Entra

View Full Version : Frontlines cancellato su ps3

nicola5154
24-01-2008, 15:56
Fino ad oggi Frontlines: Fuel of War era previsto nei formati PC, PlayStation 3 e XBox 360. La versione per la console di Sony era già stata posticipata e quindi sarebbe stata rilasciata solo in un secondo tempo rispetto alle controparti. Adesso, THQ annuncia la cancellazione definitiva di Frontlines per PS3.
La motivazione ufficiale riguarda non meglio specificate difficoltà a trasporre su PlayStation 3 la tecnologia che sta alla base delle altre due versioni del gioco. Frontlines impiega Unreal Engine 3, tecnologia già vista sulla console di Sony in prodotti come Unreal Tournament III e Stranglehold.

Frontlines: Fuel of War è uno sparatutto in prima persona ad ambientazione futuristica pensato principalmente per il gioco in multiplayer. È sviluppato da Kaos Studios. Le meccaniche di gioco si basano sulla difesa delle linee di fronte e sulla personalizzazione dell'alter ego digitale attraverso 24 categorie differenti. Parleremo di Frontlines più approfonditamente con uno dei prossimi articoli.

Lo sparatutto di Kaos Studios sarà nei negozi a partire dal 29 febbraio nei formati PC e XBox 360.
Fonte HWupgrade :D

slump72
24-01-2008, 16:21
Questa storia della difficoltà di porting ha fatto il suo tempo, ma come la gramigna è dura da estirpare. Se avessero utilizzato un motore proprietario potevo anche capire che gli investimenti erano quelli e andavano verso una macchina piuttosto che verso l'altra, ma con l'UE3 proprio non regge.
Per il resto pazienza, se vale lo giocherò sul PC.

yssj485
24-01-2008, 17:06
mah dispiace sempre perdere dei giochi sulla console.. ma finchè sono fps relativamente visto che ce ne sono già fin troppi usciti/in uscita anche di un certo livello

R@nda
24-01-2008, 17:29
mah dispiace sempre perdere dei giochi sulla console.. ma finchè sono fps relativamente visto che ce ne sono già fin troppi usciti/in uscita anche di un certo livello

Ma va che non è stato cancellato, smentito ta Thq...tra l'altro sul sito Thq ci sono Pc,360,ps3.
E' che Hwu con le news arriva una settimana dopo.

Ma a parte questo, voglio proprio vedere chi lo compra a 69€.
Eh si che le console erano belle perchè potevano vantare giochi "originali" e diversi da quanto c'è su Pc invece sta generazione sta diventando una monotonia assurda....

MesserWolf
24-01-2008, 17:32
Ma va che non è stato cancellato, smentito ta Thq...tra l'altro sul sito Thq ci sono Pc,360,ps3.
E' che Hwu con le news arriva una settimana dopo.

Ma a parte questo, voglio proprio vedere chi lo compra a 69€.
Eh si che le console erano belle perchè potevano vantare giochi "originali" e diversi da quanto c'è su Pc invece sta generazione sta diventando una monotonia assurda....

:ave: quoto ! Poi appunto bello vedere lo stesso gioco costare 60-70€ su console e 30-40-50 su pc

R@nda
24-01-2008, 17:38
:ave: quoto ! Poi appunto bello vedere lo stesso gioco costare 60-70€ su console e 30-40-50 su pc

Ehh ma su console lo sviluppo costa de più :O
Si come no, la verità è che hanno trovato la gallina dalle uova d'oro.
Comunque è Ot..ma non troppo.
Non è che mancano i giochi belli e diversi eh?E' che ce ne sono troppo pochi....

