PDA

View Full Version : Domanda per dottori:verruche ed effetti collaterali

arimans
24-01-2008, 17:10
Salve a tutti,

da qualche settimana ho una verruca sulla parte esterna del pollice della mano destra e sto cercando di ucciderla con un liquido da dare sopra la pelle. La cosa strana é che se do il liquido o tolgo la pelle mi fa male sí il pollice, ma di "riflesso" mi fa male anche la punta dell´indice della stessa mano! :confused: :mbe:

Come puó essere? una cosa del genere non mi é mai successa...

joesun
24-01-2008, 17:45
dipende dall'innervazione della mano ;)

http://www.qwinerveprotector.com/images/Hand_Nerves_Captioned_051806_jpeg.jpg

sia il primo che il secondo dito (pollice e indice) sono innervati dal nervo mediano.

MaxRob
24-01-2008, 18:53
ne ho avute tantissime e ancora sto uccidendole con sedute di crioterapia, non toccarle troppo, appena vedi che nascono, fatti subito un impegnativa di crioterapia + medicazione, è una cosa che va per le lunghe a seconda di quanto si stagna il virus,

io ne ho curate un bel po, me ne rimangono 2 o 3 e penso di averlo sterminato dopo un paio di anni.

Siddhartha
24-01-2008, 19:19
Salve a tutti,

da qualche settimana ho una verruca sulla parte esterna del pollice della mano destra e sto cercando di ucciderla con un liquido da dare sopra la pelle. La cosa strana é che se do il liquido o tolgo la pelle mi fa male sí il pollice, ma di "riflesso" mi fa male anche la punta dell´indice della stessa mano! :confused: :mbe:

Come puó essere? una cosa del genere non mi é mai successa...

sei sicuro che siano verruche???
che cosa intendi per "togliere la pelle"?
se davvero fossero verruche, non toccarle troppo in quanto sono molto contagiose e informati circa la crioterapia che è l'unico presidio in grado di risolvere definitivamente il tuo problema!

arimans
25-01-2008, 10:06
sei sicuro che siano verruche???
che cosa intendi per "togliere la pelle"?
se davvero fossero verruche, non toccarle troppo in quanto sono molto contagiose e informati circa la crioterapia che è l'unico presidio in grado di risolvere definitivamente il tuo problema!

C´é questo liquido che praticamente "brucia" la pelle nel punto in cui viene applicato. Teoricamente se la verruca non é troppo radicata dovrebbe venire via con la pelle morta.

sider
25-01-2008, 12:20
Io, dopo aver speso tempo e soldi con la crioterapia, ho trovato un metodo molto + efficace e duraturo per eliminarli. Infatti i batteri responsabili non sopravvivono se esposti a temperature maggiori di 60 gradi per qualche minuto.
Ho fatto una sauna finlandese (80 gradi,quella secca) e come per incanto sono spariti tutti, ne avevo una decina su un amano ma nonostante le visite dermatologiche e crioterapia tornavano.

arimans
25-01-2008, 14:02
Io, dopo aver speso tempo e soldi con la crioterapia, ho trovato un metodo molto + efficace e duraturo per eliminarli. Infatti i batteri responsabili non sopravvivono se esposti a temperature maggiori di 60 gradi per qualche minuto.
Ho fatto una sauna finlandese (80 gradi,quella secca) e come per incanto sono spariti tutti, ne avevo una decina su un amano ma nonostante le visite dermatologiche e crioterapia tornavano.

???? :confused:

Eppure io qui in Germania sono in sauna almeno una volta a settimana e la verruca persiste!

tavanic
25-01-2008, 14:23

Eppure io qui in Germania sono in sauna almeno una volta a settimana e la verruca persiste!

Le verruche sono prodotte dal papilloma virus; ce ne sono diverse decine, quelli che colpiscono il collo dell'utero per cui c è un vaccino e che provocano il cancro!
Quelle che come nel vostro caso, ma anche nel mio (in alcuni casi) colpiscono la pelle delle mani!

Io personalmente non ho mai fatto nè crioterapia/laser terapia, nè mai usato quel prodotto apposta perchè le elimino appena spuntano, quelle rare volte che mi capita!
Le elimino bruciandole con un ago arrossito su fiamma, fino a raggiugere lo strato del derma, poi uso per un pò H2O2 (acqua ossigenata) per completare l'operazione!

Posso usare questo metodo perchè le elimino quando sono piccole, anche piccolissime, comunque le mie sono dovute ad un eccesso di detergenti quindi un indebolimento delle difese immunitarie nella zona delle mani!

sider
25-01-2008, 15:25

Guarda, stranissimo.
Fu la dermatologa a consigliarmi di mettere la mano per 5 minuti sopra un pentolino con acqua bollente.
Io ho fatto 1+1 e me ne sono andato in Austria a fermi le mie amate saune.
L'importante è che sia ben calda , la finlandese 80 gradi va bene, il bagno turco e la finlandese "soft" no, perchè non sono abbastanza calde.
Per me è stato quasi miracoloso.
Forse abbiamo patologie diverse.

Però se vuoi ho trovato questo :asd:

Molte e diverse sono le terapie della medicina popolare per le verruche. Fra queste si può citare lo strofinamento della verruca, o del porro, con uno spicchio di aglio tagliato, da fare almeno due volte al giorno, e la Segnatura,cioè il disegno attorno alla verruca di un limite preciso. Il disegno deve essere fatto con un inchiostro resistente, e questa pratica agisce perché si identifica la verruca come altro da sé, e viene indirettamente stimolata a livello psichico la reazione del male esterno. E’ necessario che la segnatura sia fatta da un’altra persona.
Lo so, molti di voi storceranno il naso,ma forse non sapete che esiste un elisir che non ha eguali. Sto parlando dell’aglio, antibiotico naturale che equilibra molti stati patologici. Esistono testi affascinanti e misteriosi sulla potenza dell’aglio, le cui miracolose facoltà furono avvertite persino dagli antichi monaci tibetani. Vanno tagliati diversi spicchi fino a farne una poltiglia e questa sorta di pasta collosa va applicata sulla verruca fino a quando il bruciore non diventa insopportabile. Ogni tanto quella poltiglia oltre a spalmarla sulla pelle va anche ingurgitata con un bicchiere d’acqua stando attenti a toccare il meno possibile il palato. In poche settimane le verruche spariscono e la pelle ritorna perfettamente liscia. Per chi oggi vuole praticare ancora queste terapie tibetane occorre prendere alcuni spicchi, pestarli nel mortaio ed applicarli sulla verruca per tutta la notte. Attenzione : è bene che la polpa d’aglio non tocchi la parte sana dell’epidermide, per evitare che si infiammi. A tale scopo, prendete un cerotto e praticatevi un foro delle dimensioni della verruca ed applicatelo in modo che la verruca rimanga scoperta. Ponete al di sopra del cerotto la pasta d’aglio, ricoprite il tutto con un altro cerotto, nel giro di 10-15 giorni con una nuova applicazione ogni notte la verruca scomparirà.