fatti e Di Pietro è rimasto saldo.
Gli unici che hanno quasi fatto cadere il governo sono alcuni rifondaroli per la questione vicenza (uno s'è pure preso gli schiaffoni).
A loro può andare la mia stima per il tentativo di essere coerenti nonostante gli insulti dei loro colleghi.
Di Pietro finchè non passa dalle parole ai fatti è solo un bel disco.
FiSHBoNE
25-01-2008, 15:04
guarda zuper, non pensavo fosse necessario ribadirlo, che non mi riferivo a tutti i destrorsi, ma a quelli su cui le bottiglie di spumante e la mortadella consumati in aula faranno effetto come se tornando Berlusconi si apra l'eldorado in terra.... beati ingenui coloro che lo credono, lo ribadisco. Mi fa essere ottimista il pensare che come molti di csx, anche molti di cdx diano segno sul forum di essere pieni di questo silos di politichese e feci e non siano convinti di percorrere per inerzia il solco delle ultime elezioni, per lanciare un segnale, ammesso serva a qualcosa.
dunque: NON volevo criticare TUTTI gli elettori del cdx, ma solo coloro che affronteranno l'imminente voto con ipocrisia, convinti che Prodi sia il male e Berlusconi il bene supremo, vizio da cui anche quelli del csx non saranno certo immuni ma tra le loro fila a questo giro prevedo un maggior astensionismo.
sono davvero curioso di sapere quanto riscirà a prendere come voti.
imho UNA VALANGA ...
chiunque abbia seguito le vicende del governo precedente e di questo può solo convenire che trattasi della stessa CASTA che si autoprotegge... e di conseguenza ...
imho UNA VALANGA ...
chiunque abbia seguito le vicende del governo precedente e di questo può solo convenire che trattasi della stessa CASTA che si autoprotegge... e di conseguenza ...
si ma lasciando perdere la cdl,c'è ancora gente che andrà a votare pd,ds,rc...:cry::cry::cry:
Beh, se prima non avevo dubbi sul votare IDV adesso sono un entusiasta!!
Grande Di Pietro:D
Giovannino
25-01-2008, 15:07
Benissimo ha già il mio voto in partenza.
si ma lasciando perdere la cdl,c'è ancora gente che andrà a votare pd,ds,rc...:cry::cry::cry:
imho non molta...
soprattutto chi votò a sx credo che andrà al mare, ai colli a fn culo piuttosto che tornare alle urne...
LightIntoDarkness
25-01-2008, 15:13
<cut>
Gli unici che hanno quasi fatto cadere il governo sono alcuni rifondaroli per la questione vicenza (uno s'è pure preso gli schiaffoni).
A loro può andare la mia stima per il tentativo di essere coerenti nonostante gli insulti dei loro colleghi.
Di Pietro finchè non passa dalle parole ai fatti è solo un bel disco.E invece no: i fatti sono i voti e gli atti ufficiali.
Le minacce basate sul potere invece non sono cose da persone serie.
Se i giornali considerano solo i gesti non democratici, non per questo la democrazia cambia.
Aiutiamo noi a riportare alla sanità mentale mass media e la classe politica.
imho non molta...
soprattutto chi votò a sx credo che andrà al mare, ai colli a fn culo piuttosto che tornare alle urne...
votassero DP...:muro::muro:
...
Di Pietro finchè non passa dalle parole ai fatti è solo un bel disco.
-Di Pietro ha presentato unicamente parlamentari che non hanno mai avuto condanne, punto richiesto nel V-Day di grillo.
-Ha votato contro l'indulto.
-Ha proposto la soluzione per il ponte di messina, invece di buttare via soldi in penale...
Insomma, io non dico che sia il modello di politico, anzi, ma fra tutti mi pare rimanga coerente, dica la sua anche verità anche se scomoda, e per fare altro non so.
Non votare niente, non serve a nessuno
Fare protesta ? Si, se andiamo in 1.000.000 a roma magari fastidio diamo, ma tanto le tv diranno "alcuni manifestanti" e gireranno la lamentala verso qualche direzione politica.
O si prendono le forche , o ci si Candida ( visto che parliamo tanto, andiamo NOI, vediamo che sappiamo fare , no ? ), oppure tra tutti si vota quello che a parere possa non cambiare il mondo ma cercare di far qualcosa, sempre meglio che sperdere il mio voto al vuoto.
Io cosi la vedo. :)
giannola
25-01-2008, 15:17
E invece no: i fatti sono i voti e gli atti ufficiali.
Le minacce basate sul potere invece non sono cose da persone serie.
Se i giornali considerano solo i gesti non democratici, non per questo la democrazia cambia.
Aiutiamo noi a riportare alla sanità mentale mass media e la classe politica.
mi stai dicendo insomma che va bene una intervista su un giornale polemizzando ora contro l'indulto, ora per de magistris, ecc.
Ma l'importante è fare tirare avanti il governo e non farlo cadere perchè non si è d'accordo giusto ? :fagiano:
Eccomi. Non a metà 80 ma nel 94 si.
no no fermo qui son sicuro, la lega (lombarda prima, nord poi) parte come fenomeno di protesta e comincia a raggranellare voti nella metà anni 80 (col primo botto nel 92), non certo nel 94 (se no col cacchio che B. lo avrebbe voluto come alleato)
mi stai dicendo insomma che va bene una intervista su un giornale polemizzando ora contro l'indulto, ora per de magistris, ecc.
Ma l'importante è fare tirare avanti il governo e non farlo cadere perchè non si è d'accordo giusto ? :fagiano:
Lui col voto si è sempre espresso in maniera coerente.Il discorso finisce li istituzionalmente.
scorpionkkk
25-01-2008, 15:23
Hai centrato il punto (anche se non te ne sei accorto)..quando l'IDV avrà una struttura organizzativa e "truppe di qualità" per occupare i posti pubblici avrà un senso votare l'IDV, adesso no.
Cmq di Pietro è volubile: prima dice di avere comunanza di valori con l'UDEUR e l'UDC, poi cambia idea e dice "correrò da solo" (salvo poi far accordi post-elettorali, ma questo non lo dice)... :D
guarda che solo silvio berlusconi ha i soldi e le possibilità per strutturarsi nel territorio da subito...gli altri, chi in un modo ci nell'altro hanno dovuto percorrere un percoros lento e graduale...se devo aspettare che questo percorso si compia, prima di votare di pietro sto fresco..