Sgt. Bozzer
24-01-2008, 17:55
cmq il gioco è stato veramente cancellato.. l'annuncio risale a ieri.,,

THQ cancels Frontlines: Fuel of War for PS3

THQ announced today that it has canceled PS3 version of Frontlines: Fuel of War(TM) and also the PS2 version of Destroy All Humans!(R): Big Willy Unleashed. Two unannounced titles for Xbox 360 and PS3, scheduled for 2010, have also been canceled. The Concrete Games studio, which was working on one of the unannounced titles, will also be closed down.

http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=24534

R@nda
24-01-2008, 19:02
cmq il gioco è stato veramente cancellato.. l'annuncio risale a ieri.,,

http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=24534

Sul sito Thq però è presente.
A me non interessa il gioco....ma cancellare un uscita non è mai bello se è così.

peddu84
24-01-2008, 20:03
la situazione con le SH third party non è delle più rosee...

- GTA4 ulteriormente ritardato per la versione Ps3...

- Questo titolo cancellato per i costi di sviluppo...

- MH3 cancellato per i costi di sviluppo...

- Haze che subisce un ennesimo ritardo...

- Altri titoli che escono su tutte le piattaforme (compresi Wii, e PS2), ma non su PS3.

Insomma piccoli indizi, a mio avviso, di quanto il rapporto PS3 e SH third party in questo momento può definirsi "delicato"...

R@nda
24-01-2008, 20:08

- Altri titoli che escono su tutte le piattaforme (compresi Wii, e PS2), ma non su PS3.

Insomma piccoli indizi, a mio avviso, di quanto il rapporto PS3 e SH third party in questo momento può definirsi "delicato"...

Invece vedo che le cose cominciano a girare, gli sviluppatori ci prendono la mano, la console comincia a vendere.
Penso che questo 2008 la PS3 recupererà l'anno di svantaggio.
Nei titoli interni invece è tutto grasso che cola, se poi ci aggiungiamo anche il fomrato vincente....

peddu84
24-01-2008, 20:30
Invece vedo che le cose cominciano a girare, gli sviluppatori ci prendono la mano, la console comincia a vendere.
Penso che questo 2008 la PS3 recupererà l'anno di svantaggio.
Nei titoli interni invece è tutto grasso che cola, se poi ci aggiungiamo anche il fomrato vincente....

mi spiace ma per quanto riguarda le SH third party attualmente non la vedo così...
Che le cose possano migliorare ci stà. Ma le magagne con le difficoltà di sviluppo stanno avendo diverse ripercussioni non solo sul risultato "prestazionale" nei multipiattaforma.

Se dopo mi dici che i titoli che non sono usciti non sono di chissà che qualità, ci può stare anche questo, ma comunque anche titoli importanti subiscono le conseguenze dell'attuale situazione PS3... (alcuni esempi gli ho già citati...)

MesserWolf
24-01-2008, 20:51

In questo caso direi che il discorso centra poco .
Leggi qui :

THQ ha annunciato la sua separazione da due licenze acquisite a Acclaim ed Atari: si tratta di Juiced e Stuntman. Queste due licenze evidentemente non erano apparentemente abbastanza proficue per l'editore che ha inoltre annullato all'uscita di Frontlines Fuel of War su PS3, Destroy All Humans su PS2 ed altri due titoli che non erano ancora annunciati su PS3 e Xbox 360. Lo studio Concrete Games (sempre di proprietà di THQ), che lavorava su un gioco ancora tenuto segreto, è stato definitivamente chiuso.

THQ ha:

chiuso lo studio Concrete Game
lasciato 2 licenze acquisite da atari e acclaim
annullato l'uscita si 2 titoli per X360 e PS3 che doveva ancora annunciare
annullato la versione Ps2 di Destroy all Humans
e annullato la versione PS3 di Frontlines Fuel of War

Mi pare chiaro che sia un'azienda che sta attraversando una fase di ristrutturazione/ridimensionamento dovuta non certo alla ps3 o ai costi di sviluppo su questa ...

