PDA

View Full Version : [PS3] ICO 3 - Megaton con foto inside!!!

nekromantik
24-01-2008, 16:11
Ebbene si! Circola sul web la prima foto di quelloche potrebbe essere uno dei giochi più belli e poetici di tutti i tempi: il sequel di Shadow of The Colossus!!!

What you're looking at is the world's first 'ICO 3' screenshot to be released. Sony has just revamped its careers section and changed the old sketches image with the one you see above. The posts still available are for planners, animators, artists and effects designers. Hit the link below to see the full page"

Team ICO recruitement page updated: First ever "ICO 3" screenshot revealed!

http://i180.photobucket.com/albums/x138/Firewire_02/2216015455_8736830a83_o.jpg

http://teamicogamers.blogspot.com/2008/01/breaking-news-first-ever-screenshot-of.html

Comincio a risparmiare i soldini per una PS3... :p

MesserWolf
24-01-2008, 16:17
Ebbene si! Circola sul web la prima foto di quelloche potrebbe essere uno dei giochi più belli e poetici di tutti i tempi: il sequel di Shadow of The Colossus!!!

http://teamicogamers.blogspot.com/2008/01/breaking-news-first-ever-screenshot-of.html

Comincio a risparmiare i soldini per una PS3... :p

Ma è lo stesso team vero?

A me tra parentesi Shadow of Colossus mi è piaciuto parecchio, mentre ico lo iniziai , ma non mi prese . Bho magari lo spolvero.

Chissà se esce in tempi umani ... :(

gomax
24-01-2008, 16:21
Mio al lancio. Non ho più scuse: devo prendere una ps3.

Ciao

*sasha ITALIA*
24-01-2008, 16:22
boh ico non mi è piaciuto

Giant Lizard
24-01-2008, 16:23
e ICO 2? Si passa direttamente al 3? :stordita: Se SOTC è il seguito di ICO, come può il terzo capitolo chiamarsi ICO 3?

Malek86
24-01-2008, 17:15
Mitico, ma spero che stavolta giri a più di 10 frame per secondo.

MesserWolf
24-01-2008, 17:21

:mbe: cosa? SOTC era straordinariamente fluido , specie per quel che muoveva.

Ico non ricordo.

Malek86
24-01-2008, 17:27
:mbe: cosa? SOTC era straordinariamente fluido , specie per quel che muoveva.

Ma è come dire che Crysis è straordinariamente leggero per quello che deve muovere :stordita:

Avrei preferito che muovesse un po' meno ma fosse un po' più fluido. Il gioco sarebbe stato memorabile anche senza l'HDR. E poi la grafica non conta, no?

MesserWolf
24-01-2008, 17:28
Ma è come dire che Crysis è straordinariamente leggero per quello che deve muovere :stordita:

Avrei preferito che muovesse un po' meno ma fosse un po' più fluido. Il gioco sarebbe stato memorabile anche senza l'HDR. E poi la grafica non conta, no?

no ma io lo ricordo fluido , anche al di là di quello che muoveva. :boh: Poi se consideri cosa muove e su che hw , allora diventa straordinariamente fluido

Makaku
24-01-2008, 17:30
Per me Ico e' stato l'unico vero grande capolavoro per la PS2...il 3 se sopratutto riprende la struttura del primo e non quella di SOTC lo prendero' ad occhi chiusi :O

Malek86
24-01-2008, 17:34
no ma io lo ricordo fluido , anche al di là di quello che muoveva. :boh: Poi se consideri cosa muove e su che hw , allora diventa straordinariamente fluido

Per me la fluidità non dipende dall'hardware, ma da quanto va a scatti :O

Infatti, tutti quei giochi su N64 non mi sembravano fluidi. Lo so che giravano su una console vecchia, ma non mi sembravano fluidi lo stesso :D

MesserWolf
24-01-2008, 17:35
Per me la fluidità non dipende dall'hardware, ma da quanto va a scatti :O

Infatti, tutti quei giochi su N64 non mi sembravano fluidi :D

Ma non andava a scatti ... ma neanche un po' ... poi magari sono io che non mi ricordo,ma mi pare strano

R@nda
24-01-2008, 17:40
Ehm ehm non ho mai giocato a Shadow quasi mi vergogno.
Ma questo lo prendo senz'altro...sempre se è allo stesso livello dei precedenti.

Malek86
24-01-2008, 17:41
Ma non andava a scatti ... ma neanche un po' ... poi magari sono io che non mi ricordo,ma mi pare strano

Non so che dirti. Io ricordo che andava alquanto a scatti. Fra l'altro ho la versione americana, quindi a 60hz. Chissà, forse era il laser del lettore che aveva iniziato ad abbandonarmi :O

PS. può darsi che ti confondi con ICO? Non ho mai sentito nessuno lamentarsi del framerate di ICO (anche se io non ci ho mai giocato). In compenso, mi sembra che molti si lamentino del framerate di SOTC.

