PDA

View Full Version : Programma recupero dati

Algeroth
25-01-2008, 09:26
Ciao a tutti,
ho un problema abbastanza grave con il mio notebook :cry: :cry:

Praticamente cercando di installare Ubuntu, mi sono accorto non appena partita l'installazione che lo stavo installando proprio sulla partizione dove avevo winxp.
Allora ho fermato subito l'installazione di ubuntu (nel giro di 30 secondi circa), e riavviato il computer, ma.... troppo tardi. Ubuntu era già riuscito a cominciare con la formattazione ed è quindi riuscito a cancellare il MBR.

Il punto in cui mi trovo ora è che ho subito smontato l'HD dal portatile e l'ho attaccato al mio computer fisso, solo che adesso stavo cercando un buon programma per recuperare i dati dal mio HD; ne avete qualcuno da consigliarmi?
Premetto che Ubuntu ad una velocità supersonica (non so come abbia fatto) mi ha già partizionato l'HD con il suo filesystem :confused: :confused:

Vi prego :cry: :cry: aiutatemiiiiiiii!!!!

pingu79
25-01-2008, 09:51
Ciao a tutti,
ho un problema abbastanza grave con il mio notebook :cry: :cry:

Praticamente cercando di installare Ubuntu, mi sono accorto non appena partita l'installazione che lo stavo installando proprio sulla partizione dove avevo winxp.
Allora ho fermato subito l'installazione di ubuntu (nel giro di 30 secondi circa), e riavviato il computer, ma.... troppo tardi. Ubuntu era già riuscito a cominciare con la formattazione ed è quindi riuscito a cancellare il MBR.

Il punto in cui mi trovo ora è che ho subito smontato l'HD dal portatile e l'ho attaccato al mio computer fisso, solo che adesso stavo cercando un buon programma per recuperare i dati dal mio HD; ne avete qualcuno da consigliarmi?
Premetto che Ubuntu ad una velocità supersonica (non so come abbia fatto) mi ha già partizionato l'HD con il suo filesystem :confused: :confused:

Vi prego :cry: :cry: aiutatemiiiiiiii!!!!

actyve partition recovery potrebbe fare il miracolo.
lo trovi su hiren's boot cd

Algeroth
25-01-2008, 10:04
Grazie mille per la risposta....

Ho trovato direttamente active partition recovery, senza dover scaricare hiren's boot CD.

Lo proverò :) e poi vi farò sapere (ora stò provado con PC Inspector File)

Grazie mille ancora

Algeroth
26-01-2008, 12:07
Il resoconto è questo:

Ho provato con active partition recovery, ma nonostante mi ritrova la partizione, non so perchè non me la fa ripristinare (mi dice che prima devo cancellare la partizione che c'è attualmente).
Allora ho deciso di passare direttamente ad un programma di recupero dati (get data recovery), ma anche qui, sono riuscito a recuperare solo parte dei dati in quanto alcuni non me li fa proprio vedere, mentre la maggior parte delle cartelle che vedo sono con un nome del tipo numerico (credo siano gli indirizzi esadecimali di dove si trovano sull'HD).

Avete qualche consiglio in merito?

Vi prego aiutatemi......:cry: :cry: :cry: :cry: :muro:

evil_stefano
26-01-2008, 12:16
ummm... :confused:

prova con easy recovery della ontrack .

http://www.ontrackdatarecovery.com/

io l'ho provato spesso x cazzate e recupero dati con e senza partizioni o formattati e funziona bene.. :)

Algeroth
26-01-2008, 13:28
Grazie mille ;) ;)

Proverò!!!

pingu79
26-01-2008, 14:11
Grazie mille ;) ;)

Proverò!!!

altrimenti prova con get data back

Algeroth
27-01-2008, 11:01
Il problema è che con Get Data Back ho già provato un paio di volte, ma non riesce a ricostruire il filesystem NTFS, nel senso che mi trova i dati ma me li mette in delle cartelle che sono numerate (in esadecimale) che credo corrispondano agli indirizzi di memoria di dove si trovavano i file sull'HD.
In questo modo è molto difficoltoso riuscire a recuperare i dati manualmente, in quanto ho i file tutti sparsi (in quanto nonostante avessi deframmentato un bel pò di volte, c'è poco di contiguo) e inoltre non so perchè ma ad esempio le mail di microsoft outlook non riesco a trovarle.

Non so più dove sbattere la testa :muro: :cry: :muro: :cry: !!!!!!!