View Full Version : Scelta secca! Consigliatemi uno dei tre!
Enrico 75
25-01-2008, 01:41
Ciao a tutti...
Dopo ricerche e ricerche, sono giunto a 3 nomi per i monitor 24'':
HP 2408-H
LG L245WP-BN
Belinea 2485 S1W
Secondo voi qual'è il migliore per un uso misto, prevalente per il gioco?
Enrico 75
26-01-2008, 01:47
up
Enrico 75
27-01-2008, 10:59
We... ma nessuno che risponde??? :cry:
Spindulo
27-01-2008, 14:09
Ti consiglio il belinea, o se riesci a trovarlo ad un prezzo vantaggioso l'LG. Ciao!
QUALITIVAMENTE da 24 ho visto
HP 2408-H
LG L245WP-BN
Penso che l' HP sia tra i migliori in commercio.... non saprei dirti però se meglio del samsung 245
Perchè non hai citato manco un samsung ?
Enrico 75
28-01-2008, 12:49
Perchè non hai citato manco un samsung ?
Perchè l'unico in quella fascia è il Samsung 245B, del quale ho letto brutte recensioni...
Perchè l'unico in quella fascia è il Samsung 245B, del quale ho letto brutte recensioni...
Ti posso garantire che il 245B è un signor monitor
bollicina31
29-01-2008, 17:11
hp o lg sono quasi lì per qualità però direi hp, li ho vista accesi esposti, ma sai lì così non è che capisci molto
io ho preso un lg1970hr un ring e un samsung 960bg e devo dire che il 1970hr fa paura
ciao Enrico hai links in merito al samsung....
in alternativa Hp ho visto buono!
Samsung è senza dubbio la migliore, a questi livelli, vanta infatti colori fantastici, un consumo ridottissimo (in media 38 watt, in funzione), un design solido ed elegante e (non da meno) tempi di risposta velocissimi........certo costa qualcosa in più...ma credimi...i tuoi occhi ti ringrazieranno!
Cmq secondo me Lg è meglio di Hp...per un motivo, prova a guardare bene uno schermo Hp...colori brillanti, luminosità eccezionale...ma non basta.
Se guardi meglio tutti i nuovi hp (quelli nero lucido) riflettono lo sfondo alle tue spalle e te stesso tantissimo, quasi come in uno specchio, questo perchè davanti ci applicano una finissima lastra di plexiglass (o qualcosa del genere) che serve appunto a dare l'illusione di grande luminosità e colori pazzeschi....ma non è per niente sano, fissare un affare del genere per ore.
Prova a guardare un samsung... (diciamo) che i colori sono uguali, ma del riflesso neanche l'ombra...fidati!
Penso che non c'è bisogno di aggiungere quindi che se sei un giocatore serio e assiduo e nn sei masochista, dovresti aspettare e risparmiare un mesetto in più ma comprare qualcosa di migliore.
Enrico 75
29-01-2008, 21:58
Ti posso garantire che il 245B è un signor monitor
Non dico che non sia bello... è che mi sembra che abbia un angolo di visione ridottissimo e agl' angoli il colore si scurisca troppo.
Mi serve anche un monitor per leggere, non solo per giocare.... E' questo il problema.
I P-Mva sarebbero ideali (si fa per dire) per la qualità, ma ho paura che poi, appena gioco, il ghosting si noti parecchio...
Uff... Non so che fare: al momento, piuttosto che il Samsung SAMSUNG 245B (definito buono, ma non privo di difetti), mentre ce ne sono altri nella stessa fascia di prezzo, che, STANDO A TEST FATTI DA VARI SITI E VARI GRUPPI risultano essere migliori, per esempio sto IIYAMA ProLite B2403WS.
Quindi, se proprio dovessi scegliere, per il gioco sceglierei quest'ultimo, senza ombra di dubbio, affidandomi appunto ai vari test fatti (anche da tom's hardware).
Dove abito io, ahimè, ho trovato giusto solo 2 monitor 24'' esposti a mediaworld e per di più perennemente spenti (e si parla di Bergamo che ha ben 2 mediaworld, euronics, trony, pc city e bla bla bla)
Non dico che non sia bello... è che mi sembra che abbia un angolo di visione ridottissimo e agl' angoli il colore si scurisca troppo.
Mi serve anche un monitor per leggere, non solo per giocare.... E' questo il problema.
I P-Mva sarebbero ideali (si fa per dire) per la qualità, ma ho paura che poi, appena gioco, il ghosting si noti parecchio...
