PDA

View Full Version : Cartelle Remote

magonicola
24-01-2008, 20:30
Salve ragazzi,
mi servirebbe un programmino che mi crei una cartella remota "TRASPARENTE" al sistema operativo ed ai programmi, con controparte reale in una cartella FTP.
In pratica qualcosa di simile alle cartelle condivise di messenger: la usi come una cartella normale e invece è "semi"remota. L'importante è ke sia "trasparente", nel senso ke per il s.o. e le applicazioni deve essere come una normale cartella (in cui salvarci file di word o addirittura installare programmi (ma non è indispensabile)).
Mi serve per "remotizzare" alcuni file (word, excel, pdf,) e soprattutto per rendere remoti i profili di firefox e thunderbird. In tal modo basta avere una installazione di firefox qualunque e un pc connesso ad internet, creare un nuovo profilo e et voilà: estensioni, bookmarks e simili sono già tutti lì (certo, un pò + lenti... ma funzionali) così come tutte le email.
Sò ke c'è già google browser sync ma non mi funziona a dovere (mi "mischia" dati provenienti dai vari pc in cui è installato).
Sapete qcs a riguardo? Ripeto: cartella virtuale trasparente con controparte FTP reale.
Grazie.