PDA

View Full Version : schermata blu di window xp:causa?

lion246
25-01-2008, 10:02
Spesso mi appare questa schermata che come sapete non offre altre soluzioni che il riavvio forzato del sistema.Non riesco a capire da cosa dipenda, se da un problema hardware o software.Per aiutarmi vi posto una foto della schermata.

p.s:come si allega il file?se vado su gestisci allegati e faccio carica mi dice upload del file fallito.Forse dipende dalla dim della foto che di 2,63MB?

rizzotti91
25-01-2008, 10:21
Spesso mi appare questa schermata che come sapete non offre altre soluzioni che il riavvio forzato del sistema.Non riesco a capire da cosa dipenda, se da un problema hardware o software.Per aiutarmi vi posto una foto della schermata.

p.s:come si allega il file?se vado su gestisci allegati e faccio carica mi dice upload del file fallito.Forse dipende dalla dim della foto che di 2,63MB?

Comprimi l'immagine con irfan view salvandola in jpeg e diminuendo la qualità... poi vai su imageshack.us ed uppa l'immagine, non appena uppata ti dano dei link, posta qui sul forum quello con thumbail.

lion246
25-01-2008, 11:39
grazie per la risposta.Sto provando a fare upgrade della foto senza diminuire la qualità,perchè se la diminuisco si vedono male le scritte.
Ecco il link all'immagine:
http://img404.imageshack.us/img404/237/p1000764ub5.jpg
Attendo aiuto

rizzotti91
25-01-2008, 11:56
grazie per la risposta.Sto provando a fare upgrade della foto senza diminuire la qualità,perchè se la diminuisco si vedono male le scritte.
Ecco il link all'immagine:
http://img404.imageshack.us/img404/237/p1000764ub5.jpg
Attendo aiuto

Non ho mai avuto una schermata del genere, cmq da quello che ho capito potrebbe e dico POTREBBE essere qualche driver che hai installato...

lion246
25-01-2008, 11:59
Non ho mai avuto una schermata del genere, ...
bene:muro: :muro: quindi il problema non è facilm risolvibile:cry: :cry:

rizzotti91
25-01-2008, 12:04
bene:muro: :muro: quindi il problema non è facilm risolvibile:cry: :cry:

Hai installato qualche programma o driver prima che cominciasse a comparirti questa schermata?

lion246
25-01-2008, 13:01
forse i driver della sscheda video(8800gts 320mb).Inoltre andando su gestione periferiche ho un punto esclamativo giallo su SCSI/RAID host controller.

rizzotti91
25-01-2008, 13:11
forse i driver della sscheda video(8800gts 320mb).Inoltre andando su gestione periferiche ho un punto esclamativo giallo su SCSI/RAID host controller.

I driver video sono gli ultimi? Hai per caso un controller SCSI?Se no installa i driver del tuo controller RAID, li dovresti trovare nel cd della scheda madre oppure sul sito del produttore delle scheda madre...

lion246
25-01-2008, 13:22
no, non ho controller scsi.Ma cosa ci faccio con i driver raid se non ho dischi in raid?Dici che il probl potrebbe essere quello?
Altra cosa:un hdd della seagate sata2 16mb da 320gb mi viene visto come sata scsi hard device.Perchè?

rizzotti91
25-01-2008, 13:25
no, non ho controller scsi.Ma cosa ci faccio con i driver raid se non ho dischi in raid?Dici che il probl potrebbe essere quello?
Altra cosa:un hdd della seagate sata2 16mb da 320gb mi viene visto come sata scsi hard device.Perchè?

Perchè comunque è attivo il controller, anche se non lo usi, quindi è corretto avere i driver installati... non so perchè ti viene visto in quel modo e non credo neanche che il tuo problema dipenda dalla mancata installazione dei driver del controller :(
Vabbè, prova così e facci sapere... Cmq fallo un test della ram, ti togli il pensiero ed eliminiamo un altro possibile problema ;)

lion246
25-01-2008, 13:31
ok faccio il test delle ram.Lancio memtest 86 da cd per 3 ore basta?Mando anche prime95?Per quanto?

rizzotti91
25-01-2008, 13:37
ok faccio il test delle ram.Lancio memtest 86 da cd per 3 ore basta?Mando anche prime95?Per quanto?

A memtest da cd fagli fare almeno 2 giri di test,e poi lancia orthos non prime95, per due ore, così vedi se sei rocksolid e così eliminiamo problemi hardware :D

lion246
25-01-2008, 20:00
orthos lo lancio da windows giusto?

rizzotti91
25-01-2008, 20:50
orthos lo lancio da windows giusto?

Si.

carlainz
26-01-2008, 11:15
quell messaggio che hai nella schermat blu , tradotto vuole dire :

Cosa ci fai ancora nel 2008 con windows ? cancellami e installa linux.

