PDA

View Full Version : Tecnici Microsoft coscienti dei difetti di XBox 360 prima del lancio

Redazione di Hardware Upg
25-01-2008, 07:28
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/tecnici-microsoft-coscienti-dei-difetti-di-xbox-360-prima-del-lancio_24004.html

Secondo indiscrezioni, il team XBox 360 era cosciente dei difetti hardware prima del lancio sul mercato della console.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Foglia Morta
25-01-2008, 07:36
Microsoft fu costretta a prolungare la garanzia di XBox 360 a tre anni con un investimento pari a un milione di dollari

un miliardo di dollari

ion2
25-01-2008, 07:37
C'è un errore nella notizia, il prolungamento della garanzia della 360 è costato 1 miliardo di dollari, non 1 milione.
Ma il vecchio detto "se non puoi combatterli unisciti a loro" non viene più considerato?
Sarebbe una tragedia per i vari fanboy, una manna dal cielo per chi vuole parlare solo di VG.
In ogni caso una brutta figura per la MS.
Foglia morta mi hai anticipato, non potevi startene a terra?:D

Faustinho DaSilva
25-01-2008, 07:39
ed infatti hanno avuto ragione! uscire prima sul mercato porta vantaggi, vedi ps2 all'epoca e la strategia per schiacciare sony ha avuto i frutti sperati

peronedj
25-01-2008, 07:42
Non voglio difendere Microsoft (anche se sono un xboxaro) ma a me sta storia non quadra... le cose possono essere 2: o i tecnici microsoft che hanno rilasciato queste dichiarazioni sono masochisti e godono nel farsi licenziare, oppure queste dichiarazioni sono state architettate a dovere.... purtroppo non lo sapremo mai!

Truelies
25-01-2008, 07:47
Vabbè secondo me è tutta fuffa... L' unico grosso errore di MS riguardo a X360 (secondo me) è stato quello di non dotarla di un lettore HD-DVD integrato in modo da potersela giocare sul lungo periodo con PS3!

zeropitone
25-01-2008, 07:51
La mia amata 360 dura ormai da Febbraio 2007 nonostante sessioni di gioco spaventose. Macina ore su ore senza alcun problema di surriscaldamento! La console è facilmente moddabile dagli utenti e possiede un parco giochi da brivido. Concordo con Faustinho, l'uscire prima sul mercato da parte di Microsoft è stata una bella mossa!!
Purtroppo il popolo Italiano, in controtendenza con il resto del mondo, preferisce ancora PS3 alla 360. E' proprio vero che di certe cose, in quanto Italiani, non capiamo una mazza!
E comunque questa notizia è di sabato scorso...SABATO SCORSO..come minimo.

zeropitone
25-01-2008, 07:53
Scusate, di GIOVEDì SCORSO.
http://blog.seattlepi.nwsource.com/digitaljoystick/archives/129866.asp

shura
25-01-2008, 07:54
ecco xchè io comprerò console solo dopo un anno dalla loro uscita

AlexXP
25-01-2008, 07:55
x shura

Beh nel caso di della XboX 360 di M$... pare che nemmeno 3 anni siano sufficienti ;-)

Metax
25-01-2008, 07:58
Mi sembrano indiscrezioni piuttosto fondate. Quello che è certo è il livello di difettosità della console al debutto e che i primi clienti non sono stati altro che una sorta di beta-testers che hanno sborsato parecchi sldi per portarsi a casa un forno che crasha a tutto spiano e vedere un bel giorno la famigerata luce rossa (nota anche come "l'anello rosso della morte").

Microsozz vergognati.

shura
25-01-2008, 08:16
x shura

Beh nel caso di della XboX 360 di M$... pare che nemmeno 3 anni siano sufficienti ;-)

beh guarda la falcon (quella con ali da 175w) sembra non aver dato problemi

la cosa che mi fa ridere è che la 'nascondono' tra quelle vecchie a 203w

cmq ultimamente microzozz sta rilasciando solo cagate, almeno non se ne uscisse con ste sparate nelle notizie ufficiali..uno il sospetto ce l'ha..loro arrivano e ti tolgono ogni dubbio

Deviad
25-01-2008, 08:18
Io non mi meraviglio della cosa, mi meraviglio piuttosto dei vostri commenti.
Quello che fa la Microsoft è una cosa normalissima: se i costi derivanti da un malfunzionamento sono inferiori alla risoluzione del malfunzionamento stesso, che per giunta magari si verifica solo in determinate circostanze, questo non viene risolto.
Ovvero, la microsoft con quelle 2 console funzionanti su 3 c'ha fatto dei soldi. Se non le avesse vendute c'avrebbe perso molti + soldi. Ma queste sono cose che ci insegnano pure all'università. ^^
Così come il data mining, la trasformazione delle informazioni in conoscenza e di questa in valore (soldi).
La gente si lamenta di quello che fa Google, ma ciò che fa Google è una cosa normalissima.

nodep
25-01-2008, 08:22
@Deviad
ehm .. ci spieghi il data mining? thx

[mining=estrazione mineraria]

LucaTortuga
25-01-2008, 08:23
Si potrebbe anche dubitare della notizia, se non conoscessimo bene Microsoft e la sua abituale (lo fanno anche altri, ma in modo più episodico) spregiudicatezza nel lanciare sul mercato prodotti non testati a dovere, pur di sfruttare il momento commerciale più propizio.
D'altro canto, l'inconsapevolezza e il conformismo del consumatore medio gli hanno sempre consentito di farla franca.

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
25-01-2008, 08:35
non vedo dove sia il problema. ms mi pare abbia raggiunto in pieno il suo obbiettivo, tanto più che da questa news pare sapessero tutto dall'inizio, cos'ha sbagliato?

pintagrinta
25-01-2008, 08:46
è scata una scelta vincente.. punto..
c'è poco da dire...

shura
25-01-2008, 08:47

quanto costava la 360 al lancio?600€?

dopo aver speso tutti quei soldi secondo te al cliente finale piace sentirsi parte di un beta testing mondiale?

tu spendi quei soldi, ed essendo tanti dovrebbero dirla lunga sulla qualità del prodotto

invece no xchè a causa della fretta dovuta ad interessi monetari hai un prodotto caro e che non funziona

generals
25-01-2008, 08:50
è scata una scelta vincente.. punto..
c'è poco da dire...

già una scelta vincente "a danno" dei consumatori che si sono dovuti "sbattere" per riparare il prodotto, con tutte le angosce e incertezze del caso, leggo con sgomento che ad alcuni piace essere trattati come "cavie" per far fare profitti alla microsoft e non come consumatori che pagano ed hanno diritto ad un prodotto funzionante.......:rolleyes:

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
25-01-2008, 08:51
ma 600 euro dove?

Ninio
25-01-2008, 08:52
Microsoft sta un pò vendendo aria fritta. Al di la che sulla potenza della console non si discute, ma sul fatto che non sai mai per quanto possa durare senza rompersi non è il massimo, soprattutto contando che il 90% degli acquirenti è un HardcoreGame! COme si fa a restare senza console x 1 mese?? Ultimamente poi, se proprio vogliamo dire che da una parte ha risolto i problemi Hardware (dopo 2 anni), dall'altra sono iniziati i problemi sul live. Dowload di demo da 600 mega che non riesci a scaricare in 5 ore, disconnessioni improvvise dal live, lag e via dicendo. Speriamo in un rientro in carreggiata..

AlexXP
25-01-2008, 08:53
Certo che è incredibile leggere certi commenti...

Scelta vincente? Che problema c'e'?

Hanno venduto (se quanto riportato fosse vero) un prodotto incompleto e malfunzionante, a prezzo pieno e di nascosto... e non vi sembra nulla?

