View Full Version : ripristino posta (Thunderbird)
dovrei fare una reistallazione del sistema operativo su una macchina in cui avevo istallato e usato Thunderbird. Come posso salvare le mail ricevute per ripristinarle una volta reistallato il SO. Con Outlook avevo spostato la cartella di posta in una partizione diversa dal sistema operativo e non c'erano problemi. Con THunderbird invece non ho capito ancora come effettuare tale operazione, o al limite come effettuare un back up ripristinabile. Possibile che il porgramma non preveda una simile funzione.
grazie
Tolo
dovrei fare una reistallazione del sistema operativo su una macchina in cui avevo istallato e usato Thunderbird. Come posso salvare le mail ricevute per ripristinarle una volta reistallato il SO. Con Outlook avevo spostato la cartella di posta in una partizione diversa dal sistema operativo e non c'erano problemi. Con THunderbird invece non ho capito ancora come effettuare tale operazione, o al limite come effettuare un back up ripristinabile. Possibile che il porgramma non preveda una simile funzione.
grazie
Tolo
Ho effettuato questa operazione proprio oggi
- copia il contenuto di queste due cartelle in un hard disk che non formatti:
C:\Documents and Settings\NOME_UTENTE\Dati applicazioni\Thunderbird
C:\Documents and Settings\NOME_UTENTE\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Thunderbird
Dopo la formattazione reinstalla Thunderbird e ripristina i file del Backup nel cartelle in cui si trovavano
franchinodj
24-01-2008, 19:44
Ciao, ti consiglio l'ottimo MozBackup. Piccolino, standalone e free. Backuppa account e mail in thunderbird e segnalibri in Firefox.
Ciao, ti consiglio l'ottimo MozBackup. Piccolino, standalone e free. Backuppa account e mail in thunderbird e segnalibri in Firefox.
Lo uso saltuariamente anche io, molto comodo e pratico .
Assolutamente consigliato.
Mi permetto di aggiungere la home :D :
http://mozbackup.jasnapaka.com/
Lo uso saltuariamente anche io, molto comodo e pratico .
Assolutamente consigliato.
Mi permetto di aggiungere la home :D :
http://mozbackup.jasnapaka.com/
a) sconsiglio questo programma;
b) c'č la discussione ufficiale su thunderbird poco pių sotto: va usata quella.
b) c'č la discussione ufficiale su thunderbird poco pių sotto: va usata quella.
*
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.