Inoltre reputo il "voto utile" oramai una "inutilità". le ultime legislatore sono state proprio l'espressione della filosofia del voto utile..quantomeno adesso ho la possibilità di far entrare in parlamento una persona decente anzichè ambire a chissà quali riforme per opera di persone non decenti a cui ho però espresso un voto di "utilità"..
Già premiare questa persona mi basta..il mio prox obiettivo sarà farne entrare un'altra..magari..
a questo punto si deve fare cosi altrimenti non se ne esce più..
nomeutente
25-01-2008, 15:23
ha appena spiegato sopra loncs il perchè minacciare una crisi di governo sarebbe stato controproducente... tesi che sposo in toto (non cuffaro :D)
Imho se davvero non ha minacciato crisi per paura di restare isolato, ha sbagliato: in quella fase non c'era alcuna possibilità concreta che il governo lo scaricasse e imbarcasse qualche altro senatore (non c'è stata nemmeno dopo). Il potere di ricatto ce l'aveva, ma non ci ha provato.
Se tutti ignorano il concetto di democrazia non è che dobbiamo buttare nel water chi invece prova a tenerlo vivo.
Imho il concetto di democrazia l'hanno ignorato per primi quelli che hanno votato l'indulto, che mi sembra una scelta ampiamente osteggiata da tutto l'elettorato sia di destra che di sinistra.
I ricatti dei piccoli partiti, invece, rientrano nella dialettica democratica e sono episodi talmente diffusi in tutta la storia delle democrazie parlamentari pluripartitiche che esiste letteratura in merito (Sartori).
scorpionkkk
25-01-2008, 15:25
alla fine, in soldoni, i senatori ed i parlamentari votano non è che fanno chissà cosa...se sono pochi il loro voto si perde in quelli del mainstream...
scorpionkkk
25-01-2008, 15:26
-Di Pietro ha presentato unicamente parlamentari che non hanno mai avuto condanne, punto richiesto nel V-Day di grillo.
-Ha proposto la soluzione per il ponte di messina, invece di buttare via soldi in penale...
Insomma, io non dico che sia il modello di politico, anzi, ma fra tutti mi pare rimanga coerente, dica la sua anche verità anche se scomoda, e per fare altro non so.
Fare protesta ? Si, se andiamo in 1.000.000 a roma magari fastidio diamo, ma tanto le tv diranno "alcuni manifestanti" e gireranno la lamentala verso qualche direzione politica.
O si prendono le forche , o ci si Candida ( visto che parliamo tanto, andiamo NOI, vediamo che sappiamo fare , no ? ), oppure tra tutti si vota quello che a parere possa non cambiare il mondo ma cercare di far qualcosa, sempre meglio che sperdere il mio voto al vuoto.
QUOTO.
Per dirla con uno slogan stupido, penso che Di Pietro sia un buon "operaio" della politica..
LightIntoDarkness
25-01-2008, 15:27
Ma l'importante è fare tirare avanti il governo e non farlo cadere perchè non si è d'accordo giusto ? :fagiano:Dico che il dissenso si deve esprimere in maniera democratica....
...o iniziamo a considerare che le votazioni in camera e senato non valgono una cippa, vale solo il chiasso che si fa???
Ma stiamo scherzando? Che Italia e che democrazia vogliamo???
giannola
25-01-2008, 15:27
ok, ma non è l'unico requisito necessario per governare occorre anche una certa attitudine.
mi domando avrebbe votato contro anche se questo avesse significato far cadere il governo ?
E non faccio una domanda peregrina ma in base alla luce della crisi del governo dell'anno scorso quando anche la rame era orientata per la sfiducia salvo poi dire "ingoio questo boccone amaro voto la fiducia e dopo mi dimetto".
Infatti l'altra sera era ancora lì al senato. :ciapet:
aggiungo che non più di un paio di mesi fa aveva dichiarato nuovamente di essere stufa e di volersi dimettere.
Già, ma non è che va oltre la proposta, sono sempre gli altri quelli che puntano i piedi per costringere prodi al compromesso.
In questo caso avrebbe avuto una maggioranza con dietro tutta la cdl.
Le proteste si faranno, stai tranquillo.
Ce ne sono di teste calde capaci tipo Grillo.
Noi, come ho detto, facciamo la nostra parte nella più ampia protesta italiana in maniera federativa ossia ciascuno secondo il proprio modo di intendere la protesta.
Il fine è cmq unico: mandare via questa classe politica.
Questa è una tua visione semplice e dualistica ma il popolo è fatto di tante teste ed ognuno ha una visione diversa di come protestare.
L'unica cosa che non cambia è l'obiettivo.
TeknoMan
25-01-2008, 15:29
Da wikipedia:
Nel 1995 viene indagato dal sostituto procuratore di Brescia Fabio Salamone, ipotizzando reati di concussione e abuso d'ufficio
Ecco un altro che si è buttato in politica dopo aver annusato per bene l'odore dei soldi...
Da wikipedia:
Ecco un altro che si è buttato in politica dopo aver annusato per bene l'odore dei soldi...
Assolto lui.Condannati per diffamazione gli accusatori.
bhè... un milioncino o due che sfilano a Roma qualche ripensamento lo ptrebbwero far venire ai nostri semi-Dei.
20 anni fa FORSE avrebbe funzionato anche il seccarne qualche decina - colpirne 10 per educarne 1000- si diceva... ora mi pare che come strategia otterrebbe l'effetto opposto.
giannola
25-01-2008, 15:33
Lui col voto si è sempre espresso in maniera coerente.Il discorso finisce li istituzionalmente.
e per quanto mi riguarda decreta la sua incapacità politica ad ottenere qualcosa di concreto in favore degli italiani.
Imho se davvero non ha minacciato crisi per paura di restare isolato, ha sbagliato: in quella fase non c'era alcuna possibilità concreta che il governo lo scaricasse e imbarcasse qualche altro senatore (non c'è stata nemmeno dopo). Il potere di ricatto ce l'aveva, ma non ci ha provato.
Imho il concetto di democrazia l'hanno ignorato per primi quelli che hanno votato l'indulto, che mi sembra una scelta ampiamente osteggiata da tutto l'elettorato sia di destra che di sinistra.
