View Full Version : I primi passi con Mac..
drownedmind
25-01-2008, 10:40
Ciao Ragazzi!
ho iniziato adesso ad usare Mac.. ed ho un paio di cose da chiedervi perche non so come comportarmi:
- Internet con Safari: sembra che mi faccia aprire una finestra sola per volta e se apro un link che deve far aprire una nuova finestra, mi sostituisce quella in corso anzichè aprirne una nuova... è possibile cambiare questo per fare come sul pc?
- MSN: se il computer va in modalità di stop, quando poi torno e lo faccio ripartire MSN è scollegato (e questo non succede con il resto o con yahoo).. come si fa ad evitare questa cosa?
Spero che qlcn mi sappia consigliare, grazie!!! :help:
Ciao Ragazzi!
ho iniziato adesso ad usare Mac.. ed ho un paio di cose da chiedervi perche non so come comportarmi:
- Internet con Safari: sembra che mi faccia aprire una finestra sola per volta e se apro un link che deve far aprire una nuova finestra, mi sostituisce quella in corso anzichè aprirne una nuova... è possibile cambiare questo per fare come sul pc?
- MSN: se il computer va in modalità di stop, quando poi torno e lo faccio ripartire MSN è scollegato (e questo non succede con il resto o con yahoo).. come si fa ad evitare questa cosa?
Spero che qlcn mi sappia consigliare, grazie!!! :help:
1. se vuoi puoi impostare che ti apra delle tab cliccandoci con il tasto centrale come funziona con firefox
2. non usare msn che è vecchissimo e mal supportato: usa adium o amsn ;)
drownedmind
25-01-2008, 11:10
1. se vuoi puoi impostare che ti apra delle tab cliccandoci con il tasto centrale come funziona con firefox
2. non usare msn che è vecchissimo e mal supportato: usa adium o amsn ;)
Punto1. non conosco neanche firefox.. :( quale è il tasto centrale?
Punto2. scaricherò amsn allora... grazie mille!! :))
Punto1. non conosco neanche firefox.. :( quale è il tasto centrale?
Punto2. scaricherò amsn allora... grazie mille!! :))
1) Il tasto centrale di un eventuale mouse. Ma puoi benissimo (previa impostazione nelle preferenze) usare MELA+click sinistro.
(Io il tasto centrale del mouse lo uso per Spaces :p )
2) Personalmente preferisco Adium ma ultimamente sto usando MSN classico. Sarà vecchio ma quello che mi serve (messaggio di stato sotto al nome, emoticons) lo fa in maniera facile facile...
drownedmind
25-01-2008, 11:41
1) Il tasto centrale di un eventuale mouse. Ma puoi benissimo (previa impostazione nelle preferenze) usare MELA+click sinistro.
(Io il tasto centrale del mouse lo uso per Spaces :p )
2) Personalmente preferisco Adium ma ultimamente sto usando MSN classico. Sarà vecchio ma quello che mi serve (messaggio di stato sotto al nome, emoticons) lo fa in maniera facile facile...
Ma con Adium, ci entro con l'account msn e ci trovo tutti i contatti di msn??
Io ho un macbook e non ho visto se c'è il tasto mela... inoltre non ho il mouse uso il trackpad.. :p
Ma con Adium, ci entro con l'account msn e ci trovo tutti i contatti di msn??
Io ho un macbook e non ho visto se c'è il tasto mela... inoltre non ho il mouse uso il trackpad.. :p
si i contatti li trovi
il tasto mela è il tasto CMD a sinistra dello spazio (una volta c'era stampata una mela)
si i contatti li trovi
il tasto mela è il tasto CMD a sinistra dello spazio (una volta c'era stampata una mela)
Oddio sul mio vecchio MB c'è ancora la Mela, mi ero scordato fosse stata tolta... :p
drownedmind
25-01-2008, 11:57
si i contatti li trovi
quindi cliccando CMD piu sinistro mi si apre un'altro browser di internet senza che mi si metta sugli altri?
Ma non c'è modo di impostarlo da qualche parte?
Ad esempio... se tengo aperto yahoo msn e una pagina internet qualsiasi, nel momento in cui qualcuno mi scrive in chat yahoo la finestra di dialogo mi si apre sopra la pagina internet che era gia aperta, sostituendola :(
drownedmind
25-01-2008, 12:03
Cmq amsn è un pò bruttino non trovate?
Cmq amsn è un pò bruttino non trovate?
infatti uso adium
Oddio sul mio vecchio MB c'è ancora la Mela, mi ero scordato fosse stata tolta... :p
Cosa? Hanno tolto la mela?
Non venderò mai il mio macbook!!!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.