View Full Version : Grand Theft Auto IV ufficialmente il 29 aprile
Redazione di Hardware Upg
24-01-2008, 15:11
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/grand-theft-auto-iv-ufficialmente-il-29-aprile_24003.html
Rockstar Games ha annunciato la data di rilascio definitiva del quarto episodio di Grand Theft Auto.
Click sul link per visualizzare la notizia.
cavallo_pazzo
24-01-2008, 15:15
per pc si sa nulla?
Secondo me non prima di natale
foggypunk
24-01-2008, 15:21
Secondo me tranquillamente l'anno prossimo
Voodoo_dMk
24-01-2008, 15:23
E' naturalemente un gioco per far vendere le due console
Molta gente pur di averlo si comprerà una delle due...
Io rimango fedele al pc, e dovrò aspettare almeno un anno per giocarci, peccato davvero.
Per San Andreas ci fu da aspettare...
temo anche per questo :(
Secondo me lo faranno uscire verso giugno 2009...un bell'annetto e mezzo di attesa :cry: :cry: :cry:
selestat
24-01-2008, 15:28
Comunque, GTA IV su PS3 è stupendo, esattamente come lo è su XBox 360.....
Questa frase mi ha lasciato perplesso... è come se celasse qualcosa...
Voi come l'avete interpretata? Che sono paranoico? Ok grazie ...
credo proprio prenderò la ps3 apposta per giocarci...:muro:
a costo di noleggiarla per un solo mese!
29 aprile
aspettiamo i bigotti governativi al varco ahahaha
prima gli inglesi...poi quei emeriti imbecilli giù per Roma :D:D:D
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
24-01-2008, 15:41
anche rockstar trova difficoltà con PS3, allora o sono tutti degli emeriti imbecilli o Valve non c'ha proprio tutti i torti...
io penso che siano invece tutte persone che sanno MOLTO bene quello che dicono.
paolo_paul
24-01-2008, 15:49
Riguardo GTA san andreas:
è uscito per PS2 il 26 Ottobre 2004 (USA) 29 Ottobre 2004 (Europa)
mentre per PC e XBOX il 7 Giugno 2005 (USA) 10 Giugno 2005 (Europa)
quindi circa 8 mesi dopo... non so se fosse stato annunciato.
Comunque, GTA IV su PS3 è stupendo, esattamente come lo è su XBox 360.....
Questa frase mi ha lasciato perplesso... è come se celasse qualcosa...
Voi come l'avete interpretata? Che sono paranoico? Ok grazie ...
Sì, pure io sono rimasto con il pensiero :D
vedremmo il 29 aprile :rolleyes:
grifis87
24-01-2008, 16:23
beh per i veri appassionati di questo gioco che nn sanno quale console prendere per giocarci...consiglio la xbox 360...la Microsoft ha comprato parte dei diritti di GTAIV...usciranno espansioni ed extra solo per la versione xbox del gioco...
Aspetterò la versione PC... tanto ho ancora un po' di arretrati e poi nel frattempo ci saranno altri giochi interessanti.
Friend34
24-01-2008, 16:54
Scandaloso.... la versione 360 era già bella li che pronta ed è stata rimandata per colpa di un rottame chiamato PS3.... scandaloso
grifis87
24-01-2008, 17:00
Rockstar in fase di sviluppo di gioco ha criticato xbox360 a causa del supporto obsoleto di cui usufruisce...ovvero i DVD... dicendo che in questo modo microsoft limitava la creatività dei developer...
Poi grande M ha comprato parte deei diritti del gioco e nn si è detto più niente....per piacere prima di dire sciocchezze informati!!!
Monkey-d-Rufy
24-01-2008, 17:02
friend34....veramente di rottame nn parlerei... in quanto il 30% delle 360 sono state rottamete.....mentre della play neanche l 1%......
Una primavera da botte da orbi .... :D
selestat
24-01-2008, 17:04
Rottame di PS 3 ... ma come ti permetti? Io avevo la x360 dal day 1 e sono passato a Novembre 2007 alla PS3 ... e ti posso dire con il senno di poi che per quanto la penso io mi diverto molto di più con la PS3 .... ho installato linux ed utilizzo il "rottame" come lo chiami tu per tutto...giocare, navigare, scaricare, mail, divx, ecc ecc.... ho eliminato il PC desktop....per quello che serve a me è superlativa ... ma nonostante questo stimo ed osanno comunque la x360 per le tante ore di divertimento che mi ha dato.
Il_Cozza
24-01-2008, 17:12
rottami tutti e 2. invece di sprecar tempo a sviluppare x console avrebbero fatto meglio a fare prima la versione PC
Rottame di PS 3 ... ma come ti permetti? Io avevo la x360 dal day 1 e sono passato a Novembre 2007 alla PS3
:eek: beato te... a quando il wii? :p
scherzi a parte, spero che la sony riesca a trovare un metodo per programmare in modo piu' semplice la ps3...:doh:
grifis87
24-01-2008, 17:29
alle software house nn conviene investire soldi e fatica in progetti orientati solo al mondo PC...essendo questo fonte di scarso guadagno nel mondo videoludico!!
