PDA

View Full Version : Info futuro aggiornamento 10.5.2

Jas2000
25-01-2008, 09:18
Calma calma...non è ancora stato rilasciato; ma verrà rilasciata settimana prossima.

Siccome questo aggiornamento dovrebbe pesare ben 450MB, mi stavo chiedendo se, al posto di fare il classico aggiornamento via "mela" -> "aggiornamento software", me lo potessi scaricare direttamente in un file DMG.

Inoltre una volta scaricato in un file (sempre se è possibile farlo).....mettiamo il caso che in futuro debba formattare il mac (cosa che non mi è mai successa); una volta installato leopard da zero mac os X sarà in versione 10.5:
in questo caso io potrei semplicemente far partire il file DMG 10.5.2 per aggiornarlo alla versione attuale, o devo prima scaricare l'aggiornamento 10.5.1?

Massiccio67
25-01-2008, 09:21
io credo che il singolo aggiornamento della 10.5.2 sia di un 100 mega. Se scarichi tutto il pacchetto dal sito della apple sara' sui 450. Gli aggiornamenti volendo li trovi tutti sul sito della apple, quindi credo che basti installare l'ultimo pacchetto completo e non ogni singola versione

Jas2000
25-01-2008, 09:24
io l'ho letto su macity

http://www.macitynet.it/macity/aA30863/index.shtml

"Mac Os 10.5.2 si annuncia come un aggiornamento monstre, 450 mega, forse più, di peso (almeno per chi deve passare da 10.5 a 10.5.2), un centinaio tra bug fix e migliorie. A dare l'annuncio diversi siti che si occupano di indiscrezioni che hanno avuto modo di mettere le mani sulla versione beta.

L'aggiornamento di Leopard, se queste voci fossero confermate, si annuncia come il più poderoso degli update della storia di Apple.
Sempre secondo i siti che hanno visto l'aggiornamento ci sarebbero buone ragioni per dare un così rilevante "spessore" al Mac Os 10.5.2; Apple avrebbe introdotto in esso il supporto di nuovi dispositivi (come Time Capsule) e modifiche richieste dagli utenti (come il comportamento degli stack che non convincono esattamente tutti gli utenti di Leopard). Sarà anche deselezionabile la trasparenza del menù. Non pare invece che arriverà la possibilità, presente nelle beta ma eliminata dalla release, di usare un disco collegato via Airport per il backup di Time Machine.

Il lancio dell'aggiornamento era stato previsto per il Macworld, ma le voci non sono state rispettate. Ora si pensa che l'aggiornamento possa arrivare prima della fine del mese o, al più tardi, i primi giorni di febbraio. I problemi da limare sarebbero pochi. "

Ravered
25-01-2008, 09:28
Vai sul sito lo scarichi e lo archivi, almeno lo hai sempre a disposizione. Comunque se dovessi reistallare il sistema considera che ti converrà scaricare l'ultimo aggiornamento cumulativo.

alexbau
25-01-2008, 10:07
a quanti mega corrispondeva l'aggiornamento 10.5.1?

innominato5090
25-01-2008, 13:58
a quanti mega corrispondeva l'aggiornamento 10.5.1?

una 30ina, se non sbaglio

lorenzo999
25-01-2008, 18:18
anche perchè era uscito una settimanella dopo il rilascio di Leopard se non erro.

insane_2k
25-01-2008, 19:15
Speriamo sistemino anche il Kernel Panic dovuto ad Airport..

Ciao!

Jas2000
25-01-2008, 19:20
io spero che sistemino parecchie cose.
soprattutto i driver hp.......a me sembra che non leopard non ti permetta di stampare solo 1 di un documento composto da più pagine; ma me le stampe tutte.

delfry
25-01-2008, 19:38
ma scaricandolo in dmg poi posso usarlo anche sull'imac oltre al macbook o saranno diversi?

PnP
25-01-2008, 20:21
ma scaricandolo in dmg poi posso usarlo anche sull'imac oltre al macbook o saranno diversi?

io con la 10.51 ho fatto cosi installato su un macbook e su un mini.. ola

dj Vanny sax
25-01-2008, 21:54
io invece spero si risolva il problema che ho con ical da quando ho messo il leopard non riesco più ad aprirlo..

comunque ciao a tutti piacere sono Vanny e sono nuovo del forum..:) :)

innominato5090
25-01-2008, 22:00
io invece spero si risolva il problema che ho con ical da quando ho messo il leopard non riesco più ad aprirlo..

piacere, un altro fiorentino

manclu
25-01-2008, 22:08

Non sarai mica un compagno di merende...

benvenuto.