Marcus Scaurus
25-01-2008, 08:55
Quello che fa la Microsoft è una cosa normalissima: se i costi derivanti da un malfunzionamento sono inferiori alla risoluzione del malfunzionamento stesso, che per giunta magari si verifica solo in determinate circostanze, questo non viene risolto.
Ovvero, la microsoft con quelle 2 console funzionanti su 3 c'ha fatto dei soldi. Se non le avesse vendute c'avrebbe perso molti + soldi. Ma queste sono cose che ci insegnano pure all'università. ^^
Così come il data mining, la trasformazione delle informazioni in conoscenza e di questa in valore (soldi).
La gente si lamenta di quello che fa Google, ma ciò che fa Google è una cosa normalissima.

E dove sta scritta sta cosa scusa? Risolvere il problema è meno costoso? Ma quando mai, visto che MS deve sborsare un miliardo aggiuntivo per le garanzie?
Secondo me qui più che guadagno c'è concorrenza scorretta, visto che altre società non potrebbero permetterselo... E se non sbaglio il prezzo troppo basso per mantenere posizione dominante è reato (non che MS lo faccia direttamente, chiaramente, ma se sui prodotti si dovesse effettivamente guadagnare...). Quindi non diciamo sciocchezze. X360 è un successo (e io se volessi una console comprerei questa) solo perché c'è un gigante dietro che può sostenere spese folli, altrimenti la divisione console MS sarebbe fallita con Xbox (la prima).

Eraser|85
25-01-2008, 08:55
mi avrebbe neravigliato se non l'avessero saputo ;)

coschizza
25-01-2008, 08:57
Vabbè secondo me è tutta fuffa... L' unico grosso errore di MS riguardo a X360 (secondo me) è stato quello di non dotarla di un lettore HD-DVD integrato in modo da potersela giocare sul lungo periodo con PS3!

ti rispondo con una domanda

come faceva la MS a vendere una console con un lettore HD-DVD se quando è uscita il lettore ancora non esisteva?

fantacaz
25-01-2008, 08:59
Io la presi al lancio; dopo la seconda console fritta ho buttato tutto nel cesso e sono passato alla ps3. Non me ne pento affatto, anche se il parco titoli è attualmente inferiore.

Dopo aver speso dei bei soldini in console e accessori vari della 360, mi sento preso per il sedere da MS .... MAI più una console al lancio, sopratutto se MS......

DjLode
25-01-2008, 09:02
Lo fa chiunque. Dai cellulari alle auto. Butti fuori un prodotto perchè devi stare entro certi tempi, poi te la giochi con le nuove release di hardware e tamponi con la garanzia e gli interventi di riparazione. Avete (quelli che si lamentano) appena scoperto l'acqua calda :)

Catan
25-01-2008, 09:04
ragazzi non ci vedo nessuna brutta notizia...mi pare che ms cambi la console senza problemi no?
la brutta notizia era se usciva difettata e manco la cambiavano.
nsomma ms è padrona di spendere i suoi soldi come vuole, e se vuole spendere 1 mld di dollari per prolungare la garanzia sulla sua console è libera di farlo, chi ci guadagna siamo noi.

quello che mi pare strano, conoscendo il mercato, sopratutto dopo aver aperto n ps2, che una console ha + rev, la stessa ps2 sono partiti dalla r3 e sono adessi alla r15-17, microsoft invece ha continuato con la stessa e se ne contano si e no 3 versioni, versione solita, versione cpu 65nm e versione cpu-gpu 65nm.

io personalmente avrei lanciato sul mercato con la stessa modalità ma avrei proseguito i test in modo che gia dopo 6-9 mesi avessi a disposizione una nuova console meglio ingegnerizzata.
per poi dopo 2 anni e mezzo lanciare la versione con le gpu e cpu a 65nm.

grifis87
25-01-2008, 09:14
E' vero che con tre anni di garanzia si è abbastanza sicuri...ma anche il semplice fatto di dover mandar la propria console in assistenza crea un forte disagio a noi poveri acquirenti!!! E siccome la console nn è che costa pochissimo....è normale che la cosa dia abbastanza fastidio. E' anche vero che però se le due console fossero uscite insieme...probabilmente Xbox 360 ora sarebbe sotto anche al sega mega drive come vendite! Quello su cui possono contare i possessori di PS3 è che questa vivrà perlomeno 10 anni se nn di più...e si può contare su una produzione di giochi continua anche dopo l'avvento di un'eventuale PS4...Cosa che con Xbox nn è successa.....è c'è gente che continua a giocare agli stessi giochi da 3 anni

IlNiubbo
25-01-2008, 09:14
un miliardo di dollari

mi viene in mente Austin Power: "Un milione di dollari buhuhuhuhahaha"

MesserWolf
25-01-2008, 09:19
mi avrebbe neravigliato se non l'avessero saputo ;)

infatti

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
25-01-2008, 09:21
@AlexXP, capisco il tuo commento e il fatto che tu sia rimasto traumatizzato dalla notizia, ma mi chiedo
1) te la 360 non ce l'hai quindi che ti frega? devi essere una persona molto altruista per metterti i problemi degli altri
2) la 360 ad oggi ha il doppio di venduto rispetto alla rivale, la divisione game di MS è finalmente in forte attivo, il brand XBOX anche tra tutti i verificati problemi tecnici ha acquisito una bella forza rispetto alla precedente versione, cosa va male in questo piano?
che se ti si rompe te la tengono via un mese, senza farti domande, senza farti sborsare una lira, addirittura vengono a ritirartela a casa e te la riportano? che ti regalano 1 mese di live per ricompensarti di quello peso (sacrosanto) anche se sei uno dei fortunati ai quali sta via solo 2 settimane? ODDIO!

guarda è arci vero che quando ti si rompe è una seccatura, ma visto che il tutto si traduce nel non poter giocare per qualche settimana non vedo dove sia il catastrofismo, sono cose fisiche che si rompono, alcune si sarebbero rotte in qualsiasi caso, anche se ci fosse stata una progettazione perfetta, l'importante è che il produttore accorra a riparartela gratis se questo succede nel periodo di garanzia, invece di dirti "si è rotto? è colpa tua noi non te lo ripariamo" come invece si vociferava accadesse per i controller di un altra simpatica macchina da gioco.

baronz
25-01-2008, 09:25
E' stata una mossa programmata... evidentemente hanno valutato che era meglio uscire subito con un prodotto non perfetto che aspettare e scontrarsi alla pari con PS3...
e alla fine hanno avuto ragione, perchè nonostante i difetti la x360 è una buona console e soprattutto attualmente ha un parco titoli molto più ampio di PS3

Thelegend000
25-01-2008, 09:43
Quoto DUKEZ e baronz

AlexXP
25-01-2008, 09:46
X DukeZ

Hum che strano.. in TUTTI i post che riguardano SONY o PS3, si trova almeno un tuo posto (anche non di risposta ai miei ;-) ) e i commenti del tipo " le foto sono della versione per psp vero ?" (riferigo a MGS4) sono sprecati... poi quando non sai cosa dire, mi dai del "fanboy"... scusa ma tu cosa sei?

:)

costa@73
25-01-2008, 09:47
Salve a tutti,bello vedere come siano riusciti ad immettere nel mercato una console fatta coi piedi,ma soprattutto incredibile che siano riusciti a nasconderlo x piu' di un anno grazie anche alla complicita' dei loro partners sparsi su internet ,che per tutto il tempo non hanno fatto altro che gettare cacca sulla sony.Che dire della sony,una signora al confronto che anche se in ritardo a saputo mettere in commercio una console completa in tutto ,affidabilissima ed innovativa,Tra stile microzozz e sony io la scelta non me la pongo neanche.Bello anche come hanno trattato i loro clienti della prima xmer..,buttando tutto alle ortiche dopo pochi anni e abbandonando completamente il supporto alla console.Bello bello veramente.