Quoto il fatto che a confronto a un PC di un certo livello probabilemten le console sono veri e propri rottami....ma per ottenere quello che ottieni con le console..che costano poche centinaia di euro...devi spendere migliaia di € per avere un PC all'altezza. Questo le Software house lo sanno bene...per questo i giochi su PC arrivano sempre con molto distacco...perchè la tecnologia per supportare questi determinati giochi a certi livelli diventano accessibili (economicamente parlando) quasi a tutti solo dopo diversi mesi....
Non voglio passare a ps3 per GTAIV..anzi: non vorrei..ma Metal Gear SOlid, FInal Fantasy, GTA sono 3 motivi, ahimè, più che validi!
Cavolo!
Comunque vorrei la versione pc al più presto..speriamo bene!
SilverLian
24-01-2008, 17:57
smettiamola co sta storia che il pc costa di più...
con 600€ ormai ci si fa un pc con una 8800gt che regge qualsiasi titolo ora in commercio...
il pc inoltre è formato da varie componenti e nei giochi vengono usati principalmente ram (che ormai vengono letteralmente tirate dietro) e sk video, quindi se volete paragonate il costo delle console al costo della sola scheda video...
spannocchiatore
24-01-2008, 17:59
alle software house nn conviene investire soldi e fatica in progetti orientati solo al mondo PC...essendo questo fonte di scarso guadagno nel mondo videoludico!!
Quoto il fatto che a confronto a un PC di un certo livello probabilemten le console sono veri e propri rottami....ma per ottenere quello che ottieni con le console..che costano poche centinaia di euro...devi spendere migliaia di € per avere un PC all'altezza. Questo le Software house lo sanno bene...per questo i giochi su PC arrivano sempre con molto distacco...perchè la tecnologia per supportare questi determinati giochi a certi livelli diventano accessibili (economicamente parlando) quasi a tutti solo dopo diversi mesi....
sul fatto che i giochi per PC hanno bassi margini sono concorde, a causa della pirateria dilagante..
sul fatto che servano migliaia di € per farsi un PC che rivaleggi con le console, dissento. io con 650€ posso dire di avere un PC adatto a giocare (quello in firma), ed anche bene, allo stesso livello delle console, e volendo si può spendere anche qualcosina meno.
comunque, peccato che non ci sia GTA 4 per PC: come al solito siamo l'ultima ruota del carro...
EDIT: vedo che SilverLian m'ha anticipato
la news non specifica, ma per sicurezza chiedo: 29 aprile 2008 vero?
grifis87
24-01-2008, 18:25
Con quella cifra ci fai un PC che regge i giochi ORA in commercio....ti parlo per esperienza. Il mio PC ha 2 anni e monta due 6600GT in SLI...a suo tempo nn ti dico quanto ho pagato...e oggi i giochi vanno ancora abb bene solo grazie allo SLI...con una sola 6600 starei imprecando....e due anni fa una 6600 GT costava più di 200€ (sparkle 256 MB)
Dopo un anno ho upgradato le ram da 1 a 2 GB...
pochi mesi fa sono passado da singole a dual core 2Ghz...
Con i PC è una spesa continua...
diabolik1981
24-01-2008, 18:37
Con quella cifra ci fai un PC che regge i giochi ORA in commercio....ti parlo per esperienza. Il mio PC ha 2 anni e monta due 6600GT in SLI...a suo tempo nn ti dico quanto ho pagato...e oggi i giochi vanno ancora abb bene solo grazie allo SLI...con una sola 6600 starei imprecando....e due anni fa una 6600 GT costava più di 200€ (sparkle 256 MB)
ma ci fai anche altro, cosa che con una console non puoi. Spendere soldi col pc solo per giocarci è folle, anche se effettivamente mouse e tastiera non hanno rivali.
grifis87
24-01-2008, 18:44
questo è un'altro discorso...l'utilità del PC è cmq molto più ampia...ma oggi una console riconosce con tranquillità periferiche esterne, è dotata di borsware internet e da la possibilità di installare sistemi operativi...e va anche detto che un PC se nn serve per giocare...te lo tiri su con 200€ scarsi oggi.
Resto dell'idea che un PC nn può essere paragonato ad una console dal punto di vista ludico, non allo stesso prezzo!