Fabiaccio
24-01-2008, 17:43
va bene:
questo, Yakuza3, God of War 3...

tanto lo sapevo che a sto giro le devo prendere tutte e 3 le consolle come la scorsa generazione ;)

MesserWolf
24-01-2008, 17:45
Non so che dirti. Io ricordo che andava alquanto a scatti. Fra l'altro ho la versione americana, quindi a 60hz. Chissà, forse era il laser del lettore che aveva iniziato ad abbandonarmi :O

PS. può darsi che ti confondi con ICO? Non ho mai sentito nessuno lamentarsi del framerate di ICO (anche se io non ci ho mai giocato). In compenso, mi sembra che molti si lamentino del framerate di SOTC.

guarda ico ci ho giocato poco e nulla, mentre a SOTC ho giocato tanto ... Però ce lo avevo originale PAL. [giocato non in progressiva....]

kenjcj2000
24-01-2008, 17:46
:fagiano: faccio parte della KRIKKA a cui ICO non è piaciuto :fagiano: iniziate pure :fagiano:

maggiore scia
24-01-2008, 17:47
ico l'ho adorato.
ico 3 non me lo perdo di sicuro.
team ico + ps3 = capolavoro.imho.:D

Malek86
24-01-2008, 17:48
guarda ico ci ho giocato poco e nulla, mentre a SOTC ho giocato tanto ... Però ce lo avevo originale PAL. [giocato non in progressiva....]

Io ho giocato l'originale americano (e ora non posso più giocarci perchè ho la PS2 nuova e "pulita", sigh), anch'io senza progressivo. L'avrei messo, ma usavo solo l'S-Video.

Boh, chissà, può darsi che abbiano risolto qualcosa per l'uscita europea? Dopotutto, è stata circa 2 mesi e mezzo dopo.

MesserWolf
24-01-2008, 17:50
Io ho giocato l'originale americano (e ora non posso più giocarci perchè ho la PS2 nuova e "pulita", sigh), anch'io senza progressivo. L'avrei messo, ma usavo solo l'S-Video.

Boh, chissà, può darsi che abbiano risolto qualcosa per l'uscita europea? Dopotutto, è stata circa 2 mesi e mezzo dopo.

Io invece non posso più giocarci perchè mi si è graffiato il disco :doh: :doh: :muro:

[usavo component]

ico l'ho adorato.
ico 3 non me lo perdo di sicuro.
team ico + ps3 = capolavoro.imho.

Si ma arriverà tra un secolo e mezzo secondo me.... non lo aspetto prima del 2009.

Malek86
24-01-2008, 17:53
Io invece non posso più giocarci perchè mi si è graffiato il disco :doh: :doh: :muro:

[usavo component]

Azz, l'avessi avuto io il Component. Come mai non hai messo il progressivo allora? :D

Si ma arriverà tra un secolo e mezzo secondo me.... non lo aspetto prima del 2009.

In effetti... abbiamo a malapena la prima immagine, non credo proprio che uscirà entro l'anno.

MesserWolf
24-01-2008, 17:55
Azz, l'avessi avuto io il Component. Come mai non hai messo il progressivo allora? :D

All'epoca avevo un televisore lcd Thomson che non supportava il progressivo su component :doh: ... avrei dovuto usare un adattatore proprietario e dirottare il component su una presa VGA :mbe: :mbe:

Però devo dire che i colori col component rispetto al composito erano proprio un'altra cosa.

dani&l
24-01-2008, 18:21
:cry: voglio la ps3 :cry: :cry:

Denny A
24-01-2008, 18:31
:cry: voglio la ps3 :cry: :cry:

guarda se vuoi me ne avanzano un paio...sotto natale ho ricevuto i regali doppi...te la cedo per 700 euro :asd: :Perfido:

apparte scherzi...penso che sarà un titolo che non dovrà mancare nella collezione di un vero giocatore :)

bagnino89
24-01-2008, 18:37
Questo team è mitico. Non ho mai avuto la possibilità di giocare ad Ico, ma SOTC è un capolavoro artistico che da anni non si vedeva.

nekromantik
24-01-2008, 18:43
Ico, ShenMue, Okami, Zelda, Rez... Appartengono tutti allo stessa tipologia di gioco: capolavori luidici di ineguagliabile bellezza e profondità. Vere e proprie opere d'arte a cui nessun giocatore dovrebbe rinunciare.
E non dico altro. ^^

maggiore scia
24-01-2008, 19:12
questo team è eccezionale sia dal punto di vista creativo che tecnico.
se sfruttono l'hardware della ps3 come hanno fatto con la ps2.....:ave: e poi ancora..:ave: .:D

Hitman47
24-01-2008, 19:53
Più che ICO 3 (visto che il 2 in realtà non esiste), quel titolo penso serva solo a far capire a che tipologia di gioco si rifaranno....

comunque tanto di cappello a questo team....SOTC è stupendo...:ave:

Stanno ancora cercando persone per lo sviluppo....mmmh....fine 2009/inizio 2010? :stordita:

bagnino89
24-01-2008, 19:55
Più che ICO 3 (visto che il 2 in realtà non esiste), quel titolo penso serva solo a far capire a che tipologia di gioco si rifaranno....

comunque tanto di cappello a questo team....SOTC è stupendo...:ave:

Nel finale di SOTC stavo quasi per piangere dalla commozione. E le animazioni dei Colossi... Incredibili, danno filo da torcere anche alle console di nuova generazione...

