PDA

View Full Version : HELP! HD Esterno 500Gb ANDATO!!!!

Arise
24-01-2008, 19:21
Ciao a tutti, vi chiedo aiuto!!!
Ho un HD esterno da 500Gb Packard Bell e da oggi non mi funziona in quanto come file system mi indica RAW invece di FAT32!!!
Ho seguito le istruzioni di un vecchio post di questo forum in cui si diceva di usare il programma "Active Partition Recovery" ho scelto il drive incriminato ed ho fatto l'opzione "FIX BOOT SECTOR".
A questo punto l'HD mi è tornato in formato FAT32, ma come lo apro da esplora risorse è VUOTO!! Però nelle proprietà mi dice che c'è spazio OCCUPATO (68 GB)!!!
A questo punto ho provato ad usare il programma "DRIVE RESCUE" ma non mi ha trovato nulla!!!
Nell'HD c'erano molti files del lavoro, come posso fare????:muro:

alecomputer
24-01-2008, 19:54
Prova ad utilizzare altri programmi di recupero dati piu professionali , come Easy recovery o get data back .

mobo86
24-01-2008, 20:15
io ho un wd da 500 esterno e mi e` gia` capitato 3 volte quello che e` successo a te..l`unico software con cui riesco a recuperare i dati e` stellar phoenix
che funziona sia su ntfs sia su fat32..ricostruisce l`albero dell`hard disk e permette di salvare i file su un altro hd..gli altri software che ho provato nn mi hanno mai dato risultato..:mc:
buona fortuna ;)

Arise
24-01-2008, 20:35
ora ho lanciato get data back... tra "solo" 6 ore finisce, se non ottengo nessun risultato provo stellar phoenix... grazie dell'aiuto!
Poi vi faccio sapere!

Arise
25-01-2008, 12:26
Allora:

- Stellar Phoenix : mi dice che non riconosce il driver fisico;

-get data back : mi ha tirato fuori una 40ina di cartelle e in ogni cartella ci sono tutti i files sparsi.

Non c'è un modo per tirare fuori una immagine speculare di come era l'hard disk? devo mettere a posto tutti i files manualmente? Perchè c'erano dei programmi e rimettere insieme i files di installazione mi è un po impossibile!

mobo86
25-01-2008, 14:03
mi dispiace io nn posso aiutarti, se con l`hd acceso stellar non te lo rileva nemmeno la mia conoscenza finisce qui..

cmq di solito le cartelle saltano fuori in ordine sparso e spesso senza il nome proprio perche` danneggiate, che io sappia e` possibile solamente salvare alcuni file su un altro hd e poi si formatta e reinizia da capo..:doh:

lulux90
25-01-2008, 15:00
Guarda è successa la stessa cosa a me 2 settimane fa, solo che su un hd interno sata... Ti dirò dopo svariati tentaviti ho incontrato il mio salvatore, ovvero get data back che a quanto pare tu abbia già usato: io per fortuna sono riuscito a recuperare tutto nell'esatto modo in cui erano salvati ma può capitare purtroppo che tutti questi file si immischino appunto a causa del danneggiamento di qualche settore...