View Full Version : Consiglio sparatutto per un casual player
aiacos75
24-01-2008, 16:30
Il casual player in questione sono io :D
Allora volevo comprarmi un bello sparatutto da giocare online quando ho tempo: niente cose impegnative tipo clan, allenamenti, etc; solo qualche belle fraggata quando mi va :p
I due candidati che stavo analizzando sono UT3 e COD4: non ho particolari preferenze per l'ambientazione, quindi chiedo consiglio a chi gioca i due titoli suddetti: quale andrebbe meglio per divertirsi in allegria quando uno ne ha voglia?
Se avete altri titoli da consigliarmi fate pure (niente roba impegnativa tipo Quake Wars o BF però che come ho detto non ho tempo: la combo lavoro,donna,WOW ne assorbe già fin troppo :D )
The_Crimson_King
24-01-2008, 17:14
Se hai solo voglia di connetterti, sparacchiare qua e là e fare frag, allora Unreal Tournament 3, anche se Call of Duty 4 è su un altro pianeta, è più competitivo, poichè ha anche una componente semitattica del tutto assente in UT3. Io ti consiglio Call of Duty 4, ma è certamente più "impegnativo" di Unreal Tournament 3, che è decisamente più indicato per un casual gamer
Nel tuo caso credo UT3 sia il migliore.
Per giocarci bene però... ti serve un bel PC, meglio se dual core e con scheda video bella grossa.
aiacos75
24-01-2008, 17:27
Se hai solo voglia di connetterti, sparacchiare qua e là e fare frag, allora Unreal Tournament 3, anche se Call of Duty 4 è su un altro pianeta, è più competitivo, poichè ha anche una componente semitattica del tutto assente in UT3. Io ti consiglio Call of Duty 4, ma è certamente più "impegnativo" di Unreal Tournament 3, che è decisamente più indicato per un casual gamer
Tnx per la risposta :) Se prendo COD4, mi collego ad un server trovo tutta gente che tenta di giocare di squadra e quindi sono un pesce fuor d'acqua che rischia anche di rovinare la partita dei compagni di squadra, o ci sono anche servers dove si gioca un pò alla viva il parroco? :)
aiacos75
24-01-2008, 17:30
Nel tuo caso credo UT3 sia il migliore.
Per giocarci bene però... ti serve un bel PC, meglio se dual core e con scheda video bella grossa.
Il pc è quello in firma :)
Va più che bene.
Fiondati su UT3 quindi :cool:
UT3 non ha strategie però serve molta abilità. All'inizio non si riesce a fare nulla e si viene fraggati a ripetizione senza capire nemmeno come.
E allora vai in scioltezza assoluta !
aiacos75
24-01-2008, 18:06
UT3 non ha strategie però serve molta abilità. All'inizio non si riesce a fare nulla e si viene fraggati a ripetizione senza capire nemmeno come.
Argh! le mie esperienze di gioco online si limitano a mmorpg e qualche strategico con i fps sono una frana :D l'unico che ho provato è stato CS Source visto che era compreso con HL2 e mi utilizzavano come sagoma da bersaglio :)
Quindi in UT3 sarei un frag con le gambe in pratica? :D
All'inizio si. Io ho giocato abbastanza ad UT2004 anche se parecchio tempo fa e quindi conosceva già lo stile di gioco, i veicoli e le armi eppure ci ho messo due settimane ad ambientarmi. All'inizio era molto arrabbiato perchè pensavo che avrei fatto meglio a prendere battlefield 2142 dove conta molto di meno la skill. Ora di solito navigo a metà classifica anche con qualche exploit nel warfare dove faccio valanghe di punti andando a prendere i nodi secondari.
CS: Source è molto diverso in quanto la velocità di movimento è meno della metà che in UT3 però anche li conta molto l'abilità e soprattutto i riflessi visto che si cade con un paio di colpi.
se giochi ogni tanto UT3 è la scelta migliore
Non è un pò troppo frenetico UT3 per uno che non ha mai (o quasi) giocato online ad un FPS??
aiacos75
24-01-2008, 23:34
Ho provato la demo di UT3 stasera: bhè graficamente anche mettendo tutto a palla non mi è sembrato questo gran capolavoro ma non è certo male. Dopo circa 15 minuti di gioco i miei occhi hanno ceduto per dolore: il tutto si muove a velocità fotonica e non solo ho difficoltà a capire quello che accade (per simulare una partita ho messo i bot con difficoltà assai altina) visto che vengo ammazzato senza nemmeno accorgermene, ma la troppa veloctà mi dà proprio un certo senso di fastidio agli occhi (non sono abituato a quel genere di gioco).
Mi sa che alla fine la sceltà ricadrà su COD 4 che dovrebbe avere un gamplay un tantinello meno caotico e frenetico giusto? :)
Beh oddio, meno caotico e frenetico non direi proprio, cmq meno di UT3 di certo....cmq io ti consiglierei di provare UT3 ma con mappe più ampie, tipo quelle in modalità Warfare, lasciando per il momento perdere quelle DeathMatch....avendo più spazio, puoi 'pensare' di più prima di venire ucciso :D
Io continuo ad aspettare che qualche modder crei qualche mappa gigantesca come c'erano in UT2k4....
se giochi ogni tanto UT3 è la scelta migliore
Esattamente il contrario. UT è decisamente impegnativo e competitivo, se ci giochi 4fun o trovi amici al tuo livello di skill oppure scordati il deatmatch e le partite con pochi giocatori, te lo dice il sottoscritto che ci gioca da 10 anni ;).
Non ho provato COD4, comunque se non hai provato Counterstrike source, te lo consiglio, ormai costa pochissimo su steam, è di facile apprendimento e i server sono migliaia ;).
Un consiglio: Per iniziare a farti le ossa comprati qualcosa di più tranquillo (meno frenetico), un titolo su tutti SWAT 4 :D
Lo trovi in versione budget a pochi €, e graficamente è ancora un buon gioco........
Io sono di scuola SWAT e modestamente oggi i risultati si vedono :O ............si insomma, più o meno :stordita:
comunque se non hai provato Counterstrike source, te lo consiglio, ormai costa pochissimo su steam, è di facile apprendimento e i server sono migliaia ;).
Anche questo gioco è molto competitivo e capita spesso di essere headshottati da lunghissima distanza senza nemmeno aver capito come e quando.
L'unico gioco dove la skill conta poco secondo me è Battlefield. Io ho provato il 2. Li conta molto di più la tattica visto che si è sparsi per mappe vastissime e si possono fare imboscate e aggiramenti. Alla fine conta di più la posizione, il fattore sorpresa e la classe scelta dall'avversario che la skill nel frag puro.
Mi pento di aver preso UT3 invece di battlefield 2142 per Natale anche se la demo di quest'ultimo non mi piacque molto.
aiacos75
25-01-2008, 22:54
Preso stasera quando ho staccato da lavoro CoD 4: single player da paura ci ho giocato 2 orette stasera veramente bellissimo.
Poi ho provato un pochetto il multy e sono stato piastrellato alla grande :D però devo dire che mi ci trovo meglio che con UT3 provato, in demo, ieri sera. Magari se riesco ad affinare un'pò la mira eviterò in seguito di chiudere con soli 2 uccisioni all'attivo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.