Dark Schneider
24-01-2008, 20:54
Ico 3 penso sia solo un nome in codice del gioco. Non penso sia stato ancora deciso il titolo. :)

Comunque ho amato Ico e Shadow of Colossus...anzi Shadow of Colossus per me è il miglior gioco uscito su PS2. :) I giochi del Team ICO per me rappresentano un motivo per acquistare in futuro la PS3. :)

MesserWolf
24-01-2008, 21:00
Nel finale di SOTC stavo quasi per piangere dalla commozione. E le animazioni dei Colossi... Incredibili, danno filo da torcere anche alle console di nuova generazione...

OT

ma a te scattava SOTC ?

Eriol the real
24-01-2008, 21:21
e ICO 2? Si passa direttamente al 3? :stordita: Se SOTC è il seguito di ICO, come può il terzo capitolo chiamarsi ICO 3?

SOTC è il "prequel" di ICO...

mai scattato ne ICO ne SOTC, forse SOTC solo in qualche occasione aveva un framerate meno fluido

ma è mai possibile che cmq siamo tutti cosi tecnicistici e miopi,da pensare sempre e solo all'aspetto framerate, grafica ecc? Quasi che basti andare a 60fps per fare un bel gioco.

ICO e SOTC, sono molto di +, originalità, atmosfera, emozione.... dei veri capolavori, capaci di colpire anche chi è smaliziato da tanti anni di gioco, e non gli manca di certo la qualità grafica comunque, anzi.

Per me il team ICO è unico, e se continuano con le stesse idee, e la stessa qualità, sfornano il terzo capolavoro (che a questo punto chissà se continua ICO o si pone in mezzo ai primi 2)

Legolas84
24-01-2008, 23:09
Una notizia che aspettavo da tempo :)

Malek86
24-01-2008, 23:19
ma è mai possibile che cmq siamo tutti cosi tecnicistici e miopi,da pensare sempre e solo all'aspetto framerate, grafica ecc? Quasi che basti andare a 60fps per fare un bel gioco.

ICO e SOTC, sono molto di +, originalità, atmosfera, emozione.... dei veri capolavori, capaci di colpire anche chi è smaliziato da tanti anni di gioco, e non gli manca di certo la qualità grafica comunque, anzi.

Per me il team ICO è unico, e se continuano con le stesse idee, e la stessa qualità, sfornano il terzo capolavoro (che a questo punto chissà se continua ICO o si pone in mezzo ai primi 2)

Sto solo dicendo che SOTC sarebbe stato ancora migliore se non fosse stato così scattoso. Poi, che sia un capolavoro, è innegabile. Ma visto che la grafica non conta, avrei preferito che avessero tagliato qualcosa a livello di HDR e mantenuto un framerate più elevato. Tutto qui.

Uffa, certe volte mi sembra che ci si scaldi per poco :O io sono sempre il primo a dire che il gameplay è un miliardo di volte più importante della grafica... e per una volta che dico che un gioco sarebbe stato meglio più fluido, parli come se io fossi un graficomane :O poi vabbè, anch'io ho le mie piccole fissazioni (il widescreen :D e in effetti SOTC l'aveva), però, come direbbe fek, potrei anche "giocare con un parallelepipedo al posto di Mario".

DonCry
24-01-2008, 23:25
ragazzi una domanda (non linciatemi subito :p )

non ho mai giocato a SOTC ne ICO ...domanda... funziano sulla ps3?

è da tempo che sento parlare di sti giochilli, ma non avendo mai avuto la play2 non ho mai avuto l'onore :p

Magari ora riesco a trovarli a poco usati ;)

Malek86
24-01-2008, 23:34
ragazzi una domanda (non linciatemi subito :p )

non ho mai giocato a SOTC ne ICO ...domanda... funziano sulla ps3?

è da tempo che sento parlare di sti giochilli, ma non avendo mai avuto la play2 non ho mai avuto l'onore :p

Magari ora riesco a trovarli a poco usati ;)

Con il firmware 1.50 SOTC pare non funzionasse. Adesso sembrerebbe di sì, almeno secondo la lista nel sito ufficiale della PS3. Anche ICO dovrebbe andare.

Giant Lizard
25-01-2008, 00:35
SOTC è il "prequel" di ICO...

seguito nel senso che è uscito dopo :D

ameppe
25-01-2008, 08:34
Ragazzi, ma vi ricordate questa canzone di Shadow of the Colossus. EPICA.:eek:
http://www.youtube.com/watch?v=x-g1ncoKihw
Vi consiglio di riascoltarla e di ricordare i bellissimi momenti passati giocando a Shadow.
Per coloro che non hanno mai giocato a questo gioco, ascoltatela e immaginate di stare combattendo contro un immenso colosso, attaccati al suo corpo, il corpo sfiancato, i vestiti strappati dopo tante battaglie,cercando di non perdere l'equilibrio e con esso una speranza,la speranza di abbatterlo e riportare in vita, grazie al sacrificio del colosso, la vostra amata il più presto possibile.

