PDA

View Full Version : immagine sgranata su TV LCD 20'

EnZiMa
25-01-2008, 01:19
Salve a tutti!

Ho comprato da pochissimo un TV LCD da 20' DAEWOO DLP-20D7 in offerta a soli 269 euro :D

caratteristiche:

Tvc lcd 20" 4:3
Contrasto 700:1
Luminosita'' 500 cd/m2
Risoluzione max 640x480
Potenza musicale 10 watt
Angolo di visione 130° h / 130° v
Televideo con 10 memorie
Refresh 8 ms
Connessione s-video 1 presa scart

Utilizzandolo per guardare dvd fa il suo egregio lavoro! :D

Mentre per quanto riguarda la tv, con il segnale analogico l'immagine appare alquanto sgranata guardando da un metro di distanza, man mano che si allontana non ci si fa più caso. Sul tetto del mio condominio è installata la parabola che consente la ricezione del segnale del digitale terrestre....

Con il segnale digitale terrestre la qualità dovrebbere essere di gran lunga migliore giusto? Che decoder DDT mi consigliate? :confused:

Grazie :)

sacd
25-01-2008, 06:51
Il digitale terrestre nn si prende con la parabola.....ma con l'antenna normale

EnZiMa
25-01-2008, 09:07
Il digitale terrestre nn si prende con la parabola.....ma con l'antenna normale

Hai ragione, è un'antenna di larga banda digitale per il DDT................ma la risposta è si o no? C'è un miglioramento?!? :)

atomico82
25-01-2008, 11:03
a quanto ne so il digitale terrestre fa vedere la tv in digitale quindi dovresti vedere molto meglio... ma magari mi sbaglio :D

andreasperelli
25-01-2008, 11:26
a quanto ne so il digitale terrestre fa vedere la tv in digitale quindi dovresti vedere molto meglio... ma magari mi sbaglio :D

la qualità del digitale non è necessariamente migliore dipende dal bitrate utilizzato, alcuni canali (tipo Boing) hanno un bitrate basso, altri più dignitoso. Inoltre il bitrate e variabile e cambia di volta in volta.

Detto questo, io sull'LCD i canali digitali li vedo mediamente meglio di quelli analogici.

sacd
25-01-2008, 12:51
Con il segnale digitale terrestre la qualità dovrebbere essere di gran lunga migliore giusto? Che decoder DDT mi consigliate? :confused:

Guarda i philips e gli humax

EnZiMa
27-01-2008, 00:57
Ho preso il decoder DDT uno humax 3500 con tessera mediaset premium da 10euro inclusa...

ho collegato la tv lcd con il ddt così:

Antenna -> entrata antenna DDT
uscita antenna DDT -> entrata antenna tv lcd
scart DDT -> scart tv lcd

ora però non posso più collegare il lettore dvd/divx un lg dvx9500
che possiede:
uscita scart
uscite rca
uscita coassiale Digitale

l'unica scart del tv lcd è occupata dal DDT, quindi per collegarci anche il lettore dvd/divx devo usare il cavo rca(cavo giallo,bianco,rosso) collegandolo all'uscita rca della tv lcd oppure un cavo scart->rca che dalla scart del dvd/divx va alla rca della tv lcd?

Spero di essere stato chiaro ^_^

andreasperelli
27-01-2008, 07:48
Ho preso il decoder DDT uno humax 3500 con tessera mediaset premium da 10euro inclusa...

ho collegato la tv lcd con il ddt così:

Antenna -> entrata antenna DDT
uscita antenna DDT -> entrata antenna tv lcd
scart DDT -> scart tv lcd

ora però non posso più collegare il lettore dvd/divx un lg dvx9500
che possiede:
uscita scart
uscite rca
uscita coassiale Digitale

l'unica scart del tv lcd è occupata dal DDT, quindi per collegarci anche il lettore dvd/divx devo usare il cavo rca(cavo giallo,bianco,rosso) collegandolo all'uscita rca della tv lcd oppure un cavo scart->rca che dalla scart del dvd/divx va alla rca della tv lcd?

Spero di essere stato chiaro ^_^

penso che in tutt'e due i casi porti sempre un segnale "composito" quindi non cambia nulla tra le due soluzioni. Usa il cavo RCA così ti risparmi l'adattatore ;)

sacd
27-01-2008, 08:32
Hai settato l'uscita del decoder digitale in rgb?