Dare la colpa alla piattaforma ps3 mi sembra davvero scorretto e miope.

peddu84
24-01-2008, 21:08
In questo caso direi che il discorso centra poco .
Leggi qui :

THQ ha:

chiuso lo studio Concrete Game
lasciato 2 licenze acquisite da atari e acclaim
annullato l'uscita si 2 titoli per X360 e PS3 che doveva ancora annunciare
annullato la versione Ps2 di Destroy all Humans
e annullato la versione PS3 di Frontlines Fuel of War

Mi pare chiaro che sia un'azienda che sta attraversando una fase di ristrutturazione/ridimensionamento dovuta non certo alla ps3 o ai costi di sviluppo su questa ...

Dare la colpa alla piattaforma ps3 mi sembra davvero scorretto e miope.

non sò che dirti. Quella era la motivazione ufficiale data da THQ e su quella ho basato i miei commenti.
Se ci sono altri risvolti, ne prendo atto.

Come prendo però atto che ci sono altre casistiche, con motivazioni identiche. Coincidenze ?
Io non credo, o per lo meno mi sembra molto improbabile visto il panorama attuale... a prescindere dal fatto che sia la reale motivazione per questa cancellazione

MesserWolf
24-01-2008, 21:18
non sò che dirti. Quella era la motivazione ufficiale data da THQ e su quella ho basato i miei commenti.
Se ci sono altri risvolti, ne prendo atto.

Come prendo però atto che ci sono altre casistiche, con motivazioni identiche. Coincidenze ?
Io non credo, o per lo meno mi sembra molto improbabile visto il panorama attuale... a prescindere dal fatto che sia la reale motivazione per questa cancellazione

non discuto i costi di sviluppo della next gen e probabilmente superiori della ps3, tuttavia mi pare chiaro che si sta diffondendo il know-how per lavorare bene anche su ps3 (turok a parte :p ) . Cod4, Ac after patch , BurnOut ,etc sono controesempi.

Haze a me ispira, ma è da tanto che viene ritardato e ritardato ancora... inizio ad avere poca fiducia.

peddu84
24-01-2008, 21:57
non discuto i costi di sviluppo della next gen e probabilmente superiori della ps3, tuttavia mi pare chiaro che si sta diffondendo il know-how per lavorare bene anche su ps3 (turok a parte :p ) . Cod4, Ac after patch , BurnOut ,etc sono controesempi.

Haze a me ispira, ma è da tanto che viene ritardato e ritardato ancora... inizio ad avere poca fiducia.

AC dopo patch toglilo. Migliora i problemi di freeze ma i rallentamenti restano.
Al suo posto metterei DMC4...
Bournout fà un pò storia a sè visto che è stato sviluppato su PS3 (il suo motore grafico è stato concepito sulle caratteristiche di PS3)

Comunque non penso sia questione di know how. Non solo, non prevalentemente... Oltre i costi per lo sviluppo a mio avviso gravano molto quelli di ottimizzazione del codice...
Insomma non penso che basti apprendere una volta per tutte le nozioni necessarie e tutti i problemi per PS3 nei multi sono risolti...
Esempi recenti:

Guarda Turok. Utilizza l'UE3 motore multipiattaforma che ha dato buoni risultati precedentemente su PS3 con UTIII.
Piuttosto deludenti invece i risultati con Turok. Eppure il gioco è uscito dopo.

O ancora : Lost Planet.
Devil May Cry 4 utilizza lo stesso motore grafico. In un caso le due versioni sono molto simili (DMC4), nell'altro le differenze sono piuttosto marcate.

Se fosse solo questione di sviluppo sarebbe più che lecito attendersi come minimo gli stessi risultati da un "incarnazione" alla sucessiva.
Invece sembra che ci siano risultati che vanno nella parte opposta...

