View Full Version : Chiesti 6 anni di reclusione per Caruso e Casarini
DonaldDuck
25-01-2008, 08:38
http://www.corriere.it/cronache/08_gennaio_24/no_global_processo_cosenza_c996466e-ca74-11dc-bbdc-0003ba99c667.shtml
Il pm chiede 6 anni di reclusione per il deputato di rifondazione e per casarini
Caruso: «Orgogliosi delle accuse del pm»
Per gli incidenti scatenati dai no global nel 2001 al G8 di Genova e in precedenza a Napoli
COSENZA - Sei anni di carcere sono stati chiesti per Francesco Caruso, deputato di Rifondazione comunista, Luca Casarini, leader delle tute bianche, e Francesco Cirillo, esponente del movimento no global calabrese, dal pm Domenico Fiordalisi, al processo contro tredici militanti della «rete del Sud Ribelle», imputati in Corte d'assise a Cosenza per associazione sovversiva con riferimento agli incidenti accaduti nel 2001 al G8 a Genova e in precedenza a Napoli. Per Caruso, Casarini e Cirillo, Fiordalisi ha chiesto anche tre anni di libertà vigilata, evidenziandone la «pericolosità sociale». Il pm ha inoltre chiesto la condanna a tre anni e sei mesi per Lidia Azzarita, Alfonso De Vito, Michele Santagata, Anna Curcio, Antonino Campennì, Salvatore Stasi e Peppe Fonzino e due anni e sei mesi per Vittoria Oliva, Claudio Dionesalvi ed Emiliano Cirillo.
UDIENZA - Prima dell'udienza, Casarini ha definito quello di Cosenza «un processo politico inventato per criminalizzare un grande movimento che ha costruito Genova e una stagione politica in questo Paese. Questo processo - ha detto ancora Casarini - è un esempio di come la magistratura possa diventare un'arma politica nelle mani di chi vuole restaurare». «Contro le mafie e le corruzioni - è scritto su uno striscione esposto all'ingresso del tribunale - prescrizioni e assoluzioni, contro movimenti e lotte sociali tonfa teoremi e leggi sociali».
LA REQUISITORIA - In apertura di seduta, la Corte ha rigettato tutte le eccezioni presentate dalla difesa nell'udienza di lunedì scorso, alcune sull'utilizzo delle intercettazioni. Poi è iniziata la requisitoria del pm, Domenico Fiordalisi. Il quale ha sottolineato subito come nelle intercettazioni si evinca un vero «obiettivo politico» nel voler rendere «ingestibili» le città durante i vertici governativi e come sia innegabile la presenza di Caruso nei pressi di un furgone che poi, si è dimostrato, trasportava mazze e bastoni usati negli scontri.
«IN TRIBUNALE A TESTA ALTA» - «Le accuse abnormi che ci rivolge il pm sono accuse che ci riempiono di orgoglio» ha detto Caruso. «Essere accusati di cospirazione politica, le stesse accuse che venivano rivolte a Pertini e Mazzini, sono ben altra cosa da chi viene accusato e condannato per mafia, tangenti e corruzione. Per questo entriamo in tribunale a testa alta, convinti che le nostre battaglie contro le ingiustizie e le disuguaglianze sociali non possono essere fermate da un tribunale o da un pm e ancor meno dai suoi assurdi teoremi».
24 gennaio 2008
Ora la magistratura è uno "strumento nelle mani di chi vuol restaurare"? Ma come non era pienza zeppa di comunistacci mangiatori di bambini che dovrebbero essere solidali con i loro compagni parlamentari?
EarendilSI
25-01-2008, 08:49
Pochi, specialmente viste le dichiarazioni di Caruso...
