PDA

View Full Version : RAM Installata male?

DNAx86
24-01-2008, 18:10
Ciao

Ho installato la RAM (entrambi i banchi) sul mio NUOVISSIMO MACBOOK.

Tutto OK, si avvia, niente beep, ram riconosciuta, MA...

Ho un dubbio: La lamiera a L che è da svitare per accedere ai banchi ram è un pò "cicciotta" sopra uno dei due slot.

Uno è ok, ma l'altro sembra sia un pochino esterno.

Ma se tolgo la L il due banchi sono perfettamente simmetrici, inseriti appieno (anche se stò famoso CLICK all'inserimento dei banchi non l'ho mai sentito).

Io suppongo che il rigonfiamento che ha la L sia dovuto al tessuto che c'è internament sulla barra a L: penso sia asimmetrico, sembra asimmetrico.

Pensate che abbia sbagliato qualcosa?

Vi è mai successo?

gion82
24-01-2008, 19:02
se la ram ti è stata riconosciuta e la batteria è perfettamente inserita non hai sbagliato nulla..
io ho avuto 2 macbook e su entrambi ho cambiato la ram + di una volta e dopo la prima volta il lamierino è sempre non perfetto come quando acquistato, forse è dovuto alla perdita di perfetta aderenza dovuta all'operazione manuale effettuata..
comunque nn preoccuparti

LoveOverclock
24-01-2008, 20:19
Prova a rismontarlo e controllare bene il "tessuto" che sia nella posizione corretta, altra cosa...controlla che la parte più corta della L sia infilata bene nella sua fessura ;)

Comunque non preoccuparti,la cosa importante è che la ram venga riconosciuta e la batteria si inserisca bene :)

CuccCri
24-01-2008, 20:56
Si credo non abbia problemi, se te l'ha riconosciuta...al max ricontrolla il tessuto ma non venire matto. Il lamierino è fine e si piega a guardarlo. Piuttosto non torturare troppo le viti....sono molto piccole e se rovini la testa o il filetto poi sì che è un problema.....

feboss
24-01-2008, 23:01
Non ti preoccupare, anche io ho avuto il tuo stesso problema.
infatti mi sono pure preso di nervi nel rimetterlo dicendomi, succedono tutte a me.
in pratica nel secondo slot, quello a destra mettendo il macbook con la batteria verso il basso cè tipo la parte con un rigonfiamento vistoso.

dopo un ora in cui ho tentato di sistemare la cosa, non riuscendoci ho lasciato in quel modo.e fin'ora nessun problema

nel dubbio ho pure comprato memtestosx e sembra esser tutto ok