Comunque a prescindere da questo...
3 titoli a fronte di un restante parco titoli multipiattaforma ?
Direi piuttosto precoce per parlare di invertimenti di rotta e "cose che cambiano"

MesserWolf
24-01-2008, 22:03
AC dopo patch toglilo. Migliora i problemi di freeze ma i rallentamenti restano.
Al suo posto metterei DMC4...
Bournout fà un pò storia a sè visto che è stato sviluppato su PS3 (il suo motore grafico è stato concepito sulle caratteristiche di PS3)

Comunque non penso sia questione di know how. Non solo, non prevalentemente... Oltre i costi per lo sviluppo a mio avviso gravano molto quelli di ottimizzazione del codice...
Insomma non penso che basti apprendere una volta per tutte le nozioni necessarie e tutti i problemi per PS3 nei multi sono risolti...
Esempi recenti:

Guarda Turok. Utilizza l'UE3 motore multipiattaforma che ha dato buoni risultati precedentemente su PS3 con UTIII.
Piuttosto deludenti invece i risultati con Turok. Eppure il gioco è uscito dopo.

O ancora : Lost Planet.
Devil May Cry 4 utilizza lo stesso motore grafico. In un caso le due versioni sono molto simili (DMC4), nell'altro le differenze sono piuttosto marcate.

Se fosse solo questione di sviluppo sarebbe più che lecito attendersi come minimo gli stessi risultati da un "incarnazione" alla sucessiva.
Invece sembra che ci siano risultati che vanno nella parte opposta...

Comunque a prescindere da questo...
3 titoli a fronte di un restante parco titoli multipiattaforma ?
Direi piuttosto precoce per parlare di invertimenti di rotta e "cose che cambiano"

vedremo

P.s. Ac ce l'ho quindi so bene che non ha problemi salvo qualche sporadico calo di framerate,, ma che devi cercare per notarli,e quanto mi risulta questo problema esiste anche nella versione 360.

peddu84
24-01-2008, 22:20
P.s. Ac ce l'ho quindi so bene che non ha problemi salvo qualche sporadico calo di framerate,, ma che devi cercare per notarli,e quanto mi risulta questo problema esiste anche nella versione 360.

in maniera molto minore....

E' la differenza principale tra le due versioni.
La verisone PS3 ha un frame rate molto meno stabile della versione XBOX360.
Se vai nel thread dei multi di fonti ce ne sono parecchie....

Tra l'altro le due versioni le ho avute sottomano anch'io. Non ho certo finito il gioco, ma in mezzo alla folla, la versione PS3 và giù e spesso, la versione XBOX360 per quel che ho potuto provare era più fluida.
Non chiedetemi che stage era. L'ho avuto sottomano per mezz'ora. (la cittadella con i toni di colore che tendono sul bluastro...):)

MesserWolf
24-01-2008, 22:25
in maniera molto minore....

E' la differenza principale tra le due versioni.
La verisone PS3 ha un frame rate molto meno stabile della versione XBOX360.
Se vai nel thread dei multi di fonti ce ne sono parecchie....

Dal momento che nella versione ps3 i cali sono molto leggeri e sporadici, devo allora desumere che la versione 360, che ne soffrirebbe in maniera molto minore, non ha proprio cali di framerate... avevo inteso diversamente. Cmq i problemi di Ac non sono certo l'eccellente comparto tecnico, sono altri.

In ogni caso era un esempio, prendo atto che non lo ritieni significativo o esatto... chiudiamo qui l'ot.

peddu84
24-01-2008, 22:50
Dal momento che nella versione ps3 i cali sono molto leggeri e sporadici, devo allora desumere che la versione 360, che ne soffrirebbe in maniera molto minore, non ha proprio cali di framerate... avevo inteso diversamente. Cmq i problemi di Ac non sono certo l'eccellente comparto tecnico, sono altri

In ogni caso era un esempio, prendo atto che non lo ritieni significativo o esatto... chiudiamo qui l'ot.

non sono molto d'accordo...
comunque è vero. Siamo Ot.

LeonK
25-01-2008, 07:22

GTA4 è stato posticipato per PS3???? Pensavo uscisse in Aprile (il 29) con un rilascio mondiale per entrambe le console.

Haze cmq è stato confermato esclusiva assoluta per PS3, quindi anche se ritarda non dovrebbe risentirne in quanto a vendite.