Ma mi accontenterei se fosse accolta la richiesta del pm!
caruso e casarini in gabbia, la realizzazione di un mio sogno:O
~ZeRO sTrEsS~
25-01-2008, 09:24
e perché il mio non si puó avverare? quello di vedere berlusca in gabbia :cry:
Bastian UMTS
25-01-2008, 09:26
Questi sono i miei 2 sogni! :asd:
Ziosilvio
25-01-2008, 09:29
http://www.corriere.it/cronache/08_gennaio_24/no_global_processo_cosenza_c996466e-ca74-11dc-bbdc-0003ba99c667.shtmlPrima dell'udienza, Casarini ha definito quello di Cosenza «un processo politico inventato per criminalizzare un grande movimento che ha costruito Genova e una stagione politica in questo Paese. Questo processo - ha detto ancora Casarini - è un esempio di come la magistratura possa diventare un'arma politica nelle mani di chi vuole restaurare». «Contro le mafie e le corruzioni - è scritto su uno striscione esposto all'ingresso del tribunale - prescrizioni e assoluzioni, contro movimenti e lotte sociali tonfa teoremi e leggi sociali».
CUT
«Le accuse abnormi che ci rivolge il pm sono accuse che ci riempiono di orgoglio» ha detto Caruso. «Essere accusati di cospirazione politica, le stesse accuse che venivano rivolte a Pertini e Mazzini, sono ben altra cosa da chi viene accusato e condannato per mafia, tangenti e corruzione. Per questo entriamo in tribunale a testa alta, convinti che le nostre battaglie contro le ingiustizie e le disuguaglianze sociali non possono essere fermate da un tribunale o da un pm e ancor meno dai suoi assurdi teoremi».
Se questi signori si stanno allenando per una gara di barzellette, farebbero bene a trovarne qualcuna più divertente.
DonaldDuck
25-01-2008, 09:29
Ora la magistratura è uno "strumento nelle mani di chi vuol restaurare"? Ma come non era pienza zeppa di comunistacci mangiatori di bambini che dovrebbero essere solidali con i loro compagni parlamentari?
Il massacro di De Magistris e Forleo cosa dimostra?
Ziosilvio
25-01-2008, 09:30
Porta pazienza... tutti uguali voi giovani, volete subito tutto ;)
alarico75
25-01-2008, 09:33
Il massacro di De Magistris e Forleo cosa dimostra?
Che chi tocca i fili muore? :(
DonaldDuck
25-01-2008, 09:40
Che chi tocca i fili muore? :(
Anche.
~ZeRO sTrEsS~
25-01-2008, 09:54
Porta pazienza... tutti uguali voi giovani, volete subito tutto ;)
ha 70 anni altri 5 e in galera non ci entra piú :(
nomeutente
25-01-2008, 10:18
L'accusa di associazione sovversiva mi pare abbastanza ridicola.
Forse si prenderanno una condanna lieve per qualche danneggiamento ma non faranno nemmeno un giorno di carcere e il risultato sarà di farne dei martiri, appagando la loro smania mediatica.
Ovviamente la magistratura non può fare altro: la colpa è del Prc, che nel periodo pre-g8 non aveva una proposta autonoma e non ha voluto "egemonizzare" il movimento, permettendo l'emersione di leader carismatici privi di un reale spessore politico.
EarendilSI
25-01-2008, 10:23
Forse si prenderanno una condanna lieve per qualche danneggiamento ma non faranno nemmeno un giorno di carcere e il risultato sarà di farne dei martiri, appagando la loro smania mediatica.
Ovviamente la magistratura non può fare altro: la colpa è del Prc, che nel periodo pre-g8 non aveva una proposta autonoma e non ha voluto "egemonizzare" il movimento, permettendo l'emersione di leader carismatici privi di un reale spessore politico.
Beh diciamo che più che leader questi sono delinquenti e teppisti, perché non saprei come altro chiamare personaggi che protestano e incitano a protestare spaccando vetrine, bancomat e mettendo a ferro e fuoco intere città...
wolfnyght
25-01-2008, 10:27
sarebbe il completamento di un bel sogno!
prodi a casa e loro in galera
nomeutente
25-01-2008, 10:28
Beh diciamo che più che leader questi sono delinquenti e teppisti, perché non saprei come altro chiamare personaggi che protestano e incitano a protestare spaccando vetrine, bancomat e mettendo a ferro e fuoco intere città...