I ricatti dei piccoli partiti, invece, rientrano nella dialettica democratica e sono episodi talmente diffusi in tutta la storia delle democrazie parlamentari pluripartitiche che esiste letteratura in merito (Sartori).
concordo.;)
alla fine, in soldoni, i senatori ed i parlamentari votano non è che fanno chissà cosa...se sono pochi il loro voto si perde in quelli del mainstream...
quindi tanto vale aggregarsi così si arriva alla pensione.
Dico che il dissenso si deve esprimere in maniera democratica....
perfettamente d'accordo.
...o iniziamo a considerare che le votazioni in camera e senato non valgono una cippa, vale solo il chiasso che si fa???
vale la capacità del politico di mediare ottenendo il massimo possibile con le unghie e non limitandosi a fare il minimo indispensabile.
Ma stiamo scherzando? Che Italia e che democrazia vogliamo???
vogliamo una democrazia efficiente e a contatto col tessuto sociale, non una seconda versailles.
e per quanto mi riguarda decreta la sua incapacità politica ad ottenere qualcosa di concreto in favore degli italiani.
.
Ma tu da solo riusciresti a farti sentire in mezzo a 1000 persone che urlano?
Era da solo,ha fatto quel che la costituzione gli permetteva: votare no.
Il resto è solo un pretesto....avesse fatto cadere il governo,immagino i commenti...
Il resto è solo un pretesto....avesse fatto cadere il governo,immagino i commenti...
*
EDIT:http://www.idvsenato.it/pagina.php?ramo=CMS.ddl&div=elenco&id_categoria=11
Disegni di legge proposti dai senatori (3) della IDV.
Certo è che non si governa il paese a minaccia di rielezioni, ma battendosi e presentando proposte di leggi.
ma più di non votarlo cosa avrebbe dovuto fare? hai presente quanti parlamentari ha il cdx (esclusa AN)? :mbe:
e poi l'indulto lo aveva chiesto il papa :O
l'indulto sarebbe stato votato comunque, i risultati sarebbero stati comunque gli stessi, e di pietro si sarebbe perso troppe occasioni di poter affermare il proprio pensiero politico. secondo me nella sua azione di governo è stato integerrimo e leale al patto di coalizione (tenendo ben presente che l'esistenza di quel patto sia stata determinata da una legge elettorale IGNOBILE).
ti ho pizzicato di nuovo :nonsifa:
confidi un pò troppo negli italiani.
tu avresti rivotato la lega dopo che si è riunita a forza italia, quando poco tempo prima bossi aveva definito berlusconi "mafioso"? o forza italia dopo il ricongiungimento con la lega dopo che erano stati definiti "mafiosi"? e di esempi ce ne sono una miriade.:rolleyes:
tutto si può dire, meno che gli italiani non siano stupidi. :muro:
se decidesse di correre da solo potrebbe anche avere il mio voto, ma le condizioni dovrebbero essere assolutamente diverse da quelle attuali, sia per quanto riguarda gli assetti politici sia per quanto riguarda la legge elettorale.
giannola
25-01-2008, 16:04
guarda apri un sondaggio qui sul forum, domandando agli elettori di sx se avessero votato per un di Pietro che faceva cadere il governo per non fare l'indulto.
E vedi i risultati.
Sono straconvinto che avrebbe avuto una maggioranza del 99% e rotti. :sofico:
Ed io sarei stato tra i sostenitori.;)
ok, ma non è l'unico requisito necessario per governare occorre anche una certa attitudine.
Ti sbagli, vedo solo una banda di idioti che pensano solo a spartirsi le polktrone e nulla hanno a che fare con la politica. Ergo l'attitudine non centra un cazzo.
giannola
25-01-2008, 16:12
ma più di non votarlo cosa avrebbe dovuto fare? hai presente quanti parlamentari ha il cdx (esclusa AN)? :mbe:
e poi l'indulto lo aveva chiesto il papa :O
l'indulto sarebbe stato votato comunque, i risultati sarebbero stati comunque gli stessi, e di pietro si sarebbe perso troppe occasioni di poter affermare il proprio pensiero politico. secondo me nella sua azione di governo è stato integerrimo e leale al patto di coalizione (tenendo ben presente che l'esistenza di quel patto sia stata determinata da una legge elettorale IGNOBILE).
ma ve le devo dire sempre io le cose ? :O
guarda bastava, ma proprio bastava che dicesse "signori miei se approvate l'indulto così com' è noi usciamo dal governo; prima di approvare l'indulto, facciamo una proposta di legge, una bozza di riforma del sistema carcerario da portare ad approvazione parlamentare entro 3 mesi dall'indulto.
A queste condizioni posso anche accettare, viceversa esco subito o entro 3 mesi".
Non è che ci voglia molto per ottenere dei compromessi, sono sicuro che Prodi avrebbe fatto carte false di fronte ad un aut-aut del genere.
ti ho pizzicato di nuovo :nonsifa:
confidi un pò troppo negli italiani.
mi stai dicendo che sei un pessimo elemento ? :sofico:
tu avresti rivotato la lega dopo che si è riunita a forza italia, quando poco tempo prima bossi aveva definito berlusconi "mafioso"? o forza italia dopo il ricongiungimento con la lega dopo che erano stati definiti "mafiosi"? e di esempi ce ne sono una miriade.:rolleyes:
io non ho mai votato lega, li considero delle banderuole politiche.
tutto si può dire, meno che gli italiani non siano stupidi. :muro:
io non li vedo tutti questi stupidi, vedo solo gente diffidente e spaventata. :O
se decidesse di correre da solo potrebbe anche avere il mio voto, ma le condizioni dovrebbero essere assolutamente diverse da quelle attuali, sia per quanto riguarda gli assetti politici sia per quanto riguarda la legge elettorale.
che cosa complicata. :stordita:
giannola
25-01-2008, 16:13
Ti sbagli, vedo solo una banda di idioti che pensano solo a spartirsi le polktrone e nulla hanno a che fare con la politica. Ergo l'attitudine non centra un cazzo.
ma mettere un imho davanti no eh ? :stordita:
bene allora sappi che io non mi sbaglio. :fagiano:
ma ve le devo dire sempre io le cose ? :O
guarda bastava, ma proprio bastava che dicesse "signori miei se approvate l'indulto così com' è noi usciamo dal governo; prima di approvare l'indulto, facciamo una proposta di legge, una bozza di riforma del sistema carcerario da portare ad approvazione parlamentare entro 3 mesi dall'indulto.
A queste condizioni posso anche accettare, viceversa esco subito o entro 3 mesi"....
A) hanno votato a sfavore.