Khronos
26-01-2008, 13:17
quell messaggio che hai nella schermat blu , tradotto vuole dire :

Cosa ci fai ancora nel 2008 con windows ? cancellami e installa linux.

trolliamo per bene... usarli tutti e 2 è un reato punibile, ma soprattutto usare windows te l'accorcia e poi non dormi di notte.
Carlainz, ti darò ascolto esclusivamente quando mi dimostrerai che in ambiente linux c'è un software che unisce il disegno vettoriale all'editing di immagini. vediamo se caschi dal pero. è l'unico software di lavoro che sto cercando, gli altri ci sono praticamente tutti (mi basta gedit per php/html...., mi basta gedit per C e JAVA, c'è anche anjuta, la parte videoludica la fa WinXp e l'NTFS me lo legge tranquillamente)... ma sono legato a fireworks e photoshop...

tra l'altro ho proprio bisogno di qualche esempio per dire che un'assetato di solo gnu/linux viene qui esclusivamente per spammare.

non posso vedere l'errore di Lion246 perchè il server di imageshack è a pezzi e non va.

LOL. Ragazzi, lo provo. se va bene, windows mi perde d'utilità sul portatile... :D (http://www.xaraxtreme.org/about/screenshots.html)

lion246
27-01-2008, 19:40
trolliamo per bene... usarli tutti e 2 è un reato punibile, ma soprattutto usare windows te l'accorcia e poi non dormi di notte.
Carlainz, ti darò ascolto esclusivamente quando mi dimostrerai che in ambiente linux c'è un software che unisce il disegno vettoriale all'editing di immagini. vediamo se caschi dal pero. è l'unico software di lavoro che sto cercando, gli altri ci sono praticamente tutti (mi basta gedit per php/html...., mi basta gedit per C e JAVA, c'è anche anjuta, la parte videoludica la fa WinXp e l'NTFS me lo legge tranquillamente)... ma sono legato a fireworks e photoshop...

tra l'altro ho proprio bisogno di qualche esempio per dire che un'assetato di solo gnu/linux viene qui esclusivamente per spammare.

non posso vedere l'errore di Lion246 perchè il server di imageshack è a pezzi e non va.

LOL. Ragazzi, lo provo. se va bene, windows mi perde d'utilità sul portatile... :D (http://www.xaraxtreme.org/about/screenshots.html)
ok quando il server si ripristina guarda l'immagine così mi dici anche il tuo parere.
Ho lanciato orthos per circa 4 ore e non ha trovato alcun errore.Provo a vedere se c'è qualche malware con avg anti-spyware , ma penso sia inutile.

Per il fatto di passare a linux, non so se ha a disposizione tutti i software che sono compatibili con xp.Che dici lo provo? Potrebbe essere una valida alternativa a windows xp?

Khronos
27-01-2008, 20:22
ok quando il server si ripristina guarda l'immagine così mi dici anche il tuo parere.
Ho lanciato orthos per circa 4 ore e non ha trovato alcun errore.Provo a vedere se c'è qualche malware con avg anti-spyware , ma penso sia inutile.

Per il fatto di passare a linux, non so se ha a disposizione tutti i software che sono compatibili con xp.Che dici lo provo? Potrebbe essere una valida alternativa a windows xp?

posta l'immagine su questo sito, pctunerup (http://www.pctunerup.com/up/).

linux è un'altra cosa, un'altra filosofia, devi imparartelo da zero se vuoi utilizzarlo come si deve. ma qui non si parla di linux, devi andare nella sua sezione e leggerti tutte le guide in proposito, armarti di tanta pazienza e tempo per iniziare a usare una distribuzione qualsiasi. non c'è "compatibilità" con xp (Xp? Windows eXPerience, non Xp, è un Windows.), ci sono ALTRI software. che poi usino "quasi" gli stessi formati dei file e permettano di leggere quasi le stesse cose è un'altro conto. ^^
e poi devi prepararti a MOLTE ricerche con google, se hai fortuna. ^^

carlainz
28-01-2008, 15:57

se propio sei affezionato a photoshop e non vuoi passare a gimp , puoi usare
sempre wine o emulatori simili, per quanto riguarda fireworks , lo sostituisci con inkscape

Khronos
28-01-2008, 17:11
se propio sei affezionato a photoshop e non vuoi passare a gimp , puoi usare
sempre wine o emulatori simili, per quanto riguarda fireworks , lo sostituisci con inkscape

non ho detto "non voglio passare a GIMP". è questo il problema, GIMP NON HA il disegno vettoriale. quindi NON mi serve. c'è anche per windows, ma non lo installo neanche, non mi serve.
sto dando un'occhiata a inkscape e a xara.