View Full Version : MATLAB e Windows Vista
ciao a tutti!!
c'è qualcuno che può spiegarmi se esiste una versione di matlab che gira su Windows Vista?
esiste qualche crack per far si che la mia versione 6.5 possa girare su vista?
grazie mille a tutti!!
esiste qualche crack per far si che la mia versione 6.5 possa girare su vista?
intendi patch?
:asd:
intendi patch?
:asd:
si vabbè....la mia ignoranza a riguardo non ha limite !!
esiste un modo per adattare il mio matlab 6.5 a vista?
o necessito per forza delle ultime versioni di vista?
o necessito per forza delle ultime versioni di vista?
errata corrige:
o necessito per forza delle ultime versioni di matlab?
Ziosilvio
29-01-2008, 15:45
Hai provato a rivolgerti al supporto tecnico di MathWorks?
Dovrebbero avere non dico una linea telefonica, ma almeno un indirizzo email...
h1jack3r
30-01-2008, 21:11
Se riesci fai l'upgrade al nuovo 7 mi pare.
ha funzion idecisamente interessanti soprattutto nell'editor di codice.
dancexfectmusic
18-02-2008, 19:58
raga qlc deve darmi la certezza di quale versione funzioni sicuramente con vista ho assolutamente bisogno di usarlo per motivi universitari confido in una vostra risposta thanks a lot
qwerty86
18-02-2008, 21:31
Potresti provare Octave è l'equivalente di Matlab , ma è open source. Questo semestre all'università ho seguito il corso di Analisi Numerica e il prof ci disse che esisteva questo software alternativo. Ecco il link :
http://www.gnu.org/software/octave/
dancexfectmusic
18-02-2008, 21:40
Ti ringrazio moltissimo per la tua risposta parlero al prof di qst software da te menzionato (nn ne sapevo l'esistenza) cmq volevo saper dato ke mi hai parlato di qst programma equivalente significa ke matlab su vista nn lo si puo proprio piazzare???
variabilepippo
18-02-2008, 22:24
Scilab (http://www.scilab.org/) è relativamente simile a Matlab, però è gratuito ed open-source.
ignifica ke matlab su vista nn lo si puo proprio piazzare???
Le versioni recenti di Matlab funzionano con Vista, però dovresti informarti sulla disponibilità di licenze accademiche...
balrog82
19-02-2008, 15:11
Allora non spaesiamo il giovane. Per stare IT, Matlab 6.5 non si può installare su Vista. Non so se qualcuno ci è riuscito per casi suoi, ma Mathworks non lo prevede. Ora, se puoi accedere in qualche modo alla versione 7 (per la precisione dalla R2007a in poi - se la 6.5 è tue e originale, puoi comprare l'aggiornamento; altrimenti, non possiamo dirti come procurartela), avrai Matlab su Vista; altrimenti, o torni a XP (o ti fai una partizione solo per usare Matlab), o ciccia, ahinoi.
Reference: http://www.mathworks.com/support/solutions/data/1-36TXZP.html?solution=1-36TXZP (dove si vede che si avrà supporto a partire dalla R2007a)
Per l'OT, riguardo a Octave, Scilab etc... sì, tutto vero, simili a Matlab e quello che vi pare, ma nell'università i professori vogliono Matlab e stop (specie nelle facoltà di ingegneria).
qwerty86
19-02-2008, 20:19
Per l'OT, riguardo a Octave, Scilab etc... sì, tutto vero, simili a Matlab e quello che vi pare, ma nell'università i professori vogliono Matlab e stop (specie nelle facoltà di ingegneria).
Questi ingegneri!!!!
dancexfectmusic
20-02-2008, 20:17
ok raga grazie a tutti i vostri consigli ho risolto al meglio :D
Questi ingegneri!!!!
sciocchezze scilab va benissimo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.