B) hanno proposto leggi per cercare di sistemare l'indulto cosi com'era (guarda i link che ho postato prima).
E' per quello che tu dici che ora si presenta da solo, per non andare con alleanza che hanno piani politici che troppo distano tra di loro. La stessa sinistra (RC) non era favorevole ad alcune soluzione eppure non hanno fatto cadere il governo perchè "non si fà quello che dico".
Se bisogna governare cosi, è giusto che ci si presenti da solo, come stà facendo ora IDV ;)
Se questa non è coerenza, non lo sò.
Che si faceva ? IDV fà cadere il governo se si fà l'indulto. Ok ,eudeur fà cadere il governo se non si fà. Che bello, sarebbe durato 1 mese il governo. Togliamo Le coalizioni e forse forse....
Mi sembra che si semplifichi di brutto la questione. Il parlamento si chiama cosi perchè... bisogna parlare, e trovare soluzioni. Altrimenti era il Minacciamento :D
giannola
25-01-2008, 16:17
Se questa non è coerenza, non lo sò.
abbiamo due idee diverse di coerenza. :O
Da proiettare in loop a reti unificate per 1 anno.
porca vacca me l'ero perso! grande tonino!
per tutti quelli che sentono il loro voto "buttato" nell'idv, oppure che sentono odore di populismo.. è grazie a voi che in questo paese non cambierà mai niente. Bravi continuate cosi'.
Di pietro ha la mia stima e naturalmente il mio voto.
nomeutente
25-01-2008, 16:22
Magari con un altro linguaggio...
abbiamo due idee diverse di coerenza. :O
eheh che ti devo dire... seguendo la tua coerenza, ora , essendo di idee diverse, dovrei fare un attacco DOS al sito di hwupgrade in modo che nessuno possa più discutere. :)
e i fatti quali sono? quelli di ritrovarci ora di nuovo berlusconi per colpa dei rifondaroli dissidenti, di inquisiti e mogli degli inquisiti? Il fatto di riavere uno scherzo della democrazia con 3 televisioni nazionali e interessi economici diretti e indiretti nelle piu' grandi società italiane era l'unico fatto da evitare! E su questo di pietro è stato coerente nonostante tutte le schifezze che ha dovuto ingoiare propinate da questa alleanza di csx.
Quale coraggio c' è nel fare il bambino viziato ?
Alè, revival del 2001, quando il centro-sx si presentò alle elezioni senza Rifondazione e Di Pietro.
Il risultato lo ricordiamo bene, ma forse non tutti ricordano che se fossero andati uniti alle elezioni avrebbero vinto anche allora.
L' alternativa ?
Col PD ha rotto definitivamente quando lo hanno escluso pretestuosamente dal partito , con UDEUR e UDC c' è incompatibilità ambientale , con la sinistra c' è troppa differenza .
Tonino si potrebbe alleare solo con un partito di centro onesto .
C' è ?
Esatto.
E' come una pianta che ha ancora le radici troppo deboli....bisogna curarla molto per farla crescere.
Di Pietro è l'ultima maledetta speranza del nostro paese.
Se ipoteticamente arrivasse ad un buon 10% conterebbe MOLTISSIMO perchè avrebbe un impatto allucinante sulla classe politica.
Se poi dovesse fare un buon lavoro nel futuro governo,convincendo altri elettori??ricordate..da cosa nasce cosa....e per chi,come me,vuole tentare l'ultima strada percorribile,l'Idv resta l'unica scelta...
.
guarda zuper, non pensavo fosse necessario ribadirlo, che non mi riferivo a tutti i destrorsi, ma a quelli su cui le bottiglie di spumante e la mortadella consumati in aula faranno effetto come se tornando Berlusconi si apra l'eldorado in terra.... beati ingenui coloro che lo credono, lo ribadisco. Mi fa essere ottimista il pensare che come molti di csx, anche molti di cdx diano segno sul forum di essere pieni di questo silos di politichese e feci e non siano convinti di percorrere per inerzia il solco delle ultime elezioni, per lanciare un segnale, ammesso serva a qualcosa.
dunque: NON volevo criticare TUTTI gli elettori del cdx, ma solo coloro che affronteranno l'imminente voto con ipocrisia, convinti che Prodi sia il male e Berlusconi il bene supremo, vizio da cui anche quelli del csx non saranno certo immuni ma tra le loro fila a questo giro prevedo un maggior astensionismo.
Purtroppo c' è tanta gente che voterà col telecomando .
Voteranno soprattutto Forza Italia , ma non solo quella .
Guarda, se Forza Italia mi ha deluso via via negli anni non hai idea di come ci sia rimasto quando la Lega ha cominciato a perdere identità plasmandosi al "sistema": ti posso garantire che vedevo nella "prima" Lega una ventata di novità reale. Mi piaceva Miglio. Poi se n'è andato ed è iniziato l'impoverimento della Lega.
Questa che ho scritto è una mia personalissima opinione.
La lega ha cominciato a sprofondare nel '94 quando si è alleata con Silvio , un abbraccio mortale . Se fosse rimasta da sola avrebbe potuto dimostrare e cercare una rottura del sistema politico , invece così è stata assimilata e quando Bossi ha cercato di liberarsi dell' abbraccio soffocante di FI non è riuscito a spiegare il perchè e ci ha fatto la figura del pazzo isterico .
Più o meno quello che rischiano UDC e AN , Silvio sta erodendo le basi dei partiti alleati , grazie al potere mediatico può sempre far sembrare lui quello corretto e coerente e può sempre far passere gli altri come scemi .
Purtroppo le elezioni arrivano troppo presto per organizzare seriamente un partito come quello di Beppe Grillo , l' unica cosa che si avvicina è l' IDV , tutto il resto è pattume .
no no fermo qui son sicuro, la lega (lombarda prima, nord poi) parte come fenomeno di protesta e comincia a raggranellare voti nella metà anni 80 (col primo botto nel 92), non certo nel 94 (se no col cacchio che B. lo avrebbe voluto come alleato)
La prima lega è stata la Liga Veneta di Franco Rocchetta , quella del leone di San Marco , fondata nel 1980 , ha eletto un deputato e un senatore nel 1983 , Bossi ha fondato la Lega Lombarda solo nel 1986 copiando la Liga Veneta .