Credo che i problemi esistano ancora ma stiano scemando a poco a poco col passare del tempo e l'aumentare dell'esperienza. Se vai a dare un'occhiata ai thread sulle line-up 2008 di PS3 e 360 puoi vedere come, per PS3, si prospetta una grande annata avendo in serbo molte più esclusive (di peso), ed un numenro maggiore di titoli in generale.:)

dani&l
25-01-2008, 07:57
Ehh ma su console lo sviluppo costa de più :O
Si come no, la verità è che hanno trovato la gallina dalle uova d'oro.
Comunque è Ot..ma non troppo.
Non è che mancano i giochi belli e diversi eh?E' che ce ne sono troppo pochi....

Emh... ancora con questa storia. I costi maggioritari dei giochi su console, sono appunto perchè... ogni gioco ha una percentuale che deve andare alla console di sviluppo, M$,Sony etc... per questo a parità di gioco su console c'è una % in più.

Non penserete che Microsoft e Sony vivono con il venduto delle console :D
Solo le mazzette spese per accapararsi le esclusive sovrastano il venduto fisico.

X quanto riguarda invece il discorso sempre più titoli uguali al pc, imho meglio, visto che il pc non lo stò più aggiornando, non vedo il problema di avere un panorama di tipologie maggiori su un'unica piattaforma. :)

peddu84
25-01-2008, 08:14
GTA4 è stato posticipato per PS3???? Pensavo uscisse in Aprile (il 29) con un rilascio mondiale per entrambe le console.

Haze cmq è stato confermato esclusiva assoluta per PS3, quindi anche se ritarda non dovrebbe risentirne in quanto a vendite.

Credo che i problemi esistano ancora ma stiano scemando a poco a poco col passare del tempo e l'aumentare dell'esperienza. Se vai a dare un'occhiata ai thread sulle line-up 2008 di PS3 e 360 puoi vedere come, per PS3, si prospetta una grande annata avendo in serbo molte più esclusive (di peso), ed un numenro maggiore di titoli in generale.:)

no, no. Aspetta.
Non interpretate male. Non è che la versione PS3 ha subito un ulteriore slittamento, ma i motivi dello slittamento sono dovuti a PS3...

Per le esclusive il più sono titoli first party...
Numero maggiori di titoli in uscita ? dubito.
Mancavano un pò di titoli nella line up XBOX360, e mancano ancora dei titoli. (almeno che il materiale che ho visto non si riferivano a titoli in uscita per il 2009)

LeonK
25-01-2008, 08:56
no, no. Aspetta.
Non interpretate male. Non è che la versione PS3 ha subito un ulteriore slittamento, ma i motivi dello slittamento sono dovuti a PS3...

Per le esclusive il più sono titoli first party...
Numero maggiori di titoli in uscita ? dubito.
Mancavano un pò di titoli nella line up XBOX360, e mancano ancora dei titoli. (almeno che il materiale che ho visto non si riferivano a titoli in uscita per il 2009)

Ok, forse sul numero sbaglio io. In effetti non li ho contati ma sono andato a occhio:asd: . Però permettimi di dire una cosa, guardando le esclusive (salvo sorpese durante l'anno) a differenza del 2007 (dove 360 ha stravinto non solo su PS3, io sto iniziando ora con Mass Effect Bio. ecc...) nel 2008 pare proprio non esserci paragone, almeno secondo i miei gusti.

Per 360 mi interessano tanto Alan Wake e Lost Odissey, il resto (sempre imho) non mi entusiasma (la maggior parte sono multi). Al contrario bisogna ammettere, che le esclusive PS3 sono tante e molto promettenti. Per quanto mi riguarda ce ne sono almeno 10 che prenderò sicuramente.

Certo se, per 360, dovessero uscire (ma ne dubito) i seguiti di GoW, ME e Bioshock, allora ne possiamo riparlare, ma così come stanno le cose vedo più attraente la "lista" PS3....e non penso di sbagliare quando dico che come numero di esclusive (di peso) 2008 sia superiore.:)

Cmq dal canto mio ho ancora almeno 7/8 capolavori assoluti da giocare per la X che paasserò forse più di un anno in bella compagnia.:fagiano:

dani&l
25-01-2008, 09:24
sicuro è che il lineup 2008 della ps3 è molto ben fornito, con esclusive di rilievo.

