View Full Version : Problema AGG. Norton AV
Ho un problema con Norton Antivirus 2004.
Sono abbonato all'aggiornamento delle definizioni antivirus fino a Maggio ma da ieri non mi permette di scaricare le ultime definizioni antivirus. Quando provo a scaricarle mi dice che il mio sistema è aggiornato ma invece nella schermata del Norton che appare appena si apre mi dice che le definizioni antivirus sono aggiornate al "16/01/2006" ma ieri sono uscite quelle di questa settimana che non mi scarica.
A qualcuno succede la stessa cosa o è mai successa o sà da cosa può essere causata in modo da potermi aiutare a risolvere il problema?
Grazie!
murack83pa
24-01-2008, 22:43
Sono abbonato all'aggiornamento delle definizioni antivirus fino a Maggio ma da ieri non mi permette di scaricare le ultime definizioni antivirus. Quando provo a scaricarle mi dice che il mio sistema è aggiornato ma invece nella schermata del Norton che appare appena si apre mi dice che le definizioni antivirus sono aggiornate al "16/01/2006" ma ieri sono uscite quelle di questa settimana che non mi scarica.
A qualcuno succede la stessa cosa o è mai successa o sà da cosa può essere causata in modo da potermi aiutare a risolvere il problema?
Grazie!
ma il norton ti funziona? fa le scansioni?
il centro sicurezza pc ti da problemi?
utilizzi programmi antispyware? vedi se funzionano
e vedi anche se riesci ad entrare in modalità provvissoria
Il norton funziona, le scansioni le fà.
Il centro sicurezza pc non mi dà problemi.
Programmi antispyware non ne uso, l'unico altro programma per la sicurezza che uso è il Norton Personal Firewall 2004 che funziona.
Anche quando ricerca se ci sono aggiornamenti sembra tutto normale, e alla fine mi esce lo stesso messaggio che mi compare quando il PC è completamente aggiornato, anche se in questo caso le definizioni AV sono della settimana precedente.
E tieni presente che fino al giorno prima delle ultime definizioni, il 22 gennaio, con lo stesso sistema mi ha scaricato un'aggiornamento di programma del Norton. Ma che sia proprio questo che causa il problema...:eek:
O forse è un problema proprio ai server della Symantec, ma mi sembra strano ch perduri fino ad oggi (ancora non riesco a scaricare le ultime definizioni AV uscite mercoledi sera).
P.S.: Scusa ma perchè dovrei provare se riesco ad entrare in modalità provvisoria??
murack83pa
25-01-2008, 12:47
Il norton funziona, le scansioni le fà.
Il centro sicurezza pc non mi dà problemi.
Programmi antispyware non ne uso, l'unico altro programma per la sicurezza che uso è il Norton Personal Firewall 2004 che funziona.
Anche quando ricerca se ci sono aggiornamenti sembra tutto normale, e alla fine mi esce lo stesso messaggio che mi compare quando il PC è completamente aggiornato, anche se in questo caso le definizioni AV sono della settimana precedente.
E tieni presente che fino al giorno prima delle ultime definizioni, il 22 gennaio, con lo stesso sistema mi ha scaricato un'aggiornamento di programma del Norton. Ma che sia proprio questo che causa il problema...:eek:
O forse è un problema proprio ai server della Symantec, ma mi sembra strano ch perduri fino ad oggi (ancora non riesco a scaricare le ultime definizioni AV uscite mercoledi sera).
P.S.: Scusa ma perchè dovrei provare se riesco ad entrare in modalità provvisoria??
esiste un virus che nn permette ai programmi di sicurezza come antivirus e antispyware di funzionare, e che da problemi al centro sicurezza e impedisce di andare in modalità provvissoria...
ecco xchè ti avevo fatto quelle domande....
ma nn c'è da qualke parte il 3d ufficiale di norton?
xcdegasp
25-01-2008, 23:21
Grazie!
stento a credere che symantec non ti lasci aggiornare al nuovo norton antivirus quindi essendo un motore di scansione vecchio di 3 anni è ovvio che symantec stessa abbia inibito dopo un certo epriodo gli aggiornamenti..
è solo per il tuo bene, aggiorna alle nuove versioni o disinstallalo per preferire qualcosa di free o prodotti più effiocaci ;)
inoltre colgo l'occasione epr ricordare che esiste un thread già aperto sul Norton (anche se non proprio lo steso prodotto):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369318
chiudo essendo in ogni caso un thread dopione :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.