PDA

View Full Version : Problema con pannello frontale

IceAngel
24-01-2008, 18:08
Ho un problema col pannello frontale del mio case.....

Il sistema lo vedete in firma, e il problema consiste in questo.....se parlo con skype con qualcuno usando cuffie con microfono integrato......qualunque modello......questo sente benissimo la mia voce, ma oltre a questa pure tutto l'audio riprodotto nel mio pc....ad esempio musica o l'audio di un videogioco......

Il fatto è che non si tratta di ritorno dell'audio 1° perche uso le cuffie 2° perche ho l'eliminazione dell'eco nelle impostazioni della scheda audio 3° perche se invece del pannello frontale collego il tutto sul retro del pc il problema sparisce.

Non ho idea di dove stia il problema.....mi viene da pensare un'interferenza fra audio in cuffia e microfono.....qualche idea?

p.s. Se disabilito il microfono da imp. audio anche il problema sparisce.....se tolgo solo il jack del microfono invece il problema persiste.

michy
24-01-2008, 21:26
Secondo me può essere un problema nel collegamento dei pin, ci sono dei fili che fanno solo da ritorno (penso per le schede che escludono l'audio posteriore quando colleghi le cuffie) magari quello di ritorno del mic e messo sull'uscita delle cuffie e viceversa.

IceAngel
25-01-2008, 09:22
Il fatto è che il connettore HD audio è uno unico......per cui non è possibile invertire i collegamenti.....

michy
25-01-2008, 12:11
Il fatto è che il connettore HD audio è uno unico......per cui non è possibile invertire i collegamenti.....
Scusa come e fatto e grosso e ingloba tutti i pin mic e cuffie?

IceAngel
25-01-2008, 13:36
Si è un unico grosso connettore che comprende tutti i pin che va inserito nel connettore del pannello frontale della scheda madre senza che sia possibile invertirlo senza bombinare danni.

http://forum.thermaltake.com/files/thumbs/t_asus_hd_audio_219.gif

michy
25-01-2008, 14:05
Ti rispondo di fretta
Cmq a me e successo che nel mio case erano invertiti i pini R-L delle cuffie quindi magari ci può essere qualcosa di sbagliato nei tuoi pin con un cacciavite da orologiaio puio alzare la linguetta di plastica del connettore e tirare fuori il pin senza fare danni cosi fai un prova se e quello...