PDA

View Full Version : Aiuto per configurazione hotlook!! Emergenza

giovi27
24-01-2008, 16:10
Ciao a tutti vorrei chiedervi una cosa xke sto diventando matto!! Io possiedo come gestore per collegarmi in internet la vodafone con un modem umts poichè qui il servizio adsl nn è ancora disponibile. Ora siccome ho molti account di posta elettronica come ad esempio virgilio e tiscali ho voluto utilizzare un programma di posta elettronica come outlook per gestire tutti questi account. Il problema però e che ne tiscali ne virgilio vogliono collaborare, all'inizio pensavo fosse un problema di outlook ma poi, scaricando un'altro programma cioè windows live mail, ho scoperto ke nn è cambiato niente. Infatti configuravo il programma inserendo i dati di entrambi gli acccount ma non riuscivo ne a ricevere ne a spedire, con tiscali ricevevo i messaggi ma non potevo rispondere tramite il programma, con virgilio non riuscivo neanche a scaricarli figuriamoci a spedirli quindi ogni volta che devo controllare la posta devo farmela girando da una pagina all'altra sul web.
Mi potreste aiutare magari consigliandomi una procedura per configurare questi benedetti programmi di posta elettronica?? ho un software aggiuntivo per poter gestire tutti questi account da un unico programma???
perfavore aiutatemi ke sto diventando matto!
ho provato già freepops nn ci hocapito molto anche perchè mi fa scaricare da virgilio ma resta sempre il problema di inviare... e mi sa ke funziona quando pare a lui.... :mbe:
Graie mille!

jarry
24-01-2008, 20:17
spedire=metti come smtp quello del provider con cui ti colleghi a internet
ricevere=metti i freepops

giovi27
24-01-2008, 23:07
Ci ho provatoooooo... non funziona... :mbe: :mbe:

mavelot
24-01-2008, 23:24
hai usato questo ?

smtp.net.vodafone.it

Non ho mai avuto Vodafone quindi non so se il server richiede l'autenticazione, credo di si comq
Nella configurazione dell'account devi impostare "autenticazione del server necessaria" e premere il pulsante Impostazioni accanto ed inserire la tua user e pass della casella Vodafone.

In pratica per leggere la posta, utilizzi ovviamente il server di virgilio e le tue credenziali. Ma per inviare devi usare il server di Vodafone con le SUE credenziali

giovi27
25-01-2008, 10:42
ci avevo provato veramente... solo che con smtp.net.vodafone.it quando faccio invia mi esce la classica schermata per inserie nome utente e pass. che inserisco
però poi me la richiede... al posto di smtp.net.vodafone.it ho provato a mettere smtp.vizzavi.it e sembra si colleghi solo il messaggio nn parte e dopo un pò mi dice errore sconosciuto..... :muro: :muro:
che non ho capito bene a cosa si riferisce... anche se non mi rikiede utente e pass.

mavelot
25-01-2008, 11:02
ci avevo provato veramente... solo che con smtp.net.vodafone.it quando faccio invia mi esce la classica schermata per inserie nome utente e pass. che inserisco
però poi me la richiede... al posto di smtp.net.vodafone.it ho provato a mettere smtp.vizzavi.it e sembra si colleghi solo il messaggio nn parte e dopo un pò mi dice errore sconosciuto..... :muro: :muro:
che non ho capito bene a cosa si riferisce... anche se non mi rikiede utente e pass.

ce l'hai una casella su Vodafone.it ? devi usare quelle credenziali per autenticarti

giovi27
25-01-2008, 18:43
si cel'ho la casella l'ho attivata i dati per l'autenticazione sono li stessi che uso per entrare nel mio account.. cmq ho provato a mettere autentificazione del server necessaria come mi hai detto te ora nn mi kiede più la pass e l'user sembra ke spedisca il file poichè la barra di caricamento cammina e arriva fino alla fine come l'avesse spedito però dopo mi da un'altro errore..
Impossibile inviare il messaggio l'indirizzo di posta elettronica del mittente non è stato riconosciuto.....
voi che dite?

mavelot
25-01-2008, 21:44
si cel'ho la casella l'ho attivata i dati per l'autenticazione sono li stessi che uso per entrare nel mio account.. cmq ho provato a mettere autentificazione del server necessaria come mi hai detto te ora nn mi kiede più la pass e l'user sembra ke spedisca il file poichè la barra di caricamento cammina e arriva fino alla fine come l'avesse spedito però dopo mi da un'altro errore..
Impossibile inviare il messaggio l'indirizzo di posta elettronica del mittente non è stato riconosciuto.....
voi che dite?

questo credo che significhi che nn ti fa inviare i messaggi inserendo come mittente la casella di virgilio

giovi27
25-01-2008, 23:24
no ma lo fatto con l'account di tiscali verso un indirizzo tiscali... virgilio e intoccabile manco mi fa scaricare la posta....

kokal
07-02-2008, 12:39
ho lo stesso problema identico

idem vedi :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1666421