Kasanova
25-01-2008, 09:48
Secondo me, che il mercato funzioni così, siamo tutti daccordo, ed ha fatto bene MS ad uscire prima per crearsi un bacino di utenti che partendo alla pari con Sony, probabilmente non avrebbe avuto.
Posso concordare che abbia fatto bene per le sue tasche, ma non in senso assoluto.
Ha infatti commercializzato un prodotto non ancora maturo e con GRAVI difetti di progettazione, logica vuole che i prodotti debbano essere testati prima di poter essere acquistati, ma vedo una preoccupante inversione di tendenza non solo da parte di MS ma di parecchie altre aziende.
Purtroppo (o per fortuna ?) tali aziende hanno capitali sempre più elevati e se anni fa una situazione del genere avrebbe portato al fallimento dell'azienda stessa, oggi non accade più.

AlexXP
25-01-2008, 09:50
x Dukez...

leggi il commento che hai dato alla notizia:

"Sony annuncia di aver venduto oltre un milione di unità di PlayStation 3 nei territori PAL."

se è vero questo vuol dire che in eruopa c'`e un elevatissima percentuale di ingenui, e siam messi proprio male se è cosi.
nulla da criticare sull'operato di sony che riesce a rifarsi delle perdite negli altri contineti maltrattando i clienti euopei che cmq le danno credito, si vede che il vecchio continente è proprio il paese dei balocchi.. o meglio dei babbioni !

Ma tu il termine COERENZA l'hai mai sentito? ;-)

comunque per restare in tema... avrei detto ch eè una vergogna anche se l'avesse fatto SONY!!!

Lucamax
25-01-2008, 09:52
Questa storia insegna che oggi come oggi NON bisogna MAI acquistare prodotti appena usciti ma invece bisogna stare ad aspettare che i prodotti si consolidino.
Io ho aspettato oltre un anno prima di prendere la Xbox 360 ed ho preso una Falcon idem per il plasma , li' ho aspettato 2 anni.

Badate che se comprate i prodotti appena arrivano sul mercato non rischiate solo i soldi ma tante incazzature e tempo.

SimoDJ
25-01-2008, 09:58
Qui per me ci sono troppi FANBOY e troppe persone che parlano per SENTITO DIRE (da quello che ha tenuto la 360 2 mesi in assistenza a quello che ha pagato la 360 600€!!!!!)

Molte consolle del lancio sono fallate,è vero, la mia si è rotta 2 volte, ma credo che Microsoft abbia dato a tutti una LEZIONE DI COSA SIGNIFICHI DARE ASSISTENZA, 10gg per ripararla la prima volta e una settimana la seconda sono tempi ESEMPLARI.....(ho il microonde panasonic in assistenza dal 15 NOVEMBRE! tanto per citare altre aziende!)

AlexXP
25-01-2008, 10:05
X SimoDJ

Ah tu non sei un fanboy.. si vede!

Certo c'e' da essere felici se un prodotto che paghi ventinaia di€ ti si romèpe due volte... certo ma cavolo hanno un ottimo servizio di assistenza.. ma per favore!!!!

hasley
25-01-2008, 10:20
E incredibile come alcuni non riescano a fare un discorso imparziale, senza considerare la propria preferenza in ambito videoludico: bisognerebbe prendere coscienza del fatto che per i consumatori (noi tutti) non può essere accettabile, l'immissione in un mercato di un prodotto difettoso, non si può gioire dei risultati conseguiti dalla stesso, risultati che non faranno altro invogliare delle società a tentare la medesima "impresa", con EVIDENTI danni indovinate per chi?

Mr Resetti
25-01-2008, 10:21
E dove sta scritta sta cosa scusa? Risolvere il problema è meno costoso? Ma quando mai, visto che MS deve sborsare un miliardo aggiuntivo per le garanzie?
Secondo me qui più che guadagno c'è concorrenza scorretta, visto che altre società non potrebbero permetterselo... E se non sbaglio il prezzo troppo basso per mantenere posizione dominante è reato (non che MS lo faccia direttamente, chiaramente, ma se sui prodotti si dovesse effettivamente guadagnare...). Quindi non diciamo sciocchezze. X360 è un successo (e io se volessi una console comprerei questa) solo perché c'è un gigante dietro che può sostenere spese folli, altrimenti la divisione console MS sarebbe fallita con Xbox (la prima).

Ti rispondo con un controesempio che non ha nulla a che fare coi videogiochi ma con le automobili:
La Ford alla fine degli anni 70 rilasciò sul mercato americano un auto molto economica, la Pinto, per controbattere l'ascesa dei giapponesi. La vettura venne fuori senza molti test alle spalle proprio per evitare di far lievitare i costi.
Si scoprì non molto dopo che in alcuni incidenti stradali, che prevedevano tamponamenti violenti e solo nella parte sinistra della macchina, la macchina prendeva fuoco in maniera molto violenta.
Tutto ciò per un motivo banale: vicino al serbatoio, posto nella parte posteriore della macchina (in una posizione alquanto infelice, a mio avviso), c'era un bullone che se colpito violentemente andava a forare il sebatoio stesso, causando la perdita di benzina e successivo incendio.

Alla Ford dovettero subire molte cause da parte delle vittime di incidenti stradali e dei relativi danni provocati dagli incendi.
Nonostante tutto, quando l'opinone pubblica chiese alla Ford cosa avrebbe fatto per porre rimedio a questi incresciosi fatti, rispose: "non faremo nulla, in quanto rivedere i progetti e le catene di montaggio per spostare o eliminare il bullone in questione ci costa di più che le cause in tribunale da parte dei consumatori!"

Può sembrare paradossale un comportamento del genere, ma alla Ford poco importava di ciò succedeva agli altri, gli interessava ciò che gli veniva a costare.
La differenza ad oggi stà nei mezzi di comunicazione: allora non erano così capillari (internet non esisteva), oggi invece la cosa non sfuggirebbe agli occhi dei potenziali consumatori e Ford sarebbe costretta a rivedere il progetto per evitare il rischio di non vendere più una singola macchina.

Microsoft ha agito nello stesso modo: ha commercializzato un HW imperfetto consciamente pur di cercare di rubare mercato per prima e tappando poi il buco con un programma di garanzia esteso per rassicurare i consumatori, prendendosi i suoi tempi per revisionare l'HW in modo che i costi di intervento sul progetto siano diluiti e minori che non con un intervento tempestivo (i costi di manifattura e di approvvigionamento dei singoli componenti si abbassa nel tempo).

In sostanza è sempre e solo un fattore di $

MesserWolf
25-01-2008, 10:26
già è così ... l'assistenza gli costa certamente di più che non produrre la 360 funzionante da subito... il problema era segare la concorrenza sul tempo, a qualunque costo.

Inoltre visto il tasso di rottura nei primi anni la 360 era un prodotto da ritirare dal mercato ... ma questo ne avrebbe danneggiato evidentemente l'immagine, quindi cosa fanno ? mettono in piedi il circo dell'assistenza e contemporaneamente non ammettono i problemi per oltre un anno (d'altronde in quell'anno senza concorrenza dovevano vendere il più possibile, e non spaventare i consumatori).
Stanno facendo la stessa cosa con il volante M$ , un retrofit che maschera una campagna di rietro .
E incredibile come alcuni non riescano a fare un discorso imparziale, senza considerare la propria preferenza in ambito videoludico: bisognerebbe prendere coscienza del fatto che per i consumatori (noi tutti) non può essere accettabile, l'immissione in un mercato di un prodotto difettoso, non si può gioire dei risultati conseguiti dalla stesso, risultati che non faranno altro invogliare delle società a tentare la medesima "impresa", con EVIDENTI danni indovinate per chi?

già... e non è detto che altre aziende siano poi altrettanto efficienti nell'assistenza.

SimoDJ
25-01-2008, 10:31
X SimoDJ

Ah tu non sei un fanboy.. si vede!

