PDA

View Full Version : Problema con sintonizzatore digitale terrestre usb


Aresyus81
25-01-2008, 09:52
Salve a tutti, ho un problema con un sintonizzatore digitale terrestre usb per pc che ho appena comprato, spero che qualcuno riesca ad aiutarmi!!
Dunque il sintonizzatore in questione è un Empire usb 2.0 Pen DVB-T
( http://www.empiremedia.it/ ) che ho comprato in quanto nella mia stanza non arriva l'antenna per vedere la tv e ho pensato che un sintonizzatore per digitale terrestre da pc fosse una buona soluzione, ma veniamo al problema: eseguo l'installazione senza problemi, lancio il programma tipo media center in dotazione e quando effettua la scansione dei canali ne trova 9, il problema è che i canali in questione sono: Rai sport sat, Rai notizie 24, Rai edu 1, Rai Gulp, radio1,2 e 3, Rai test, Sat 2000. Mancano completamente canali come rai1,rai2,rai3,rete4,canale5,italia1,La7,Mtv, che a quanto ne so sono in digitale terrestre in chiaro, quindi in teoria dovrei vederli...mi sbaglio? Ho provato anche a installare software diversi tipo Mediaportal o DVBDreams, ma non trovano nulla poichè quando si tratta di selezionare la mia pen drive come periferica, o manca del tutto la marca (Empire) dalla lista proposta dai software in questione o manca un'opzione di ricerca che mi faccia selezionare la mia penna come scheda tv....qualche anima pia ha in mente una soluzione?:muro:

alecomputer
25-01-2008, 20:27
Se ricevi solo 9 canali significa che non hai segnale sufficente in antenna , per risolvere puoi utilizzare un amplificatore d' antenna o controllare se l' impianto d' antenna di casa tua funziona bene .
in quanto ai canali che non ricevi puo essere che la tua zona non è ancora coperta dal segnale di alcune emittenti , devi informarti quali canali si possono ricevere nella zona in qui abiti .

Peppino.M
26-01-2008, 11:09
che ho comprato in quanto nella mia stanza non arriva l'antenna per vedere la tv :

Il digitale terrsstre ha bisogno di un segnale di antenna per certi versi ancora piu' stabile della tv normale, il fatto che tu non colleghi l'antenna è a mio parere l'unica ragione per la quale non vedi tutti i canali disponibili.

Ciao Pino NA

matteo29
06-02-2009, 16:43
ciao ragazzi ho lo stesso problema. l'antenna che danno in dotazione allora non basta? grazie

alecomputer
06-02-2009, 17:05
L' antenna che danno in dotazione non vale niente , molto meglio un antenna amplificata o l' antenna di casa .

pablo300
08-10-2009, 22:19
spolvero ancora questa discussione.

Ho la stessa pennetta e lo stesso problema. Collegando il cavo dell'antenna tv, mi riceve solo 36 canali. Ho provato ad aggiornare i driver e ad usare nero home al posto di hypermedia center, ricevendo così 61 canali.
Il problema è che tra questi 61 mancano praticamente tutti quelli che volevo: rai1-rai2-rai3-italia1-rete4-canale5- Vedo la7 e altri canali locali + quelli criptati.

La mia zona è coperta dal segnale digitale, nelle altre tv di casa funziona tutto perfettamente. Ho anche sostituito il cavo... pensando che migliorasse qualcosa ma niente da fare. Suggerimenti???

alecomputer
09-10-2009, 16:57
Se su l' antenna di casa non hai un amplificatore d' antenna , prova a metterne uno per aumentare il segnale in uscita dall' antenna .

pablo300
10-10-2009, 02:05
Grazie del tuo interessamento.
Purtroppo (si fa per dire) c'è già un amplificatore da palo completo del suo alimentatore. Nelle altre deviazioni ho dovuto mettere anche un attenuatore di 4dB... il segnale è ottimo. In tutta la casa vedo perfettamente ogni canale in chiaro e, dopo aver cambiato anche il cavo, penso sia sto maledetto decoder che funziona a nerkia!

Chiedo a tutti, non c'è un filmware, qualcosa da aggiornare??


Se su l' antenna di casa non hai un amplificatore d' antenna , prova a metterne uno per aumentare il segnale in uscita dall' antenna .

pablo300
21-10-2009, 19:44
ho deciso di dargli una martellata... vaffxxxxlo