*
Un'altra cosa che per noi dell’Italia dei Valori è fondamentale, e da questo punto di vista vogliamo distinguerci da altri partiti che magari temono di non raggiungere le soglie di sbarramento e pensano soltanto a tutelare il loro piccolo e a volte meschino interesse: una soglia di sbarramento alta è fondamentale! L’inflazionamento politico che esiste oggi in Italia è un male per il Paese, e lo rende non governabile e non stabile.
L’Italia dei Valori è consapevole che una soglia di sbarramento alta sarà un problema anche per noi, ma a differenza degli altri crediamo nella forza delle nostre idee e della nostra capacità di convincere i cittadini italiani che per la nostra coerenza, per le nostre battaglie e anche per la capacità di accettare un rischio, alla fine saremo premiati e quindi accettiamo di correre il rischio di dover saltare un‘asticella che oggi sta ad un’altezza più alta di quella che siamo in grado di raggiungere.
a seguito di questo, confermo le mie dichiarazioni di voto
giannola
25-01-2008, 17:44
eheh che ti devo dire... seguendo la tua coerenza, ora , essendo di idee diverse, dovrei fare un attacco DOS al sito di hwupgrade in modo che nessuno possa più discutere. :)
non ho detto questo.
ho dimostrato che se avesse voluto avrebbe potuto mediare puntando sulla necessità di una proposta, obligando la maggioranza a fissare un calendario di approvazione come condizione per la sua permanenza.
L'importante era avere una riforma poi magari ci si sarebbe accordati per migliorarla.
e i fatti quali sono? quelli di ritrovarci ora di nuovo berlusconi per colpa dei rifondaroli dissidenti, di inquisiti e mogli degli inquisiti? Il fatto di riavere uno scherzo della democrazia con 3 televisioni nazionali e interessi economici diretti e indiretti nelle piu' grandi società italiane era l'unico fatto da evitare! E su questo di pietro è stato coerente nonostante tutte le schifezze che ha dovuto ingoiare propinate da questa alleanza di csx.
ma certo e senza dissidenti, che poi non sono stati loro a far cadere il governo, potevamo tranquillamente andare avanti in direzione di un secondo indulto più ampio del primo. :O
Quale coraggio c' è nel fare il bambino viziato ?
dillo a prodi che non ha cercato più ampie convergenze ma s'è arroccato sul suo castello.:fagiano:
ma certo e senza dissidenti, che poi non sono stati loro a far cadere il governo, potevamo tranquillamente andare avanti in direzione di un secondo indulto più ampio del primo. :O chiedi i fatti e ti vengono riportati come da cronaca politica e come risposta ricorri alla fantapoltica.
E poi il caro turigliatto ha contribuito a far cadere il governo.
Che ti devo dire, visto il tuo avatar non credo ci siano margini di dialettica, per fortuna in Italia anche quel nocciolo duro che faceva riferimento ai vari bertinottiANDfriends sta aprendo gli occhi.
...Il potere di ricatto ce l'aveva, ma non ci ha provato.
...decreta la sua incapacità politica ad ottenere qualcosa di concreto in favore degli italiani.
scusate ma... stiamo scherzando??? :mbe:
cioè voi non reputate DiPietro all'altezza perchè non è stato in grado di RICATTARE il governo della cui maggioranza lui fa parte e in cui ha responsabilità di MINISTRO ??? :mbe: :mbe: :mbe:
ma ci rendiamo conto ??? allora se per voi è così... quello che ha fatto mastella è da applausi ???:confused: :muro:
ma è questa la "democrazia" di un parlamento che vorreste vedere quotidianamente??? ...io sono allibito :mbe:
per quanto riguarda il discorso IDV, hanno avuto il mio voto nel 2006... avevo quasi deciso di starmene a casa questa tornata, ma se veramente corrono da soli, li rivoto ;)
vale la pena provarci, almeno...
giannola
25-01-2008, 18:52
scusate ma... stiamo scherzando??? :mbe:
cioè voi non reputate DiPietro all'altezza perchè non è stato in grado di RICATTARE il governo della cui maggioranza lui fa parte e in cui ha responsabilità di MINISTRO ??? :mbe: :mbe: :mbe:
sono serio e non sto dicendo questo, parlo di capacità di mediazione. :fagiano:
ma ci rendiamo conto ??? allora se per voi è così... quello che ha fatto mastella è da applausi ???:confused: :muro:
se ti va di applaudirlo, io però non mi associo.:stordita:
ma è questa la "democrazia" di un parlamento che vorreste vedere quotidianamente??? ...io sono allibito :mbe:
vorrei vedere un parlamento che lavora a pieno ritmo.:ciapet:
HolidayEquipe™
25-01-2008, 19:02
uno come di pietro non puo' andare da nessuna parte...
spero di sbagliarmi...ma la gente vota il potente...non vota un uomo che si pone come fosse un vicino di casa...parlando in modo diretto...semplice...tutt'altro che politichese insomma...
l'italia dei valori non e' un partito che voti perche' speri possa darti una mano...un "favore"...
la gente non spera che al potere vada uno onesto...ma uno che possa fare il disonesto a nostro vantaggio...
pensate sia pazzo?...bene..rispetto le vostre idee...ma come ve lo spiegate che e' da 35 anni che sento che bisogna cambiare e poi la gente rivota sempre le stesse persone?...
per la cronaca ho visto di pietro ad annozero...avrai il mio voto tonino...:)
wolfnyght
25-01-2008, 19:03
spero che di pietro corra davvero da solo stavolta
credo che molti italiani potrebbero dargli il voto
Perlomeno è uno che si dà da fare coerente ecc ecc
un'ottimo avversario per le prossime elezioni,sempre che CORRA DA SOLO(ribadisco questo)
(e parlo io che notoriamente son di destra)
sono serio e non sto dicendo questo, parlo di capacità di mediazione.
capacità di "mediazione" ??? :confused:
MINACCIARE il governo, come da voi auspicato (vedi citazioni), si tratta di "mediazione" ??? :confused: :mbe:
ripeto, mi sembra molto strano tu non applauda mastella... ha fatto esattamente quello che volevi tu... ha "mediato" i suoi interessi minacciando il governo... dovrebbe essere un chiaro esempio di "democrazia" no ??? :mbe:
ma mettere un imho davanti no eh ? :stordita:
bene allora sappi che io non mi sbaglio. :fagiano:
Evitando l'argomento hai semplicemente confermato quello che ho scritto. L'attitudine alla politica ormai non è più nemmeno un requisito.