A livello di quantità mi sà che sono li come titoli.

MesserWolf
25-01-2008, 09:25
sicuro è che il lineup 2008 della ps3 è molto ben fornito, con esclusive di rilievo.

si come quantità sono lì ... ormai le esclusive sono un numero piccolo rispetto ai multipiattaforma.

LeonK
25-01-2008, 09:39

*

si come quantità sono lì ... ormai le esclusive sono un numero piccolo rispetto ai multipiattaforma.

Spero che non diminuiscano più di così, perchè le esclusive (a parte essere in genere di qualità infinitamente superiore, con eccezzione di alcuni titoli come Cod4) sono la linfa vitale delle console......poi se uno aspira alla console unica ovvio che invece diventano un pesante ostacolo.:fagiano:

peddu84
25-01-2008, 09:47
Ok, forse sul numero sbaglio io. In effetti non li ho contati ma sono andato a occhio:asd: . Però permettimi di dire una cosa, guardando le esclusive (salvo sorpese durante l'anno) a differenza del 2007 (dove 360 ha stravinto non solo su PS3, io sto iniziando ora con Mass Effect Bio. ecc...) nel 2008 pare proprio non esserci paragone, almeno secondo i miei gusti.

Per 360 mi interessano tanto Alan Wake e Lost Odissey, il resto (sempre imho) non mi entusiasma (la maggior parte sono multi). Al contrario bisogna ammettere, che le esclusive PS3 sono tante e molto promettenti. Per quanto mi riguarda ce ne sono almeno 10 che prenderò sicuramente.

Certo se, per 360, dovessero uscire (ma ne dubito) i seguiti di GoW, ME e Bioshock, allora ne possiamo riparlare, ma così come stanno le cose vedo più attraente la "lista" PS3....e non penso di sbagliare quando dico che come numero di esclusive 2008 sia superiore.:)

Cmq dal canto mio ho ancora almeno 7/8 capolavori assoluti da giocare per la X che paasserò forse più di un anno in bella compagnia.:fagiano:

gusti personali...
Ci sono titoli storici in uscita nel corso del 2008 su PS3.
Alcuni interessano anche a me.
Principalmente

MGS4
Killzone 2
Resistance 2
Motorstorm 2
FFXIII
FFXIII versus
White Knight Chronicles
L.A. Noire (da valutare)

Personalmente per le esclusive XBOX360 mi interessano

Alan W.,
Lost Odissey,
Ninja Gaiden 2,
Slinter Cell: conviction,
Too Human,
Halo Wars
Fable 2 (da valutare),

e ero interessato all'esclusivo rpg di Squre per XBOX360 "Infinity Underscover"(però mi pare che IGN non lo riporta per il 2008).

Pare che entro il 2008 debba uscire anche qualcosa correlato a Mass Effect secondo le anticipazioni di IGN (ma non è ben chiaro se si tratta di un pacchetto di espansione o del sequel...)

Strano che non venga citato Dead Rising 2. Eppure mi pare che il suo sviluppo era stato annunciato da tempo ...

Per il numero di esclusive mi pare che siamo lì...
una 20-ina di titoli da entrambe le parti. Se non erro 22 per PS3 a 19 su XBOX360.....
(non ho cansiderato Home che non reputo un gioco, GT5p che è una demo di GT5, Mgs e MGs on-line sono lo stesso gioco [annunciati come 2 giochi diversi ma uno è la modalità on-line dell'altro e per di più non saranno venduti separatamente...] )

fek
25-01-2008, 09:57

Ma paghi le console a prezzo inferiore del loro costo di produzione, mentre paghi i PC a prezzo pieno.

MesserWolf
25-01-2008, 10:13
Ma paghi le console a prezzo inferiore del loro costo di produzione, mentre paghi i PC a prezzo pieno.

