View Full Version : voglio una bridge
Bada-Bing
24-01-2008, 18:18
ragazzi, vorrei cambiarmi la mia macchinetta fotografica per tutti gli usi , una hp photosmart e327 , non mi ha mai deluso , ma volevo qualcosa di piu' e per questo volevo regalarmi una bella bridge
me ne servirebbe una con multiscatto , o scatto a raffica come si dice, stabilizzatore d'immagine e un buon flash , voi che mi consigliate ?
costo fra i 200€ ai 300€ meno e' meglio e' ... mi affido a voi ...
meglio 200€...anche qualche macchina vecchia ma sempre buona
tommy781
24-01-2008, 18:36
una bridge per 200 euro non la trovi a meno di non rivolgerti all'usato, in quel caso una fuji 6500 sarebbe un'ottima scelta, se ti servisse più zoom una panasonic fz50. nomino queste due perchè sono quelle che più si avvicinano ad una reflex nell'utilizzo, poi dovresti indicare delle prefernze magari, tipo le foto che faresti, se prediligi il grandangolo o lo zoom spinto ecc...
francescosalvaggio
24-01-2008, 19:01
una bridge per 200 euro non la trovi a meno di non rivolgerti all'usato, in quel caso una fuji 6500 sarebbe un'ottima scelta, se ti servisse più zoom una panasonic fz50. nomino queste due perchè sono quelle che più si avvicinano ad una reflex nell'utilizzo, poi dovresti indicare delle prefernze magari, tipo le foto che faresti, se prediligi il grandangolo o lo zoom spinto ecc...
quoto qui ed anche su altri forum danno come miglior bridge a basso costo la fuji 6500fd...io ho ancora la s5500 e il suo lo fa ... e come...
Bada-Bing
24-01-2008, 21:00
lo zoom spinto no, farei uso del grandangolo , di foto da immagini in movimento a cui mi serve lo stabilizzatore , quindi visto che la montagna non va da maometto maometto andra' dalla montagna...
allora mi dite un brigde che non costi troppo , nuova avevo visto la Canon PowerShot S5 IS a 350 euro ad un costo inferiore o simile cosa posso trovare ?
che ne pensate di queste
KODAK EasyShare Z812 IS
KODAK EasyShare ZD710 Zoom fatemi sapere
Bada-Bing
25-01-2008, 14:16
piccolo up:cool:
tommy781
25-01-2008, 16:10
per le immagini in movimento lo stabilizzatore serve a poco, quello stabilizza te non il soggetto che vai a fotografare. se ti serve più grandangolo che zoom allora ribadisco la fuji 6500 a maggior ragione, non ha lo stabilizzatore ma può vantare un controllo del rumore migliore di altre macchine che ti permette tempi brevi di scatto per immortalare il soggetto. la canon da te indicata non è propriamente una bridge, è una compatta con zoom spinto, le bridge hanno una diversa concezione e sono uguali alle reflex nell'uso.
sparwari
25-01-2008, 19:28
sicuramente non ho sentito parlare molto bene di kodak.
le fuji non hanno stabilizzatore d'immagine se non erro...
io ti invito a prendere in considerazione le bridge della sony:
se trovi ancora una sony h2 oppure la più recente h7.
la h2 ha un noise reduction meno aggressivo.
hanno lenti zeiss, minima distorsione dell' immagine, stabilizzatore d'immagine, e poco rumore rispetto canon\panasonic.
io ero indeciso tra canon s5 e sony h2: ho preso la h2 e sono rimasto davvero soddisfatto. se hai domande, basta chieddere ;-)
spesso delle bridge sony se ne parla poco nei forum, ma sono un più che buon compromesso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.