Ecco, questo è Shadow of the Colossus, uno dei due gioielli (del Team ICO) della Ps2.:read:

Dural
25-01-2008, 08:39
Confermo che SOTC funziona bene su PS3 e ne consiglio l'esperienza a chiunque nn ci abbia giocato. Uno dei più bei giochi di tutti i tempi IMHO

Grande attesa quindi per questo nuovo proggetto di Ueda e soci :)

MesserWolf
25-01-2008, 09:09
Confermo che SOTC funziona bene su PS3 e ne consiglio l'esperienza a chiunque nn ci abbia giocato. Uno dei più bei giochi di tutti i tempi IMHO

Grande attesa quindi per questo nuovo proggetto di Ueda e soci :)

Quoto, SOTC non è il mio gioco preferito in assoluto , ma lo ritengo davvero bello, e poi , cosa che apprezzo tantissimo, è originale.

Un gioco unico nel suo genere ... merita senza dubbio di essere giocato.

Eriol the real
25-01-2008, 11:02
Sto solo dicendo che SOTC sarebbe stato ancora migliore se non fosse stato così scattoso. Poi, che sia un capolavoro, è innegabile. Ma visto che la grafica non conta, avrei preferito che avessero tagliato qualcosa a livello di HDR e mantenuto un framerate più elevato. Tutto qui.

mai credo l'HDR è stato usato su console con tanta efficacia per ottenere atmosfera e ambiente caratteristici di ICO e SOTC, entrambi i titoli senza HDR non sarebbero stati gli stessi IMHO
E' cmq ripeto che non scattava... nemmeno con mostri enormi in movimento a pieno schermo, solo in alcuni rari momenti ho visto un leggero calo di framerate... (giocato e finito tanto per specificare)

Uffa, certe volte mi sembra che ci si scaldi per poco :O io sono sempre il primo a dire che il gameplay è un miliardo di volte più importante della grafica... e per una volta che dico che un gioco sarebbe stato meglio più fluido, parli come se io fossi un graficomane :O poi vabbè, anch'io ho le mie piccole fissazioni (il widescreen :D e in effetti SOTC l'aveva), però, come direbbe fek, potrei anche "giocare con un parallelepipedo al posto di Mario".

ma non è questo il caso.... :) perchè ripeto che graficamente è fra i migliori della sua generazione, qualità grafica nell'insieme validissima (animazioni, illuminazione, dettagli ecc.)... e senza compromessi evidenti di framerate (forse davvero la tua PS2 aveva problemi)

Malek86
25-01-2008, 11:35
ma non è questo il caso.... :) perchè ripeto che graficamente è fra i migliori della sua generazione, qualità grafica nell'insieme validissima (animazioni, illuminazione, dettagli ecc.)... e senza compromessi evidenti di framerate (forse davvero la tua PS2 aveva problemi)

Potrebbe essere, in effetti. Il laser del lettore mi ha "lasciato" dopo qualche mese che avevo finito il gioco. E pensare che avevo preso la console da appena 2 anni :O

MesserWolf
25-01-2008, 11:36
Potrebbe essere, in effetti. Il laser del lettore mi ha "lasciato" dopo qualche mese che avevo finito il gioco. E pensare che avevo preso la console da appena 2 anni :O

L'hai modificata ;P

Malek86
25-01-2008, 11:41
L'hai modificata ;P

Silenzio, tu :O :D :D come facevo a giocare a Narutimate Hero 2, importato dal Giappone nel Dicembre 2004, senza modificarla? Allora non si sapeva neppure che Naruto sarebbe arrivato in Italia, o quando :read:

Ma è effettivamente possibile che scattasse per colpa del lettore? Il gioco sicuramente va in streaming dal disco, però non so... quando il lettore si è scassato davvero, qualche mese più tardi, non riuscivo neppure a caricare i salvataggi o iniziare una nuova partita. Decisamente più drastica come cosa.

MesserWolf
25-01-2008, 11:44
Silenzio, tu :O :D :D come facevo a giocare a Narutimate Hero 2, importato dal Giappone nel Dicembre 2004, senza modificarla? Allora non si sapeva neppure che Naruto sarebbe arrivato in Italia, o quando :read:

Ma è effettivamente possibile che scattasse per colpa del lettore? Il gioco sicuramente va in streaming dal disco, però non so... quando il lettore si è scassato davvero, qualche mese più tardi, non riuscivo neppure a caricare i salvataggi o iniziare una nuova partita. Decisamente più drastica come cosa.

ma magari era perchè era USA e non PAL ... Io dal canto mio ti posso assicurare che era fluido , anzi era uno dei motivi che mi ha impressionato la grafica di sto gioco.

Poi vabbè la mia è una super PS2 :O presa praticamente al dayone e tutt'ora funzionante e l'ho usata per un periodo anche come lettore dvd :D

Malek86
25-01-2008, 11:45
ma magari era perchè era USA e non PAL ... Io dal canto mio ti posso assicurare che era fluido , anzi era uno dei motivi che mi ha impressionato la grafica di sto gioco.