Pennywise81
24-01-2008, 18:59
"Dopo la data d'uscita relativa alle edizioni PS3 e X360 di Grand Theft Auto IV, iniziano a circolare i primi rumour in merito alla release della versione PC. Secondo fonti vicine a Rockstar, sembra che la compagnia abbia intenzione di rilasciare la suddetta versione a partire da Ottobre 2008. Restiamo in attesa di conferme o smentite ufficiali."
ghiltanas
24-01-2008, 19:42
evvai, prima esce per le console prima esce per pc, ed è questa la versione che mi interessa, anceh xkè su pc rende almeno il doppio, grazie alla comunità dei modder e nn solo...dai dai , nn vedo l'ora di modificarlo alla grande come il san andreas :D
SilverLian
24-01-2008, 20:05
il pc richiede un upgrade ogni 2 anni e si parla di qualcosa come 350€ circa per "stare al passo", ma il punto è che un pc aggiornato dopo 2 anni da la polvere a una console che ormai ha 2 anni, lo si vede già ora coi titoli per x360 che RALLENTANO le potenzialità del pc (crysis ora come ora su x360 non gira, su pc si..)
cavallo_pazzo
24-01-2008, 22:21
Io avevo la x360 dal day 1 e sono passato a Novembre 2007 alla PS3
tutto ciò non è motivo di orgoglio
il pc richiede un upgrade ogni 2 anni e si parla di qualcosa come 350€ circa per "stare al passo", ma il punto è che un pc aggiornato dopo 2 anni da la polvere a una console che ormai ha 2 anni, lo si vede già ora coi titoli per x360 che RALLENTANO le potenzialità del pc (crysis ora come ora su x360 non gira, su pc si..)
solita diatriba..un pc con cui giocare al livello di xbox360 costa parecchio..ma col pc ci fai anche altro?? solite cazzate..per farci "l'altro" (navigare, mandare mail e scrivere qualche doc) basta un pentium 3.. le schede video su pc( professionali a parte) servono solo per giocare..e costano solo loro come una console.. cerco di tenermi un pc aggiornato, peccato che le software house guadagnano un macello con le console rispetto al pc..e lo snobbano..basta vedere le vagonate di titoli convertiti da circo..con frame ridicoli o instabilità inspiegabili, arrivati su pc mesi e mesi dopo.. ah crysis gira su pc? da quando?:confused: se quanto ho visto su pc medi è "girare" allora siamo messi bene..:sofico: crysis su 360 ora come ora non gira perchè non l'hanno ancora convertito..quando sarà convertito, girerà..:O
Mhaee crysis su ps3...
Non vi lamentate tanto per gta su pc se volete vi invito tutti a casa mia il 29 ihihihih
ah tanto per dissipari dubbi sulla mia "parzialità".. personalmente consiglio questo:
se avete la possibilità fatevi sia console che pc aggiornato..io le vedo come 2 piattaforme complementari, più che antagoniste.. per quanto ho visto direi che comunque è più facile avere una 360 e sentir decisamente poco la mancanza di un pc di ultima generazione, che viceversa ( ho visto più di qualche pcista convinto con dentro al case 8800 sbavare su diversi giochini per 360 ;) )
ps3? ce l'ho avuta per un paio di mesi, ora come ora per i gusti che mi ritrovo la vedo poco matura per preferirla ad una 360..certo se non potete vivere senza le sue esclusive è da valutare..ma io preferisco prenderla quando scenderà ulteriormente di prezzo..e la smetteranno di rifilare brutte copie di giochi su 360..(ho un bel posticino vuoto nel mobiletto sotto alla 360 che aspetta solo di essere riempito..)
grifis87
24-01-2008, 23:38
Crysis ora come ora con una conversione ben fatta gira meglio su console che su PC...hanno fatto un gioco 3 generazioni avanti -.-
Casinaro
24-01-2008, 23:55
Crysis ora come ora con una conversione ben fatta gira meglio su console che su PC...hanno fatto un gioco 3 generazioni avanti -.-
Certamente...ma ha dettagli bassi girerebbe benissimo su una 360 ;) Non riesce una 8800Gtx ha farlo girare al massimo figuriamoci una 360...
Cmq Crysis per "girare" riesce a girare anche su schede video di fascia media come la mia , riuscivo a giocarci a 1440x900 a dettagli medi e qlkosa su hight e frame rate sopra i 20 , vi sembreranno pochi ma su Crysis sembrava non scattare anche sui 20 - 25 Fps ...
Cmq tornando ON una versione pc la faranno sicuramente specialmente se le vendite saranno deludenti ;) Bisogna soltanto pazientare .
mackzone
25-01-2008, 01:28
smettiamola co sta storia che il pc costa di più...
con 600€ ormai ci si fa un pc con una 8800gt che regge qualsiasi titolo ora in commercio...
il pc inoltre è formato da varie componenti e nei giochi vengono usati principalmente ram (che ormai vengono letteralmente tirate dietro) e sk video, quindi se volete paragonate il costo delle console al costo della sola scheda video...
1) ma ps3 costa 400 euro, non 600. sono già 200 euro in più
2) prova a guarda i requisiti di assassin's creed, in lavorazione per pc. sono superiori a quelli di crysis. ergo, già uno ha speso uno sbirilliardo di soldi per giocare a sto benedetto crysis, e se vuole giocare uno stramaledetto gioco che gira perfettamente su una console come ps3, deve fare un altro upgrade. tra 6 mesi o un anno se ne dovrà fare un altro. e un altro. e un altro. una volta volta sono 300 e passa euro di scheda video, o 50 e passa euro di ram, o centinaia di euro per cambiare il processore, o tutto insieme. con una console spendi 400 euro all'inizio, e per 5 anni almeno sei a posto. ognuno gioca con la piattaforma che preferisce, ma che giocare su console sia più economico è evidente
Portocala
25-01-2008, 08:34
5 anni ... non direi proprio.
