PDA

View Full Version : Rallentamento generale.

badedas
24-01-2008, 21:35
Da un po' noto un notevole rallentamento del PC; le finestre si aprono e si chiudono a "pezzi" e la spia dell'HD lavora di brutto.

Dove posso andare a vedere?

gomax
24-01-2008, 21:47
Ogni tanto lanci la deframmentazione? Quanto è grande la partizione C:? quanti programmi hai in esecuzione all'avvio nel task manager?

Ciao

badedas
24-01-2008, 21:59
La deframmentazione non c'entra, fidati.

Le dimensioni della partizione sono sempre le stesse di quando non rallentava!

E idem i programmi in esecuzione.

Khronos
24-01-2008, 22:03
test ram e harddisk.

badedas
25-01-2008, 13:24
Che strumenti mi consigli?

rizzotti91
25-01-2008, 13:48
Che strumenti mi consigli?

RAM: Memtest86+, meglio se lo lanci da cd e non da windows
HD: Utility del produttore del tuo hd, ogni produttore (seagate, WD, samsung..) fanno utility apposite per i propri hd ;)

badedas
25-01-2008, 14:01
RAM: Memtest86+, meglio se lo lanci da cd e non da windows
HD: Utility del produttore del tuo hd, ogni produttore (seagate, WD, samsung..) fanno utility apposite per i propri hd ;)
Grazie, ma... quale scrico di memtest, ce n'è mille e più!

Se poi mi dici con precisione cosa devo fare: masterizzo su CD il file che ho scaricato e poi lo lancio?

rizzotti91
25-01-2008, 14:03
Grazie, ma... quale scrico di memtest, ce n'è mille e più!

Se poi mi dici con precisione cosa devo fare: masterizzo su CD il file che ho scaricato e poi lo lancio?

Scarica questo: http://www.memtest86.com/memtest86-3.4a.iso.zip poi estrai l'archivio e poi con nero fai masterizza immagine e masterizzi il file che è venuto fuori dalla decompressione che è un file iso e poi riavvi il pc e booti da cd ;)

badedas
25-01-2008, 14:21
Scarica questo: http://www.memtest86.com/memtest86-3.4a.iso.zip poi estrai l'archivio e poi con nero fai masterizza immagine e masterizzi il file che è venuto fuori dalla decompressione che è un file iso e poi riavvi il pc e booti da cd ;)

Grazie mille; eseguo.

rizzotti91
25-01-2008, 14:25
Grazie mille; eseguo.

Di nulla ;) Facci sapere! :D

badedas
25-01-2008, 16:10
MemTest sta testando.

Ma... mi sa che ci rivediamo nel 2012!

badedas
25-01-2008, 16:45
Pass complete, no errors.

Poi mi metto alla ricerca del sito dell'HD per il test (sempre che lo trovi!).

Khronos
25-01-2008, 22:06
cerca "seatools".

badedas
25-01-2008, 22:10
cerca "seatools".
Ho scaricato il suo tool (WD)

Ho già eseguito lo smart test: OK.

Adesso è in corso l'extended.

Il "seatools" che dici fa qualcosa in più?

rizzotti91
25-01-2008, 22:18
Ho scaricato il suo tool (WD)

Ho già eseguito lo smart test: OK.

Adesso è in corso l'extended.

Il "seatools" che dici fa qualcosa in più?

Il seatools va bene SOLO per HD Seagate e Maxtor ;)

badedas
26-01-2008, 08:38
Fatto: OK anche l'HD.

Ma non è cambiato niente!

Altri suggerimenti?

outlaw16
26-01-2008, 10:05
Fatto: OK anche l'HD.

Ma non è cambiato niente!

Altri suggerimenti?

SCusa ma hai fatto una bella scansione antivirus??A me aveva fatto qualche anno fa un problema simile ed era proprio un virus!

badedas
26-01-2008, 10:18
SCusa ma hai fatto una bella scansione antivirus??A me aveva fatto qualche anno fa un problema simile ed era proprio un virus!

Tutti i giorni.

rizzotti91
26-01-2008, 11:07
Tutti i giorni.

Ora sai che il tuo hardware è ok, dovresti essere contento ;)

Allora, per caso hai qualche punto di ripristino abbastanza vecchio? Ed eventualmente ti scoccereseti a formattare windows?

badedas
26-01-2008, 11:30
Ora sai che il tuo hardware è ok, dovresti essere contento ;)
Stanotte non ho dormito dalla gran felicità!

Allora, per caso hai qualche punto di ripristino abbastanza vecchio? Ed eventualmente ti scoccereseti a formattare windows?
Punti vecchi no.

Peraltro ho ripristinato un'immagine che non è molto.