Poi vabbè la mia è una super PS2 :O presa praticamente al dayone e tutt'ora funzionante e l'ho usata per un periodo anche come lettore dvd :D

Era bella la grafica in Composite? :Prrr: :D

MesserWolf
25-01-2008, 11:47
Era bella la grafica in Composite? :Prrr: :D

Usavo Component ;) (all'inizio composite è vero ;P , ma poi mi sono redento :D) .... E poi ... la mia va ancora :Prrr::Prrr:

Malek86
25-01-2008, 11:47
Usavo Component ;)

...

...

Hai detto che hai una console del day one? Mai cambiata, sicuro?

So che i modelli precedenti al 3000x non facevano output in progressivo. Vabbè che anche il televisore... :D

MesserWolf
25-01-2008, 11:49
...

...

Hai detto che hai una console del day one? Mai cambiata, sicuro?

So che i modelli precedenti al 3000x non facevano output in progressivo. Vabbè che anche il televisore... :D

dunque mi arrivò al primo natale dall'uscita se non erro . MAI cambiato nulla e mai modificata.

In italia non arrivarono mai quei modelli credo .... cmq i dvd li vedevo in interlacciato , non in progressivo, che non era supportato su component dalla tv ... era un po' strana come tv :stordita:

Malek86
25-01-2008, 11:50
dunque mi arrivò al primo natale dall'uscita se non erro . MAI cambiato nulla e mai modificata

In italia non arrivarono mai quei modelli credo .... cmq i dvd li vedevo in interlacciato , non in progressivo.

Ok, thanks. Basta OT ora :O

PS. comunque, l'output in progressivo per i film in DVD è stato aggiunto addirittura solo dalla 5000x.

end.is.forever
25-01-2008, 12:00
mai credo l'HDR è stato usato su console con tanta efficacia per ottenere atmosfera e ambiente caratteristici di ICO e SOTC, entrambi i titoli senza HDR non sarebbero stati gli stessi IMHO

Sono entrambi senza HDR.

E' cmq ripeto che non scattava... nemmeno con mostri enormi in movimento a pieno schermo, solo in alcuni rari momenti ho visto un leggero calo di framerate... (giocato e finito tanto per specificare)

SOTC a me ha sempre scattato parecchio in tutte le situazioni.

nekromantik
25-01-2008, 12:05
SOTC in molte sessioni non va a più di 20 fps, sia giocato da disco che giocato da hard disk. Ergo chi non lo ha notato è perché era distratto, cosa tra l'altro fatta presente su quasi tutte le recensioni all'epoca della sua uscita.
Ciò non toglie che sia un capolavoro assoluto.

Malek86
25-01-2008, 12:07
Sono entrambi senza HDR.

Tecnicamente sì. In pratica, però, avevo letto da qualche parte che era una specie di HDR "simulato". Qualcuno invece parla di Blooming. Comunque, non me ne intendo molto, vado per sentito dire.

PS. da Wikipedia:

Like Ico, Shadow uses a distinct style of lighting. The game's engine uses elements such as desaturated colors, motion blur and partial high dynamic range rendering, with a heavy emphasis on bloom lighting.

end.is.forever
25-01-2008, 12:31
Tecnicamente sì. In pratica, però, avevo letto da qualche parte che era una specie di HDR "simulato". Qualcuno invece parla di Blooming. Comunque, non me ne intendo molto, vado per sentito dire.

PS. da Wikipedia:

Io ci ho giocato e non ho visto traccia di HDR.
Su PS2 i limiti dell'hardware (tra tutti l'assoluta assenza di supporto a formati immagine a più di 8 bit per componente) non consentono l'implementazione.

La fonte di wikipedia mi sembra di capire sarebbe questa
http://www.watch.impress.co.jp/game/docs/20051207/3dwa.htm
Io non capisco il giapponese ma immagino abbiano fatto un po' di confusione (o marketing a seconda dei punti di vista).

Il confronto esemplificativo non lascia dubbi
http://www.watch.impress.co.jp/game/docs/20051207/3dwa08.htm
http://www.watch.impress.co.jp/game/docs/20051207/3dwa07.htm
Se prendi la prima e ci applichi un becero bloom selettivo ottieni la seconda, quindi immagino che intendessero questo.

MesserWolf
25-01-2008, 12:40
Sono entrambi senza HDR.

SOTC in molte sessioni non va a più di 20 fps, sia giocato da disco che giocato da hard disk. Ergo chi non lo ha notato è perché era distratto, cosa tra l'altro fatta presente su quasi tutte le recensioni all'epoca della sua uscita.

ma versione PAL ? giocata progressiva o meno? Ribadisco che nn ricordo nessuno scatto ... non avrà avuto un framerate alto, ma scatti io non ne ho mai visti... oppure non li ricordo :confused: :mbe:

Luca T
25-01-2008, 12:44
Ma è effettivamente possibile che scattasse per colpa del lettore?

Possibilissimo!

A me sta facendo la stessa cosa adesso con Kingdom Hearts II, a volte addirittura si fermano i filmati quando carica!

