PDA

View Full Version : ripristino posta (Thunderbird)

tolo
24-01-2008, 18:49
dovrei fare una reistallazione del sistema operativo su una macchina in cui avevo istallato e usato Thunderbird. Come posso salvare le mail ricevute per ripristinarle una volta reistallato il SO. Con Outlook avevo spostato la cartella di posta in una partizione diversa dal sistema operativo e non c'erano problemi. Con THunderbird invece non ho capito ancora come effettuare tale operazione, o al limite come effettuare un back up ripristinabile. Possibile che il porgramma non preveda una simile funzione.
grazie
Tolo

ChioSa
24-01-2008, 19:21
dovrei fare una reistallazione del sistema operativo su una macchina in cui avevo istallato e usato Thunderbird. Come posso salvare le mail ricevute per ripristinarle una volta reistallato il SO. Con Outlook avevo spostato la cartella di posta in una partizione diversa dal sistema operativo e non c'erano problemi. Con THunderbird invece non ho capito ancora come effettuare tale operazione, o al limite come effettuare un back up ripristinabile. Possibile che il porgramma non preveda una simile funzione.
grazie
Tolo

Ho effettuato questa operazione proprio oggi
- copia il contenuto di queste due cartelle in un hard disk che non formatti:
C:\Documents and Settings\NOME_UTENTE\Dati applicazioni\Thunderbird
C:\Documents and Settings\NOME_UTENTE\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Thunderbird

Dopo la formattazione reinstalla Thunderbird e ripristina i file del Backup nel cartelle in cui si trovavano

franchinodj
24-01-2008, 19:44
Ciao, ti consiglio l'ottimo MozBackup. Piccolino, standalone e free. Backuppa account e mail in thunderbird e segnalibri in Firefox.

|D@ve|
24-01-2008, 22:25
Ciao, ti consiglio l'ottimo MozBackup. Piccolino, standalone e free. Backuppa account e mail in thunderbird e segnalibri in Firefox.

Lo uso saltuariamente anche io, molto comodo e pratico .
Assolutamente consigliato.
Mi permetto di aggiungere la home :D :

http://mozbackup.jasnapaka.com/

emmedi
24-01-2008, 22:38
Lo uso saltuariamente anche io, molto comodo e pratico .
Assolutamente consigliato.
Mi permetto di aggiungere la home :D :

http://mozbackup.jasnapaka.com/
a) sconsiglio questo programma;
b) c'č la discussione ufficiale su thunderbird poco pių sotto: va usata quella.

Kewell
26-01-2008, 12:15
b) c'č la discussione ufficiale su thunderbird poco pių sotto: va usata quella.

*