4lekos
26-01-2008, 01:43
mi pare strano nessuno citi il bug più evidente: front row che crasha quando si mette un film.

mi viene il dubbio che io sia l'unico a cui ancora non funzioni e che magari sia stati già risolto (per gli altri) in un precedente aggiornamento.

confermate che è ancora una cosa da risolvere?

altro problema da poco riscontrato: non riesco più a scambiare files via bluethoot con il cellulare (un samsung sgh 730, che con tiger subito si collegava e riceveva ed inviava files).

nandox80
26-01-2008, 02:30
mi pare strano nessuno citi il bug più evidente: front row che crasha quando si mette un film.

mi viene il dubbio che io sia l'unico a cui ancora non funzioni e che magari sia stati già risolto (per gli altri) in un precedente aggiornamento.

confermate che è ancora una cosa da risolvere?

altro problema da poco riscontrato: non riesco più a scambiare files via bluethoot con il cellulare (un samsung sgh 730, che con tiger subito si collegava e riceveva ed inviava files).

per frontrow beh c'è da aspettare...è migliorato ma qualche problema ancora lo da'!!!

per il bluetooth...dimmi che in preferenze di sistema-->condivisione dimmi che hai selezionato condivisione bluetooth.....:D :D :D

dj Vanny sax
26-01-2008, 09:11
piacere, un altro fiorentino

A dire il vero sono Siciliano ma vivo a Firenze da tre anni..;) :)

4lekos
26-01-2008, 10:38
per frontrow beh c'è da aspettare...è migliorato ma qualche problema ancora lo da'!!!

per il bluetooth...dimmi che in preferenze di sistema-->condivisione dimmi che hai selezionato condivisione bluetooth.....:D :D :D

adesso funziona..attivavo il bt solo dalla barra in alto (vicino all'orario)

grazie mille

manclu
26-01-2008, 11:46
A dire il vero sono Siciliano ma vivo a Firenze da tre anni..;) :)

Sei sempre il benvenuto.;)

-=[AL3X]=-
27-01-2008, 13:06
Tutti gli aggiornamenti sono disponibili sul sito web in particolare gli aggiornamenti del so (es. 10.4.11 o 10.5.2) vengono forniti in dmg e in due versioni:
-Update da ultima versione (es. da 10.5.1 a 10.5.2) + leggero
-Update "Combo" da qualsiasi* versione (es. da 10.4.8 a 10.4.11 ) + pesante ma completo

*nota: La versione combo per tiger 10.4.11 richiede come minimo la versione 10.4.4 installata. Quindi bisogna stare un pò attenti quando si effettua il download.

Ciao. :)

Kristian.M
31-01-2008, 15:05
Salve a tutti,
scusate la domanda un pò stupida, forse.
Io non ho mai aggiornato il mio MacBook che quindi credo monti la versione 10.5 di Leopard. Cosa devo quindi scaricare? Che versione? Dove trovo nel sito Apple la versione dell'aggiornamento che mi occorre?
Vorrei scaricare i file senza usare la funzione di aggiornamento in modo tale da metterlo da parte.

Scusate la banalità della domanda.

Ciao

lorenzo999
31-01-2008, 15:10
Salve a tutti,
scusate la domanda un pò stupida, forse.
Io non ho mai aggiornato il mio MacBook che quindi credo monti la versione 10.5 di Leopard. Cosa devo quindi scaricare? Che versione? Dove trovo nel sito Apple la versione dell'aggiornamento che mi occorre?
Vorrei scaricare i file senza usare la funzione di aggiornamento in modo tale da metterlo da parte.

Scusate la banalità della domanda.

Ciao

se apri aggiornamento software puoi selezionare gli update e poi dal menu in alto scegliere "Scarica Pacchetto" o "Scarica e installa".

Kristian.M
31-01-2008, 15:25
Grazie per la risposta!
Un'ultima domanda. Ma l'aggiornamento a 10.5.2 non è ancora uscito?
Perchè a me da solo l'aggiornamento a 10.5.1...

Ciao

86Sickboy
31-01-2008, 15:39
Grazie per la risposta!
Un'ultima domanda. Ma l'aggiornamento a 10.5.2 non è ancora uscito?
Perchè a me da solo l'aggiornamento a 10.5.1...

Ciao

no