Si non discuto questo, però ti fa capire che i margini per abbassare i prezzi dei giochi ci sono, e se è vero che su console ci sono da pagare le Royalty, per lo sviluppo su pc hai dei costi extra rispetto alle console dovuti al testing più complicato dato il grande numero di configurazioni possibili (almeno in teoria dovrebbe esserci il testing :rolleyes: ultimamente ho qualche dubbio )...

Non so se l'entità di questi è apri alle Royalty, ma sono scettico che ci siano addirittura 20-25 euro di differenza lato produttore.

dani&l
25-01-2008, 10:14

:read:
Lo dicevo io :D

Emh... ancora con questa storia. I costi maggioritari dei giochi su console, sono appunto perchè... ogni gioco ha una percentuale che deve andare alla console di sviluppo, M$,Sony etc... per questo a parità di gioco su console c'è una % in più.

Non penserete che Microsoft e Sony vivono con il venduto delle console :D
Solo le mazzette spese per accapararsi le esclusive sovrastano il venduto fisico...

dani&l
25-01-2008, 10:15
Si non discuto questo, però ti fa capire che i margini per abbassare i prezzi dei giochi ci sono, e se è vero che su console ci sono da pagare le Royalty, per lo sviluppo su pc hai dei costi extra rispetto alle console dovuti al testing più complicato dato il grande numero di configurazioni possibili (almeno in teoria dovrebbe esserci il testing :rolleyes: ultimamente ho qualche dubbio )...

Non so se l'entità di questi è apri alle Royalty, ma sono scettico che ci siano addirittura 20-25 euro di differenza lato produttore.

ma forse guarda che si spende di più in testing sul lato console che su pc :D
Guarda solo il caso TW .... Microsoft ha richiesto 2 mesi di testing in più perchè il gioco era na ciofeca... su pc invece hanno atteso gli utenti 4 mesi per le patch di errori segnalati da loro :D

Poi non è cosi facile fare i conti in tasca, non dico che se abbassassero i prezzi sarebbe meglio per il mio portafogli, ma proprio con Fek tempo fà fecimo un post con i presuti costi , e saltò fuori quanto poco margine di guadagno ha la softwarehouse stessa.... non è cosi semplice come sembra. Bisogna tener conto che chi guadagna di più (non a livello di persona ma diciamo di entità) imho è chi ci mette i soldi in anticipo pagando la softwarehouse per 1,2,3,4 anni di lavoro e poi ovviamente vuole ricevere gli introiti per riprendere lo speso e guadagnarci sopra per altri investimenti. In sintesi il Produttore. No Fek ? Comunque non mi rivoglio addentrare nelle politiche economiche di questo mondo ormai inflazionato :D

LeonK
25-01-2008, 10:34
gusti personali...

e ero interessato all'esclusivo rpg di Squre per XBOX360 "Infinity Underscover"(però mi pare che IGN non lo riporta per il 2008).

Pare che entro il 2008 debba uscire anche qualcosa correlato a Mass Effect secondo le anticipazioni di IGN (ma non è ben chiaro se si tratta di un pacchetto di espansione o del sequel...)

Se fosse già il seguito sarebbe da leccarsi i baffi....ma anche un'espansione è ben accetta.:)

Strano che non venga citato Dead Rising 2. Eppure mi pare che il suo sviluppo era stato annunciato da tempo ...

Per il numero di esclusive mi pare che siamo lì...
una 20-ina di titoli da entrambe le parti. Se non erro 22 per PS3 a 19 su XBOX360.....
(non ho cansiderato Home che non reputo un gioco, GT5p che è una demo di GT5, Mgs e MGs on-line sono lo stesso gioco [annunciati come 2 giochi diversi ma uno è la modalità on-line dell'altro e per di più non saranno venduti separatamente...] )

Strano davvero per il seguito di Dead!! Peccato, però magari tra un pò lo annuceranno!!
Mi pare giusto il conteggio che hai fatto delle esclusive.:)