Certo c'e' da essere felici se un prodotto che paghi ventinaia di€ ti si romèpe due volte... certo ma cavolo hanno un ottimo servizio di assistenza.. ma per favore!!!!

Non ti ho detto che ne sono felice, quando mi si è rotta la seconda volta mi giravano assai, ho detto che l'assistenza Microsoft è esemplare....poi se in base a questo mi giudichi FANBOY vai ad accendera la tua PS3 e ci facciamo una partita.......(non so so hai capito)

spannocchiatore
25-01-2008, 10:38
1 io non ho console, ma commento lo stesso, perchè è un mio diritto la libertà di espressione, dopo gli altri trarranno le loro conlcusioni, ma io posso scrivere quello che penso, quello che so, ovviamente nel rispetto altrui, ma POSSO farlo
2 ovvio che dal punto di vista m$ vendere prima di sony era la prerogativa, anche a costo di fornire una console difettosa, ma da consumatore non posso che rimanere sconcertato dalla considerazione che m$ ha per me: mi vende un prodotto che sa essere difettoso, facendolo passare per buono..se questa è fiducia e serietà..dopo ok che l'assistenza abia funzionato bene, ma così non si fa
3 per quello del data mining (non ho voglia di andare a prendere il nick): sicuramente, se all'uni ti hanno insegnato le basi del data mining (che hanno insegnato anche a me..insieme al data warehouse e altre cosine) sicuramente avrai fatto anche un corso di pianificazione e controllo, e da questo si vede chiaramente che quanto fatto da m$ è deleteria per se stessa nel lungo termine: la teoria della qualità totale afferma che concentrarsi solo sui costi per difettosità rilevata all'esterno è deleterio soprattutto per i costi annessi, ma porta (e vi son dei casi a supporto) a ostilità dei clienti, con tutto quello che ne consegue.
quando parlo di clienti, ovviamente sto escludento la categoria dei fanboy, perchè sono dei clienti irrazionali, e sono la grande minoranza (anche se qui nel forum non sembra).

OT
il livello di fanboyismo di questa discussione sta raggiungendo il preoccupante livello di quella discarica che è il forum di puntoinformatico..

MesserWolf
25-01-2008, 10:48
1 io non ho console, ma commento lo stesso, perchè è un mio diritto la libertà di espressione, dopo gli altri trarranno le loro conlcusioni, ma io posso scrivere quello che penso, quello che so, ovviamente nel rispetto altrui, ma POSSO farlo
2 ovvio che dal punto di vista m$ vendere prima di sony era la prerogativa, anche a costo di fornire una console difettosa, ma da consumatore non posso che rimanere sconcertato dalla considerazione che m$ ha per me: mi vende un prodotto che sa essere difettoso, facendolo passare per buono..se questa è fiducia e serietà..dopo ok che l'assistenza abia funzionato bene, ma così non si fa
3 per quello del data mining (non ho voglia di andare a prendere il nick): sicuramente, se all'uni ti hanno insegnato le basi del data mining (che hanno insegnato anche a me..insieme al data warehouse e altre cosine) sicuramente avrai fatto anche un corso di pianificazione e controllo, e da questo si vede chiaramente che quanto fatto da m$ è deleteria per se stessa nel lungo termine: la teoria della qualità totale afferma che concentrarsi solo sui costi per difettosità rilevata all'esterno è deleterio soprattutto per i costi annessi, ma porta (e vi son dei casi a supporto) a ostilità dei clienti, con tutto quello che ne consegue.
quando parlo di clienti, ovviamente sto escludento la categoria dei fanboy, perchè sono dei clienti irrazionali, e sono la grande minoranza (anche se qui nel forum non sembra).

OT
il livello di fanboyismo di questa discussione sta raggiungendo il preoccupante livello di quella discarica che è il forum di puntoinformatico..

Sono d'accordo con te, eccetto su una cosa : L'ostilità dei clienti .

Ad oggi è stata mooolto inferiore a quanto io mi aspettassi. é da un po' che si sa dei problemi della 360 (cerca su goole red ring of death e vedi ;) ) tuttavia la 360 non vende meno di quando non si sapeva di tali problemi anzi....

Qualche utente se ne va è vero, ma è compensato , almeno in parte, dalla gente che compra una seconda console piuttosto che mandarla in assistenza o dover aspettare 15 gg (e sono parecchi che fanno una cosa del genere... comportamento per me inconcepibile )

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
25-01-2008, 10:52
@ alex
io sono apertamente schierato con MS dato che molte cose che faccio sono grazie a questa piccola azienda americana, che direttamente o indirettamente fa in modo di farmi arrivare dei soldi in tasca.
vuoi chiamarmi fanboy? puoi farlo, sono un fan di microsoft, e spesso e volentieri sono molto d'accordo col suo operato perche si traduce in vantaggi per me sostanzialmente.

non so mi sa che ti confondi con on un altro per il commento su MGS4, sei sicuro che era mio?
poi il discorso dell'incoerenza, vuoi dire che assicurare il servizio di sostituzione in garanzia applicato da MS è una cosa criticabile? non dovrebbe farlo? perche mai?
nel post che citi il riferimento era al prezzo: nel suo paese natale la PS3 ha un prezzo nettamente più basso che qui, e spesso e volentieri sono versioni diverse con caratteristiche a mio avviso più interessanti, senza considerare i ritardi nella distribuzione al di fuori del giappone, mi pare che da noi le novità ps3 arrivino sempre per ultime , ma in realtà è solo un vago presentimento che ho, nulla di concreto, smentiscimi se sbaglio.

per semplificarti le cose, io penso cosi:

*se uno vende a me un prodotto uguale a quello che in un altra parte del mondo vende a molto meno sta cercando di fregarmi (o cmq non mi usa gli stessi riguardi che invece ha per altra gente e nonc apisco proprio perche visto che i miei soldi sono buoni uguale, e io non gli ho mai fatto nulla di male)
*se uno mi vende un prodotto che poi si guasta, e quando gli segnalo il problema me lo sostituisce, è si una cosa fastidiosa ma decisamente differente da una fregatura, visto che io ho cmq il mio prodotto sostituito e funzionante.

ah! benedetto dizionario...

Monkey-d-Rufy
25-01-2008, 10:56
Mio dio.... i primi commenti sembrano quelli di persone cieche o che hanno i para occhi....
Ma vi rendete conto di cosa è stato dichierato?
CI HANNO USATO COME BETATESTER invece di pagare delle persone per testare sono stati pagati per testare...mio dio...
Io nn metto indubbio le potenzialità di una console ma la qualità con cui è costruita è tutt altra cosa...M sotto questo punto di vista ci ha usato!La gente che scrive noi italiani siamo filo playstation nn capisce un cavolo la gente prima di spendere prima 600 euro e poi 400 euro fa prima 2 conti in tasca, se gli conviene una console nn moddabile ma che nn si rompe o una moddabile ma che poi si può rompere ..in italia hanno comprato più ps3 e quindi?sono tutte persone stupide?... come lessi una volta dal 30% di console rotte si è sceso al 10%...è una % ancora troppo alta..

La pS2 nn usci da sola ma aveva la concorrenza del cubo.....

