PDA

View Full Version : Alice Business 7mega

psimem
24-01-2008, 15:02
Dal sito 191.it

Alice Business Flat è ancora più veloce e conveniente. La velocità di navigazione passa da 2 a 7 Mega ma il prezzo resta lo stesso!

Con Alice Business FLAT navighi 24 ore su 24 a 7 Mbps (*) di velocità in downstream e 384 Kbps in upstream e con 20 Kbps di Banda Minima Garantita al prezzo più basso tra tutte le offerte ADSL di Telecom Italia per la clientela business e professionale.

Banda minima garantita 20Kbps !?!?!?! :sofico:

Io ora ho un vecchio contratto (40€ mensili - 10mega - velocita' media down 100Kbps :mad: 20Kbps up :muro: ) e volevo passare a qualcosa di piu' economico, ma non vorrei cadere dalla padella alla brace; qualcuno ha esperienza su questo tipo di adsl? Cambierei anche provider, ma l'idea di dovermi attaccare al telefono sbraitando con il centralinista di turno non mi alletta molto. :help:

psimem
15-02-2008, 10:29
Dunque: dopo lunghe elucubrazioni mi sono deciso a trasformare la vecchia smart in una nuova alice facendomi il segno della croce prima di telefonare al 191 :D
Vi riporto come e' andata cosicche' se qualcun'altro e' nella stessa situazione chissa' che non possa tornargli utile.
Segue la solita trafila di numeri per poter parlare con un essere umano, spiego la situazione presente, chiedo di poter cambiare tipologia di contratto, chiedo se il router rimane lo stesso, chiedo i tempi tecnici per finalizzare il tutto.
In sequenza le risposte dell'operatrice call center: upgrade possibile, tariffazione piu' conveniente, il router rimane (maledetto Pirelli con scheda blindato come un Panzer :mad: ), tempi possibili di disagio 24h.
Ebbene il giorno dopo ritorno in ufficio e vedo la iso di Mandriva in download a 350Kb/s fissi :eek: : azz avevano gia' provveduto a tutto :eekk:
Ora la linea in DL sta sui 400Kb/s e sui 30Kb/s in upload: non mi lamento affatto vista la situazione precedente; l'unico neo e' il maledetto router comunque per il resto 1 a 0 per Telecom (una volta tanto ;) ).