Ho visto NFS Carbon su ps2 ... col pc in firma graficamente è tutta un'altra cosa.
Non so se ti conviene tenere una console per 3-4 anni perchè non cè storia. La grafica evolve ogni anno ...
Per tenere la console e giocare con i cubi ... meglio il pc
jackal21
25-01-2008, 08:44
Per pc uscira (se uscira') un anno dopo,come per gta vice city e per s.andreas....mai comprero' una console solo per un gioco,non e' successo ne con halo ne con gears of war,figuriamoci se la compre per gta.
mackzone
25-01-2008, 08:47
5 anni ... non direi proprio.
Ho visto NFS Carbon su ps2 ... col pc in firma graficamente è tutta un'altra cosa.
Non so se ti conviene tenere una console per 3-4 anni perchè non cè storia. La grafica evolve ogni anno ...
Per tenere la console e giocare con i cubi ... meglio il pc
1) io dico proprio di si. ho comprato la ps3 quest'anno dopo 6 anni di ps2
2) certo, guardarlo per ps2 quando c'è la ps3 o la 360 in giro da un pezzo è una gran mossa...
3) guardati uncharted. altro che cubi
4) mi conviene eccome, visto che spendo molto di meno. a te magari conviene il pc perchè hai il sedere foderato di soldi e puoi permetterti di spendere centinaia e centinaia di euro all'anno per giocare a dei giochi con una gran grafica, ma che fossero ottimizzati richiederebbero la metà dei requisiti o meno(senza contare ci sono una miriade di giochi che sul pc non puoi giocare). qui nn si parla di grafica, si parla di soldi spesi per giocare. col pc spendi molto di più
Si nei tuoi sogni piu belli :p "l' ENVIROMENTAL PARALLAX MAPPING che si ha abilitando "qualita' shader" al massimo su 360 te lo puoi tranquillamente scordare. A meno che non ti accontenti di 0,0004 FPS ;)
L'unico modo di far girare crysis su console è un eventuale "Crysis Predator" (o Instincts che dir si voglia) dove si viaggia su binari, allora si puo' parlare di versioni console; ovviamente non con la fisica che ha l'originale :D
1)
2) prova a guarda i requisiti di assassin's creed, in lavorazione per pc. sono superiori a quelli di crysis.
Da quando in qua 3 giga per giocare sono meglio di 2?? esistono banchi da 1,5 GB? il dual channel dove lo lasciamo? il 2T dove anch'esso? e l'asincrono?? ma alla Ubisoft se ne intendono di PC o scrivono configurazioni cosi' per farsi belli?? :confused:
Io sono dell'opinione che più che spendere 650 euro per un pc per giocare...
E' meglio spenderne 300 per avere un pc economico e 350 per comprare x360 o ps3...
Anche io ero un aggiornatore folle, però ormai preferisco inserire il dvd e giocare senza configurare nulla :D
paolo_paul
25-01-2008, 09:34
Piccolo OT:
alla Ubisof con Assassin's creed non hanno bisogno di farsi belli....
La producer del gioco lo è già abbastanza
spannocchiatore
25-01-2008, 10:55
E' meglio spenderne 300 per avere un pc economico e 350 per comprare x360 o ps3...
Anche io ero un aggiornatore folle, però ormai preferisco inserire il dvd e giocare senza configurare nulla :D
beh, io non sono un aggiornatore folle (ho dovuto cambiare pc perchè il buon vecchio athlon 1100 ha tirato le cuoia a novembre, ci metteva 15-30min ad accendersi..era un pc del 2000..), però anche le console cominceranno ad evolversi più velocemente: infatti la ps2 è durata fin troppo, penso che tra un paio d'anni, usciranno le versioni nuove delle 2 console sopracitate..
i programmatori stanno sfornando giochi che già adesso mettono alle corde le console.