PLASMA
25-01-2008, 11:00
x DukeZ
ti meriti un 10 in sincerità! Purtroppo, come tu stesso sinceramente ammetti, uno 0 in obiettività! :)

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
25-01-2008, 11:07
@plasma, mi sa che hai ragione, ma io con l'xbox ci sto facendo delle discrete cose, tra poco spero pure dei soldi, magari son solo io fortunato, però a me sta portando solo che vantaggi.

magari tutto il mio ottimismo dipende dalla mia situazione, tuttavia son cose che ognuno dotato di un po di voglia di sbattersi può fare, in questo non sono privilegiato, ho solo colto le occasioni che MS mi ha proposto.

posso dirti che non starei su questa barca se non fosse cosi vantaggioso per me, ma visto che lo è, perche ne dovrei parlare male?

shura
25-01-2008, 11:13
peccato che la gente non sa leggere

ho chiesto quanto costasse la xbox all'uscita ipotizzando 600€ visto che cmq tutt'oggi le hanno vendute in un range da 279 a 479 (il prezzo più alto è per la elite prima che qualcuno spari altre idiozie)

ma anche se fossero rimasti questi i prezzi avrebbe fatto differenza?
spendere anche solo 300e per un prodotto difettoso a voi diverte?evidentemente non ci siete mai passati (io fortunatamente con la xbox ho controllato 6mila volte che fosse una falcon)

immaginati il regalo di natale (magari fatto ad un ragazzino) lo scarti tutto contento e pensi già di giocarci per tutto il resto delle vacanze di natale come un dannato
ti becchi i led rossi eeeeeeeeeh ma tanto me la sostituiscono
che faccio compro una cosa sperando che non me la debbano sostituire?

e al lancio della 360 ne leggevo di tutti i colori
gente che per rimediare ai led rossi avvolgeva la console in una pezza dicendo che in quel modo aumentava la temperatura, si dilatavano le piste sui circuiti e si poteva giocare fino alla rottura definitiva

però, fico, te la sostituiscono

Monkey-d-Rufy
25-01-2008, 11:13
Ormai la reputazione di M aumentado o meno la garanzia è andata scemando...La prossima console nn ci conterei troppo in un successo cosi ampio dal day one...anzi.

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
25-01-2008, 11:18
eh gia, meglio comprare un altra bistecchiera senza giochi pagandola un lingotto d'oro.
:D

MesserWolf
25-01-2008, 11:20
peccato che la gente non sa leggere

ho chiesto quanto costasse la xbox all'uscita ipotizzando 600€ visto che cmq tutt'oggi le hanno vendute in un range da 279 a 479 (il prezzo più alto è per la elite prima che qualcuno spari altre idiozie)

ma anche se fossero rimasti questi i prezzi avrebbe fatto differenza?
spendere anche solo 300e per un prodotto difettoso a voi diverte?evidentemente non ci siete mai passati (io fortunatamente con la xbox ho controllato 6mila volte che fosse una falcon)

immaginati il regalo di natale (magari fatto ad un ragazzino) lo scarti tutto contento e pensi già di giocarci per tutto il resto delle vacanze di natale come un dannato
ti becchi i led rossi eeeeeeeeeh ma tanto me la sostituiscono
che faccio compro una cosa sperando che non me la debbano sostituire?

e al lancio della 360 ne leggevo di tutti i colori
gente che per rimediare ai led rossi avvolgeva la console in una pezza dicendo che in quel modo aumentava la temperatura, si dilatavano le piste sui circuiti e si poteva giocare fino alla rottura definitiva

però, fico, te la sostituiscono

è vero :asd: per non parlare della gente che ci attaccava dalle 2 alle 4 ventole extra nella speranza di scamparla X)

CuccCri
25-01-2008, 11:23
Ma, dico la mia....

Io l'ho comprato qualche mese dopo l'uscita, dopo 2 mesi mi sono apparsi i led rossi, chiamato l'assistenza e dopo una settimana ce l'avevo di nuovo a casa funzionante. Speso nulla, fastidio di 1 settimana e da allora tutto a posto.

Ovvio che se uno la cambia 3/4 volte capisco che si incazzi, d'altronde ognuno porta la sua esperienza....

MenageZero
25-01-2008, 11:28
vorrei far notare ai commentatori più accalorati che, siano discutibilissime sotto tutti i punti di vista che si vogliono scelte fatte nel senso raccontato nella news, ma per qual che riguarda l'utente c'è pur sempre una garanzia di 3 anni e, visto anche che esistono revision successive alla prima, è praticamente impossibile anche con tanta sfiga non beccare 1 console perfettamente funzionanate in 3 anni dall'acquisto ...

Pazioman
25-01-2008, 11:31
Molta gente che dice:
"Che vi lamentate a fare? Se si rompe, la MS te la ripara in un mese senza spesa e senza domande. Dov'è il problema?"

Beh il problema è, che a quanto si dice, le Xbox 360 in commercio SONO difettose (Falcon incluse, sebbene con il procio più piccolo il rischio sia inferiore) e NESSUNO è in grado di prevedere di preciso QUANDO si potrebbe rompere.
Questo significa che se il per tutto il 2008 l'Xbox non si rompe e poi a febbraio 2009 si rompe (cioè dopo la scadenza della garanzia) non credo che la MS sarà tanto disponibile per riparare la console. Quindi (eventualmente) si dovrà pagare spedizione in Germania, riparazione e rispedizione in Italia. E questo non per un errore di manutezione dell'utente MA PER UN ERRORE DI FABBRICA di cui l'unica responsabile è la MS. Ma vi rendete conto?

Monkey-d-Rufy
25-01-2008, 11:32
Dukez e dai^^ si un pò obiettivo....
Io la 360 nn ce lho.... ma mi girerebbero cmq .....vuoi uscire prima della sony ok ma nn fare ste cazzate.... inoltre spendere ora 400 euro per un lettore BR+console nn la vedo come buttare via i soldi...
I giochi ci sono e se tu pensi che ha venduto + della 360 a pirità di un anno senza neanche un KA..... questo ti può fa r riflettere.... Poi diciamola tutta hanno aumentato la garanzia è la migliore assistenza e sinceramente CI MANCHEREBBE.... è il minimo... il problema sai cosè che il problema della 360 nn è solo il redring che è il solo ad essere coperto dalla garanzia extra ma ha problemi ai lettori.... che graffiano i dvd oppure nn leggono più.... da quello che si sente ultimamente neache l online sta andando bene come dovrebbe ed è un servizio a pagamento.....bha

Marcus Scaurus
25-01-2008, 11:33
@ Mr Resetti & MesserWolf

E' verissimo quello che dite. Sicuramente a loro conviene così. Però c'è un rimedio semplice semplice: sta al consumatore, in definitiva, promuovere o bocciare un prodotto (comprandolo o meno). Un'altra strada è più articolata e vede in campo grosse istituzioni (la UE per esempio, che non mi sembra abbia paura di multare a destra e a manca... a volte pure troppo). Le regole, tanto per fare un esempio, prevedono una garanzia del produttore più vincolante rispetto a quelle USA. Ma ce ne sono altre piuttosto sottili (che non è importante elencare)... MS deve solo sperare di non infrangerle...

MesserWolf
25-01-2008, 11:37
@ Mr Resetti & MesserWolf

E' verissimo quello che dite. Sicuramente a loro conviene così. Però c'è un rimedio semplice semplice: sta al consumatore, in definitiva, promuovere o bocciare un prodotto (comprandolo o meno). Un'altra strada è più articolata e vede in campo grosse istituzioni (la UE per esempio, che non mi sembra abbia paura di multare a destra e a manca... a volte pure troppo). Le regole, tanto per fare un esempio, prevedono una garanzia del produttore più vincolante rispetto a quelle USA. Ma ce ne sono altre piuttosto sottili (che non è importante elencare)... MS deve solo sperare di non infrangerle...

purtroppo non avviene ciò ... anzi .

Monkey-d-Rufy
25-01-2008, 11:41
io aspetto quest estate... se ci sarà una nuova moria di 360 nn credo che la gente sarà molto contenta...

