View Full Version : Mi hanno fregato il contatto msn o qualcosa di simile, chi mi da una mano?
Ciao, mi è accaduta una cosa alquanto strana.
Una mia amica mi scrive in chat che si è collegata a questo sito
//ATTENZIONE é UN TROJIAN//
*****************?=****@hotmail.it[/url]
//ATTENZIONE é UN TROJIAN//
e ha visto un'immagine di una donna nuda. Ora, alla fine quel ****@hotmail.it è il mio contatto, ma io non sono ma entrato a far parte di quel sito.
Che faccio ?
murack83pa
24-01-2008, 21:03
Ciao, mi è accaduta una cosa alquanto strana.
Una mia amica mi scrive in chat che si è collegata a questo sito
e ha visto un'immagine di una donna nuda. Ora, alla fine quel
[email protected] è il mio contatto, ma io non sono ma entrato a far parte di quel sito.
Che faccio ?
ciao,
1-modifica l'indirizzo: cosi evitiamo che quakuno c vada
2-puoi anche eliminare il tuo indirizzo x la tua privacy...
3-fammi capire: ti è arrivato in modo automatico quel messaggio dalla tua amica? oppure la tua amica ha ricevuto da te quel messaggio che riportava quell'indirizzo internet, con la tua email? da dove hai riportato quel messaggio di trojan?
io sento puzza di virus da msn:uno dei due, tu o la tua amica, forse è infetto dal virus che si propaga attraverso msn...
attendo tue notizie, ciao
ciao,
1-modifica l'indirizzo: cosi evitiamo che quakuno c vada
2-puoi anche eliminare il tuo indirizzo x la tua privacy...
3-fammi capire: ti è arrivato in modo automatico quel messaggio dalla tua amica? oppure la tua amica ha ricevuto da te quel messaggio che riportava quell'indirizzo internet, con la tua email? da dove hai riportato quel messaggio di trojan?
io sento puzza di virus da msn:uno dei due, tu o la tua amica, forse è infetto dal virus che si propaga attraverso msn...
attendo tue notizie, ciao
La tipa mi ha detto che per prima gli è arrivato da un amico questo msg e da quel momento il pc gli ha dato problemi. Ha fatto la scansione con norton, ma ha ancora problemi(non riesce ad aprire le finestre di conversazione). Io nel sito non ci sono andato perchè Kaspersky me l'ha bloccato subito. Comunque ho sentito che anche ad altri sta arrivando questo messaggio anche se lei attualmente è sconnessa. Probabilmente ha un virus lei. Che si fa? C'è un modo per segnalare questo sito a qualcuno?
murack83pa
24-01-2008, 21:33
......
allora: la tua amica ha preso il classico virus che si propaga attraverso msn
questo virus si propaga attraverso messaggi istantanei da parte di tuoi contatti (a sua volta già infettati) che contengono link o file da scaricare e che arrivano a te in modo del tutto automatico....
nel momento in cui tu accetti il file che ti è stato inviato dal tuo contatto, automaticamente rimani infettato, e mandi tu a sua volta a tutti i tuoi contatti il virus, sempre nello stesso modo...
questa infezione si propaga attraverso un file (un immagine, un archivio winzip o winrar) oppure con link a siti malevoli ( che scaricano sul tuo pc trojan e schifezze varie), questo è il tuo caso
conclusioni: la tua amica è sicuramente infettata e probabilmente, ma nn è detto, anche tu sei infettato
x rimuovere questa infezione, esiste una particolare procedura di rimozione:
GUIDA X LA RIMOZIONE DEL VIRUS DI MSN (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1547867)
la tua amica dovrebbe seguire questa guida che si trova in prima pagina del 3d, il che implica che la tua amica, x ricevere adeguata assistenza, si debba scrivere in questo forum
l'altra soluzione è il format.....
ciao
Perfetto. thx.
Non c'è un modo per segnalare il sito a qualcuno descrivendolo come pericoloso ? MI ricordo che un tempo si faceva una cosa simile mandando una email al server...
murack83pa
24-01-2008, 21:54
Perfetto. thx.
Non c'è un modo per segnalare il sito a qualcuno descrivendolo come pericoloso ? MI ricordo che un tempo si faceva una cosa simile mandando una email al server...
una cosa utile che puoi fare x i tuoi contatti è mandare una email a tutti facendo capire che nn bisogna mai accettare file dai tuoi contatti (di qualsiasi estensione), anche se fidati, e che prima di accettare qualsiasi cosa, informarsi sempre......
stessa cosa vale x i link, nonchè x le email (mi riferisco alle famose catene di s.antonio....)
cmq sappi che tutti i siti specializzati di sicurezza sono a conoscenza della trasmissione di questo virus....;)
la sicurezza del pc per il 90 % dipende da chi usa il pc.....:muro: :muro: :muro:
se ne vuoi sapere di piu sulla sicurezza del pc, fai un giro nel forum..... ;)
ciao
Visto che, almeno dall'indirizzo sembra un sito ospitato da lycos, pensavo che dicendo a loro che il sito trasmetteva virus si potesse in qualche modo bloccarlo. Cmq grazie, mi ero un po' spaventato quando ho visto che sapevano il mio contatto, ma a quanto pare è una cosa che cambia in automatico quando passa da un contatto all'altro, visto che chi lo sta ricevendo ha scritto il suo contatto piuttosto che un' altro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.