PS: io gioco a crysis a 1024-768 a tutto high, AA4x e va benone..risoluzioni superiori col monitor che ho sono inutili (60hz non sono giocare), very high no lo posso mettere in XP, solo l'AA4x rompe un pò in certe scene..ma si può togliere, non è che il gico perda molto..e comunque crysis non è un bel gioco, mooolto meglio bioshock, quello si che è un gioco!!
franzing
25-01-2008, 11:11
Io sul pc non ci spendo niente da un anno e mezzo, l'ultima spesa che ho fatto sono 160€ per lascheda video, appunto un anno e mezzo fa circa, gioco con tutti i titoli, magari sono io che sono scemo
mackzone
25-01-2008, 12:36
però anche le console cominceranno ad evolversi più velocemente: infatti la ps2 è durata fin troppo, penso che tra un paio d'anni, usciranno le versioni nuove delle 2 console sopracitate..
la nuova xbox è data per il 2011, ps4 per il 2013. nonsono 2 anni
CaFFeiNe
25-01-2008, 14:34
pensate che me**a di marketing....
quella scatoletta bianca, che ha praticamente un sistema sottopotenziato di un pc, ce l'ha, quindi fare una conversione sarebbe abb facile come programmazione, dovrebbero solo programmare uno buono scaling a seconda delle configurazioni (vero che la xbox quella è e stop... ma i pc attuali superano quella scatoletta come hardware tranquillamente, quindi anche se non fosse ottimizzato come la xbox...)
ghiltanas
25-01-2008, 15:13
io nn sono un'aggiornatore folle, ma una delle cose che proprio odio di + delle console è il nn poter modificare nulla ;) , prima di iniziare un gioco deve studiare tutti i vari parametri, regolare le imp video ecc...poi ci gioco, e per me la prima parte è divertente quanto giocare, forse a volte di + :D ...per nn parlare della terza parte anch'essa irrinunciabile: il modding. nn mi immagino proprio com'è giocare a gta per esempio, senza modificare auto e moto, vuoi mettere avere una enzo ferrari, invece di una super gt??? ;)
Aggiungiamo i vari MOD, trainer, add-ons, e vagonate di altre personalizzazioni grafiche, sonore e del gioco stesso dalla fisica alla storia.
La console nasce solo per far usufruire di un contenuto.
Il pc nasce per creare e usare i contenuti.
Ovviamente se non si ha voglia o tempo di creare o sfruttare quel che gli altri creano beh tanto vale comprare una console, succhiare quello che le multinazionali impacchettano e pensare di essere felici.
spannocchiatore
25-01-2008, 20:22
la nuova xbox è data per il 2011, ps4 per il 2013. nonsono 2 anni
hai ragione, però qualche "ritoccatina" (hard disk più grande, elettronica migliorata, addirittura il lettore hd incluso per l'xbox360..) sono sicuro che arriverà..e, rispetto alle altre volte (cioè la ps più snella), penso che si toccheranno anche componenti vitali..
mackzone
25-01-2008, 22:59
ma quello sicuramente, ma il processore, la scheda video e la ram rimarranno sempre identici
ghiltanas
26-01-2008, 00:17
ma quello sicuramente, ma il processore, la scheda video e la ram rimarranno sempre identici
e invece toccheranno proprio quelli ;) , ridurranno processoro produttivo e quindi costi e consumi, e + in la anche le dimensioni
diabolik1981
26-01-2008, 09:52
e invece toccheranno proprio quelli ;) , ridurranno processoro produttivo e quindi costi e consumi, e + in la anche le dimensioni
tutte cose accadute in passato per tutte le console.
Sul fatto che un PC è una spesa continua, mentre una console no, ho i miei dubbi.
C'è chi cambia console solo per avere la versione più aggiornata.
Sarà anche un caso limite ma ho conosciuto un tizio che aveva 3 PS2!! :mbe:
Comunque, tornando in topic, tutte le versioni PC dei vari GTA sono sempre state versioni più evolute e graficamente migliorate, è per questo che sono sempre uscite dopo rispetto alle versioni console.
Sarà sicuramente così anche per GTA IV.
Speriamo si trovi il prima possobile per pc..se poi cominciassero a fare giochi in massa anche x mac...(e sarebbe ora)...ancora meglio!
serious.max
27-01-2008, 12:20
:eek:
ehm...tornando al gioco dopo che vi siete scannati, non è per caso qualcuno sa dirmi o ha letto in rete se anche nel 4 sarà possibile acquistare appartamenti, case, attività varie...non dimenticherò mai l'elicottero personale parcheggiato sopra casa o il furgone dei gelati in vice city! :D
Just a rumor for now
Following the earlier announcement from Rockstar Games about the release date for the Xbox 360 and PS3 versions of Grand Theft Auto IV, French website Jeux Expo is reporting that the PC version of the game will be launched in Europe in October 2008.
:D :D :D
Boscagoo
01-02-2008, 23:53
Anzitutto, chi ha ps3 faccia questo calcolo (inclusi user x360): quanto costano le vostre consolle? si, rispetto ad un pc poco! ma cosa ha un pc in più? quella marcia in più? i prezzi dei giochi! Guardate quanto costa massimo un gioco per ps3: 70€! ma siamo impazziti??? con 3 giochi ps3 a quel prezzo, mi compro una video di fascia medio-alta! per i pc, escluse edizioni speciali, i giochi raramente viaggiano sopra i 50€...e poi ci sono anche altre vie che non posso giustamente dire e che potete immaginare...
