PDA

View Full Version : ECS pensa alla fascia alta del mercato

Redazione di Hardware Upg
24-01-2008, 14:38
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/ecs-pensa-alla-fascia-alta-del-mercato_23997.html

Il produttore taiwanese sta considerando la possibilità di variare la propria strategia e puntare verso i prodotti high-end

Click sul link per visualizzare la notizia.

monsterman
24-01-2008, 15:04
preso 2 schede madri ecs perchè più economiche di altre marche ma poi mi sono accorto il perchè di tanta economicità; non prenderò mai più prodotti ecs 2 anni di incubi informatici durati fino a quando finalmente sono riusciuto ad affrancarmene. Mai più

e.cera
24-01-2008, 15:48
Ho due K7S5A : zero funzionalita e zero overclock (solo Bios MOD) , ma sono affidabilissime, fanno il loro sporco lavoro da molti anni.

Spero che l'entrata di ECS nella fascia alta faccia calare i prezzi delle mobo, che secondo me sono alti.

R1((ky
24-01-2008, 15:53
Ho avuto 2 schede madri ECS negli anni passati, una K7S5A Pro e una L7S7A2. Entrambe molto buone, con cui sono riuscito ad overcloccare per bene il mio Athlon 2400+ (Bios Mod). Sono poi passato ad Asrock, marchio sempre molto consigliato da tutti, tuttavia non sono riuscito a tirarlo su di un solo Mhz ssenza avere continui crash. Per conto mio, meglio ECS che Asrock.

sustin89
24-01-2008, 16:26
Io ho avuto una ecs su un p3 866Mhz... di tutti i pc che ho avuto è stata l'una scheda madre a bruciarsi...

Vado fierissimo della mia gigabyte !

VEKTOR
24-01-2008, 16:53
Anche Asus ha fatto schifo a suo modo. Come già detto in un'altra discussione ho bruciato tre schede madri A8N Sli e continuo ad avere problemi. :(

karplus
24-01-2008, 17:01
Ognuno tende a etichettare un certo brand in base alla sua esperienza. Per esempio io dico peste e corna della mia gigabyte perchè a più di 210 di fsb non fa il boot, ed é un problema arcinoto per la mia mobo... ovviamente non hanno mai fixato questo problema.

La ecs k7s5a l'ho avuta pure io, grande mobo!

pingalep
24-01-2008, 17:18
anche io k7s5a pro rev5!!!
dal 2001! fa girarare win XP a meraviglia con un amd xp 1800+ e 1 gb di ram pc133!!!! si raga nel 2008 entro con le pc133.

grazie ecs!

fla88
24-01-2008, 18:45
anche io k7s5a pro rev5!!!
dal 2001! fa girarare win XP a meraviglia con un amd xp 1800+ e 1 gb di ram pc133!!!! si raga nel 2008 entro con le pc133.

grazie ecs!

anche io ho ancora questa scheda con un athlon xp 2000+ :D e va sempre alla grande...mai un problema... quando dovrò cambiare motherboard prenderò sicuramene in considerazione l'acquisto di una ecs...

mieto
24-01-2008, 19:40
Beh, la K7S5a (avuta sia liscia sia PRO con le USB 2.0) era una scheda ottima e che ha permesso a molti un upgrade graduale da SDR a DDR data la disponibilità dei doppi slot.
Nessuna feature particolare ma economica e affidabile... A parte il reset random del bios e l'odioso messaggio CMOS CHECKSUM ERROR che affliggeva penso oltre l'80% degli esemplari (e mai risolto veramente ne con aggiornamenti di bios, alimentatore, ram, ecc...).
In generale però, al di la della citata K7S5a, non è che si ricordano altre ECS che abbiano lasciato il segno...
La fascia alta è già molto affollata e anche marchi più affermati (vedi MSI e Abit) faticano a fianco di ASUS, Gigabyte (e forse DFI ma è più di nicchia...)
Più che verso la fascia alta credo sia più verosimile che ECS punti ad un rafforzamento SOLO nella fascia media...

AceGranger
24-01-2008, 21:11
Anche Asus ha fatto schifo a suo modo. Come già detto in un'altra discussione ho bruciato tre schede madri A8N Sli e continuo ad avere problemi. :(

...sarà mica l'alimentatore !!!! :D :D :D :D :D

MechManiac
24-01-2008, 23:10
posso dire che ECS (come Asrock daltronde) usa componenti di scarso valore (condensatori elettrolitici in primis), ha delle PCB ingegneristicamente improbabili (a differenza di Asrock, 8 metri quadri con componenti dislocati a anni luce di distanza uno dall'altro) e infine (come Asrock) non monta alcun resistore fusibile o circuito di controllo tensione sulle porte USB e PS2 (piccolo corto = mobo fregata). Bella scelta... si si...

Gio22
25-01-2008, 08:41
la mia esperienza con ecs riguarda un mio pc

ho una K7VTA t333 rev5.0 con sopra montato un amd 1800,ram a 333mhz.

onestamente nn è granchè come scheda ,niente audio integrato,
difficoltà perfino a trovargli un case adatto.

quoto chi sopra ha parlato di scarsa qualità nella componentistica
anche se nel mio caso nn pare proprio.

il giudizio nn è dei + positivi,anche se va detto che per quel che l'ho pagata
(10€) il suo dovere lo fà senza infamia e senza lode.

prima avevo una GIGABYTE,nn c'è paragone e mi spiace per ecs.

ecs da rivedere.

spedake
27-01-2008, 21:23
posso dire che ECS (come Asrock daltronde) usa componenti di scarso valore (condensatori elettrolitici in primis), ha delle PCB ingegneristicamente improbabili (a differenza di Asrock, 8 metri quadri con componenti dislocati a anni luce di distanza uno dall'altro) e infine (come Asrock) non monta alcun resistore fusibile o circuito di controllo tensione sulle porte USB e PS2 (piccolo corto = mobo fregata). Bella scelta... si si...

non sapevo esistesse una funzionalità del genere...
io so solo che non sempre la sk di marca e costosa funziona bene: personalmente ho avuto problemi con 2 asus top gamma, la a7n8x-e delux e poi la versione a8n..delux per athlon 64: la prima è morta dopo 1 anno e mezzo circa e senza mai OC, l'altra problemi di surriscaldamento e controller sata.
la mia vecchia ECS L7VTA pur senza fronzoli continua a lavorare dopo 5 anni ormai nel pc del mio vicino di casa, e la asrock che ho adesso in sign da maggio (causa morte dell'asus) l'ho pagata 50 euro dopo gli opportuni settaggi del bios va una favola...

personalmente credo che se non si smanetta va bene anche una mobo economica (magari poi si usano componenti economici, ma non essendo l'HW tirato credo sia ok)