Guarda che le accuse mi sembrano mosse in riferimento ad altri fatti (sfondamento del cordone di polizia ecc). Non hanno mai invitato a spaccare vetrine o incendiare bancomat.
alarico75
25-01-2008, 10:46
Si quoto,d'altronde le condanne per associazione sovversiva non vengono mai applicate...
Mi sa che la condanna per danneggiamento la prenderanno sicuramente pero'.
La magistratura non puo' far altro che applicare la legge.
Ci sono leader piu' seri del PRC, su questo concordo, avrei evitato di dare a questi tutto questo spazio politico.
Mah, anche di questi il parlamento ed i cittadini possono fare tranquillamente a meno.
ma magari....cmq manco i 2 geni qua sopra si faranno mezza giornata in galera, ci scommetto
ah non si possono fare cose come la "spesa sociale"?
e io che pensavo di andare da computer discount a prendermi gratis un nuovo pc fiammante perche ne ho socialmente bisogno:O
60 anni dovrebbero dargli... caruso un politico in parlamento .. che vergnogana.. :mad:
FastFreddy
25-01-2008, 12:42
Caruso si finisce da solo, Casarini invece è uno pericoloso.
Spero accontentino il Pm.
Lo penso anch'io, Casarini e Agnoletto finora han fatto più danni di Caruso, dove arrivavano quei due casualmente arrivavano anche i casini con la polizia, soprattutto in manifestazioni che prima del loro arrivo erano sostanzialmente pacifiche.
Francesco Caruso: «Aspetto la solidarietà di Mastella»
http://www.lastampa.it/redazione/cmssezioni/politica/200708images/caruso01g.jpg
«Attendo la solidarietà di Mastella perchè lui che non solo ha turbato le funzioni del governo, ma l'ha fatto cadere; lui che grida allo scandalo se inquisiscono i suoi amici e parenti, non può tacere. Il suo silenzio dimostrerebbe l’ipocrisia di chi vuole semplicemente l’impunità e il garantismo per sè e per i suoi. Se vogliamo affrontare seriamente il rapporto tra politica e magistratura per prima cosa vanno abrogati i reati associativi e di opinione promulgati nel 1931 dal regime fascista per colpire gli oppositori politici e ancor oggi in vigore, perchè nessun magistrato può pensare di sbattere in galera una persona solo per le sue idee»
da "Il Quotidiano della Calabria".
auheuaheuae...gli dite che non è stato Mastella a far cadere il governo, ma il PD con le dichiarazioni di Veltroni??? :read: :asd:
usa9999999999
27-01-2008, 10:58
60 anni dovrebbero dargli... caruso un politico in parlamento .. che vergnogana.. :mad:
Per una volta sono d'accordo con te... :O :D
dantes76
27-01-2008, 13:30
magistratura comunista, due galantuomini caruso!! e l'altro casarott
mich@el_88
27-01-2008, 14:30
un paio d'anni in galera non gli farebbero male!! vediamo se mettono la testa apposto :D
DonaldDuck
28-01-2008, 10:47
auheuaheuae...gli dite che non è stato Mastella a far cadere il governo, ma il PD con le dichiarazioni di Veltroni??? :read: :asd:
E la guerricciola Veltroni-Prodi. Diciamolo sottovoce però.
FabioGreggio
28-01-2008, 10:48
http://www.corriere.it/cronache/08_gennaio_24/no_global_processo_cosenza_c996466e-ca74-11dc-bbdc-0003ba99c667.shtml
Toghe Rosse!
fg
E la guerricciola Veltroni-Prodi. Diciamolo sottovoce però.
forse è meglio dirgli anche che è stata tutta una mossa di Walter per far cadere Prodi e levarselo dai piedi per poter, lui (Walter), salire come leader della sinistra al posto del "senzapartito", Prodi.:read: :read:
DonaldDuck
28-01-2008, 10:55
magistratura comunista, due galantuomini caruso!! e l'altro casarott
Ecchetene un'altro che fa il paio con drakend :D . Allora: sono stati letteralmente disintegrati due magistrati "scomodi", uno dei quali su indicazione mastelliana perchè coinvolgeva non solo lui stesso ma anche Prodi. Bene, anzi male: in seguito la magistratura ha messo in croce Mastella e dolce metà. Comunista o idee confuse :mbe: ? Oppure esiste una terza ipotesi? Spiegatemelo un attimo perchè noto qualche contraddizione.
franco_o
28-01-2008, 10:56
Spero che almeno non si cucchi la pensione da parlamentare.... :muro:
DonaldDuck
28-01-2008, 10:57
forse è meglio dirgli anche che è stata tutta una mossa di Walter per far cadere Prodi e levarselo dai piedi per poter, lui (Walter), salire come leader della sinistra al posto del "senzapartito", Prodi.:read: :read:
Prodi (cit.) si era fatto portavoce e garante dei partiti piccoli :O
FabioGreggio
28-01-2008, 10:57
Ma 60 anni a Caruso e allora tutte le decine di inquisiti nella cdx?
Indultino bepartisan?
fg
Prodi (cit.) si era fatto portavoce e garante dei partiti piccoli :O
eh già :asd: :asd:...però...shhhhhhhhhhhhhh http://www.ymessengerblog.com/images/emoticon_shh.jpg
che venga sbattuto.. assieme a tanti altri
ma Brooke e Ridge poi si sono messi insieme o no?
Lucrezio
28-01-2008, 11:35
ma Brooke e Ridge poi si sono messi insieme o no?
Evita.
usa9999999999
28-01-2008, 14:31
Ma 60 anni a Caruso e allora tutte le decine di inquisiti nella cdx?
Indultino bepartisan?
fg
Cominciamo da Caruso, e niente più indulti, il precedente ha già fatto abbastanza... :O
dantes76
28-01-2008, 14:35
infatti , in un partito come RC dove ci stanno brigatisti....ops EX, cetto cetto...
come esitono ex brigatisti esistono ex crimini :asd:
o dove viene invitato in maniera ufficiale il fondatore delle BR[segno di continuita'] sembra ridicola l'accusa a caruso e l'altro...
Ps: ma vossia chi vota alle prox elezioni?
dave4mame
28-01-2008, 15:42
la magistratura mica è una persona sola...
vuoi che non ci sia ALMENO un rappresentante per ogni ideologia politica?
nomeutente
29-01-2008, 11:51
OT
Ps: ma vossia chi vota alle prox elezioni?
Non ho ancora deciso, ma credo che mi asterrò come ho fatto alle ultime provinciali.
NeSs1dorma
30-01-2008, 00:56
Un susseguirsi di ottime notizie in questi giorni :D
Speriamo che le patrie galere accolgano presto questi due, anche se non ci conto molto, viste le connivenze istituzionali di cui possono godere..
loreluca
30-01-2008, 09:49
Mah, anche di questi il parlamento ed i cittadini possono fare tranquillamente a meno.
Ogni tanto siamo d'accordo... :D
In galera non ci vanno sicuro, già buono se li togliamo dalla nostra vita politica...
non è facile da distinguere l'atto singolo ed episodico di disobbedienza civile teso a contrastare anche con la violenza un evento pubblico come il G8 (svincolato da qualunque cospirazione concertata di sovversione) rispetto ad una volontà collettiva, generalizzata inserita in un disegno criminoso più generale di associazionismo sovversivo
comuqnue le dichiarazioni dei due non sono sorprendenti sotto il profilo della strategia difensiva perchè cercano di far rientrare tutto nell' alveo dell'azione fondata sul mero dissenso politico
tentativo sinceramente quantomeno azzardato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.