Cosa intendi per "formattare windows"?

rizzotti91
26-01-2008, 11:47
Stanotte non ho dormito dalla gran felicità!

Punti vecchi no.

Peraltro ho ripristinato un'immagine che non è molto.

Cosa intendi per "formattare windows"?

Intendo dire che sono un coglione la mattina quando mi sveglio :D

Intendevo dire se ti va di formattare e di reinstallare windows :D

outlaw16
26-01-2008, 11:49
Allora l'hardware è apposto, virus non ne hai a quanto pare, il registro l'hai sistemato attraverso ccleaner magari?
Se non risolvi così, e visto che non hai un punto di ripristino, l'unica possibilità è una bella formattazione di Windows reinstallando tutto

badedas
26-01-2008, 12:00
Intendo dire che sono un coglione la mattina quando mi sveglio :D

Intendevo dire se ti va di formattare e di reinstallare windows :D

Allora l'hardware è apposto, virus non ne hai a quanto pare, il registro l'hai sistemato attraverso ccleaner magari?
Se non risolvi così, e visto che non hai un punto di ripristino, l'unica possibilità è una bella formattazione di Windows reinstallando tutto

Francamente mi aspettavo di meglio dai "guru" del Forum!!!

La formattazione mi comporterebbe tanti di quei casini che preferisco tenermi i rallentamenti!

Sì, certo: i vari cclaner, regcleaner, spybot, adaware, hijackthis, ecc. li uso con frequenza parossistica.

rizzotti91
26-01-2008, 12:19
Francamente mi aspettavo di meglio dai "guru" del Forum!!!

La formattazione mi comporterebbe tanti di quei casini che preferisco tenermi i rallentamenti!

Sì, certo: i vari cclaner, regcleaner, spybot, adaware, hijackthis, ecc. li uso con frequenza parossistica.

Non hai punti di ripristino da utilizzare, hai provato tutti i programmi di pulitura registro e windows, hai testato l'hardware... ti resta solo formattare... non dipende da noi ;)
E cmq una formattata al giorno toglie il medico di torno :D Che casini ti creerebbe?

ATi7500
26-01-2008, 12:36
hai controllato nel task manager se c'è qualche processo che "magna" la cpu?

bYeZ!

Khronos
26-01-2008, 13:08
io proverei a reinstallare i driver video.

gomax
26-01-2008, 13:31
Non ti resta che riaprire msconfig, togliere la spunta a TUTTI i programmi in avvio (proprio tutti, compresi antivirus & co, all'avvio devi avere solo i processi essenziali di windows, che sono una ventina) e riavviare; se in questo modo il pc torna reattivo, allora sicuramente c'è qualche programma che divora alcuni cicli della cpu mentre è in esecuzione; quindi riapri msconfig e riattivali uno alla volta e riavvia, così scoprirai cosa tormenta il pc.

Ciao

Kundalini
26-01-2008, 15:12
prova anche in modalitá provvisoria,per vedere se hai gli stessi rallentamenti,se in modalitá provvisoria va bene,allora é qualcosa che parte in avvio nella modalitá normale e bisogna trovarlo come ti é stato consigliato da gomax ;)

badedas
26-01-2008, 17:07
hai controllato nel task manager se c'è qualche processo che "magna" la cpu?

bYeZ!

E ti puoi immaginare!

Nisba.

badedas
26-01-2008, 17:15
io proverei a reinstallare i driver video.

Non ti resta che riaprire msconfig, togliere la spunta a TUTTI i programmi in avvio (proprio tutti, compresi antivirus & co, all'avvio devi avere solo i processi essenziali di windows, che sono una ventina) e riavviare; se in questo modo il pc torna reattivo, allora sicuramente c'è qualche programma che divora alcuni cicli della cpu mentre è in esecuzione; quindi riapri msconfig e riattivali uno alla volta e riavvia, così scoprirai cosa tormenta il pc.

Ciao

prova anche in modalitá provvisoria,per vedere se hai gli stessi rallentamenti,se in modalitá provvisoria va bene,allora é qualcosa che parte in avvio nella modalitá normale e bisogna trovarlo come ti é stato consigliato da gomax ;)
Oh, ecco qualcosa su cui lavorare.

@gomax: perchè una ventina solo quelli di Windows? Io ne ho undici in totale, anzi, dieci perchè uno l'ho tolto proprio ora.

gomax
26-01-2008, 19:25
Oh, ecco qualcosa su cui lavorare.

@gomax: perchè una ventina solo quelli di Windows? Io ne ho undici in totale, anzi, dieci perchè uno l'ho tolto proprio ora.

Mi ero tenuto largo, pensando che non andassi a toccare i servizi di windows :D

Ciao