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
25-01-2008, 11:47
@monkey, come ho detto plasma, probabilmente la mia situazione mi impedisce di essere obbiettivo dato che a me porta solo vantaggi.
il fatot che una console senza KA venda un casino ti fa capire chiaramente che vende un casino grazie al brand e non certo perche ha killer application (perche abbiamo appena detto che non ne ha, giusto?)

il brand playstoation è ancora molto forte, ma per tenerlo cosi alto ingiappone son dovuti andare con lá ccetta sui prezzi, visto che il pubblico la è molto pragmatico, qua in europa non si sa perche ivnece han potuto tenere prezzi più alti.

tra l'altro non so a che putno siano ora i prezzi in giappone, sono allineati coi "nostri" adesso o come qualche mese addietro sono quasi dimezzati?

lucasantu
25-01-2008, 11:52
Commento # 47 di: DukeZ pubblicato il 25 Gennaio 2008, 11:52

@ alex
io sono apertamente schierato con MS dato che molte cose che faccio sono grazie a questa piccola azienda americana, che direttamente o indirettamente fa in modo di farmi arrivare dei soldi in tasca.
vuoi chiamarmi fanboy? puoi farlo, sono un fan di microsoft, e spesso e volentieri sono molto d'accordo col suo operato perche si traduce in vantaggi per me sostanzialmente.

non so mi sa che ti confondi con on un altro per il commento su MGS4, sei sicuro che era mio?
poi il discorso dell'incoerenza, vuoi dire che assicurare il servizio di sostituzione in garanzia applicato da MS è una cosa criticabile? non dovrebbe farlo? perche mai?
nel post che citi il riferimento era al prezzo: nel suo paese natale la PS3 ha un prezzo nettamente più basso che qui, e spesso e volentieri sono versioni diverse con caratteristiche a mio avviso più interessanti, senza considerare i ritardi nella distribuzione al di fuori del giappone, mi pare che da noi le novità ps3 arrivino sempre per ultime , ma in realtà è solo un vago presentimento che ho, nulla di concreto, smentiscimi se sbaglio.

per semplificarti le cose, io penso cosi:

*se uno vende a me un prodotto uguale a quello che in un altra parte del mondo vende a molto meno sta cercando di fregarmi (o cmq non mi usa gli stessi riguardi che invece ha per altra gente e nonc apisco proprio perche visto che i miei soldi sono buoni uguale, e io non gli ho mai fatto nulla di male)
*se uno mi vende un prodotto che poi si guasta, e quando gli segnalo il problema me lo sostituisce, è si una cosa fastidiosa ma decisamente differente da una fregatura, visto che io ho cmq il mio prodotto sostituito e funzionante.

ah! benedetto dizionario...

Attento a quello che scrivi , ti ricordo che anche xbox viene venduta ad un prezzo maggiore che negli stati uniti ...

Monkey-d-Rufy
25-01-2008, 11:58
vabbe si capisce io sono piu per sony ma cmq cioè sono obbiettivo..... la 360 ottima macchina ma qualitivamente una ciofeca :D nn ci vuole tanto XD

lucasantu
25-01-2008, 11:59
Commento # 6 di: zeropitone pubblicato il 25 Gennaio 2008, 08:51

La mia amata 360 dura ormai da Febbraio 2007 nonostante sessioni di gioco spaventose. Macina ore su ore senza alcun problema di surriscaldamento! La console è facilmente moddabile dagli utenti e possiede un parco giochi da brivido. Concordo con Faustinho, l'uscire prima sul mercato da parte di Microsoft è stata una bella mossa!!
Purtroppo il popolo Italiano, in controtendenza con il resto del mondo, preferisce ancora PS3 alla 360. E' proprio vero che di certe cose, in quanto Italiani, non capiamo una mazza!

adesso le offese le fai poi a qualcun altro , ho preso la ps3 per svariati motivi , in ambito multimediale soprattutto .
sparare così su tutti quelli che hanno preso la console sony solo perchè nn sta bene a te mi sembra assurdo.
me ne torno a vedere un BLURAY va ...

Monkey-d-Rufy
Aggiungo:
Lol tu campi grazie a M ma pensa al tecnicoche ha fatto queste dichiarazioni^^ a te mika di scoprono di la verità cosa pensi di M se nn ti pagasse ?

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
@lucasantu:
ti sei accorto che per quasi la totalità della roba elettronica la conversione euro dollaro è misteriosamente 1:1 ... hai notato?
che robe! una bieca manovra di ms che forza anche tutti gli altri produttori che non centrano niente con lei a tenere questa politica sui prezzi, sarà sicuramente per far in modo che la gente non se ne accorga.
fortuna che noi siamo cosi furbi...

Monkey-d-Rufy
25-01-2008, 12:01
X zeropitone Purtroppo il popolo Italiano, in controtendenza con il resto del mondo, preferisce ancora PS3 alla 360
Che tutto il mondo va verso la 360 lo dici tu....solo in america la 360 ha trovato terreno fertile in quando paese di FPS e per 360 di fps ce ne so proprio tanti^^ ma questo poi nnè l unico motivo...
Come fai a dire che tutto il mondo a scelto 360 se in giappone tra poco la regalano e neache la vogliono......

lucasantu
25-01-2008, 12:02
@lucasantu:
ti sei accorto che per quasi la totalità della roba elettronica la conversione euro dollaro è misteriosamente 1:1 ... hai notato?
che robe! una bieca manovra di ms che forza anche tutti gli altri produttori che non centrano niente con lei a tenere questa politica sui prezzi, sarà sicuramente per far in modo che la gente non se ne accorga.
fortuna che noi siamo cosi furbi...

certo lo fanno tutti , commentavo solo la tua risposta sul fatto che la ps3 da noi viene venduta con un costo maggiore .
è vero come vale per tutte le altre contole punto .
:fagiano: :fagiano:

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
25-01-2008, 12:05
se ms non mi desse tutte le opportunità che mi sta dando direi che la qualità della realizzazione del prodotto è scarsa, sicuramente han risparmiato sui materiali, il progetto in se invece lo trovo molto più valido della ps3 che al contrario ha una realizzazione migliore, nel senso che han sicuramente usato materiali più buoni e si son sbattuti di più per fare una cosa che duri.

di contro però l'atteggiamento di sony quando mandi qualcosa in assisitenza è del tipo "siamo proprio sicuri che sia colpa nostra, eh? non è che lo hai rotto tu e adesso vuoi che te lo cambiamo?"
mentre MS dice "si lo so si rompe, colpa mia, te lo cambio"

c'è una certa differenza di stile, forse

Monkey-d-Rufy
25-01-2008, 12:16
Dukez lol ^^ bhè l assistenza era piu o meno cosi quella di sony con la ps2 ora con la 3 sono cambiate dai commentiche ho letto su alcuni forumXD
Però devo riportarti il commento che hanno fatto ad un mio amico che gli si sono graffiati i dvd con la 360. la tipa al telefono:" scusi e chi me lo dice se lei mentre gioca nn sposta la console in modo da graffiare i dvd"-.- ora uno mentre gioca si mette a fare i palleggi con la console....

MesserWolf
25-01-2008, 12:19
se ms non mi desse tutte le opportunità che mi sta dando direi che la qualità della realizzazione del prodotto è scarsa, sicuramente han risparmiato sui materiali, il progetto in se invece lo trovo molto più valido della ps3 che al contrario ha una realizzazione migliore, nel senso che han sicuramente usato materiali più buoni e si son sbattuti di più per fare una cosa che duri.

di contro però l'atteggiamento di sony quando mandi qualcosa in assisitenza è del tipo "siamo proprio sicuri che sia colpa nostra, eh? non è che lo hai rotto tu e adesso vuoi che te lo cambiamo?"
mentre MS dice "si lo so si rompe, colpa mia, te lo cambio"

c'è una certa differenza di stile, forse

Si ok , ma se non aveva neanche l'assistenza buona , gli facevano tante di quelle Class Action che ne bastava la metà.

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
25-01-2008, 12:26
@lucasantu: mi riferivo al fatto che la ps3 in giappone aveva subito un taglio di pezzo del circa 30% (non ricrodo purtroppo la fetta precisa) perche altrimenti restava ferma sugli scaffali e non se la portava via nessuno, mentre , quando han applicato il taglio in jappolandia, in europa il prezzo non s'è mosso.
diversamente quando cala xbox cala intutto il mondo seppur con l'insesato tasso di conversione 1:1 che Dio solo sa perche esista.