Anzitutto, chi ha ps3 faccia questo calcolo (inclusi user x360): quanto costano le vostre consolle? si, rispetto ad un pc poco! ma cosa ha un pc in più? quella marcia in più? i prezzi dei giochi! Guardate quanto costa massimo un gioco per ps3: 70€! ma siamo impazziti??? con 3 giochi ps3 a quel prezzo, mi compro una video di fascia medio-alta! per i pc, escluse edizioni speciali, i giochi raramente viaggiano sopra i 50€...e poi ci sono anche altre vie che non posso giustamente dire e che potete immaginare...
verissimo
tant'è che quei prezzi se li possono permettere perchè non esiste la possibilità di usare copie di backup dei giochi su PS3, mentre su PC c'è ed molto utilizzata per il mondo singleplayer. Quindi i giochi che si basano principalmente sul multiplayer costano di più anche su PC.
L'unico contrasto alle console arriva da parte della maggior versatilità dei pc. Su un pc posso far girare quello che voglio, e se non c'è lo posso creare.
:)
Boscagoo
02-02-2008, 11:51
verissimo
tant'è che quei prezzi se li possono permettere perchè non esiste la possibilità di usare copie di backup dei giochi su PS3, mentre su PC c'è ed molto utilizzata per il mondo singleplayer. Quindi i giochi che si basano principalmente sul multiplayer costano di più anche su PC.
L'unico contrasto alle console arriva da parte della maggior versatilità dei pc. Su un pc posso far girare quello che voglio, e se non c'è lo posso creare.
:)
sante parole, non ti posso dare torto! e anche bene noi pcisti abbiamo anche la possibilità dell'oc, in casi veramente bisognosi :fagiano:
Cmq aspetto con ansia questa nuova serie di GTA: mi sono sempre piaciuti! ma una domanda: vc e lc stories sono solo per consolle?? niente pc?
sante parole, non ti posso dare torto! e anche bene noi pcisti abbiamo anche la possibilità dell'oc, in casi veramente bisognosi :fagiano:
Cmq aspetto con ansia questa nuova serie di GTA: mi sono sempre piaciuti! ma una domanda: vc e lc stories sono solo per consolle?? niente pc?
sì solo console :(
grifis87
02-02-2008, 14:13
GTA su PC viene sempre migliorato per un semplicissimo motivo!! GTA è un gioco che per molti è la giusta causa per comprare una console!! Uscendo con un ritardo di 6,7,10 o più mesi su piattaforma PC..senza nemmeno una piccola aggiunta o un misero miglioramento...venderebbe si e no 1000 copie nell'itero globo..e la cosa nn giustificherebbe gli investimenti fatti per la conversione PC!! Lo stesso è stato con Gears of War (sono state aggiunte missioni extra e la grafica ha avuto un lieve restyle) e con lost planet (anche per questo lo stesso discorso).Quest'ultimo tra poco debutterà anche su console sony...ovviemente con gli stessi extra PC e probabilmente anche qualcosa in più..sempre per lo stesso motivo...
La cosa che sicuramente preferisco delle console..è il fatto che almeno quando infili il gioco dentro stai sicuro che questo ti parte alla perfezione (PES 2008 a parte -.-)Col PC stai sempre lì a farti le croci sperando di riuscire a stare sui 30 fps con una grafica decente!!! E' disarmante spendere soldi per upgradare il PC e vedere che dopo pochi mesi stai punto e accapo!
L'unica garanzia l'ho trovata nei giochi che usano l'unreal engine!! sono ottimizzati benissimo per PC :)
GTA su PC viene sempre migliorato per un semplicissimo motivo!! GTA è un gioco che per molti è la giusta causa per comprare una console!! Uscendo con un ritardo di 6,7,10 o più mesi su piattaforma PC..senza nemmeno una piccola aggiunta o un misero miglioramento...venderebbe si e no 1000 copie nell'itero globo..e la cosa nn giustificherebbe gli investimenti fatti per la conversione PC!! Lo stesso è stato con Gears of War (sono state aggiunte missioni extra e la grafica ha avuto un lieve restyle) e con lost planet (anche per questo lo stesso discorso).Quest'ultimo tra poco debutterà anche su console sony...ovviemente con gli stessi extra PC e probabilmente anche qualcosa in più..sempre per lo stesso motivo...
La cosa che sicuramente preferisco delle console..è il fatto che almeno quando infili il gioco dentro stai sicuro che questo ti parte alla perfezione (PES 2008 a parte -.-)Col PC stai sempre lì a farti le croci sperando di riuscire a stare sui 30 fps con una grafica decente!!! E' disarmante spendere soldi per upgradare il PC e vedere che dopo pochi mesi stai punto e accapo!
L'unica garanzia l'ho trovata nei giochi che usano l'unreal engine!! sono ottimizzati benissimo per PC :)
infatti su console c'è una ottimizzazione crescente e più la console invecchia più i giochi sono ottimizzati.
mentre su pc si punta tutto sulla potenza del hw in quanto è molto più semplice, fa guadagnare di più e aiuta a imporre nuovi standard (es: vista, 4gb di ram, dx10 ecc...) che poi verrano utilizzati in campi non ludici.
grifis87
02-02-2008, 16:18
il guaio più grande è che molto spesso i giochi per PC sono ottimizzati con i piedi :eek: ..nn perchè i programmatori nn siano capaci probabilmente...ma perchè sono poche le software house che dedicano tempo alle conversioni per una piattaforma purtroppo in declino difronte alle console...
