PDA

View Full Version : router e rete

Ryoma
24-01-2008, 21:21
Ciao a tutti,
dato che sono stufo di dover condividere la connessione di internet nella mia rete locale (2 pc) , vorrei acquistare un router.
avrei alcune domandine da farvi..
-Prima di tutto vorrei sapere quale router potrei prendere (no wi-fi) che costi intorno ai 50 euro
-Con il router condivido anche la rete locale oppure quella la devo gestire con una scheda di rete separata? (adesso come adesso i 2 pc sono collegati con la scheda di rete integrata della scheda madre)
-Grazie al router ogni computer è indipendente uno dall 'altro per internet, senza più dover accendere il computer host?

Come connessione adsl uso alice a 7.8 mb

Grazie a tutti

vizzz
24-01-2008, 22:24
Ciao a tutti,
dato che sono stufo di dover condividere la connessione di internet nella mia rete locale (2 pc) , vorrei acquistare un router.
avrei alcune domandine da farvi..
-Prima di tutto vorrei sapere quale router potrei prendere (no wi-fi) che costi intorno ai 50 euro
-Con il router condivido anche la rete locale oppure quella la devo gestire con una scheda di rete separata? (adesso come adesso i 2 pc sono collegati con la scheda di rete integrata della scheda madre)
-Grazie al router ogni computer è indipendente uno dall 'altro per internet, senza più dover accendere il computer host?

Come connessione adsl uso alice a 7.8 mb

Grazie a tutti

se prendi un router con switch integrato risolvi tutti i tuoi problemi, sia di condivisione della connessione internet e per la realizzazione di una rete locale.
con un router non esiste un computer host, il router diventa il tuo host di riferimento, basta che sia acceso lui.

BTS
25-01-2008, 07:49
precisamente...

un consiglio? c'è il thread per i consigli...