PDA

View Full Version : Lavori sito web


Antares88
24-01-2008, 22:03
Prima di tutto vorrei fare un riepilogo sulla situazione del sito web:

Prima che i lavori si interrompessero avevamo un pacchetto fatto in questo modo:
dominio diamondcrush.net registrato presso Tophost, con associati:
-server dns con cui puntavamo il dominio verso uno spazio web esterno, che era su nsn
-server mail interno con funzionalità limitate alla creazione di alias

Con l'ultimo rinnovo ho chiesto a Tophost delle modifiche a questo pacchetto in modo da renderlo autonomo, indipendente da servizi esterni. Adesso abbiamo:
dominio diamondcrush.net a cui sono associati:
-gestione dns completa
-spazio web interno
-server mail interno con la possibilità di creare caselle di posta e alias mail (credo ci sia anche un sistema webmail per controllare la posta dal browser)
-4 database mysql
-cazzi vari

Ho rimesso online il sito fatto da Jocchan e Xande di cui avevo una copia. Funziona perfettamente, e mi pare che non ci siano broken links. Bisognerebbe giusto provare i downloads che non ho avuto ancora modo di farlo. Il sistema di statistiche esterno su Extreme Tracking funziona ancora, quindi se non vogliamo dotare il sito di un sistema di statistiche autonomo possiamo ancora appoggiarci su quello.
Il contatore dei downloads nella pagina downloads ha ancora dei valori salvati. Non so a quando risalgono, ma non è tutto perduto: risultano al momento 75xx dl per la FP win, 12xx per quella linux e 245 per quella mac.

Credo che sostanzialmente gli interventi futuri da fare, se ripartiamo per bene, siano i seguenti:

1) Aggiornare le new ?s
E' il caso di mettere una nuova news che spiega che fine abbiamo fatto oppure è meglio aspettare che continuino i lavori ? Ad ogni modo io questa operazione non posso farla perché ci vuole l'account per il news manager e io non lo ho (ho visto che ci sono 2 account esistenti, uno di jocchan e uno generico diamondcrush).
Indi per questo devo sentire Jo.

2) Aggiornare la pagina con i componenti del team ?
La lista presente sul sito ormai è antiquata. Come ci regoliamo con la gente scomparsa o uscita dal team ? vogliamo dividere l'elenco in due parti, e mettere la lista dei membri attivi e la lista di chi ha collaborato in passato ?
Oppure ?

3) Sistemare gli indirizzi mail
Con questo nuovo servizio che ho preso possiamo sia creare degli alias che redirectano le mail ad indirizzi esterni, sia creare delle caselle di posta vere e proprie.

Attualmente sono attivi i seguenti alias @diamondcrush.net (i primi 3 li ho creati io, i secondi 3 erano già configurati nel server mail):

info
press
support

webmaster
postmaster
diamondcrush.net

Per ora li ho puntati sulla mia casella di posta. Cosa vogliamo farne ? li rendo delle caselle di posta vere e proprie e qualcuno le va a controllare periodicamente ? oppure facciamo come era a suo tempo, ossia li manteniamo come alias che puntano a delle nostre mail ? mi pare che quegli indirizzi puntavano alla mail di fek e a quella di jocchan.

Di che altre caselle di posta o alias abbiamo bisogno ? vogliamo ricreare quelle personali ?

4) Varie ed eventuali

Bonfo
01-02-2008, 01:02
Che maleducati, nessuno ha risposto.

Per cio' che riguarda i developer io fare una bella listona e poi mettere di fianco a ognuno un flag tipo "Attivo", in modo che no creaiamo differenze tra chi ha lavorato prima e chi lavorera' poi... tanto lo stiamo facendo per la gloria ( che speriamo sia carina :asd: :asd:)

Per il resto approvo, o meglio non so.
Indubbiamente quando ci sare il netcode e dovremmo metter ei ranking online i 4 DB sarnno utili ;)

Propongo di fare TDD anche con Struts e Hibernate :asd: :asd:

Ufo13
01-02-2008, 08:27
Secondo me niente news fino a che non esce la beta... Alla fine non si saprebbe che scrivere...

Jocchan
01-02-2008, 08:35
Con Anta ci ho parlato su msn, e mi sono scordato di rispondere anche qui :p
Comunque, per le modifiche al sito web è ancora presto. L'unica modifica che farei a breve termine sarebbe aggiungere gli ultimi arrivati nella pagina del team... ma NON dividere in due la lista: chi ha collaborato lo ha comunque fatto, ha contribuito come tutti gli altri e sarebbe ingiusto nei loro confronti :)

fek
01-02-2008, 09:35
Con Anta ci ho parlato su msn, e mi sono scordato di rispondere anche qui :p
Comunque, per le modifiche al sito web è ancora presto. L'unica modifica che farei a breve termine sarebbe aggiungere gli ultimi arrivati nella pagina del team... ma NON dividere in due la lista: chi ha collaborato lo ha comunque fatto, ha contribuito come tutti gli altri e sarebbe ingiusto nei loro confronti :)

Agree. Niente news e tutti felici e contenti nella lista senza gerarchie.

jappilas
01-02-2008, 13:14
Agree. Niente news e tutti felici e contenti nella lista senza gerarchie.proporrei anche di randomizzare l' ordine dei nomi :O

Bonfo
01-02-2008, 19:52
proporrei anche di randomizzare l' ordine dei nomi :O

Ad ogni load della pagina? :asd: :asd:

jappilas
01-02-2008, 21:09
Ad ogni load della pagina? :asd: :asd:veramente sarebbe un' idea stupenda...

Ufo13
01-02-2008, 22:39
Datemi pure dello stronzo ma io i nomi di chi ha fatto mezzo task in croce ed e` sparito non li metterei...

71104
02-02-2008, 15:44
Datemi pure dello stronzo ma io i nomi di chi ha fatto mezzo task in croce ed e` sparito non li metterei... non facciamo nomi altrimenti gammaglobulino s'offende :O