Avete visto i requisiti minimi di Stranglehold e d Assassin's creed???
O_o!
infatti
perchè ormai i programmatori vengono usati solo per sfornare un aborto di gioco che poi, FORSE, sarà rimpinzato di patch, add-on (magari a pagamento) ed espansioni varie....
i giochi delle multinazionali sono creati dai manager e da menti perverse che pensano solamente al profitto economico.
vedi grandi titoli come battlefield 2 ... lasciati a morire di stenti, nel mentre che la stessa EA sperava che tutti i gamers sarebbero saltati su quell'aborto di BF2142.
Ma non finisce qua! Guardiamo gli episodi di Half-Life 2 ... pessima, spudorata trovata per mangiare quanti più soldi possibile da un gioco che non ha niente altro da dire.
Hanno distrutto Counter-Strike prima con la 1.0 poi con Source, e per finire lo lasciano infestato dai cheaters limitandosi a bannare (quando li trovano) chi usa hack invece di evitare che questi possano esistere.
GTA è la stessa cosa, sfornano giochi si giochi .... che anche senza volerlo sono episodi del 3 .... ora ci sarà il 4 e relativi seguiti !
Boscagoo
03-02-2008, 14:45
grifis87, per Stranglehold sono una bufala i requisiti. Ci gira un mio amico che sarebbe fuori configurazione, e ci giro al massimo io con il portatile, che non è per gaming...
cmq gta4 lo aspetto con ansia, mi piacciono molto le storie...mi da fastidio il fatto delle stories solo su console...non mi sembra giusto!
grifis87
03-02-2008, 15:58
beh...quello che dici mi conforta...spero tanto siano sballati anche quelli di assassin's creed!! sto aspettando con ansia quel gioco sperando in una demo per vedere un po come gira sulla mia configurazione PC (quella in firma)..
Boscagoo
03-02-2008, 20:41
beh...quello che dici mi conforta...spero tanto siano sballati anche quelli di assassin's creed!! sto aspettando con ansia quel gioco sperando in una demo per vedere un po come gira sulla mia configurazione PC (quella in firma)..
demo per AC e GTA non ci saranno...mi spiace per la tua attesa vanificata da questa notizia...
Ho 6 giochi per la PS3 e non ho speso più di 38€ per uno di loro (COD4). Anche Assassin Creed l'ho pagato 35€ praticamente al day one. C'è un mercato di usato/offerte che è lì pronto dall'essere utilizzato per spendere meno, non vedo perchè non farlo. Puoi girarci intorno finchè vuoi ma con 399€ non ti compri un pc adatto a giocare.
grifis87
03-02-2008, 22:18
Ho 6 giochi per la PS3 e non ho speso più di 38€ per uno di loro (COD4). Anche Assassin Creed l'ho pagato 35€ praticamente al day one. C'è un mercato di usato/offerte che è lì pronto dall'essere utilizzato per spendere meno, non vedo perchè non farlo. Puoi girarci intorno finchè vuoi ma con 399€ non ti compri un pc adatto a giocare.
;)
grifis87
03-02-2008, 22:19
demo per AC e GTA non ci saranno...mi spiace per la tua attesa vanificata da questa notizia...
Poi dicono che la pirateria dilaga....:doh:
Boscagoo
03-02-2008, 23:03
beato c'è, ma quelli che non sono a conoscenza di ciò, li pagano interi i giochi...
Poi dicono che la pirateria dilaga....:doh:
su questo non si può fare niente nessuno, c'è...(cmq c'è anche su ps2 e x360)
grifis87
04-02-2008, 08:06
su questo non si può fare niente nessuno, c'è...(cmq c'è anche su ps2 e x360)
Se è per questo c'è anche su PSP, DS e Wii...però le vendite per PC sono cmq immansamente più basse rispetto a quelle per console...e su console cmq sia nn devi stare a preoccuparti se il gioco ti gira oppure no...E' nell'interesse anche delle software house rilascere demo in modo da far rendere conto noi poveri acquirenti di ciò che stiamo comprando...
CoD 4...ho prvato la demo...e poi ho presoil videogioco (che risptto alla demo è anche più fluido)! Crysis ho provato la demo...e so che col PC che ho ora nn posso godermelo appieno e preferisco nn spendere soldi per un gioco che godrei a metà...
A meno di nn aver un PC appena acquistato alla modica cifra di 600-700€, è difficile fare un acquisto a occhi chiusi!
beato c'è, ma quelli che non sono a conoscenza di ciò, li pagano interi i giochi...