@MesserWolf: menomale che qualcosa di buono c'hanno

@Monkey-d-Rufy: di al tuo amico di usare ilsito del supporto MS, sanno di questo problema, l'ultima volta che ci ho guardato c'era unbox apposta per segnalare l'inconveniente dovevi mandare la prova d'acquisto del cd o lo scontrino, non ricordo e ti mandavano la copia sostitutiva. se va dal sito probabilmente trova tutte le info per farsi mandare il cd di ricambio. io la tengo verticale e non mi ha mai graffiato niente, prova a consigliargli di metterla in piedi magari funziona anche per lui

AlexXP
25-01-2008, 12:31
X Dukez,

forse non hai capito... nessuno discute sull'assistenza... si discute sul fatto ch eproblemi come questi non dovrebbero suiccedere o al massimo capitare ai primi 1000 pezzi prodotti... ok?

Monkey-d-Rufy
25-01-2008, 12:33
no vabbe dukez^^ lha mandata in assistenza e gli hanno cambianto il lettore:D

leoneazzurro
25-01-2008, 12:52

Flame e recidiva, ottima combinazione, se ci si vuole fare una vacanza.. di 3 gg in questo caso.

x shura

@AlexXP, capisco il tuo commento e il fatto che tu sia rimasto traumatizzato dalla notizia, ma mi chiedo
1) te la 360 non ce l'hai quindi che ti frega? devi essere una persona molto altruista per metterti i problemi degli altri
2) la 360 ad oggi ha il doppio di venduto rispetto alla rivale, la divisione game di MS è finalmente in forte attivo, il brand XBOX anche tra tutti i verificati problemi tecnici ha acquisito una bella forza rispetto alla precedente versione, cosa va male in questo piano?
che se ti si rompe te la tengono via un mese, senza farti domande, senza farti sborsare una lira, addirittura vengono a ritirartela a casa e te la riportano? che ti regalano 1 mese di live per ricompensarti di quello peso (sacrosanto) anche se sei uno dei fortunati ai quali sta via solo 2 settimane? ODDIO!

guarda è arci vero che quando ti si rompe è una seccatura, ma visto che il tutto si traduce nel non poter giocare per qualche settimana non vedo dove sia il catastrofismo, sono cose fisiche che si rompono, alcune si sarebbero rotte in qualsiasi caso, anche se ci fosse stata una progettazione perfetta, l'importante è che il produttore accorra a riparartela gratis se questo succede nel periodo di garanzia, invece di dirti "si è rotto? è colpa tua noi non te lo ripariamo" come invece si vociferava accadesse per i controller di un altra simpatica macchina da gioco.

X DukeZ

Hum che strano.. in TUTTI i post che riguardano SONY o PS3, si trova almeno un tuo posto (anche non di risposta ai miei ;-) ) e i commenti del tipo " le foto sono della versione per psp vero ?" (riferigo a MGS4) sono sprecati... poi quando non sai cosa dire, mi dai del "fanboy"... scusa ma tu cosa sei?

:)

eh gia, meglio comprare un altra bistecchiera senza giochi pagandola un lingotto d'oro.
:D

AlexP , 3 gg. Il thread non parla di Sony, e non è che si debbano per forza venire a fare provocazioni e "faide" tra utenti.

DukeZ, ammonizione.

floc
25-01-2008, 13:13
e c'era bisogno delle dichiarazioni di questi x capire che in ms sapevano tutto?

Tekwar
25-01-2008, 13:42
Oh cielo, ora pure le interviste fatta via email (e non si sa chi c'è dietro) vengono fatte passare per notizie.

Fonte di questa news pubblicata da HWupdrage (via DailyTech) è questo sito :

http://www.8bitjoystick.com/archives/jake_inside_source_reveal_the_truth_about_xbox_360_red_ring_of_death_failures.php

dove è palesemente scritto:

Update : The interview was done via email.

Comunque tutto può essere vero, come la profezia dei Maya :)

76Kitty
25-01-2008, 14:18
Dukez però il centro assistenza MS sa di "coscienza sporca"...è lecito pensare che abbiano investito sull'assistenza tutto quello che non hanno investito prima. E'ovvio che sono gentili e cortesi sanno già che i problemi che esistono sulla X360 sono più che reali e te la cambiano senza battere ciglio...ci mancherebbe!!! Mi è successa la stessa cosa su uno scooter Yamaha e mi hanno anche regalato un gadget...non ho mica pensato che super servizio mi sono detto "ma pensarci prima no?"

Duke_Fleed71
25-01-2008, 14:32
Pur non stupendomi della notizia, perchè come si suol dire "il resto è storia", rimango allibito dal fatto che si metta sul mercato un qualcosa che si sa che non funziona....e si parla di difettosità che pregiudica totalmente :mad: l'utilizzo di quanto uno ha comprato dopo circa 6 mesi o quasi, non una delle tante funzioni.
Non so a voi ma a me non sembra corretto che atteggiamenti di questo tipo vadano sempre giustificati/compresi........con frasi del tipo "lo fanno tutti"...
anche perchè a giustificare sempre questi atteggiamenti poi non lamentiamoci se compriamo una macchina che alla prima curva, ci spalma contro un albero..:mad: :mad: :mad: perchè si stacca il volante. tanto ormai la qualità è merce + preziosa dell'oro...

TheZeb
25-01-2008, 15:00
che schifo...

e pure in sto forum ci sono persone che l'hanno cambiata 3-4 volte ... e sono ancora contenti... e non si sentono presi per il sedere... e.... roba da matti :rolleyes:

Marcus Scaurus
25-01-2008, 15:09
purtroppo non avviene ciò ... anzi .

Vero... Intanto io non l'ho comprata... E non ho intenzione di comprarla (nemmeno Ps3 o Wii)... Poi ognuno faccia quel che vuole. Intanto io mi sono tenuto i soldi nel portafoglio (anche quelli delle analisi per la salute del fegato) :p

Thelegend000
25-01-2008, 15:13
@ TheZeb
Io ho una 360 e non ho mai avuto problemi e la ho da più di un anno con uso intensivo...

Il problema è che a chi piace giocare con la console almeno per il momento non ha tante alternative, la ps3 non ha un parco giochi eclatante... il wii non è adatto per chi predilige la grafica tipologia di giochi e forse il multiplayer cio che rimane è la 360 che ha un vasto parco giochi, molti dei quali graficamente indiscutibili (non che la ps3 non ne abbia, ma i giochi sono pochi, una volta finiti che fai? aspetti i nuovi vedendoti films in BR?).
Questo potrebbe essere uno dei motivi per cui channo cambiato 3-4 volte, prob non saranno contentissimi e prob si sentiranno anche presi per il culo (io per il momento ancora no!)