_Xel_^^
25-01-2008, 13:08
Tecnicamente ICO e SOTC non hanno HDR, proprio per limiti della PS2, ma hanno cercato di simularlo applicando bloom + esposizione dinamica della scena... :eek:
Sei dentro un tempio? ti illumino gradualmente l'interno (simula l'adattamento dell'occhio al buio) e la scena fuori la sparo verso il bianco... viceversa se sei all'esterno :)
(che poi è simile a quanto faceva il primissimo HDR di Half Life 2 ;) )
praticamente un piccolo capolavoro pensando su dove gira! :cry: :ave:

guardatevi questo dove spiegano tutto http://www.team-ico.net/sotc/index.html :oink:

Ciau!

Eriol the real
25-01-2008, 13:34
Sono entrambi senza HDR.

non so se sia HDR "puro",ma l'effetto è quello.. non certo bloom.
C'è una scena in cui il protagonista scende in un sotteraneo e l'inquadratura è dal basso, porta chiusa tutto buio, si apre la porta e vieni accecato dalla luce esterna, ombra el protagonista che offusca la fonte di luce, poi si chiude la porta e il tutto diventa progressivamente visibile.
Se l'hanno ottenuto con altre tecniche non so, cmq ottimo risultato

20fps non mi pare che sia male... se quello è il minimo vuol dire che di media va parecchio + su, e credo sia forzato dire quindi che il gioco scatta, come detto c'è un rallentamento del framerate, ma per me "scattare" vuol dire altro, e implica anche una "incostanza" marcata del framerate.
(poi si era partiti dal dire che scendeva a 10fps, che è ben diverso)

Ah, il gioco l'ho finito e giocato parecchio (anche ICO)... forse sarò distratto come dici tu

Eriol the real
25-01-2008, 13:35
Tecnicamente ICO e SOTC non hanno HDR, proprio per limiti della PS2, ma hanno cercato di simularlo applicando bloom + esposizione dinamica della scena... :eek:
Sei dentro un tempio? ti illumino gradualmente l'interno (simula l'adattamento dell'occhio al buio) e la scena fuori la sparo verso il bianco... viceversa se sei all'esterno :)
(che poi è simile a quanto faceva il primissimo HDR di Half Life 2 ;) )
praticamente un piccolo capolavoro pensando su dove gira! :cry: :ave:

guardatevi questo dove spiegano tutto http://www.team-ico.net/sotc/index.html :oink:

Ciau!

ecco, appunto.... complimenti per la citazione Xel
e questo la dice lunga sulla qualità del titolo e del team ICO imho

bagnino89
25-01-2008, 13:50
OT

ma a te scattava SOTC ?

Aveva dei cali di frame, ma scatti no.

Malek86
25-01-2008, 13:51
(poi si era partiti dal dire che scendeva a 10fps, che è ben diverso)

Era una iperbole per dire che scattava parecchio :O se fosse stato davvero a 10fps, sarebbe stato ingiocabile.

torgianf
25-01-2008, 13:54
Era una iperbole per dire che scattava parecchio :O se fosse stato davvero a 10fps, sarebbe stato ingiocabile.

soffriva di pesanti slowdown che e' molto diverso dallo scattare. in pratica la ps2 non saltava i frame e quindi generando scatti, piuttosto era col cappio al collo e renderizzava al rallentatore

sephiroth_85
25-01-2008, 14:29
:fagiano: faccio parte della KRIKKA a cui ICO non è piaciuto :fagiano: iniziate pure :fagiano:

ti amo e anche shadow mi ha fatto schifo.

Dark Schneider
25-01-2008, 14:59
Shadow non scattava, solo con alcuni colossi, in certi momenti si avvertiva che il gioco girava ad un basso frame rate. Ma restava comunque costante. Ad occhio direi un 20 fps in quelle circostanze.

Dural
25-01-2008, 15:40
Che SOTC avesse un frame rate piuttosto basso ed a volte scattoso nn è mai stato un mistero ed a suo tempo il fatto era stato segnalato da parecchie recensioni.

Semplicemente era un gioco fin troppo ambizioso per le capacità della PS2 (basti pensare all'ottima realizzazione delle superfici "pelose" ed a tutti gli effetti d'illuminazione, tutti assaggi di roba "next gen" su di un hardware che aveva più di un lustro sulle spalle al momento dell'uscita del gioco..).

AnonimoVeneziano
25-01-2008, 15:43

Ma tu la PS3 che te la sei presa affare :asd:

Ogni thread che leggo di un gioco nuovo per PS3 dici che il prequel non ti era piaciuto :asd:

yamimarik
30-01-2008, 22:19

veramente 10 e ingiocabile, oscillava tra i 20/30 fps

e come gia detto, x quel che muoveva era gia DIO

forse ti confondi cn la demo che cmq neanche quella andava a 10^^ nn esiste gioco su console che vada a 10 fps :D

HHH85
30-01-2008, 22:24
nn esiste gioco su console che vada a 10 fps :D

Pes2008 su ps3:D

Alex-RM
14-12-2008, 16:23
C'è un rumor che vuole il team di Fumito Ueda presente al VGA 2008, che si terrà alle 3 di questa notte (ora italiana).

http://gamer.blorge.com/2008/12/07/new-team-ico-gears-of-war-info-at-vga-and-psn-pulse/

:stordita:

God Of War 3
Uncharted 2
Il nuovo gioco del team ICO

....se è vero, godo.

david-1
14-12-2008, 18:33
ICO e SOTC sono stati due giochi incredibilmente belli, affascinanti e coinvolgenti.
Non vedo l'ora di un nuovo gioco del team

Alex-RM
17-12-2008, 11:15
edit.