Cioè tu vuoi dirmi che c'è gente che non conosce il Media World?
c'è anche play.com che vende a prezzi molto bassi (tutto incluso)
Sì, però già prevede il fatto che uno sappia andare su Internet, abbia il collegamento a casa e si fidi a comprare. Inoltre non tutti i giochi sono multi lingua. Diciamo che ci sono altri negozi fisici che magari fanno offerte meno buone ma che sono conosciuti da tutti.
Sì, però già prevede il fatto che uno sappia andare su Internet, abbia il collegamento a casa e si fidi a comprare. Inoltre non tutti i giochi sono multi lingua. Diciamo che ci sono altri negozi fisici che magari fanno offerte meno buone ma che sono conosciuti da tutti.
beh sicuramente le prime due sono le più difficili, in italia :D
Boscagoo
05-02-2008, 08:25
Se è per questo c'è anche su PSP, DS e Wii...però le vendite per PC sono cmq immansamente più basse rispetto a quelle per console...e su console cmq sia nn devi stare a preoccuparti se il gioco ti gira oppure no...E' nell'interesse anche delle software house rilascere demo in modo da far rendere conto noi poveri acquirenti di ciò che stiamo comprando...
CoD 4...ho prvato la demo...e poi ho presoil videogioco (che risptto alla demo è anche più fluido)! Crysis ho provato la demo...e so che col PC che ho ora nn posso godermelo appieno e preferisco nn spendere soldi per un gioco che godrei a metà...
A meno di nn aver un PC appena acquistato alla modica cifra di 600-700€, è difficile fare un acquisto a occhi chiusi!
è vero, si, anche wii ds tutte le piattaforme possibili e inimaginabili! però è anche vero che per alcuni giochi non ci sono demo, come GTA, o AC. vero anche che consollisti non hanno problemi per quanto riguarda se gira o no..
Cioè tu vuoi dirmi che c'è gente che non conosce il Media World?
si, ma qui a verona sono dei ladri...il gioco più basso trovato per ps3 (che non mi ricordo, ma di sicuro faceva venire il latte alle ginocchia) sui 30-40€, quello più basso! :eek:
Il fatto è che in italia ci sono due problemi per quanto riguarda la compravendita su internet:
1)si ha paura di prendere un'inc***ta pazzesca (mai ricevuta per fortuna), ma penso succeda su cose costose come portatili, videocamere, fotocamere, ecc...e io (giustamente) se devo comprare un portatile mi affido al mio negozio di fiducia.
2)In italia i costi della carta di credito sono esorbitanti. Infatti in casa mia ne mio padre ne mia madre hanno la carta di credito, visto che costa un'occhio della testa. Ok, vaglia (5€??? poste = ladri), bonifico (l'unica volta che l'ho fatto la banca mi ha chiesto 8€ di spese)...I miei zii in america si comprano un pacchetto di sigarette e il giornale sempre con la carta di credito...
cmq stop ot :D non entro più in merito!
beh si usa postepay che non costa niente per comprare su play.com e l'affidabilità è del 100%
ho comprato centinaia di giochi per me e amici dal 2005 ad oggi e non ho mai avuto una fregatura.
ho comprato anche anteprime con preordinazione di svariati mesi d'anticipo.
la spedizione è rapidissima, arrivano in 2 giorni, e se decidi di annullare un ordine di restituiscono i soldi in un batter di ciglio.
per di più se compri in sterline invece che in euro riesci a risparmiare qualcosina di più ;)
Boscagoo
05-02-2008, 11:58
beh si usa postepay che non costa niente per comprare su play.com e l'affidabilità è del 100%
ho comprato centinaia di giochi per me e amici dal 2005 ad oggi e non ho mai avuto una fregatura.
ho comprato anche anteprime con preordinazione di svariati mesi d'anticipo.
la spedizione è rapidissima, arrivano in 2 giorni, e se decidi di annullare un ordine di restituiscono i soldi in un batter di ciglio.
per di più se compri in sterline invece che in euro riesci a risparmiare qualcosina di più ;)
ok, poste pay non sono accettati solo in parte. Ad esempio su mediaset premium o ebay non sono accettate.
Cmq riguardo gta, si sa qualcosa sulla storia???
si, ma qui a verona sono dei ladri...il gioco più basso trovato per ps3 (che non mi ricordo, ma di sicuro faceva venire il latte alle ginocchia) sui 30-40€, quello più basso! :eek:
Bhè considerando un prezzo di acquisto di circa 70€, un gioco abbastanza nuovo come uscita, usato può anche costare 30€. Io per COD4 ho speso 38€ e sono contento (devo ancora cominciarlo però) e al MW ho pagato 19.90 per Motorstorm e altrettanti per Resistence. Insomma diciamo che c'è modo di comprare senza spendere fortune :)
ok, poste pay non sono accettati solo in parte. Ad esempio su mediaset premium o ebay non sono accettate.
Cmq riguardo gta, si sa qualcosa sulla storia???
mediaset premium cosa è???
ebay/paypal accettano visa electron (quindi postepay) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.