Monkey-d-Rufy
25-01-2008, 15:35
thelegend000 la 360 che ha un vasto parco giochi, molti dei quali graficamente indiscutibili (non che la ps3 non ne abbia, ma i giochi sono pochi, una volta finiti che fai? aspetti i nuovi vedendoti films in BR?)
è vero la 360 ha piu giochi (2anni di vita) ma alla fine di giochi che ne vale veramente l acquisto sono pochi (GOW MASSEFFECT BOSHOCK Halo3 PGR4 FM2)diciamo che gli altri sono un contorno.. ma cmq la gente compra solo titoli che ne valgono la pena... idem per la ps3(Uncharted,R&C,Heavenly Sword, GT5prologue,Warhack) ho messo solo le eslusive.... anche se bioshok e gow li ho giocati nn avendo una 360... ma cmq sta di fatto che finiti sti giochi anche per 360 ce poco e nulla idem per ps3 ma perfortuna ci sono i Multiplayer online che nn stancano mai COD4,GT5p,Halo3... etc etc

amagriva
25-01-2008, 17:36
[QUOTE=shura;20752769]peccato che la gente non sa leggere

Peccato che non sappia neanche scrivere...:O :read: :rolleyes: :doh:

kais
25-01-2008, 18:14
La prossima volta scrivo anche io su internet una notizia e mi firmo gola profonda, vediamo quanti abboccano....naturalmente il prodotto in esame deve essere prodotto da una casa che potenzialmente produce cose scadenti altrimenti va a farsi tutto benedire....lo dovro fare prima o poi.

sas
25-01-2008, 18:16
questa piccola azienda americana

si si molto piccola.:asd:

Star trek
25-01-2008, 20:27
Ma chi la compra nuova adesso ha problemi o no? Girano le copie di backup?

capitantsubasa
26-01-2008, 01:16
@dukez:

trovo assurdo che tu difenda 1 società solo perchè hai 1 guadagno personale...dimmi 1 cosa: se fossi stato 1 guardiano dei campi di concentramento dove uccidevano gli ebrei, ke avresti fatto? avresti detto ke avevano ragione ad uccidere quella gente dato ke i nazisti ti pagavano lo stipendio?

ma in ke cavolo di mondo viviamo? se 1 cosa è sbagliata, lo è e basta, a prescindere dal tornaconto personale. non dico di sputare nel piatto dove mangi, ma almeno non essere ipocrita difendendo a spada tratta ki ha torto marcio... e mi stupisco di tutti gli altri acquirenti di xbox360 ke invece di lamentarsi di esser stati cavie, sono orgogliosi di esserlo e si vantano dell'assistenza ottima... se il prodotto fosse stato buono, dell'assistenza non ve ne facevate 1 cavolo, e quindi io preferisco 1 prodotto affidabile e assistenza normale piuttosto ke 1 prodotto schifoso che si guasta e assistenza impeccabile... io pago per avere qualità immediata, nn assistenza buona...

__Ax3nd4r__
26-01-2008, 06:38
Possiedo una 360 da maggio 2006.....ci ho giocato tanto, l'ho maltrattata, portata in giro, fatta cadere (l'hard disk da 20 infatti è esternamente rovinato), ma funziona ancora benissimo, nn ho mai avuto problemi....d'altra parte un mio collega ha preso ben due PS3, e ha avuto problemi con entrambe; la prima nn funzionava affatto, ed ha comprato l'altra mentre la prima era in assistenza, mentre so che anche la seconda lo sta costringendo a fare avanti e dietro presso il rivenditore......

Credo che la maggiore diffusione della 360 (parlo a livello mondiale) abbia messo in evidenza i suoi difetti più di quanto si possa dire x la PS3, la cui giovane età e la scarsa base installata riducono i casi di problemi e malfunzionamenti.

Del resto quello che ha fatto Microsoft lo fanno tante aziende in tutti i campi della tecnologia e non solo....OVVIAMENTE QUESTO NON GIUSTIFICA NESSUNO.

Monkey-d-Rufy
26-01-2008, 12:07
: __Ax3nd4r__ perfavore nn diciamo ste cose scarsa base installata?9 e piu milion iti sembrano poche?per il primo anno...sempre i soliti discorsi ...... un altro che difende M ci sono errori proggettuali è stato ammesso da loro cosa costa farlo voi ? la ps3 ha avuto partite difettose il che puo capitare ed è ben diverso da errori proggettuali!

Ligos
26-01-2008, 13:30
ed infatti hanno avuto ragione! uscire prima sul mercato porta vantaggi, vedi ps2 all'epoca e la strategia per schiacciare sony ha avuto i frutti sperati

All'epoca era uscito prima il Dreamcast.......

3jem
26-01-2008, 15:26
si ma le console oltre a farle uscire si supportano per farle vendere e non solo con i giochi, ottimi, del DC; strategie commerciali,queste sconosciute

__Ax3nd4r__
27-01-2008, 02:01
Monkey c'è da dire che la prime PS3 le stanno vendendo adesso, ed i problemi non escono fuori subito....staremo a vedere.....e comunque non difendo nessuno, ti dirò vorrei comprare una PS3 ma per ora, vista la scarsità di titoli che non posso avere su 360, aspetto che cali di prezzo....

ggforce
27-01-2008, 08:53
W!! la WII

serious.max
27-01-2008, 12:20
:mad:

capitantsubasa
28-01-2008, 01:58
@ginojap:

ma dici sul serio??? quindi fanboy = cavia che paga x essere sfruttato??? :-O sxo ke tu stessi skerzando

sedizione
28-01-2008, 06:55
Naturale che in Italia console purtroppo è ancora legato al fenomeno playstation....ho il nipote di un mio amico che ha sia la ps3 che l'xbox ma praticamente per giocare usa l'xbox...e con la ps3 si diverte a cambiargli gli sfondi o a caricare musica.
Nonostate tutti i consigli che gli potesse dare suo nipote voleva comunque giocare alla ps3...così a scatola chiusa.Poi magari come tanti amici che conosco una volta presa ps3 e valutato in effetti che al momento se si vuole giocare le spiaggie sono altre...hanno cambiato lidi.
Microsoft da questo punto di vista l'ha azzeccata in pieno...sia che lo sapesse che no ha comunuque fatto centro.
La mia xbox presa al lancio ha avuto un problema nel lettore dopo 2 anni...riparata i meno di 15 giorni.
Tutto gratis e senza storie...ok....15 giorni senza giocare ma spendere 600 euro per non giocare mai mi sembra anche peggio!
Ma tanto sembra che microsoft sia la mafia e gli altri i poveretti che pagano il pizzo...sveglia...son tutti così!...La concorrenza è spietata...e sony ne sa qualcosa! ps2 in verticale?

antoniofinxbox
28-01-2008, 10:41
Qui stiamo sfiorando l'assurdo: stiamo paragonando il "rischio di vita" causato da un incidente a causa di un veicolo privo di sicurezza, con una console che serve per giocare....ragazzi stiamo esagerando un pò troppo. Io possiedo una 360, ma se mi si rompe sicuramente non rischio la vita, se la prendono, la riparano, me la riconsegnano e in più mi regalano l'abbonamento per il Live (come se mi "pagassero", xkè l'abbonamento per il Live costa). Io sinceramente ci stò, infondo a cosa serve la garanzia? Serve a questo.

SniperZero
28-01-2008, 16:11
guardate che questo si chiama business... e a giudicare dai risultati è anche fatto bene!!
prima di tutto, in una produzione industriale c'è SEMPRE una percentuale calcolata di scarti o difettati, e senza conoscerne l'entità non si puo parlare di cattiva condotta da parte di m$...
cosa credete che il vostro cellulare è uscito da una famiglia perfetta? avete una vaga idea di quanti scarti o difettati ha una linea di cellulari? è la stessa cosa...
inoltre vorrei dire la mia su questa dichiarazione, questi ragazzi si sono suicidati...
se m$ "gli ha permesso" di dichiarare 'sta cosa evidentemente la percentuale di difettati o scarti rientra nella legalità...
se viceversa hanno sparato su m$, dire che la pagheranno cara è poco...
se m$ l'anno prossimo chiude con un fatturato di 20 milioni in meno può, legalmente, imputarli alla cattiva pubblicità arrecatagli da 'sti poveracci!!! e indovinate a chi li richiederanno 'sti soldini (piu gli interessi...)?

MesserWolf
28-01-2008, 16:14
guardate che questo si chiama business... e a giudicare dai risultati è anche fatto bene!!
prima di tutto, in una produzione industriale c'è SEMPRE una percentuale calcolata di scarti o difettati, e senza conoscerne l'entità non si puo parlare di cattiva condotta da parte di m$...

per il primo anno [no falcon in pratica] i numeri che girano è che sopra il 30% delle console si spacca.