Alex-RM
20-05-2009, 08:13
http://www.gamersyde.com/news_7840_en.html

*_*

dani&l
20-05-2009, 08:21
:eek:

voglio il gioco pure io !!!! :cry:

Rinha
20-05-2009, 08:46
Ico 3 (che ovviamente si chiamerà in modo assolutamente diverso) e God of War 3 potrebbero davvero convincermi a fare la pazzia... :sofico:

david-1
20-05-2009, 11:42
http://www.gamersyde.com/news_7840_en.html

*_*

azzo!

dani&l
20-05-2009, 13:01
comunque il bambino stona parecchio con il resto... sembra preso da un gioco ps2 e incollato sopra un gioco graficamente avanti di 3 generazioni.

Comunque dai creatori di ICO e Shadow of colossus , la grafica farà sicuramente la sua porca figura, ma la storia, la musica, e tutto il resto sarà fantastico.

Cavolo ,peccato che per i giochi esclusivi ps3 ci sia solo questo che mi interessi (visto che altri come FF e giochi Atlus vengono fatti anche su xbotolo).... :cry: comunque non riuscirei mai a spiegare a mia moglie perchè ho dovuto comprare un'altra console :sofico:

Codename87
20-05-2009, 13:07
Ma non dovrebbe chiamarsi Trico invece di Ico 3?

Almeno nel vidoe dice così, comunque ho letto che quel video è di un anno fà, quindi teoricamente dovrebbero averlo migliorato fino adesso ;)

Ma è sun'esclusiva della PS3?

Malek86
20-05-2009, 13:14

Almeno nel vidoe dice così, comunque ho letto che quel video è di un anno fà, quindi teoricamente dovrebbero averlo migliorato fino adesso ;)

Considerando che il Team ICO è di proprietà della Sony, direi proprio di sì.

Essen
20-05-2009, 13:35
Il bambino è veramente orripilante, non sembra nemmeno appartenere allo stesso rendering. Il ratto invece è fatto molto bene... ma non capisco molto il contesto, forse perché non conosco la serie, siamo un bambino allevatore di ratti sotto anfetamina? :D

Endy.

Alex-RM
20-05-2009, 13:36

Si, il video dovrebbe essere preso da una delle prima build (pre pre alpha? -.-) .....
E si, ovviamente è esclusiva ps3.

Custode
20-05-2009, 14:44
Ho appena visto il video.

Sto piangendo.

Questa è magia.

Comprerò una PS3.

DonCry
20-05-2009, 14:51
c'è scritto che quel video è vecchio di un anno, almeno così ho capito...sarà decisamente una pre-pre-pre-pre alpha :stordita:

bob.malone
20-05-2009, 15:46
che stia arrivando il momento di prendersi anche una PS3??
se solo fosse retrocompatibile con PS2, dannazione :muro:

lishi
20-05-2009, 15:52
Il video dovrebbe essere un render giusto per visualizzare il concept, non che sia una problema visto che in realtà nulla di quello visto è cosi tecnicamente avanzato rispetto alla media dei titoli ps3, certamente è lo stile che fa la differenza.

Vertex
20-05-2009, 16:48
Belloo :eek: Mio sicuramente :O
Aspetto solo che la PS3 scenda a 250 come faccio dai tempi della PSX :p

slump72
20-05-2009, 18:59
I giochi dei Ueda andrebbero giocati da chi ancora non considera certi videogame come una forma d'arte.
Assolutamente da avere e giocare sino allo sfinimento... del giocatore o del lettore BR :D

erme83
20-05-2009, 20:48
Il bambino è veramente orripilante, non sembra nemmeno appartenere allo stesso rendering. Il ratto invece è fatto molto bene... ma non capisco molto il contesto, forse perché non conosco la serie, siamo un bambino allevatore di ratti sotto anfetamina? :D

Endy.

tornare a giocare agli sparabumbum va :ciapet:

Essen
20-05-2009, 20:55
tornare a giocare agli sparabumbum va :ciapet:

Ehm.. Io gioco praticamente tutti i generi, senza pregiudizi di sorta :)
Quello che mi piace mi piace, quello che non mi piace non mi piace, non posso commentare un video? :D Mi pare solitamente di cercare di essere il massimo dell'imparzialità.
E ripeto: Il ratto è bellissimo e con animazioni morbide e fluide, il bambino è osceno, non sembrano affatto collimare come rendering.

My two cents only ovviamente, per ora non mi hanno fatto presidente della repubblica :D

Endy.

erme83
20-05-2009, 21:10
Essen tieni presente che il video è dell'anno scorso ;)

Essen
20-05-2009, 22:16
Essen tieni presente che il video è dell'anno scorso ;)

Non lo metto in dubbio, a vedere dal design sarà un bel gioco anche se quella che vediamo fosse la final. Però spero vivamente che il bambino sia un placeholder... ma veramente solo a me pare che stoni? Mboh, sarà che non conosco il prequel.