Quando un ministro alla giustizia si lamenta che i carceri non vengono costruiti quando invece in Italia ce ne stanno almeno 60 nuovi funzionanti non utilizzati, vuol dire semplicemente che non sa fare il suo lavoro. Questo per citare il caso più famoso, ma di casi simili sai bene che ne troveresti a iosa.
scorpionkkk
25-01-2008, 19:19
spero di sbagliarmi...ma la gente vota il potente...non vota un uomo che si pone come fosse un vicino di casa...parlando in modo diretto...semplice...tutt'altro che politichese insomma...
l'italia dei valori non e' un partito che voti perche' speri possa darti una mano...un "favore"...
la gente non spera che al potere vada uno onesto...ma uno che possa fare il disonesto a nostro vantaggio...
pensate sia pazzo?...bene..rispetto le vostre idee...ma come ve lo spiegate che e' da 35 anni che sento che bisogna cambiare e poi la gente rivota sempre le stesse persone?...
per la cronaca ho visto di pietro ad annozero...avrai il mio voto tonino...:)
anonimizzato
25-01-2008, 19:20
*
Guarda che è qui il cambio di atteggiamento.
E' proprio perché siamo stufi di votare il marciume che vediamo in Idv l'unico baluardo di correttezza.
Quanto al fatto che non è mai cambiato nulla ... se sei andato al V-Day sai cosa intendo: la voglia di votare per un ideale VERO, e non per il solito squallore.
per votare un tizio che, dopo le elezioni, si alleerà col partito democratico e sarà troppo attaccato alla poltrona per fare politica (la demagogia invece sì, quella la sa fare)?
no grazie, a sto punto voto subito veltroni, almeno chi prende le decisioni è quello che vota...
è come quelli che fanno il palo ai furti: nominalmente non li fanno (e possono anche dire di aver cercato di dissuadere il rapinatore), ma all'atto pratico è la loro presenza a rendere possibile il reato
zerothehero
25-01-2008, 19:46
guarda che solo silvio berlusconi ha i soldi e le possibilità per strutturarsi nel territorio da subito...gli altri, chi in un modo ci nell'altro hanno dovuto percorrere un percoros lento e graduale...se devo aspettare che questo percorso si compia, prima di votare di pietro sto fresco..
Inoltre reputo il "voto utile" oramai una "inutilità". le ultime legislatore sono state proprio l'espressione della filosofia del voto utile..quantomeno adesso ho la possibilità di far entrare in parlamento una persona decente anzichè ambire a chissà quali riforme per opera di persone non decenti a cui ho però espresso un voto di "utilità"..
Già premiare questa persona mi basta..il mio prox obiettivo sarà farne entrare un'altra..magari..
a questo punto si deve fare cosi altrimenti non se ne esce più..
Occhio a chi mette in lista, almeno. :D
*
Se va da solo è comunque un voto buttato, come nel 2001.
giannola
25-01-2008, 19:54
capacità di "mediazione" ??? :confused:
MINACCIARE il governo, come da voi auspicato (vedi citazioni), si tratta di "mediazione" ??? :confused: :mbe:
io non ho parlato di minaccia ho parlato di imporre il rispetto degli accordi di coalizione al governo da parte di Of Peter :D
Quello della legalità era uno dei punti fondamentali dell'unione.
Indi perciò per nulla strano sarebbe sembrato che di pietro s'impuntasse su una politica di governo trasparente che sebbene consentisse come misura estrema l'indulto dall'alto s'impegnasse immediatamente dopo ad approvare delle misure di riforma carceraria.
In qualunque governo ha sempre funzionato così: le idee degli alleati si rispettano e si cerca di mediare per rendere possibile un accordo comune.
Cercare d'imporre le cose a colpi di maggioranza non aiuta la democrazia.
E' questo che ancora in italia non s'è capito.
Non l'aveva capito Silvio e non l'ha capito Romano, nè il buon tonino s'è impegnato più di tanto per spiegarlo ai suoi soci.
Tanto per capirci l'UE funziona tutto sommato bene nonostante il processo decisionale sia ancora millemila volte più contorto e difficoltoso di quello italiano (basti pensare alle votazioni in cui serve l'unanimità), eppure lì le cose procedono.
Solo in italia invece....
ripeto, mi sembra molto strano tu non applauda mastella... ha fatto esattamente quello che volevi tu... ha "mediato" i suoi interessi minacciando il governo... dovrebbe essere un chiaro esempio di "democrazia" no ??? :mbe:
perchè dovrei applaudirlo ?:mbe:
pigli fischi per fiaschi, mastella ha contibuito alla caduta del governo per i suoi interessi.
Di pietro l'avrebbe fatto per rispettare il programma con gli elettori.:fagiano:
Evitando l'argomento hai semplicemente confermato quello che ho scritto. L'attitudine alla politica ormai non è più nemmeno un requisito.
io non evito nulla, semplicemente prima di discutere con qualcuno mi accerto che non sia qualcuno che crede di avere la scienza infusa, poichè qualche dubbio mi sorge quando si cominciano le frasi con un secco "hai torto" su argomenti non oggettivabili.
Quando un ministro alla giustizia si lamenta che i carceri non vengono costruiti quando invece in Italia ce ne stanno almeno 60 nuovi funzionanti non utilizzati, vuol dire semplicemente che non sa fare il suo lavoro. Questo per citare il caso più famoso, ma di casi simili sai bene che ne troveresti a iosa.
A maggior ragione Di Pietro si sarebbe dovuto imporre dicendo "signori le carceri ci sono, prima di fare l'indulto cominciamo ad utilizzarli e vediamo che succede.
Dopo se serve ne riparliamo".
Questo significa essere competenti politicamente e capaci di mediare.
per votare un tizio che, dopo le elezioni, si alleerà col partito democratico e sarà troppo attaccato alla poltrona per fare politica (la demagogia invece sì, quella la sa fare)?
no grazie, a sto punto voto subito veltroni, almeno chi prende le decisioni è quello che vota...
è come quelli che fanno il palo ai furti: nominalmente non li fanno (e possono anche dire di aver cercato di dissuadere il rapinatore), ma all'atto pratico è la loro presenza a rendere possibile il reato
in effetti.
cmq è impensabile che ci guidi nel mondo uno che sbaglia i congiuntivi a frasi alterne.:doh:
cmq è impensabile che ci guidi nel mondo uno che sbaglia i congiuntivi a frasi alterne.:doh:
Infatti! :rolleyes:
-kurgan-
25-01-2008, 20:05
Se va da solo è comunque un voto buttato, come nel 2001.
amen, almeno non sarò complice di questo schifo.. del mastella o del dell'utri di turno.
http://www.youtube.com/watch?v=6pb1iEfmelc#
infatti,molto meglio il berlusca che con la sua parlatina persuasiva ha lavato il cervello a meta' italiani:asd:
franklar
25-01-2008, 23:15
Peccato che l'Italia dei Valoria sia un partito con DI Pietro e il nulla tutt'attorno. Anzi, a far compagnia a Tonino c'è una nutrita squadra di sfollati da ogni dove, anche dall'Udeur di Mastella. In tempo di guerra ogni buco è rifugio, e l'IDV è un bel buco. :stordita:
Perlomeno stia attento a non far salire a bordo gente così
http://www.unisob.na.it/inchiostro/?idrt=1663
infatti,molto meglio il berlusca che con la sua parlatina persuasiva ha lavato il cervello a meta' italiani:asd:
Io ero ironico, lui no.
un voto buttato, come nel 2001.
finchè si ragiona cosi' nn cambierà mai niente. a volte bisogna osare.
Fradetti
25-01-2008, 23:24
Beccatevi il sorriso che fa nel video di oggi su youtube quando parla del "clan di ceppaloni".
Ha il mio voto solo per quello :)
Avevo deciso di non votare.
Ora c'è un'alta probabilità che il mio voto sia per Tonino :)
-kurgan-
26-01-2008, 06:27
certo che è VERAMENTE triste votare qualcuno non perchè se ne condividono gli ideali e il programma politico, ma perchè è l'unico onesto :(
darklord77
26-01-2008, 07:04
forse qualcuno l'ha già postato ...:stordita:
cmq date un'occhiata http://italiadeivalori.antoniodipietro.com/proposte_di_legge/
certo che è VERAMENTE triste votare qualcuno non perchè se ne condividono gli ideali e il programma politico, ma perchè è l'unico onesto :(
Sul suo sito c'è il programma politico... non mi sembrava cosi insulso.
Il problema è che tanto anche se voti in base ad un programma politico, tanto come hanno dimostrato anche questo csx non lo segui manco.
giannola
26-01-2008, 08:31
Io ero ironico, lui no.
e ci mancherebbe che fossi ironico sul fatto che uno che non sa parlare correttamente l'italiano vada a rappresentarci nel consiglio europeo, in quello dell'UE e in tutte le sedi istituzionali internazionali.
:fagiano:
Certo che ormai vi accontentate di chiunque, popolo di poche pretese. :sofico:
e ci mancherebbe che fossi ironico sul fatto che uno che non sa parlare correttamente l'italiano vada a rappresentarci nel consiglio europeo, in quello dell'UE e in tutte le sedi istituzionali internazionali.
:fagiano:
Certo che ormai vi accontentate di chiunque, popolo di poche pretese. :sofico:
Eh ma come ? uno tra i pochi parlamentari che (scandalo) non sa parlare forbitamente l'italiano e che quindi non e' in grado di fare sontuosi discorsi sul........ nulla?
devo dire che in effetti saper argomentare della fuffa sia oramai la necessita' primaria visto che si vive di frottole.
Eh ma come ? uno tra i pochi parlamentari che (scandalo) non sa parlare forbitamente l'italiano e che quindi non e' in grado di fare sontuosi discorsi sul........ nulla?
devo dire che in effetti saper argomentare della fuffa sia oramai la necessita' primaria visto che si vive di frottole.
in effetti saper parlare il corretto politichese è un requisito essenziale dei politici per inc---re gli italiani. Su questo Di Pietro in effetti scarseggia..menomale!
se correrà da solo avrà sicuramente il mio voto, mio e di tutte le persone che riuscirò a convincere.
Si , ma qua siamo all' ultima spiaggia .
roccodifilippo
26-01-2008, 11:26
L'onestà è più di un programma, quelli ne troviamo a centinaia....l'onestà è un IDEALE.
Ideali non ce ne son più oramai.
Quanto è bello poter votare un ideale purtroppo è una cosa che pochi possono ancora raccontare.
giannola
26-01-2008, 11:34
più che altro oltre a non fare nulla, parlerà male del nulla.
Praticamente un minimalista. :sofico:
de gustibus.
giannola
26-01-2008, 11:36
Si , ma qua siamo all' ultima spiaggia .
già, ma non era quella dell'unione l'ultima spiaggia ? :fagiano:
ah no era la penultima.:fagiano:
quindi questa è l'ultima spiaggia prima dell'ultimo tentativo di votare un ultima volta l'ultima coalizione. :fagiano:
lunaticgate
26-01-2008, 11:57
Caro Di Pietro avrai il mio voto. Non condivido tutto quello che dici, non credo che una volta al governo farai tutto quello che ti sei promesso ma di sicuro, non farai peggio di Berlusconi e company e/o Veltroni e compagni! :O
Scusate, ma non ho trovato la notizia che dice che l'IDV andrà da sola alle prossime elezioni, chi mi sa aiutare?
giannola
26-01-2008, 13:08
Scusate, ma non ho trovato la notizia che dice che l'IDV andrà da sola alle prossime elezioni, chi mi sa aiutare?
se lo saranno già rimangiato (come le dimissioni della rame) :stordita:
dantes76
26-01-2008, 13:09
Occhio a chi mette in lista, almeno. :D
strano, fino a mesi fa, parlavi dell'inutilita' dell'eolico,
eri uno di quelli, anzi sei a favore dell'indulto, critichi dipietro perche ha fermato un cazzata come l'eolico, ma non ricordi che dipietro e d'accordo con i rigassificatori.. e non l'indulto.. forse perche fa parte dielle competenze del ministro...
fermare l'indulto, tu che difendi il modo di fare di mastella...porti in avatar uno che ha abusato della propia posizione..usato voli della finanza per andare a sciare.. e parli...pure hghghghghghggh
ARGOMENTAZIONI DEBOLI... ritenta sarai piu' fortunato
dantes76
26-01-2008, 13:10
non sa parlare, ma si fa capire, e io che spero sempre nella logica degli altri.. :nono:
discorsi sul nulla, scuZZa, ma tu chi voti..ah nessuno... o forse provi vergogna a dire chi voti?
giannola
26-01-2008, 13:11
strano, fino a mesi fa, parlavi dell'inutilita' dell'eolico
domanda di servizio:
ma è normale che più volte le pale eoliche nel palermitano-nisseno stanno ferme pure se c'è vento ? :stordita:
dantes76
26-01-2008, 13:11
1 cent su dipietro,
uno sputo sui criminali..
dantes76
26-01-2008, 13:12
domanda di servizio:
ma è normale che più volte le pale eoliche nel palermitano-nisseno stanno ferme pure se c'è vento ? :stordita:
chiedilo a zero..lui adesso ama l'eolico...
LittleLux
26-01-2008, 13:15
strano, fino a mesi fa, parlavi dell'inutilita' dell'eolico,
eri uno di quelli, anzi sei a favore dell'indulto, critichi dipietro perche ha fermato un cazzata come l'eolico, ma non ricordi che dipietro e d'accordo con i rigassificatori.. e non l'indulto.. forse perche fa parte dielle competenze del ministro...
fermare l'indulto, tu che difendi il modo di fare di mastella...porti in avatar uno che ha abusato della propia posizione..usato voli della finanza per andare a sciare.. e parli...pure hghghghghghggh
ARGOMENTAZIONI DEBOLI... ritenta sarai piu' fortunato
zero mi ricorda sempre di più Giuliano Ferrara...che sia lui sotto mentite spoglie?:asd:
dantes76
26-01-2008, 13:19
zero mi ricorda sempre di più Giuliano Ferrara...che sia lui sotto mentite spoglie?:asd:
tutto e il contrario di tutto..
contrario alla pena di morte, ma favorevole all'esecuzione di saddam,
favorevole alla pena di morte e contrario all'eecuzione di saddam..
Penso che Dipietro avrà il mio voto, altrimenti dovrei inventarmi qualcosa da scrivere sulla scheda eletorale ma tanto nessuno se ne importerebbe, rimane l'ultima persona a cui appellarsi, a sin o dex non vedo UNA sola persona che può avere fiducia ho lanausea a pensarci...veramente.
giannola
26-01-2008, 13:20
o forse provi vergogna a dire chi voti?
non ho ben capito la risposta alla risposta. :confused:
ma poichè chi quotavi quotava a sua volta me, preciso:
è rintracciabile dai miei post del 2006 che io volevo votare RnP, a patto che corresse da sola, perchè non condividevo la riproposizione di Prodi.
Si sapeva pure che avrei preferito che alle primarie per le scorse politiche si fosse candidato Ueltroni a cui avrei dato il mio voto (ero avanti di 2 anni :D ).
Quello che speravo non si è verificato, anzi la RnP si è praticamente sciolta e con essa le speranze (di allora) di una sinistra zapateriana.
Ora lo scenario è diverso, vero che è sempre in mutamento ma alle condizioni attuali trovo ancor meno punti di condivisione con quello che resta negli schieramenti; soprattutto alla luce di come intendo la politica.
Ecco ho voluto ricordare le mie vecchie considerazioni giusto perchè non ho nulla di cui vergognarmi.
LittleLux
26-01-2008, 13:21
tutto e il contrario di tutto..
contrario alla pena di morte, ma favorevole all'esecuzione di saddam,
favorevole alla pena di morte e contrario all'eecuzione di saddam..
e non ti dimenticar dell'eolico:D
dantes76
26-01-2008, 13:26
e non ti dimenticar dell'eolico:D
Argomentazioni forti da chi amava un partito fondato come dell'utri, e in pub non ha manco il coraggio di scrivere cosa pensa di dellutri... :rolleyes:
un liberale.. o libersta? che piu' liberale non si puo' tranne che era/E' d'accordo con dei politici che stavano accanto ai tassisti, benzinai, farmacisti...
argomentazioni piu' forti..please
LittleLux
26-01-2008, 14:04
Argomentazioni forti da chi amava un partito fondato come dell'utri, e in pub non ha manco il coraggio di scrivere cosa pensa di dellutri... :rolleyes:
un liberale.. o libersta? che piu' liberale non si puo' tranne che era/E' d'accordo con dei politici che stavano accanto ai tassisti, benzinai, farmacisti...
argomentazioni piu' forti..please
ma insomma, si sa che quella gente è liberale per i cazzi propri, nel senso che loro possono permettersi di fare tutto ciò che vogliono...liberista verso gli altri, perchè, sempre loro, sono i più grandi monopolisti di sto mondo...è palese che, chi difende con tanta veemenza l'attuale cdx, lo fa solo perchè, nel proprio piccolo, questi gli permettono di continuare a farsi i propri intrallazzi...dall'evadere il fisco all'abusivismo edilizio, dall'inquinare al mafiare...capirai che queste sono argomentazioni forti, inconfessabili, ma molto forti...
non sa parlare, ma si fa capire, e io che spero sempre nella logica degli altri.. :nono:
discorsi sul nulla, scuZZa, ma tu chi voti..ah nessuno... o forse provi vergogna a dire chi voti?
Non ho capito il tuo intervento.
se lo saranno già rimangiato (come le dimissioni della rame) :stordita:
Mah, non credo, credo sia più probabile un errore in questo 3d.
Pregherei Ser21, l'autore del thread di riportare il link da dove ha tratto la notizia, che non vorrei che stessimo parlando di aria fritta ;) :) .
Fabryzius
05-04-2008, 00:40
mi sà che potrei votarlo...
dantes76
05-04-2008, 00:45
per un attimo ho detto: li rivoto, dopo ho letto la data -_-
Ps: qualcuno ha il 3d di fini che spalava merda su silvio? no perche, c'e sempre il prob che a fini faranno raccogliere tutta la merda spalata su silvio...e senza mani :asd:
Mah, non credo, credo sia più probabile un errore in questo 3d.
Pregherei Ser21, l'autore del thread di riportare il link da dove ha tratto la notizia, che non vorrei che stessimo parlando di aria fritta ;) :) .
quoto
stbarlet
05-04-2008, 00:52
quoto
la data :read:
marcuz22
05-04-2008, 00:55
quante risate a rileggere le buffonate di di pietro , eh ... la poltrona...
dantes76
05-04-2008, 01:06
:what:
il mio stesso errore:asd:
stbarlet
05-04-2008, 01:14
quante risate a rileggere le buffonate di di pietro , eh ... la poltrona...
su questo concordo. Ma non capisco perchè non ci sono le stesse risate a leggere le buffonate di altre leader politici. :read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.