Uff... Non so che fare: al momento, piuttosto che il Samsung SAMSUNG 245B (definito buono, ma non privo di difetti), mentre ce ne sono altri nella stessa fascia di prezzo, che, STANDO A TEST FATTI DA VARI SITI E VARI GRUPPI risultano essere migliori, per esempio sto IIYAMA ProLite B2403WS.
Quindi, se proprio dovessi scegliere, per il gioco sceglierei quest'ultimo, senza ombra di dubbio, affidandomi appunto ai vari test fatti (anche da tom's hardware).
Dove abito io, ahimè, ho trovato giusto solo 2 monitor 24'' esposti a mediaworld e per di più perennemente spenti (e si parla di Bergamo che ha ben 2 mediaworld, euronics, trony, pc city e bla bla bla)
la cosa interessa pure me...ma l'hp a quanto sta in italia?in germania ho visto a 445euro 100 meno dell LG
Enrico 75
30-01-2008, 13:42
la cosa interessa pure me...ma l'hp a quanto sta in italia?in germania ho visto a 445euro 100 meno dell LG
Mah... Mi sono ricreduto sull' LG L245WP-BN, almeno leggendo il tread ufficiale: pare che abbia un sacco di backlight (effetto di nero luminescente)... Ma a me sembra una gran cagata: uno sceglie il monitor glossy (con tutti i contro che può avere) per ottenere un nero più profodo e scuro e in sto monitor invece il nero tende al blu... MAH...
uff
Sono 3 settimane che sto sbattendo VERAMENTE la testa contro il muro :muro: per capire cosa prendere...
Al momento ho fatto un ritorno alla base con l'idea di partenza: IIYAMA B2403WS ProLite 24''
Mah... Mi sono ricreduto sull' LG L245WP-BN, almeno leggendo il tread ufficiale: pare che abbia un sacco di backlight (effetto di nero luminescente)... Ma a me sembra una gran cagata: uno sceglie il monitor glossy (con tutti i contro che può avere) per ottenere un nero più profodo e scuro e in sto monitor invece il nero tende al blu... MAH...
uff
Sono 3 settimane che sto sbattendo VERAMENTE la testa contro il muro :muro: per capire cosa prendere...
Al momento ho fatto un ritorno alla base con l'idea di partenza: IIYAMA B2403WS ProLite 24''
ma lo IIYAMA non è TN??c'è pure questo Dell 2408WFP
Enrico 75
30-01-2008, 14:44
ma lo IIYAMA non è TN??c'è pure questo Dell 2408WFP
Quello della Dell dicono abbia GROSSI PROBLEMI di ghosting...
Enrico 75
31-01-2008, 23:23
We!!! E' UN MESE che sono in ballo per sta scelta del monitor!!! :muro:
Tra poco finisco in neuro!!! :help:
Quello della Dell dicono abbia GROSSI PROBLEMI di ghosting...
??ma se non è ancora uscito in europa e non ci sono recenzioni come fai a dirlo??il 2407 dicono sia un ottimo monitor equesto dovreebbe anche essere migliore..cmq penso che sei vuoi un monitor da 24" polivalente e non spenderci 800e devi aspettare ancora un pò...sta diventando uno standard dagli 6 mesi e lo troviamo a 500/600 un PVA
philippino
01-02-2008, 09:14
Ciao a tutti...
Dopo ricerche e ricerche, sono giunto a 3 nomi per i monitor 24'':
HP 2408-H
LG L245WP-BN
Belinea 2485 S1W
Secondo voi qual'è il migliore per un uso misto, prevalente per il gioco?
visto il ribassso mostruoso che sta facendo Rebelio farei un pensierino anche al Benq FP241W o WZ.
il mio WZ e' in arrivo...
philipp
visto il ribassso mostruoso che sta facendo Rebelio farei un pensierino anche al Benq FP241W o WZ.
il mio WZ e' in arrivo...
philipp
buon prezzo se è un PVA..cos'è?TN o PVA???
philippino
01-02-2008, 15:09
buon prezzo se è un PVA..cos'è?TN o PVA???
il pannello che monta e' un AUO A-MVA (advanced MVA) una versione migliorata del P-MVA, qui il link: http://www.auo.com/auoDEV/products.php?func=info&product_id=6&items_id=1
come accuratezza cromatica e angolo di visione decisamente meglio dei TN anche se pelo inferiore ai migliori PVA.
A presto la mia recensione...
philipp
il pannello che monta e' un AUO A-MVA (advanced MVA) una versione migliorata del P-MVA, qui il link: http://www.auo.com/auoDEV/products.php?func=info&product_id=6&items_id=1
come accuratezza cromatica e angolo di visione decisamente meglio dei TN anche se pelo inferiore ai migliori PVA.
A presto la mia recensione...
philipp
azz allora è un affare...aspetto la tua rece
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.