Endy.

DonCry
20-05-2009, 23:40
Non lo metto in dubbio, a vedere dal design sarà un bel gioco anche se quella che vediamo fosse la final. Però spero vivamente che il bambino sia un placeholder... ma veramente solo a me pare che stoni? Mboh, sarà che non conosco il prequel.

Endy.

è sicuramente un placeholder, il bambino è osceno.
La creatura invece è spettacolare, soprattutto nelle movenze: mi riferisco soprattutto al pezzo dove sta appollaiato in controluce sulla roccia :O

dani&l
21-05-2009, 08:04

Endy.

Non conosci la serie. Io consiglio Shadow of the colossuss , per me non un gioco ma "un'opera d'arte" su ps2.

Ico è invece il primo gioco della serie, ma "temporalmente" viene dopo SOTC.

Gli episondi non sono connessi "direttamente" come in tutti i sequel, ma il background è connesso, non so se riesco a spiegarmi.

In questo gioco si riconoscono un pò le ambientazioni dei due giochi (quella vallata , quelle costruzioni diroccate), il ratto gigante credo che risalga ai colossi dell'ultimo gioco, il perchè è al servizio di quel bambino (ennesimo discendente del tizio di shadow of colossus ?? Boh) e perchè ha al soldo il ratto sarà tutto da scoprire.

Peccato veramente che non ho anche una ps3, questo sarà un gran titolo come sotc... :cry:

ShinnokDrako
21-05-2009, 08:21
Spettacolo sto gioco :cry: :O
Immagino che il bambino dovrà cavarsela da solo in alcuni punti di quelle "rovine", mentre in altri si dovrà interagire col polloratto.
Dicono tra l'altro che all'E3 non sarà presente nulla di questo progetto... peccato, ero curioso...

-=Krynn=-
21-05-2009, 08:49
Ho appena visto il video.

Sto piangendo.

Questa è magia.

Comprerò una PS3.

boh ti dirò...a me tira molto di più Heavy Rain che questo ICO3, se proprio dovessi comprarmi una ps3 lo farei per Heavy Rain e GoW3

bob.malone
21-05-2009, 11:08
ma ico2 quando è uscito??:D

gefri
21-05-2009, 11:14
boh ti dirò...a me tira molto di più Heavy Rain che questo ICO3, se proprio dovessi comprarmi una ps3 lo farei per Heavy Rain e GoW3

beh, "i gusti son gusti" disse la gatta che si leccava il culo :asd:

AnonimoVeneziano
21-05-2009, 17:26
A me sto Trico sembra avere il gameplay decisamente più simile al primo che a SOTC. Basta sostituire la ragazzina bionda con quella sottospecie di chiwuawua gigante con le ali che c'è nel video ed è uguale :D

Legolas84
21-05-2009, 17:28
Non vedo l'ora di prenderlo dallo scaffale :D

Drago
22-05-2009, 10:18
bello il trailer, ma cazzo mettimi a volare su una vallata dimenticata con un maestoso coso alato, che so un'aquila gigante, non su un toporagno con le ali!!

http://hsh.istruzione.it/siti/Bosco/images/Toporagno.gif

Essen
22-05-2009, 10:33
Comincio a sospettare che la "creatura" voglia essere un cucciolo di Grifatto (incrocio tra Grifone e Ratto). :D
Devo dire la verità, avendo una certa avversione per i topi mi ha fatto un certo senso vedere la creatura.. il che diciamo che è un complimento perché vuol dire che le movenze sono molto naturali :D

Endy.

junkman1980
22-05-2009, 11:52
boh ico non mi è piaciuto

infatti 2 palle pazzesche...soc invece e' carino anche se ripetitivo

dani&l
22-05-2009, 13:24
in effetti come creatura scelta è un pò triste.... stò ratto gigante non è il top..

Alex-RM
24-09-2009, 08:01
Intervista a Ueda e nuovo trailer: TGS 2009: Fumito Ueda on the reality of The Last Guardian's fantasy (oh, and new trailer) (http://www.joystiq.com/2009/09/24/fumito-ueda-on-the-reality-of-the-last-guardians-fantasy-oh-a/)

Alex-RM
28-09-2009, 13:12
http://www.jp.playstation.com/scej/title/trico/swf/ss7.jpg
http://www.jp.playstation.com/scej/title/trico/swf/ss8.jpg
http://www.jp.playstation.com/scej/title/trico/swf/ss9.jpg
http://www.jp.playstation.com/scej/title/trico/swf/ss10.jpg
http://www.jp.playstation.com/scej/title/trico/swf/ss11.jpg

ShinnokDrako
28-09-2009, 20:00
Spettacolo, sto gioco sarà il mio prossimo MUST BUY (dopo Uncharted 2)!
Poesia in formato videoludico :O
Gli ambienti sono grandiosi tra l'altro :eek:

Necrophagist
28-09-2009, 20:01
Ditemi che è grafica ingame. :eek: