View Full Version : Tribunale:lecito il Peer to peer.
(ANSA) - ROMA, 24 GEN - Il Tribunale di Roma ha giudicato lecito il 'peer to peer', lo scambio di dati (filmati, canzoni, ecc.) attraverso specifici siti internet. Il pm Paolo Giorgio Ferri, in assenza di una legislazione e di fronte a un fenomeno diffuso e di difficile criminalizzazione con accertamenti quasi impossibili come raccolta di prove, ha chiesto e ottenuto l'archiviazione di un'inchiesta sul fenomeno. Il fascicolo era stato aperto dopo una denuncia di violazione del diritto d'autore.
:read:
momo-racing
24-01-2008, 18:58
probabilmente non avevano prodotto sufficienti prove per incriminare quella persona. Ma da qui a definire lecito il P2P ( di file protetti da copyright ) ce ne passa, specialmente considerando che esistono specifiche leggi a riguardo che dichiarano proprio il contrario
Yuppi...posso riattacare le mie operazioni online:D :D :D :D :O :O
probabilmente non avevano prodotto sufficienti prove per incriminare quella persona. Ma da qui a definire lecito il P2P ( di file protetti da copyright ) ce ne passa, specialmente considerando che esistono specifiche leggi a riguardo che dichiarano proprio il contrario
si ma siccome stabilire se è protetto no non è semplice (sai il cambio nome..:D )...non possono attaccarti:O :O :O
E comunque seriamente NON attaccano un criminale vero, cosa vuoi c he attacchino uno che si scarica il filmettino?
In ogni caso MODERAZIONE, è tutto li...certo se sti 8 gg su 8 per mesi la cosa è palese...ma uno ogni mese ;) ...:D :D
Chevelle
24-01-2008, 19:45
Da giugno 2007 che non uso più EMULE ma ho sempre usato con moderazione il P2P.
Da giugno 2007 che non uso più EMULE ma ho sempre usato con moderazione il P2P.
Mai usato:)
Ma quindi? il risultato di questa cosa quale sarebbe?
io compro giuochi usati tra l'altro dall'inghilterra così spendo meno, mi sento fuori dall'economia italiana del software, possibile? :confused:
LotharInt
24-01-2008, 20:18
ottima notizia, e anche scontata visto che ormai è un fenomeno non arginabile, che nel prossimo futuro determinerà la scomparsa del supporto fisico (dvd,cd vari) e dei relativi lettori.Con la diffusione di connessioni sempre piu' veloci si scambieranno dati e filmati in alta risoluzione del tutto paragonabili alla qualità di dvd in breve tempo, rendendo inutile perfino la masterizzazione (come già avviene ma con qualche perdita di qualità/comodità). Si stanno adeguando a una realtà ormai inevitabile. :)
intanto rimane la legge URBANI.....
Dandrake
24-01-2008, 22:22
edit
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.